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Consigli mega tagliando dei 12.000 (CBR 1000 2007)
10575892
10575892 Inviato: 14 Set 2010 10:54
 

Zorck ha scritto:


D'accordissimo, ma COME imparo? Non sono cose in un cui uno si può improvvisare, se c'è qualcuno esperto che ti insegna ok, altrimenti puoi magari partire coi motorini o con moto più piccole e meno "tirate", ma di fare esperimenti con un CBR 1000 guardando dei video su YouTube direi proprio che non è il caso, sia per il suo valore economico sia per i rischi che si corrono a guidarlo se non è tutto perfettamente a punto.


Infatt non fidarti di solo i video, meglio imparare con qualcuno esperto vicino.

Per i consigli di bikerdevil, se li segui non puoi sbagliare, mi raccomando la cosa importante serrare sempre con le coppie giuste, se sbagli ti giochi le filettature di coppa, pinza, etc....

per l'olio usa solo un 10w30, sembra basso ma è il migliore 0509_up.gif


buona amatriciana icon_biggrin.gif
 
10575985
10575985 Inviato: 14 Set 2010 11:15
 

-Ninni- ha scritto:


Infatt non fidarti di solo i video, meglio imparare con qualcuno esperto vicino.

Per i consigli di bikerdevil, se li segui non puoi sbagliare, mi raccomando la cosa importante serrare sempre con le coppie giuste, se sbagli ti giochi le filettature di coppa, pinza, etc....

per l'olio usa solo un 10w30, sembra basso ma è il migliore 0509_up.gif


buona amatriciana icon_biggrin.gif


ma perchè consigli un olio sbagliato??? non va bene il 30!!! diventa troppo liquido alle alte temperature!
 
10576072
10576072 Inviato: 14 Set 2010 11:32
 

ElBranko ha scritto:


ma perchè consigli un olio sbagliato??? non va bene il 30!!! diventa troppo liquido alle alte temperature!
prima di parlare leggiti anche gli altri topic....... magari anche un manuale di proprietario o un manuale d'officina ufficiale..... ovviamente del 1000RR...... e non un heines

non basta conoscere una moto per poter giudicare quello che afferma qualcuno, anche io ho avuto un R6 ed è un altra cosa.

ci sono motivi meccanici per cui si deve usare un olio 10w30 per uso stradale sul 1000RR. informati eusa_naughty.gif
 
10576105
10576105 Inviato: 14 Set 2010 11:38
 

Riporto anche qui quello che ho scritto nell'altro topic:

Zorck ha scritto:
Ok, ma perché allora a pagina 101 dice di usare solo 10W 40?

Io ho questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A seguire, a pagina 102, spiega in base a cosa scegliere la viscosità: se utilizzi la moto con temperature medie inferiori ai 10°C allora devi usare il 10W 30, mentre con temperature medie tra i 10°C ed i 30°C (cioè in quasi tutta Italia) si deve usare il 10W 40. Il 30 dovrebbe metterlo solo chi abita in alta montagna, ma anche in quel caso per i periodi estivi sarebbe meglio il 40.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dovrebbero essere le foto di un libretto di uso e manutenzione per Honda CBR 1000 RR Fireblade del 2007. Io al momento ne sono sprovvisto (il vecchio proprietario non me l'ha mai dato), mi sono fatto passare delle foto ed ho ordinato proprio in questi giorni il nuovo.

Non voglio mettere in discussione quello che dici, ci mancherebbe, tanto più che 2 meccanici su 5 (quasi la metà) mi hanno consigliato di usare il 10W 30. Però leggendo il libretto io vedo scritto ben altro.
 
10576141
10576141 Inviato: 14 Set 2010 11:44
 

alexss ha scritto:
a 10000 km avete l epasticche davanti al 40%?! ma a quanto andate, a 30 all'ora?!

a me le pasticche durano sui 4-6000 km a portarle a ferro!
e tu pensa che io le stò cambiando anche in anticipo e ho 10.000 km......

dipende molto da come guidi, se sei nervoso e poco fluido le consumi prima, se invece sei morbido e rottondeggiante allora le consumerai meno, poi conta anche se vai in pista oppure no, se vai in città e in pista hai un consumo maggiore 0509_up.gif
 
10576181
10576181 Inviato: 14 Set 2010 11:49
 

Zorck ha scritto:
Riporto anche qui quello che ho scritto nell'altro topic:

zorck ti ho già risposto nell'altro topic....... c'è stata una revisione del libretto, sul 1000RR devi montare il 10w30..........

ti ho anche spiegato il motivo meccanico per cui si deve fare...... leggiti questo topic tanto per capire cosa succede con una viscosità 10w40 Ticchettio Motore CBR 1000 RR '04 [avete notato anche voi?]

fidatevi, anche io ero scettico perchè nel manuale di officina diceva altro come nel tuo libretto, poi ho visto le revisioni.

