ciao ragazzi! allora da tanto mi frullava in testa di disegnar la mia prima Ducati (per ora ho disegnato in maniera molto "amatoriale" varie 4 cilindri dalle linee un pò "futuristicofilomazinga"..
quindi guardando le foto del 696 ho pensato di carenarlo in modo da dar vita al modello che sotto il marchio Ducati ha lasciato il segno.. il SuperSport...
dopo il primo abbozzo il caro utente Desmopier mi disse di riguardare il serbatoio dicendo le seguenti parole: "Ma il serbatoio squadralo di più nella zona di contatto con la sella. Con quella forma, in pista, sarebbe un problema stringerlo tra le gambe e soprattutto spingerlo in curva. Oltre tutto trattiene poco in frenata."
allora la foto di partenza era questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
durante i lavori era così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo è il suo stato finale con un (grezzo ) chiaroscuro a penna:
immagini visibili ai soli utenti registrati
per la coda mi piaceva quella del 696 ma l'ho prolungata nella zona sella per coprire al massimo le piastre che si univano col telaio.. mentre per la carena ho cercato di mantenere una bella linea filante senza troppe tamarrate.. stessa storia per il cupolino.. che nei miei pensieri dovrebbe essere privo di prese d'aria che tanto vanno "di moda" anche per moto prive di airbox..
la linea della carena l'ho mantenuta in modo da lasciar più in vista possibile il tipico traliccio..
il serbatoio l'ho tenuto bello tondeggiante in modo da inserisi bene nelle linee generali..
pure il parafango davanti l'ho ritoccato..
per lo scarico ho scelto un tromboncino a 45° perchè non trovavo nessun altro abbinamento che stava bene coll'alto profilo della coda..
per i fari dopo varie prove eseguite (a destra della moto) ho scelto l'alternativa che mi convinceva di più mantenendo la linea complessiva dei fari della d16RR e delle 848/1098/1198..
del resto non mi son dilungato su particolari come freni-catena-cerchi.. tanto rimangono quelli del 696..
che ne pensate? consigli? pareri? critiche?
ditemi tutto.. intanto appena riesco vedo di disegnar viste da 3/4 ant e posteriore e vari particolari..
NB: chiedo ai colleghi di sezione di postar questo topic se non è nella sezione più adatta.. visto che stiamo parlando di Ducati ho ben pensato di postarlo qui..