a me sembra che Kimera84 abbia una visione molto riduttiva del "custom". Nel senso che in ogni messaggio in cui si parla della comodità di queste moto sta sempre a criticarle, poi però vedi che parla delle sue esperienze su una Rebel 450, che è evidentemente una piccola custom con la quale non si può pretendere di fare 1900km in 4 giorni come se si stesse viaggiando in un suv
Tornando a noi, c'è un sacco di gente che con la shadow 600 se n'è andata a fare raduni in germania, austria, belgio... vabbè insomma, mezza europa.
Ho diversi amici, con il 600 e non si sono mai lamentati. Uno di questi, quest'estate, si è fatto un viaggetto per l'italia ed è tornato contentissimo.
Solo io l'ho trovata più scomoda della mia. Ma perché io ho una Shadow 750 che è più grossa ed ha una sella più comoda (sia per te che guidi che per chi sta dietro).
Ma ora che ci penso, hai dato un'occhiata anche alle 750? con un 3000€ puoi trovare anche un ottimo usato.
E non tirare indietro i comandi!
mica è una naked o una sportiva
in realtà se hai un buon appoggio distendere le gambe è comodo. Pensa che c'è chi monta sul paramotore delle pedaline per poter distendere completamente le gambe, magari in autostrada (ci sono anche dei paramotori con una forma particolare che permette di poggiare i piedi, tipo quelli della Lindby).
In ogni caso... se hai domande per quanto riguarda le moto custom hai sbagliato forum, temo.
Questo è un forum per ciucciamanubri
Usa google, troverai sicuramente qualcosa di specifico dove potrai ricevere risposte più competenti.