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xt125r, gpr nude 125 o cbf 125??
8660778
8660778 Inviato: 12 Ott 2009 9:07
Oggetto: xt125r, gpr nude 125 o cbf 125??
 

Ragazzi vi pongo questa domanda...ho da poco compiuto 16 anni...giorno 28 avrò gli esami per la patente 125 con le marce...e sono indeciso fra questre tre moto: cbf 125, gpr nude o xt125r...so già portare la moto xk ho imparato con il 250 di mio padre...quindi dicamo che cono le marce me la cavo...come 125 non voglio spendere molto...quale mi consigliate?? doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8660853
8660853 Inviato: 12 Ott 2009 9:22
 

XT125R. Consiglio anche Varadero 125 o Derbi Terra Adventure, se sei indeciso fra off e strada, o l'ottima Yamaha WR125R, più votata all'enduro.

Buona scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
8660908
8660908 Inviato: 12 Ott 2009 9:32
 

Daniele grazie del consigli però io sono alto 1,70 e sinceramente sul wr k mi arriva allo sterno mi sentirei un pò ridicolo xD!! e comunque ho budget massimo di 3500 €... doppio_lamp.gif
 
8660952
8660952 Inviato: 12 Ott 2009 9:42
 

Joseph93 ha scritto:
Daniele grazie del consigli però io sono alto 1,70 e sinceramente sul wr k mi arriva allo sterno mi sentirei un pò ridicolo xD!! e comunque ho budget massimo di 3500 €... doppio_lamp.gif

scontata costa proprio quella cifra...
per il fatto dell'altezza la WR su richiesta ti danno il kit per abbassarla, si abbassa diversi centimetri
 
8661021
8661021 Inviato: 12 Ott 2009 9:59
 

Guarda se puoi vai su una moto 4v raffreddata a liquido...c è il wr, la derbi drd, e le reiju marathon...che dovrebbero entrare tutte nella cifra 3.500€...
Tra il cbf la derbi e l xt ti consiglio l xt
 
8661150
8661150 Inviato: 12 Ott 2009 10:20
 

CBF 125 proprio no, se per risparmiare e per avere una moto molto affidabile vuoi andare di Honda almeno prenditi il CBR, non che sia un gran che ma costa poco, consuma nulla e nn avrai mai un problema di affidabilità.
Alla tua età comunque aspetterei ancora metterei su altri 500 euro e ti prendi l'YZF 125 , piccolo capolavoro a 4000 euro, e magari c'esce pure lo sconto.
 
8661220
8661220 Inviato: 12 Ott 2009 10:29
 

Ne so poco di 125, ma il CBF125 proprio lo scarterei. Mi pare fatto davvero in economia, ha le piastre di sterzo in lamiera stampata (...), alcuni 50-ini sono più grossi e dimensionati. Costerà poco, ma le alternative sono di certo migliori.
 
8661358
8661358 Inviato: 12 Ott 2009 10:53
 

Ma io non scarterei così a priori il CBF125, prima di decidere sentendo solo quello che ti dicono gli altri, fatti un giro nella sezione honda125 che ci sono vari topic dedicati a questa motina e leggi un pò, dopo allora potrai dare un giudizio obiettivo.
Fra il CBR125 e il CBF125 io sceglierei il cbf, mi costa meno, vanno uguali solo che il cbf è più comodo, mi costa meno, consumi irrisori ed è comunque affidabile.

Uhm non sto a consigliarti altre moto, mi baso su quelle da te citate, solo che non conoscendole bene e non avendone mai vista una dal vivo a parte la XT non saprei bene che dirti.
Ma l'utilizzo che vuoi farne?
Perchè se vuoi fare qualche sterrato o comunque uscire anche un pò di strada allora appunto direi di rimanere sull'XT e su questo genere, se invece usi solo in strada bè io stare sulla cbf, cbr, derbi, ...
 
8661538
8661538 Inviato: 12 Ott 2009 11:33
 

PaoloG ha scritto:
Ne so poco di 125, ma il CBF125 proprio lo scarterei. Mi pare fatto davvero in economia, ha le piastre di sterzo in lamiera stampata (...), alcuni 50-ini sono più grossi e dimensionati. Costerà poco, ma le alternative sono di certo migliori.

