Traeto ha scritto:
Il discorso sul tuning è riferito, forse mi sono espresso male, all'acquisto di accessori. Montare un piccolo skienalino con portapakki sulla 883 mi hanno kiesto quasi 500euro, mentre x la nevada sempre originale soli 193euro. Per il parabrezza non ti dico supera i 500 euro in pieno. Quindi per mettere uno skienalino con portabauletto, fari supplementari, parabrezza, paramotore per una 883 superi i 2000 euro di accessori, mentre per una nevada, esempio, la cifra è moltoooo più contenuta. si lo so non me l'ha detto il dottore, ma sono cose ke su una moto ci voglio!
In più sulla 883 stesso i meccanici mi hanno detto di cambiarci le molle della forcella e gli ammortizzatori posteriori ke fanno pena. La cifra sale un botto. Poi il serbatoio di soli 12lt. è squallido a mio avviso anke se a colpo d'okkio è carino!
I gusti son gusti lo ripeto, ma il portafoglio è quello ke è!
Dai conessonari sono andato direttamente per una custom, non per una naked.
Mi sono rivolto anke a concessonari honada ke hanno cercato in tutti i modi di non vendermela, addirittura dicendomi ke il mercato è morto, è finito, ke le case non le faranno più. Alcuni concessonari le hanno screditate tantissimo, almeno quando entri in un concessonario guzzi o harley il trattamento è diverso.
Alla fine dei conti la 883 fino ad oggi supera tutte nella top 10 dei custom le vendite con più di 2000 unità; poi seguono la classifica altre 2 o 3 harley di fascia grossa; poi viene la shadow con circa 400 pezzi, poi la vn 900 con 370 pezzi circa; la nevada con 350 pezzi; poi la drag star 650 con 300 pezzi; poi una custom 250 della suzuki con pokissime unità!
Alla fine il mercato ke parla, la 883 è quasi 10 volte più apprezzata!
Ciao Traeto,
Vedi , il problema è che spesso la gente non sa come e dove risparmiare e se compri in concessionario va a finire che per 4 ca**ate ti parte la paga.
Ma se acquisti con oculatezza pezzi dall'america sia aftermarket che originali Harley vedi che non spendi poi miliardi...anzi !!!
C'è post creto se non sbaglio proprio da BlakHD dove ognuno ha postato le risorse online che conosce per acquistare parti per Harley... io ho messo molti link!
Per Black!!
Hai ragione sulla qualità della carrozzeria e materiali...
Io recentemente ho aerografato la moto (vedi avatar, qnd trovo la voglia posterò le foto ) e devo dirti che parafango, serbatoio e codone erano solidi come rocce!!! Altro che lamierino!!!
Secondo me anche per l'aftermarket bisogna saper scegliere.. comunque finchè si tratta di parti ornamentali .. non ci sono problemi a mio avviso... Per le meccaniche magari è meglio scegliere marche conosciute oppure con HD vai sul sicuro...