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Le versioni del GS 1150... [quali hanno difetti?]
8690642
8690642 Inviato: 16 Ott 2009 15:25
Oggetto: Le versioni del GS 1150... [quali hanno difetti?]
 

salve, vorrei sapere quante sono state le versioni (e relative problematiche -risolte o no-)
del 1150 Gs...
che io sappia la prima fino al 2002 poi dal 2003 hanno il twin spark...
ma fino al 2002 il mono candela ha subito delle variazioni???
con sei marce????

necessito di aiuto perchè sarei in procinto per un 1150 del 2000 ma ho letto che hanno seghettamenti (ma l'attuale proprietario dice che solo i 5marce avevano questo difetto....)

Help....me


thank's

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8691304
8691304 Inviato: 16 Ott 2009 17:28
 

magari mi servirebbe anche sapere se ci sono stati richiami ufficiali

grazie 1000
 
8693160
8693160 Inviato: 16 Ott 2009 22:10
 

i seghettamenti li hanno un po' tutti i boxer bmw....basta inserire una piccola centralina sull'airbox - 200 euro circa- e risolvi completamente il problema 0509_up.gif
 
8695847
8695847 Inviato: 17 Ott 2009 17:26
 

I seghettamenti sui boxer sono dovuti al "disallineamento"dei C.F. (corpi farfallati) se si ha uno strumento (vacuometro) valido si riesce a fare un buon lavoro e di conseguenza il "seghettamento" sparisce.

Difetti riscontrati ... eusa_think.gif ... mmm ... eusa_think.gif ... mmm ... eusa_think.gif non me ne vengono in mente...a no eusa_doh.gif ..uno lo è di certo ... il peso ...

Le sospensioni ... a me vanno bene,forse ho un sedere ed una guida che non impegna tale componente ma a sentire molti altri fanno schifo ... mmm ... eusa_think.gif ...

La sella ... dipende ... se si è alti la seduta larga che caratterizza questi tipi di moto non da nessun pensiero,se si è bassi un qualche problema di stabilità da fermi lo dà.

Il cambio è rumoroso e ruvido fino a che non si scalda bene,a volte sembra che si debba spaccare tutto di colpo...rumori sempre nuovi e diversi,guai se le mukke non li avessero,vuol dire che qualcosa sta per spaccarsi,e non scherzo eusa_snooty.gif .

Se cerchi gli interventi di un forumista oramai latitante da tempo (starman) lui conosce fino nel profondo più assoluto queste moto e se ci sono stati dei difetti sicuramente ne ha scritto qualcosa,purtroppo non scrive più ma fino ai tempi qui tutti han chiesto a lui lumi e consigli.

Un richiamo è sui tubi della benzina,ma anche le fascette nuove BMW sono andate al creatore (almeno sulla mia moto) sostituite con fascette "francesi" a vite che danno sicuramente una sicurezza in più!

Sinceramente parlando problemi grossi questo tipo di GS non ne ha dati mai,a scanso di una manutenzione fatta ad hoc,ovvio,ciao!!!



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8704220
8704220 Inviato: 19 Ott 2009 13:43
 

grazie Citron, solo mi chiedevo le differenze tra la prima e la seconda serie del 1150 (twin spark o no...)
e se il 1150 prima del twin spark ha avuto aggiornamenti.....
tipo da 5 marce a sei-----


grazie 1000
 
8705401
8705401 Inviato: 19 Ott 2009 16:46
 

La serie 1150è dotata di 6 marce se ricordo bene su entrambe le versioni mono o bi candela,la versione 1100 aveva la 5° e li si fermava,c'è anche da dire che pur avendo una marcia in meno il 1100 comunque aveva delle doti di "spinta" che sulla serie 1150 sono "diminuite" causa limitazioni sulle emissioni inquinanti con un catalizzatore più "chiuso" se mi permetti il termine.

Coppia conica e cardano sono rimasti gli stessi per entrambe le serie (forse cambiano i rasamenti e il rapporto di trasmissione pignone - corona che nella serie RT è un pelo più "allungata") infatti le GS std hanno la 6° overdrive utilissima nei trasferimenti autostradali,per cui poco sfruttabile su un percorso misto-urbano,però in pallostrada fa risparmiare un sacco di benzina e motore.

GSA,praticamente quella che ho io,6° più corta (in presa) serbatoio da 30lt anzichè 21 della std,sospensioni più lunghe di 20mm,barra paramotore e fendinebbia,ovvio erano optional,cerchi anodizzati colore viola come gli steli forcelle,possibilità di avere il motore e cambio neri a zero lt dei tempi del vecchio conio,sella ribassata nera e/o coperture tassellate.

Altro non mi viene in mente,semmai chiedi,ciao!!!