QUOTO 0509_up.gif
kekambas83 ha scritto:
Ma io non scarterei così a priori il CBF125, prima di decidere sentendo solo quello che ti dicono gli altri, fatti un giro nella sezione honda125 che ci sono vari topic dedicati a questa motina e leggi un pò, dopo allora potrai dare un giudizio obiettivo.
Fra il CBR125 e il CBF125 io sceglierei il cbf, mi costa meno, vanno uguali solo che il cbf è più comodo, mi costa meno, consumi irrisori ed è comunque affidabile.

Uhm non sto a consigliarti altre moto, mi baso su quelle da te citate, solo che non conoscendole bene e non avendone mai vista una dal vivo a parte la XT non saprei bene che dirti.
Ma l'utilizzo che vuoi farne?
Perchè se vuoi fare qualche sterrato o comunque uscire anche un pò di strada allora appunto direi di rimanere sull'XT e su questo genere, se invece usi solo in strada bè io stare sulla cbf, cbr, derbi, ...
guarda lascia perdere le HONDA 125cc fanno davvero c****e.. fidati, pensa che hanno le ruote piu fine di quelle dello scarabeo icon_wink.gif
lasciale stare sono troppo in economia, no camminano ed hanno dei componenti scadenti
 
8661764
8661764 Inviato: 12 Ott 2009 12:22
 

ragazzi vi dico k stamattina mi sono fatto un giro per vedere alcune moto...sono salito sul Varadero ( xò costa troppo)...Suzuki dr125sm ( moto molto bella)...derbi gpr 125 ( le carenate nn fanno x me)...e yamaha xt125x ( mi sa di moto giokattolo)...e la cbf ( ho controllato anche gli altri topic ed ho notato molte risposte positive su questa moto...dv dire k è comoda,consuma pochissimo...velocità massima standard 110/120)...quindi sn ancora indeciso fra suzuki e cbf... doppio_lamp.gif
 
8661781
8661781 Inviato: 12 Ott 2009 12:25
 

io ti consiglio suzuki,la cbf non mi piace proprio
 
8661908
8661908 Inviato: 12 Ott 2009 12:43
 

Joseph93 ha scritto:
ragazzi vi dico k stamattina mi sono fatto un giro per vedere alcune moto...sono salito sul Varadero ( xò costa troppo)...Suzuki dr125sm ( moto molto bella)...derbi gpr 125 ( le carenate nn fanno x me)...e yamaha xt125x ( mi sa di moto giokattolo)...e la cbf ( ho controllato anche gli altri topic ed ho notato molte risposte positive su questa moto...dv dire k è comoda,consuma pochissimo...velocità massima standard 110/120)...quindi sn ancora indeciso fra suzuki e cbf... doppio_lamp.gif

nei sogni icon_asd.gif
io ti sconsiglio sia CBF e sia Suzuki tra queste moto che hai indicato la migliore è l'XT (a me non piace però vado ad esclusione)
la CBF è una CessoMoto125 ma ti rendi conto ???
fa ridere i muri quella ciofeca
 
8662007
8662007 Inviato: 12 Ott 2009 12:57
 

Biker comunque queste velocità non sono inventate ho controllato apposta il topic sulla cbf...sei + dei 5 persone hanno detto k i 110 gli prende tranquilla perchè nn ci dovrei credere?...la xt comunque me l'aspettavo molto + alta per un motard...
 
8662811
8662811 Inviato: 12 Ott 2009 14:27
 

Tutti i 125 hanno al massimo 15 cavalli e tutti i 125 bene o male raggiungono a tachimetro in media i 110-120 km/h che poi effettivi saranno qualcosa di meno, quindi inutile dire che un modello va di più di un'altro, alla fine sono dei 125 4 tempi e la velocità massima è quella, non si pretende di più perchè se uno cerca la velocità o sale di cilindrata o si prende un 2 tempi penalizzando un pò l'affidabilità, il discorso è semplice mi pare.

