Innanzi tutto, grazie!
kork ha scritto:
Ti rispondo subito per esperienza diretta dato che quando caddi lo dovetti smontare.Allora prima cosa fai scaldare il motore e togli i tappo dell'olio che si trova nella parte bassa del motore e fai fuoriuscire l'olio motore perchè anche da quel lato cè l'olio...poi scollega il cablaggio che esce dal carte volano
- Acc... devo svuotare il motore dell'olio quindi Se l'olio è recente posso rimettercelo o devo per forza metterne del nuovo (è un olio costosetto...)
- Scusa, cosa intendi per cablaggio che esce dal carter volano?
Citazione:
svita le viti che tengono il carter, poi c'è una linguetta che devi leggermente battere e il carter vien via... la guarnizione deve essere assolutamente essere messa nuova e la trovi solo al concessionario Kawasaki io l'ho pagata 7 euro..poi cn una lametta devi raschiare i bordo del carter e quelli del blocco motore dove si fissa la guarnizione, per eliminare i residui della vecchia guarnizione stando attento a non farvi entrare la sporcizia...spero di esserti stato d'aiuto.
Capito il lavoro della lametta, è comunque in generale un lavoro alla portata di chi non ha molta dimestichezza con queste cose?