Zorck per cortesia non è che potresti mandarmi anche in mp l'immagine di produzione di quel libretto e magari anche l'immagine del modello di 1000rr che c'è all'interno?
 
10576216
10576216 Inviato: 14 Set 2010 11:56
 

-Ninni- ha scritto:
zorck ti ho già risposto nell'altro topic....... c'è stata una revisione del libretto, sul 1000RR devi montare il 10w30..........

ti ho anche spiegato il motivo meccanico per cui si deve fare...... leggiti questo topic tanto per capire cosa succede con una viscosità 10w40 Ticchettio Motore CBR 1000 RR '04 [avete notato anche voi?]

fidatevi, anche io ero scettico perchè nel manuale di officina diceva altro come nel tuo libretto, poi ho visto le revisioni.

Zorck per cortesia non è che potresti mandarmi anche in mp l'immagine di produzione di quel libretto e magari anche l'immagine del modello di 1000rr che c'è all'interno?


Purtroppo le foto sono parziali, partono dall'indice, non ho copertina e frontespizio. Però appena mi arriva quello nuovo controllo li, se lo ordino adesso sarà quello revisionato no? Tu dove le trovi le revisioni?

Non è che non mi fido, probabilmente il fatto stesso che 2 meccanici (entrambi ufficiali Honda) mi abbiano detto così vuol dire che quantomeno non c'è una linea di pensiero univoca. Però siccome il libretto dice una cosa diversa vorrei solo esserne certo al 100%.
 
10576260
10576260 Inviato: 14 Set 2010 12:05
 

Zorck ha scritto:


Purtroppo le foto sono parziali, partono dall'indice, non ho copertina e frontespizio. Però appena mi arriva quello nuovo controllo li, se lo ordino adesso sarà quello revisionato no? Tu dove le trovi le revisioni?

Non è che non mi fido, probabilmente il fatto stesso che 2 meccanici (entrambi ufficiali Honda) mi abbiano detto così vuol dire che quantomeno non c'è una linea di pensiero univoca. Però siccome il libretto dice una cosa diversa vorrei solo esserne certo al 100%.


tranquillo anche io pochi mesi fà ero come te, poi ho preso in mano i vari manuali e ho visto le differenze, secondo me tu hai le immagini o della primissima edizione del 2004 poi corretto verso metà anno, oppure hai un manuale di una 954 o precedente, hai delle immagini che riportano la moto? così vediamo se si parla di un 1000rr.

i meccanici aimè hanno ragione, io vivo in sardegna e ti assicuro che sarebbe meglio un olio 10w40 però francamente dando retta a meccanici racing honda ufficiali, concessionario e manuali della casa non posso fare altro che dargli ragione, con il 10w30 la mia moto è migliorata, avendo fatto il confronto tra le due gradazioni della stessa marca e modello di olio 0509_up.gif
 
10576338
10576338 Inviato: 14 Set 2010 12:22
 

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A me pare lei. Anche i dettagli della regolazione delle sospensioni ad esempio combaciano. Se non è la 06/07 è la 04/05, ma non credo. Anche perché il tizio se l'è fatto prestare da un amico perché ne aveva bisogno anche lui e mi ha detto di aver usato un libretto di una 2007, non avrebbe senso mentire anche perché la versione 04/05 si trova in rete senza troppa difficioltà, è la nostra che è difficile trovare.
 