Che poi a te esteticamente può non piacere è un altro discorso, l'estetica è molto soggettiva, che poi dici abbiano le gomme "fini" bah soliti discorsi, se han scelto quelle gomme ci sarà un motivo no? La honda come anche altre case prima di mettere su strada un modello fa i suoi studi e via dicendo, tu vorresti non so un 150 al posteriore? E perchè? Perchè fa più figo a vedersi? Magari una gomma più stretta rende più agile la moto non ci hai pensato?
Io ho un varadero 125 comprato usato, pagato quasi 2000 euro con 6500 km, posso dirti che arrivo tranquillamente a 120-125 km/h e potrei andare anche un pò di più ma sono al limite della zona rossa e poi comunque dopo entra in funzione il limitatore quindi inutile tirarle il collo.

Per quanto riguarda la CBF un suo ottimo pregio sono i consumi, davvero pochi.
Se poi vogliamo fare un rapido confronto tra il cbr e la cbf, allora la potenza massima del cbr è 10 kw a 10000 giri mentre la cbf ha 8.3 kw a 8000 giri quindi in questo caso il cbr è un pò più potente, però per quanto riguarda la coppia massima, il cbr ha 10.6 a 8250 quindi in alto, mentre la cbf ha 11.2 già a 6250 che non è poco eh.

Vuoi qualche dato della Suzuki?
Potenza massima 8.1 kw (11 cv) a 9000 giri mentre coppia massima è 9.5 a 7500 giti/minuto. Il resto delle caratteristiche non si discosta troppo dalle alre marche, però ha un 130 al posteriore.

In conclusione il mio parere è che bisogna scegliere la moto che ci piace in base alle nostre esigente, budget e utilizzo che ne faremo, se uno opta già per un 125 4 tempi allora non cerca come prima cosa le prestazioni, altrimenti come detto si dovrebbe puntare su un 2 tempi, i 4 tempi hanno come pregi affidabilità e meno costi di gestione.
 
8662920
8662920 Inviato: 12 Ott 2009 14:38
 

@Joseph93: Il linguaggio SMS è vietato dal regolamento!!!
Alla prossima K chiudo e cestino il tutto, intesi?
 
8663756
8663756 Inviato: 12 Ott 2009 16:26
 

Scusa Petrus mi ero scordato della scrittura sms...chiedo scusa...comunque Kekambas...io sinceramente la moto la utilizzo per andare a scuola,uscire con gli amici e per Natale avrei intenzione di farmi circa 2 giorni fuori...e per la prossima estate ( sò che è ancora un pò presto) di farci il giro della sicilia in moto...lui ha una varadero 125 proprio come la tua ^^...quindi credo che la cbf sia la più adeguata...perchè la suzuki consuma e sopratutto ha 9 litri di pieno contro i 13 della cbf...
 
8664418
8664418 Inviato: 12 Ott 2009 17:53
 

Devi valutare tu, a mio parere non mi sembrano fatte così in economia come alcuni dicono.
Tieni conto che moto come la cbf aggiungendo un portapacchi o magari delle borse laterali morbide puoi relativamente caricarla, un motard per tragitti un pò lunghi è sicuramente più scomodo e un bauletto non ci sta benissimo eheh.

Alternative non saprei, eventualmente una naked.
 
8665075
8665075 Inviato: 12 Ott 2009 19:04
 

Joseph93 ha scritto:
ragazzi vi dico k stamattina mi sono fatto un giro per vedere alcune moto...sono salito sul Varadero ( xò costa troppo)...Suzuki dr125sm ( moto molto bella)...derbi gpr 125 ( le carenate nn fanno x me)...e yamaha xt125x ( mi sa di moto giokattolo)...e la cbf ( ho controllato anche gli altri topic ed ho notato molte risposte positive su questa moto...dv dire k è comoda,consuma pochissimo...velocità massima standard 110/120)...quindi sn ancora indeciso fra suzuki e cbf... doppio_lamp.gif

quella che hai visto tu era la versione enduro sicuramente ecco perchè ti sembrava bassa
 
8665493
8665493 Inviato: 12 Ott 2009 19:51
 

kekambas83 ha scritto:
Tutti i 125 hanno al massimo 15 cavalli e tutti i 125 bene o male raggiungono a tachimetro in media i 110-120 km/h che poi effettivi saranno qualcosa di meno, quindi inutile dire che un modello va di più di un'altro, alla fine sono dei 125 4 tempi e la velocità massima è quella, non si pretende di più perchè se uno cerca la velocità o sale di cilindrata o si prende un 2 tempi penalizzando un pò l'affidabilità, il discorso è semplice mi pare.

