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Sono affidabili gli pneumatici enduro/motard???
8678604
8678604 Inviato: 14 Ott 2009 18:25
Oggetto: Sono affidabili gli pneumatici enduro/motard???
 

Salve, peno che a maggio comprerò una moto daenduro, sto decidendo adesso il modello, Ma sicuramente sarà un 125 stradale a 4 tempi.
Volevo chiedere se per andare sull' asfalto sono accettabili le ruote da cross... perchè io vorrei usarre la moto per andare in giro per la città e il finesettimana per divertirmi un po' a fare enduro. Adesso volevo chiedere se le ruote tacchettate tengono sufficientemente l' asfalto o se devo comprare le ruote enduro/motard, o se sia le ruote enduro motard sono una fregatura sia quelle da cross non tengono l' asfalto e mi devo rassegnare e comprare quelle lisce rinunciando all' enduro....
ditemi voi insomma
Grazie
P.S. Non voglio fare enduro ad altissimi livelli, mi basta solo che riescano ada andare in mezzo alla terra o al brecciolino tanendo un minimo di aderenza
 
8678732
8678732 Inviato: 14 Ott 2009 18:39
 
 
8678733
8678733 Inviato: 14 Ott 2009 18:39
 

le tacchettate sull'asfalto??

non tengono, fanno rumore, vibrano...
 
8678758
8678758 Inviato: 14 Ott 2009 18:42
 

Per il brecciolino e un po' di terra basta un motard con pirelli sport demon.

Il tasello offre ovviamente minor aderenza su asfalto, ma basta essere consapvoli e non esagerare per non correre rischi.

Le gomme enduro/motard che citi penso siano quelle da enduro coi tasselli larghi e più fitti. Offrono una maggio aderenza sull'asfalto rispetto al tassello, ma ovviamente perdi in trazione fuori strada. Di sicuro sulla terra sono meglio delle gomme motard.

Il grosso vantaggio in fuori strada dell'enduro con gomma ibrida rispetto a un motard è la ruota anteriore da 21".
icon_wink.gif

GTO
 
8678777
8678777 Inviato: 14 Ott 2009 18:44
 

Husky1992 ha scritto:
una cosa cosi che ne pensi?

Link a pagina di Pirelli.it

Bè, non sono per niente male..... approfitto per chiedere quanto costano all' incirca!!! E per montarle ci serve un gommista o posso farlo io quando voglio, cioè è una cosa che richiede particolari stumenti e molto tempo???
 
8678813
8678813 Inviato: 14 Ott 2009 18:48
 
 
8678860
8678860 Inviato: 14 Ott 2009 18:55
 

comunque per quanto rigurada strumenti non servono grandi cose una normale chiave credo 22 uno alzamoto altrimenti sarebbe faticoso tener alzata la moto e poi un po di pazienza va allenata prima la ruota cacciata la catena dalla corona e poi si sfila ma l'unica cosa è il tempo perche la ruota prima di rimontarla va regolata bene anche 1 millimetro influirebbe sull'andamento e sarebbe pericoloso anzi nelle moto piu' moderne ci sono i registri ma il tempo che occore e' abbastanza ci vorrebe mezz'ora a ruota se cambi solo il copertone mentre la ruota completa 10 minuti a ruota ma costerebbe molto di piu' e invece se si cambia solo il copertone è mpo piu' complicato da mettere perche c'e' il rischio di inciccare il cerchio e rovinarlo e poi di bucare la camera d'aria cacciando il copertone dall cerchione comunque la cosa migliore è montare una ruota che vada bene sia per l'asfalto e lo sterrato -! cosomai provi come va il copertone da enduro e come si comporta sull'asfalto e vedi se va bene quello
 
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