10576416
10576416 Inviato: 14 Set 2010 12:33
 

Zorck ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img29.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img832.imageshack.us

A me pare lei. Anche i dettagli della regolazione delle sospensioni ad esempio combaciano. Se non è la 06/07 è la 04/05, ma non credo. Anche perché il tizio se l'è fatto prestare da un amico perché ne aveva bisogno anche lui e mi ha detto di aver usato un libretto di una 2007, non avrebbe senso mentire anche perché la versione 04/05 si trova in rete senza troppa difficioltà, è la nostra che è difficile trovare.

sto pensando a questo punto non sò cosa dirti...... la moto una 06-07 però quel valore in quel manuale è errato eusa_think.gif
 
10614225
10614225 Inviato: 20 Set 2010 13:51
 

Avevo mandato venerdì scorso una mail a Honda Italia per chiedere la viscosità dell'olio, mi ha chiamato ora un tecnico confermando che sul loro manuale d'officina risulta il 10W-30. Devo solo aspettare a questo punto che mi arrivi il manuale d'uso e manutenzione nuovo per verificare, però è strana sta cosa perché secondo il tizio non ci sono state correzioni sul libretto perché dal 2005 in poi sulle Fireblade consigliano il 30.... quindi o quelle foto sono di un manuale del 2004 (ma dalle immagini non sembra), oppure alla Honda non hanno le idee chiarissime. eusa_think.gif


P.S. Il meccanico che mi ha fatto il preventivo in prima pagina mi mette le pasticche Nissin a 154€ contro 190€ degli altri a cui ho chiesto; il prezzo di listine è 62 a coppia per 3 coppie, a cui li applica uno sconto del 15%. Finalmente ho trovato un meccanico onesto almeno nei prezzi, altro che quello che m'ha sparato 240€ solo di manodopera.... icon_twisted.gif
 
10615327
10615327 Inviato: 20 Set 2010 16:39
 

Ciao a tutti ho letto questo topic e mi ha incuriosito molto il discorso sulla gradazione da utilizzare. Io possiedo un 954 e come viscosità utilizzo la classica 10W40 visto che questo tipo di motore è più rumoroso degli altri è meglio utilizzare un 10W30? o rimango sul classico 0510_saluto.gif
 
10615745
10615745 Inviato: 20 Set 2010 17:56
 

Zorck ha scritto:
Avevo mandato venerdì scorso una mail a Honda Italia per chiedere la viscosità dell'olio, mi ha chiamato ora un tecnico confermando che sul loro manuale d'officina risulta il 10W-30. Devo solo aspettare a questo punto che mi arrivi il manuale d'uso e manutenzione nuovo per verificare, però è strana sta cosa perché secondo il tizio non ci sono state correzioni sul libretto perché dal 2005 in poi sulle Fireblade consigliano il 30.... quindi o quelle foto sono di un manuale del 2004 (ma dalle immagini non sembra), oppure alla Honda non hanno le idee chiarissime. eusa_think.gif


P.S. Il meccanico che mi ha fatto il preventivo in prima pagina mi mette le pasticche Nissin a 154€ contro 190€ degli altri a cui ho chiesto; il prezzo di listine è 62 a coppia per 3 coppie, a cui li applica uno sconto del 15%. Finalmente ho trovato un meccanico onesto almeno nei prezzi, altro che quello che m'ha sparato 240€ solo di manodopera.... icon_twisted.gif
io ho appena montato delle SBS con mescola Racing stradale, costo 70€ per 2 coppie, cioè 35€ a confezione, mi sono subito trovato molto meglio delle originali che ti costano il doppio, tra l'altro non hanno l'effetto allungo come le racing pista eusa_think.gif

ritengo che a questo punto le immagini che hai non siano dello stesso libretto....... eusa_think.gif
continuo a confermare il mio pensiero, comunque penso che la differenza possa essere da un'importazione diversa da quella italiana eusa_think.gif
magari hai una revisione per USA eusa_think.gif
 
10615759
10615759 Inviato: 20 Set 2010 17:59
 

bikedevill ha scritto:
Ciao a tutti ho letto questo topic e mi ha incuriosito molto il discorso sulla gradazione da utilizzare. Io possiedo un 954 e come viscosità utilizzo la classica 10W40 visto che questo tipo di motore è più rumoroso degli altri è meglio utilizzare un 10W30? o rimango sul classico 0510_saluto.gif
ciao bike, secondo me con la tua faresti male a mettere un 10w30 dato che non hai il problema del flusso in testa io ti consiglierei di rimanere con un 10w40, anche se per l'inverno il 10w30 sarebbe decisamente meglio 0509_up.gif
 
10617758
10617758 Inviato: 20 Set 2010 21:46
 

Ragazzi limitiamo l'OT.... non è un topic per parlare di tutto un po... anche se di parla di tagliandi...

grazie della collaborazione. icon_cool.gif
 
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