Rs 50 2006 modifiche consigliatemi [una buona ela soft.]
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Inviato: 16 Ott 2009 20:30 Oggetto: Rs 50 2006 modifiche consigliatemi [una buona ela soft.]
Salve sono nuovo , vi vorrei chiedere se queste modifche per la mia rs 50 del 2006 siano esatte :
pacco lamellare top 8 petali,centralina ad anticipo variabile top , pignone 14 denti,dischi frizione polini,carburatore dell'orto 19 e giannelli silenziatore carbonio .
Accetto consigli e critiche.
grazie a tutti
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2009 20:34
-carburatore 19
-collettore d' aspirazione motorforce
-pacco lamellare tpr 8 petali in carbonio
-giannelli con finale in carbonio
-centralina rossa ad anticipo variabile top
-lavorazione cassa filtro
-pignone da 14 denti
otterresti il massimo per il motore originale!!!!
in caso monti un motore anche un base esempio
-dr evolution 75cc
-dischi polini + molle....
Ultima modifica di fungoKTM il 16 Ott 2009 20:36, modificato 1 volta in totale
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 16 Ott 2009 20:36
grazie ma quanto viene a costare ?
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2009 20:38
la centralina Top non credo che monta, il pacco lamellare credo vada adattato
il resto può andare
Comunque il Dr è un 73,5cc per la precisione
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Ott 2009 20:38
fungoKTM ha scritto:
-carburatore 19
-collettore d' aspirazione motorforce
-pacco lamellare tpr 8 petali in carbonio
-giannelli con finale in carbonio
-centralina rossa ad anticipo variabile top
-lavorazione cassa filtro
in caso monti un motore anche un base esempio
-dr evolution 75cc
-dischi polini + molle....
La frizione non serve a niente visto che monti già una a denti dritti. Così come la centralina visto che la tua Aprilia Rs ne ha già una ad anticipo variabile di serie. Inoltre ricordo a fungoKTM che il Dr per l'Rs del 2006 non esiste.
Sposto in elaborazione moto 50cc.
FiLiPpO92
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Inviato: 16 Ott 2009 20:39
cercati i pezzi su un sito tipo biolla motors o castiglione racing parts vedi tu se vuoi fare una elaborazione completa e spendere poco prendi tutto tranne dr evolution e dischi frizione + molle polini se non hai abbastanza soldi aspetta o lascia la tua rs cosi com'è!!!!
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 16 Ott 2009 20:43
FiLiPpO92 ha scritto:
La frizione non serve a niente visto che monti già una a denti dritti. Così come la centralina visto che la tua Aprilia Rs ne ha già una ad anticipo variabile di serie. Inoltre ricordo a fungoKTM che il Dr per l'Rs del 2006 non esiste.
Sposto in elaborazione moto 50cc.
l' aprilia nel 2006 produceva sia quella con il blocco minarelli che derbi... un mio amico ha l' aprilia rs blocco minarelli am6 in questo caso lui doveva speificare che blocco motore aveva... ?
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 16 Ott 2009 20:43
FiLiPpO92 ha scritto:
La frizione non serve a niente visto che monti già una a denti dritti. Così come la centralina visto che la tua Aprilia Rs ne ha già una ad anticipo variabile di serie. Inoltre ricordo a fungoKTM che il Dr per l'Rs del 2006 non esiste.
Sposto in elaborazione moto 50cc.
se è per quello nemmeno la top rossa e il tpr 8 petali (che io sappia)
comuqnue non è che avere la denti dritti non fa slittare i dischi...un conto sono i denti dritti che trasmettono alla trasmissione, un conto sono i dischi che tengono la potenza
c'è troppa confusione qui
potremmo affermare che la frizione di serie della derbi è migliore di quella minarelli, sia nella campana, sia nei dischi...ma non che perchè ha i denti dritti allora non slittano mai i dischi se no secondo questa logica la frizione sul derbi non finisce mai proprio come i rotoloni regina
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2009 20:47
ho un blocco derbi
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2009 20:51
allora credo che puoi cancellare dalla tua lista tutto ciò che è di marca top/Dr ad eccezione forse del Tpr 8 petali che credo puoi adattare e foooorse la frizione ma non sono affatto sicuro! al 90% no
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Ott 2009 20:55
sisi per adesso vorrei prendere pacco lamellare top 8 petali pignone 14 denti carburatore dell'orto 19,21 oppure mikuni 24, giannelli sil carbonio collettore aspirazione motorforce se sbaglio consigliatemi voi grzie
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2009 20:55
TopNicoRRX ha scritto:
se è per quello nemmeno la top rossa e il tpr 8 petali (che io sappia)
comuqnue non è che avere la denti dritti non fa slittare i dischi...un conto sono i denti dritti che trasmettono alla trasmissione, un conto sono i dischi che tengono la potenza
c'è troppa confusione qui
potremmo affermare che la frizione di serie della derbi è migliore di quella minarelli, sia nella campana, sia nei dischi...ma non che perchè ha i denti dritti allora non slittano mai i dischi se no secondo questa logica la frizione sul derbi non finisce mai proprio come i rotoloni regina
Senza dubbio, hai ragione. Ma resta il fatto che su un'elaborazione come la sua non vale la pena cambiarla.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Ott 2009 21:05
quarantasei ha scritto:
sisi per adesso vorrei prendere pacco lamellare top 8 petali pignone 14 denti carburatore dell'orto 19,21 oppure mikuni 24, giannelli sil carbonio collettore aspirazione motorforce se sbaglio consigliatemi voi grzie
se vuoi mettere un base vanno bene sia il 21 che il 19 se vuoi spendere meno in benzina però ovviamente ne risentono un pò le prestazioni
se non monti tutto assieme col 21 e il Gt originale farai un pò di fatica in più per carburare il tutto ma ci si riesce
il mikuni 24 per una elaborazione base forse è un pò esagerato apparte che è difficilmente carburabile e i getti costano un bel pò e sono più difficili da trovare
ma che Gt vuoi prendere quindi?
