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Cambio marmitta [devo cambiare la centralina?]
8699465
8699465 Inviato: 18 Ott 2009 15:11
Oggetto: Cambio marmitta [devo cambiare la centralina?]
 

Ciao a tutti, ho un Aerox del 2008 e avevo intenzione di cambiare marmitta.
Il problema è sorto quando un mio amico mi ha detto che la mia essendo euro 2, quando sarei andato a cambiare marmitta avrei dovuto montare anche una centralina nuova. Lui mi ha detto che montando solo la marmitta la moto mi avrebbe fatto vuoti. Quello che vi voglio chiedere è se questa affermazione è vera o falsa.

P.S. Se è vera potreste darmi anche qualche dritta???
 
8699529
8699529 Inviato: 18 Ott 2009 15:24
Oggetto: Re: Piccolo problema marmitta
 

Criscris92 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un Aerox del 2008 e avevo intenzione di cambiare marmitta.
Il problema è sorto quando un mio amico mi ha detto che la mia essendo euro 2, quando sarei andato a cambiare marmitta avrei dovuto montare anche una centralina nuova. Lui mi ha detto che montando solo la marmitta la moto mi avrebbe fatto vuoti. Quello che vi voglio chiedere è se questa affermazione è vera o falsa.

P.S. Se è vera potreste darmi anche qualche dritta???

Ciao, vedo che sei nuovo, hai sbagliato sezione, avresti dovuto postare nella sezione scooter in meccanica.

Comunque ti ha detto una cosa assolutamente non vera.

Semmai cambiando marmitta devi ovviamente tarare il tuo scooter sennò avrà vuoti.

Attendo che questo topic sia spostato da qualche mod nella sezione giusta 0509_up.gif

ciao, alekabi doppio_lamp.gif
 
8699535
8699535 Inviato: 18 Ott 2009 15:25
 

Cosa intendi per "tarare"? Cosa dovrei fare?
 
8699550
8699550 Inviato: 18 Ott 2009 15:28
 

Criscris92 ha scritto:
Cosa intendi per "tarare"? Cosa dovrei fare?

Dovresti semplicemente metter mano alla trasmissione, intanto ti consiglio di mettere un buon variatore, tanto per iniziare.

Comunque per tarare intendevo cambiare il peso dei rulli (alleggerendoli fino al peso giusto), cambiando all'occorrenza molla di contrasto e mollette della frizione.

Questi cambiamenti purtroppo non posso dirteli se non mi dici che marmitta vorresti mettere!

0509_doppio_ok.gif
 
8699599
8699599 Inviato: 18 Ott 2009 15:42
 

Avevo intenzione di mettere una top line, ma se hai qualcosa di meglio da consigliarmi per un Aerox, dimmelo pure
 
8699645
8699645 Inviato: 18 Ott 2009 15:52
 

Criscris92 ha scritto:
Avevo intenzione di mettere una top line, ma se hai qualcosa di meglio da consigliarmi per un Aerox, dimmelo pure

Beh la top line è già un'ottima marmitta, per consigliarti qualcosa di meglio dovrei avere il tuo budget..
Ma comunque vedrai che anche con top line, metti un 17.5, un multivar e tarato e carburato bene avrai uno scooter con buone prestazioni 0509_up.gif

ciao e lamps, alekabi
doppio_lamp.gif
 
8699650
8699650 Inviato: 18 Ott 2009 15:54
 

Ma io avevo intenzione di mettere la top line senza cambiare variatore o carburatore, cambiare rulli e molla ok ma il resto non vojo toccarlo
 
8699681
8699681 Inviato: 18 Ott 2009 15:58
 

Criscris92 ha scritto:
Ma io avevo intenzione di mettere la top line senza cambiare variatore o carburatore, cambiare rulli e molla ok ma il resto non vojo toccarlo

beh allora le prestazioni saranno un po' più penose, ma comunque viaggi.. eusa_shifty.gif
 
8700356
8700356 Inviato: 18 Ott 2009 18:12
 

l unico problema della centralina potrebbe essere che abbia il limitatore di giri ma non penso che ti convenga cambiare centralina per questo
 
8700956
8700956 Inviato: 18 Ott 2009 19:56
 

Eddai, è una Euro 2 su un 50 cc con una marmitta aftermarket, la centralina la si cambia quando si monta roba oltre l'intermedio - intermedio spinto (intermedio incluso) sennò rischidi rovinare il gt e forare il pistone. Ma su un 50 cc originale la euro 2 con una marmitta ci sta benissimo... Tara (metti i rulli del variatore del giusto peso) e carbura (se non sei capace di al meccanico di carburarti il motorino ^^) per bene, poi sei a posto!

Per il limitatore di giri quanto vuoi che faccia un 50 cc con una top line parlando di giri? Ne farà meno di 11000-10000...
 
8701047
8701047 Inviato: 18 Ott 2009 20:06
 

allora su uno scooter di serie cambiando marmitta non devi cambire centralina, come marmitta to consiglio la top line o l'arrow extreme 0509_up.gif
 
8701107
8701107 Inviato: 18 Ott 2009 20:14
 

nik22 ha scritto:
allora su uno scooter di serie cambiando marmitta non devi cambire centralina, come marmitta to consiglio la top line o l'arrow extreme 0509_up.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ... Esatto, comunque l'arrow credo costi meno della top line e come prestazioni siamo lì.
 
8706118
8706118 Inviato: 19 Ott 2009 18:24
 

Mi avevano parlato anche di una polini reverse, che ne dite?
 
8706297
8706297 Inviato: 19 Ott 2009 18:43
 

Criscris92 ha scritto:
Mi avevano parlato anche di una polini reverse, che ne dite?

Emm allora hai fatto la fusione di 2 marmitte:
icon_arrow.gif Giannelli reverse
icon_arrow.gif Polini scooter team

La prima è identica all' arrow extreme (tranne il silenziatore) e costa mi pare 5 euro meno.
La seconda è per prestazioni molto simile ad una zx (quindi non ottima come marmitta) e costa molto.

Tra le 2 non c'è storia, consiglio la prima che è davvero una buona marmitta!! 0509_up.gif
 
10368161
10368161 Inviato: 7 Ago 2010 10:00
 

Quoto tutti quelli che hanno detto che non è vero. Io avevo il tuo stesso dubbio ( possiedo un phantom digit euro 2) e avevo timore che si rovinasse. ho cambiato marmitta e rulli e ora và da dio! Non fa nessun vuoto o cose simili quindi vai tranquillo!
 
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