8724048
Inviato: 22 Ott 2009 14:54
SaltatempoC12 ha scritto:
La Proma è completamente priva di camere all'interno della pancia, infatti è piu leggera e "canta" quanto le si da un cricco, al contrario della Polini che invece al suo interno ha alcune camere, più pesante e al cricco risponde con un suono cupo.
Quindi la proma permette un maggior sfogo di gas di scarico rispetto alla polini e quindi diciamo che è da ripresa dico bene?
Per il discorso dell gt piccolo penso che essendo comunque la Proma una marmitta spinta e con le caratteristiche di cui sopra sicuramente il rendimento ottimale e pensato con un gt dalle cilindrita piu elevate con volumi di scarico maggiori.
Quelli di un 75 cc o di un 105 cc fanno come la particella di sodio della pubblicita, si perdeno al per la pancia.
la proma non è un espansione, e le camere le ha... hai presente i due rilievi a forma di S sulla proma? quelli sono due condotti che portano i gas all'ultima capera per esempio
Le semiespansioni donano un tiro ABBASTANZA costante dai regimi medi, alcune dai medio-bassi, fino a circa 8000 giri, dopodichè perdono gran parte della loro efficacia. non sono da accelerazione, sono da viaggio.
con la tua configurazione la proma è a mio avviso la miglior marmitta che puoi mettere, assieme alla polini.
spero di aver chiarito.
Ultima modifica di zucchi13 il 22 Ott 2009 14:56, modificato 1 volta in totale