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Ott 2009 22:25
io come gt base ti consiglio l' mhr replica che è biifascia ed è buono, apparte il prezzo che per tutti gli altri pezzo malossi costa un botto...
Gabry281193
Impennata
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Inviato: 16 Ott 2009 22:33
come sono queste modifiche pacco lamellare tpr 8 petali pignone 14 denti carburatore 19 giannelli sil carbonio collettore motorforce e a quanto potrebbe arrivare calcoando k ora fa 97 di contakilometri grazie
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2009 23:17
FiLiPpO92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se è per quello nemmeno la top rossa e il tpr 8 petali (che io sappia)
comuqnue non è che avere la denti dritti non fa slittare i dischi...un conto sono i denti dritti che trasmettono alla trasmissione, un conto sono i dischi che tengono la potenza
c'è troppa confusione qui
potremmo affermare che la frizione di serie della derbi è migliore di quella minarelli, sia nella campana, sia nei dischi...ma non che perchè ha i denti dritti allora non slittano mai i dischi se no secondo questa logica la frizione sul derbi non finisce mai proprio come i rotoloni regina
Senza dubbio, hai ragione. Ma resta il fatto che su un'elaborazione come la sua non vale la pena cambiarla.
certo ma il mio discorso era generale....
@quarantasei il v force per derbi non c'è.....
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ott 2009 11:59
TopNicoRRX ha scritto:
certo ma il mio discorso era generale....
@quarantasei il v force per derbi non c'è.....
ha parlato del v-force perché l'ho detto io
infatti mi pareva di ricordare che diverse persone l'avevano adattato
@quarantasei: al posto del v-force puoi prender un malossi vl6 che per un base va già bene altrimenti uno ottimo è il conti crx se non sbaglio...
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Ott 2009 12:59
TopNicoRRX ha scritto:
se è per quello nemmeno la top rossa e il tpr 8 petali (che io sappia)
comuqnue non è che avere la denti dritti non fa slittare i dischi...un conto sono i denti dritti che trasmettono alla trasmissione, un conto sono i dischi che tengono la potenza
c'è troppa confusione qui
potremmo affermare che la frizione di serie della derbi è migliore di quella minarelli, sia nella campana, sia nei dischi...ma non che perchè ha i denti dritti allora non slittano mai i dischi se no secondo questa logica la frizione sul derbi non finisce mai proprio come i rotoloni regina
nicooo son tornato te sempre il solito!! comunque senza che stai spendendo tutti quei soldi.. apparte la top rossa che fa c****e per il pacco va lavorato soprattutto farlo monopetalo raccorda al collettore metti un 19 e rivedi la cassa del filtro se sei capace..poi una bella marmitta giannelli sul 50eiltopcosidovresti anche tirar bene un dente in piu di pignone se non ti basta vedi losquisch come e messo rifinisci il gt ma a quel punto passa a un base
simmi
MotoGp
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Inviato: 17 Ott 2009 20:48
Grazie per i consigli ma vorrei sapere quali pezzi montare
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ott 2009 21:05
Questa è come la vedo io
-Carburatore 19/21 phbg ds o bs
-Pacco lamellare conti crx 4 per 19/21 con collettore abbinato
-Lavorazione Airbox e sostituzione spugna con un'Athena ritagliabile
-Marmitta Giannelli
-Gt Mhr Replica(259,99€),Bidalot 70cc Replica(269,99€),Airsal 80cc Bifascia(142,90€)
-Molle e Dischi Frizione Metrakit
ma cosa gli stai consigliando l'ela mia? o: ahsuhasuhasuha
markkk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ott 2009 11:27
quarantasei ha scritto:
ma quando compri solo il silenziatore cos è incluso nel pacco
Il silenziatore e magari le viti per fissarlo alla pancia,poi prendi anche la pancia!
MiamiBoy
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2009 11:29
si ma un mio amico ha montato un silenziatore arrow su una pancia originale
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2009 11:44
MiamiBoy ha scritto:
Il silenziatore e magari le viti per fissarlo alla pancia,poi prendi anche la pancia!
io possiedo una marmitta originale del rs50 2006 ora vorrei mettere un silenziatore arrow per poi comprare una pancia ora insieme al silenziatore danno anche il tubo per collegarlo alla pancia dato che quello dell'originale è saldato al silenziatore
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2009 11:55
quarantasei ha scritto:
io possiedo una marmitta originale del rs50 2006 ora vorrei mettere un silenziatore arrow per poi comprare una pancia ora insieme al silenziatore danno anche il tubo per collegarlo alla pancia dato che quello dell'originale è saldato al silenziatore
Prendi pancia e silenziatore che il silenziatore a se non serve a niente!
MiamiBoy
Foglio Rosa
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8698591
Inviato: 18 Ott 2009 11:57
MiamiBoy ha scritto:
Prendi pancia e silenziatore che il silenziatore a se non serve a niente!
si lo so però è una mia curiosità rispendetemi per favore
quarantasei
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2009 11:58
quarantasei ha scritto:
si lo so però è una mia curiosità rispendetemi per favore
Non penso diano anche il tubo per fissarlo,dovrai adattarla tu!Comunque se hai strane idee dimenticale che la marmitta originale su quei gt tappa davvero troppo!
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