Citron1971 ha scritto:
La serie 1150è dotata di 6 marce se ricordo bene su entrambe le versioni mono o bi candela,la versione 1100 aveva la 5° e li si fermava,c'è anche da dire che pur avendo una marcia in meno il 1100 comunque aveva delle doti di "spinta" che sulla serie 1150 sono "diminuite" causa limitazioni sulle emissioni inquinanti con un catalizzatore più "chiuso" se mi permetti il termine.
Coppia conica e cardano sono rimasti gli stessi per entrambe le serie (forse cambiano i rasamenti e il rapporto di trasmissione pignone - corona che nella serie RT è un pelo più "allungata") infatti le GS std hanno la 6° overdrive utilissima nei trasferimenti autostradali,per cui poco sfruttabile su un percorso misto-urbano,però in pallostrada fa risparmiare un sacco di benzina e motore.
GSA,praticamente quella che ho io,6° più corta (in presa) serbatoio da 30lt anzichè 21 della std,sospensioni più lunghe di 20mm,barra paramotore e fendinebbia,ovvio erano optional,cerchi anodizzati colore viola come gli steli forcelle,possibilità di avere il motore e cambio neri a zero lt dei tempi del vecchio conio,sella ribassata nera e/o coperture tassellate.
Altro non mi viene in mente,semmai chiedi,ciao!!!
qualche anno fa ho avuto il GS 1100. GRAN MOTO.
era pero' scorbutica nella guida cittadina, i seghettamenti erano piu' marcati e la quinta era rapportata un po' corta.
ne conseguiva un sostanzioso consumo in autostrada, un'erogazione non molto fluida nell'apri e chiudi e spesso ti chiedevi come mai non l'avevano fatta subito con le sei marce.
poi ti accorgevi che qualsiasi salita che affrontavi lei spingeva come una BESTIA e allora capivi dove questo motore andava usato.
il 1150 e' piu' trattabile, consuma meno, e' leggermente piu' addomesticato.........ma quella la' ( ....)
bisognerebbe fare solo dei tour in salita!
bigben e la sua r 850 r blu
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