emongib ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo del forum, mi presento: Mi chiamo emanuele ho 25 anni ho un aprilia tuono 1000 (una golf iv tunizzata anche se un po ot)
e appunto un Phantom MAX 250 arrivato venerdi in concessionaria, me lo targano domani credo (burocrazia italiana).
Volevo sapere cose ne pensate se qualcuno sa dirmi note positive e negative.... Possibili problemi che incontrerò e eventualmente qualche miglioria, vi premetto che avendo gia macchina e moto abbastanza modificate (sia di estetica che di motore la moto) lo vorrei lasciare originale... al limite qualcosa di molto lieve.
L'unica cosa che metterò subito sono 2 kit xenon sia su anabbagliani che abbaglianti (gia ordinati)
è il mio pallino... Li ho sia su macchina che moto.
Ero indeciso tra lo SC250 i.e. che in piu mi dava doppio disco anteriore e iniezone (dell' E3 me ne frega poco) e appunto il Phantom, la mia scelta è caduta sul secondo per alcuni motivi: Vano sottosella immenso (circa 2 volte l'SC) per l'estetica e il prezzo. Per l'SC ci volevano 4000 e rotti, scontato 3850
Mentre il Phantom veniva 3700 con bauletta e parabrezza... Ma qui viene il bello: ho trovato un concessionario che me li ha trattenuti (a me nn servivano assolutamente, poi esteticamente lo odio!) facendomi ben 500€ di sconto!!!! Alla fine m'è costato 3200 + un casco.
Secondo me è ottimo!
Grazie
Pensa che io ho acquistato un SC250 a fine Giugno...l'ho pagato 3750E!!
Il fatto é che l'ho acquistato solo perché nel prezzo era incluso il bauletto e il parabrezza....ma in più un finanziamento con inizio 2007 che comprende le prime 24 rate pari al'1% del valore (37,50E) e per le altre 24 149,50. Lo scooter ha una frenata al top della gamma e non combinata (ottima cosa)....guidando allegramente, mi fa con 10E tra i 220 e i 260km!
Ho montato il Multivar ed é migliorata tanto in accellerazione (di più da fermo e basse velocità) ma la velocità max e rimasta pressoche la stessa... 135km/h
L'elaborazione ha consistito nel sostituire variatore, mettendo rulli da 14gr, tenendo molla di contrasto originale, montando mollette gialle per la frizione originale e filtro aria rosso Malossi!!
Quando ho fatto il lavoro ho incontrato un conoscente che aveva un Derbi GP1 250 (Motore Quasar come sull'SC ma a carburatore), anche lui con il Multivar......beh......sapete, l'SC gliele ha date in tutte le salse....!!!
Partenza da fermo;
ripresa dai 50km/h;
ripresa dai 80km/h;
velocità max!!!!
Ed abbiamo provato parecchie volte....costatando pure che il suo consumava più del mio....un vero smacco!!!
Allora lui ha iniziato dicendo che però il suo aveva doppio freno a disco...allora gli ho pulito gli occhiali e fatto guardare meglio la mia ruota anteriorere!!! Doppio anche il mio ...i suoi però pure flottanti!!
Comunque a parte le performaces motoristiche (praticamente pochissimo inferiori al mio SC) c'é da ammettere che quello scooter (GP1 250) ha una componentistica e ciclistica da primordine...praticamente una moto col variatore!!!!!!
Io però dallo scooter cercavo più una versatilità indirizzata sull'uso quotidiano, ci faccio pure la spesa e lo carico come un mulo, anche la fantastica, spaziosa e comoda pedana....
Anche perché, per le velleità racing ho la possibilità di impiegare l'altra mia ZX-6R '05!!!!!!!
Detto tutto ciò...mi piacerebbe incontrare North... per confrontare pure con lui le prestazioni dei nostri fantastici scooter!!
Io son di Torino!!!