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Motore base marmitta originale [si può fare?]
8672516
8672516 Inviato: 13 Ott 2009 19:53
Oggetto: Motore base marmitta originale [si può fare?]
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi se, tenendo la marmitta originale e il filtro originale(lavorato + red sponge), montando un motore base Trophy-Streetrace avrei dei miglioramenti.Al max potrei mettere il carburatore 17,5 ma con la centralina originale (quella dell'aerox 09) da problemi per il Tps??Non ditemi di cambiare marmitta perche almeno per un annetto mi tengo questa originale...Ovviamente con montato un variatore + taratura e carburazione.
 
8672570
8672570 Inviato: 13 Ott 2009 20:00
 

si puoi farlo anche s non renderà perfettamente eperderai potenza...meglio dell'originale è...il17,5 ti ci vuole è il minimo(io però prendei i to pece lo stage è ache più potente quindi tapperebbe di più
 
8673342
8673342 Inviato: 13 Ott 2009 21:11
 

Non montare il base.Intanto mettiti il variatore carburo e filtro sul 50 il base lo rovini per nulla
 
8673371
8673371 Inviato: 13 Ott 2009 21:14
 

non montare trophy o cavolate varie con la marmitta originale, perchè avrai pochi miglioramenti. piuttosto incomincia a farti la trasmissione e l'alimentazione poi passerai al motore... 0509_doppio_ok.gif
 
8673516
8673516 Inviato: 13 Ott 2009 21:28
 

zio_speck ha scritto:
non montare trophy o cavolate varie con la marmitta originale, perchè avrai pochi miglioramenti. piuttosto incomincia a farti la trasmissione e l'alimentazione poi passerai al motore... 0509_doppio_ok.gif


Le prestazioni aumentano eccome, soprattutto in accelerazione e ripresa. per la taratura basta solo un variatore ad ampia escursione e rulli dello stesso peso di quelli originali.
Ovviamente un 17,5mm ed un pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0,27 completerebbero il tutto icon_wink.gif
 
8673567
8673567 Inviato: 13 Ott 2009 21:33
 

VandelGa ha scritto:


Le prestazioni aumentano eccome, soprattutto in accelerazione e ripresa. per la taratura basta solo un variatore ad ampia escursione e rulli dello stesso peso di quelli originali.
Ovviamente un 17,5mm ed un pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0,27 completerebbero il tutto icon_wink.gif

mi sa che con la marmitta originale mica tanto, più che altro solo di ripresa...comunque non fraintendete io ho detto che il trophy non mi piace con la marmitta originale , abbinato ad altri scarichi gira molto bene per essere un base 0509_doppio_ok.gif
 
8673652
8673652 Inviato: 13 Ott 2009 21:41
 

zio_speck ha scritto:

mi sa che con la marmitta originale mica tanto, più che altro solo di ripresa...comunque non fraintendete io ho detto che il trophy non mi piace con la marmitta originale , abbinato ad altri scarichi gira molto bene per essere un base 0509_doppio_ok.gif


Ci ho fatto 15000 km con Trophy, 17,5mm e marmitta originale, e ancora gira come un orologio anche se è in garage icon_asd.gif
 
8676262
8676262 Inviato: 14 Ott 2009 13:02
 

Ok, io facevo così perchè non mi interessa andare a 130 segnati, mi bastano 90 segnati.Comunque variatore lo metto per forza, e molto probabilmente modificherò il pacco lamellare facendolo monopetale a 0,27.Il 17,5 non so perchè se devo anche cambiare centralina tengo il 12...a meno che non trovo una centralina usata... e potrei adattare un 17,5 originale del blocco piaggio??
 
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