Lyjra ha scritto:
A me l'ha fatto parecchie volte, specie a freddo e a bassi giri (sotto i 5000)...credevo fosse la batteria o la centralina, anche se in quel caso non sarebbe dovuta ripartire subito, quindi l'ho portata in concessionario ma mi ha detto che era semplicemente il minimo un po' bassino (sotto i 1000), quindi nei cambi di marcia in cui scendeva troppo di giri o sgasando in folle si accendeva la spia e si spegneva.
ora me l'ha alzato (1200) e mi si è spenta solo una volta (ma ero appena partita e c'era un grado, credo fosse semplicemente freddo il motore), poi più nulla (ultimamente invece me lo faceva piuttosto spesso).
Ho l'impressione che tenda ad abbassarsi da solo, non riesco a capire perché...
Comunque è una vitina sotto il motore, ci metti pochissimo a sistemarlo se è quello...
veramente a me si spenta dentro una galleria in autostrada mentre ero in sesta marcia 140 km/h. Comunque l'ho portata dal meccanico, che ha fatto la diagnosi elettronica e la centralina non aveva memorizzato nessun errore. Comunque mi ha spiegato che, a volte più succedere, quando la moto è esposta a repentini cambi di pressione o temperatura atmosferica, che mandano in reset la centralina. Nel mio caso, fuori c'era molto caldo e in galleria molta umidità, quindi la centralina è andata un attimo in reset, ma spegnendo e riaccendendo il quadro, ritorna ok.
Comunque ho usto la moto tutti i giorni e funziona perfettamente!