Che poi a te esteticamente può non piacere è un altro discorso, l'estetica è molto soggettiva, che poi dici abbiano le gomme "fini" bah soliti discorsi, se han scelto quelle gomme ci sarà un motivo no? La honda come anche altre case prima di mettere su strada un modello fa i suoi studi e via dicendo, tu vorresti non so un 150 al posteriore? E perchè? Perchè fa più figo a vedersi? Magari una gomma più stretta rende più agile la moto non ci hai pensato?
Io ho un varadero 125 comprato usato, pagato quasi 2000 euro con 6500 km, posso dirti che arrivo tranquillamente a 120-125 km/h e potrei andare anche un pò di più ma sono al limite della zona rossa e poi comunque dopo entra in funzione il limitatore quindi inutile tirarle il collo.

Per quanto riguarda la CBF un suo ottimo pregio sono i consumi, davvero pochi.
Se poi vogliamo fare un rapido confronto tra il cbr e la cbf, allora la potenza massima del cbr è 10 kw a 10000 giri mentre la cbf ha 8.3 kw a 8000 giri quindi in questo caso il cbr è un pò più potente, però per quanto riguarda la coppia massima, il cbr ha 10.6 a 8250 quindi in alto, mentre la cbf ha 11.2 già a 6250 che non è poco eh.

Vuoi qualche dato della Suzuki?
Potenza massima 8.1 kw (11 cv) a 9000 giri mentre coppia massima è 9.5 a 7500 giti/minuto. Il resto delle caratteristiche non si discosta troppo dalle alre marche, però ha un 130 al posteriore.

In conclusione il mio parere è che bisogna scegliere la moto che ci piace in base alle nostre esigente, budget e utilizzo che ne faremo, se uno opta già per un 125 4 tempi allora non cerca come prima cosa le prestazioni, altrimenti come detto si dovrebbe puntare su un 2 tempi, i 4 tempi hanno come pregi affidabilità e meno costi di gestione.

allora, la CBF e la CBR (e tutte le Honda 125) non dico che sono strasole ma io le odio, infatti non è che hanno le ruote piccole per stabilità e alre cose ma bensì per l'ECONOMIA sono moto da 2 soldi consumano pochissimo, ma in fondo hai ragione tu perchè un mezzo va fatto in base alle proprie esigenze...
ma ti ripeto che a me non piace
 
8666816
8666816 Inviato: 12 Ott 2009 22:25
 

Un conto è dire che non ti piacciono, un altro e denigrare un determinato modello solo perchè a te non piace, non è giusto fare disinformazione.
Ok a te non piacciono le honda 125 perchè pensi siano fatte in economia, ok accetto il tuo parere, non lo condivido ma lo accetto; però ripeto, da qui a dire che sono strasole ce ne passa perchè allora anche altre marche possiamo dire fanno modelli per così dire in economia, non so cito la yamaha YBR 125 e 250, la 125 costa 2490 euro contro i 2200 della cbf se non ricordo male, ma il bello viene con la ybr 250 che costa 4690 euro dove con quel prezzo mi pare si riesca già a prendere la kawasaki ninja 250 che è più potente e tecnicamente trovo migliore anche se cambia tipologia di moto.

Dico solo che con certi commenti possiamo dare delle informazioni sbagliate a chi è interessato all'acquisto, adesso che tu hai specificato che le odi e che non ti piacciono, il fatto che dici che siano fatti in economia è ok, hai motivato il tuo parere, senza quello poi uno, a mio parere eh, può farsi delle idee sbagliate, tutto qui.
Spero di non aver offeso nessuno perchè non era mia intenzione, anzi mi scuso panche per essere andato anche un pò fuori argomento...
 
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