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8705462
8705462 Inviato: 19 Ott 2009 16:55
 

sei stato esaustivo al massimo quindi tutti i 1150 avevano la 6°......over drive bene

ma alla fine tra il "primo" 1150 e il "secondo" 1150 (twinspark) cambia soltanto la doppia candela giusto????

ma 'sti "seghettamenti" sono davvero fastidiosi????


grazie davvero
 
8705506
8705506 Inviato: 19 Ott 2009 17:03
 

I seghettamenti diventano fastidiosi quando i due CF sono fuori fase vistosamente,in caso di conduzioni a gas costante si sentono di più,in caso di una guida cittadina - urbana bisogna essere molto sensibili a percepirli,ci si accorge quando il minimo gira irregolare oltre i 100 - 150 g/1' a caldo anche di meno,comunque è leggermente fisiologico un leggero "ondeggiamento" del minimo stesso...è causato dalla conformazione boxer,per cui è normale.

Le GS con overdrive (6° lunga sono solo le std) mentre la versione ADV ha la 6° corta, parlo della versione 1150 ovvio,tra la prima serie e la seconda cambia il nr di candele,esatto per fare fronte ad una migliore combustione in camera di scoppio e per diminuire i residui carboniosi sul cielo del pistone,non solo,anche per avere il riconoscimento auro 2 che caraterizza solo le ADV come la mia che appunto ha subito la modifica sul libretto,ciao!!!



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8730572
8730572 Inviato: 23 Ott 2009 15:52
 

CIAO CITRON.....
ho preso il 1150 del 2000............
uno spettacolo di moto..........

grazie di tutte le spiegazioni
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8730638
8730638 Inviato: 23 Ott 2009 16:03
 

CIAO CITRON.....
ho preso il 1150 del 2000............
uno spettacolo di moto..........

grazie di tutte le spiegazioni
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8730948
8730948 Inviato: 23 Ott 2009 16:57
 

Di nulla Davide,è sempre un piacere sapere di poter essere d'aiuto a qualcuno 0509_up.gif .

Ora dovrai studiarti per bene la "bestia" e se servono altre info chiedi,se sarò all'altezza sarò più che lieto di poterti aiutare ancora,ciao!!!



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8730975
8730975 Inviato: 23 Ott 2009 17:02
 

Citron1971 ha scritto:
La serie 1150è dotata di 6 marce se ricordo bene su entrambe le versioni mono o bi candela,la versione 1100 aveva la 5° e li si fermava,c'è anche da dire che pur avendo una marcia in meno il 1100 comunque aveva delle doti di "spinta" che sulla serie 1150 sono "diminuite" causa limitazioni sulle emissioni inquinanti con un catalizzatore più "chiuso" se mi permetti il termine.

Coppia conica e cardano sono rimasti gli stessi per entrambe le serie (forse cambiano i rasamenti e il rapporto di trasmissione pignone - corona che nella serie RT è un pelo più "allungata") infatti le GS std hanno la 6° overdrive utilissima nei trasferimenti autostradali,per cui poco sfruttabile su un percorso misto-urbano,però in pallostrada fa risparmiare un sacco di benzina e motore.

GSA,praticamente quella che ho io,6° più corta (in presa) serbatoio da 30lt anzichè 21 della std,sospensioni più lunghe di 20mm,barra paramotore e fendinebbia,ovvio erano optional,cerchi anodizzati colore viola come gli steli forcelle,possibilità di avere il motore e cambio neri a zero lt dei tempi del vecchio conio,sella ribassata nera e/o coperture tassellate.

Altro non mi viene in mente,semmai chiedi,ciao!!!


qualche anno fa ho avuto il GS 1100. GRAN MOTO. 0510_inchino.gif

era pero' scorbutica nella guida cittadina, i seghettamenti erano piu' marcati e la quinta era rapportata un po' corta.

ne conseguiva un sostanzioso consumo in autostrada, un'erogazione non molto fluida nell'apri e chiudi e spesso ti chiedevi come mai non l'avevano fatta subito con le sei marce. icon_exclaim.gif

poi ti accorgevi che qualsiasi salita che affrontavi lei spingeva come una BESTIA e allora capivi dove questo motore andava usato. 0509_up.gif

il 1150 e' piu' trattabile, consuma meno, e' leggermente piu' addomesticato.........ma quella la' ( ....)

bisognerebbe fare solo dei tour in salita! icon_asd.gif

bigben e la sua r 850 r blu doppio_lamp_naked.gif







0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

- Nota di lukino - quando quoti un messaggio, attenzione a scrivere dopo il [/quote], altrimenti anche il tuo messaggio resta dentro la quotatura icon_wink.gif
 
8733391
8733391 Inviato: 24 Ott 2009 9:21
Oggetto: ...grazie lukino...
 

e' vero....ma purtroppo me ne sono accorto dopo e oramai era troppo tardi per rimediare.

anche perche' non saprei come fare......le prossime staro' piu' attento.

grazie ciao.

bigben.
 
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