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problema ad alti giri
8657330
8657330 Inviato: 11 Ott 2009 15:25
Oggetto: problema ad alti giri
 



Salve ragazzi ho cercato in molti topic ma non ho trovato, ricordo solo che in un topic si parlava di un problema di salita di giri improvvisa in sesta marcia sui 12000 e poi ritornava normale; io sto per finire il rodaggio non ho mai tirato la moto fuorchè una volta ma solo in sesta marcia. Normalmente a 7000 giri cambio marcia. ieri visto che il rodaggio sta per finire ho provato a tirare tutta la 2° marcia fino a 13800 ma a 12000 va fuori giri in modo esagerato facendo "sculettare" la ruota esageratamente e poi ritorna normale! (tutto questo in pochi secondi!) mi succede anche in 1° 3° 4° !! ma come mai?!?! in 6° marcia non mi è successo! è normale???
 
8657442
8657442 Inviato: 11 Ott 2009 15:46
 

hai provato a registrare il filo della frizione??
 
8657578
8657578 Inviato: 11 Ott 2009 16:16
Oggetto: Re: problema ad alti giri
 

robertoxc ha scritto:
Salve ragazzi ho cercato in molti topic ma non ho trovato, ricordo solo che in un topic si parlava di un problema di salita di giri improvvisa in sesta marcia sui 12000 e poi ritornava normale; io sto per finire il rodaggio non ho mai tirato la moto fuorchè una volta ma solo in sesta marcia. Normalmente a 7000 giri cambio marcia. ieri visto che il rodaggio sta per finire ho provato a tirare tutta la 2° marcia fino a 13800 ma a 12000 va fuori giri in modo esagerato facendo "sculettare" la ruota esageratamente e poi ritorna normale! (tutto questo in pochi secondi!) mi succede anche in 1° 3° 4° !! ma come mai?!?! in 6° marcia non mi è successo! è normale???



cioè ti parte il posteriore x la potenza ai 12.000 giri o è come se slitta la frizione?
 
8658122
8658122 Inviato: 11 Ott 2009 18:13
Oggetto: Re: problema ad alti giri
 

robertoxc ha scritto:
Salve ragazzi ho cercato in molti topic ma non ho trovato, ricordo solo che in un topic si parlava di un problema di salita di giri improvvisa in sesta marcia sui 12000 e poi ritornava normale; io sto per finire il rodaggio non ho mai tirato la moto fuorchè una volta ma solo in sesta marcia. Normalmente a 7000 giri cambio marcia. ieri visto che il rodaggio sta per finire ho provato a tirare tutta la 2° marcia fino a 13800 ma a 12000 va fuori giri in modo esagerato facendo "sculettare" la ruota esageratamente e poi ritorna normale! (tutto questo in pochi secondi!) mi succede anche in 1° 3° 4° !! ma come mai?!?! in 6° marcia non mi è successo! è normale???


Il miglior modo per rovinare un ottimo motore 0509_mitra.gif
 
8658164
8658164 Inviato: 11 Ott 2009 18:20
 

avevo un pronlema simile ed era la frizione troppo tirata....mi avevano illuminato i ragazzi del forum 0509_up.gif
 
8659183
8659183 Inviato: 11 Ott 2009 20:37
 

beppe72 ha scritto:
hai provato a registrare il filo della frizione??

no, pensi che se lo faccio presente per il primo tagliando loro lo sistemano questo fatto?
 
8659190
8659190 Inviato: 11 Ott 2009 20:38
Oggetto: Re: problema ad alti giri
 

peppe79 ha scritto:



cioè ti parte il posteriore x la potenza ai 12.000 giri o è come se slitta la frizione?

come se slitta! e poi riscende normale di giri
 
8659461
8659461 Inviato: 11 Ott 2009 21:12
 

ma la leva frizione un pò di gioco a vuoto c'è???
altimenti allenta un pò il registro del cavo sulla leva, altrimenti bruci la frizione in fretta 0509_down.gif
 
8659985
8659985 Inviato: 11 Ott 2009 22:36
Oggetto: Re: problema ad alti giri
 

robertoxc ha scritto:

come se slitta! e poi riscende normale di giri


ok, propabilmente hai la frizione troppo tirata, prova ad allentare il filo e porta la leva della frizione con un po di gioco, all'incirca uno-due cm all'estremità della leva e vedrai che si aggiusta 0509_up.gif
 
8660686
8660686 Inviato: 12 Ott 2009 8:42
 

non ho capito bene il problema,ma mi sembra normale che a 12000 giri a max di coppia ti va via,sopratutto con le gomme originali e a freddo!
 
8664720
8664720 Inviato: 12 Ott 2009 18:27
 

ragà il gioco della frizione lo fa', forse parecchio!
 
8664742
8664742 Inviato: 12 Ott 2009 18:29
 

lucagsr ha scritto:
non ho capito bene il problema,ma mi sembra normale che a 12000 giri a max di coppia ti va via,sopratutto con le gomme originali e a freddo!

icon_eek.gif io non tiro la moto a freddo!!!!! dopo un lungo giro ho provato solo una volta a tirare tre marce
 
8665576
8665576 Inviato: 12 Ott 2009 20:01
 

se....con frizione tirata e prima marcia innestata sgassi da fermo,fa cenno di trascinare il motore in avanti?
 
8667216
8667216 Inviato: 13 Ott 2009 5:02
 

robertoxc ha scritto:
lucagsr ha scritto:
non ho capito bene il problema,ma mi sembra normale che a 12000 giri a max di coppia ti va via,sopratutto con le gomme originali e a freddo!

icon_eek.gif io non tiro la moto a freddo!!!!! dopo un lungo giro ho provato solo una volta a tirare tre marce


neanche io!pero quando il motore e caldo quelle gomme li sono sempre fredde,e fa quella sbandatina quando la tiri.
poi se si tratta di un problema di frizione e un altra cosa.
 
8676292
8676292 Inviato: 14 Ott 2009 13:06
 

A me questo non succede... però a volte quando sono in 4° marcia intorno ai 4000 giri in fase di accelerazione sembra che il motore si ingolfi riprendendosi lentamente a singhiozzo fino ai 4500/5000 poi esplode nella sua potenza. eusa_think.gif
 
8794087
8794087 Inviato: 4 Nov 2009 11:43
 

succede anche a me, con l'er6n ( scusate l'intromissione)..il problema è che devi stare un po' più su di giri.. il tuo motore soffoca un po', come faceva a me e alla mia bicilindrica..
 
8794103
8794103 Inviato: 4 Nov 2009 11:46
 

demakawa ha scritto:
succede anche a me, con l'er6n ( scusate l'intromissione)..il problema è che devi stare un po' più su di giri.. il tuo motore soffoca un po', come faceva a me e alla mia bicilindrica..


Infatti... evito di tenerlo a bassi giri in quella situazione 0509_up.gif
 
8794575
8794575 Inviato: 4 Nov 2009 13:26
 

Spitfire ha scritto:
A me questo non succede... però a volte quando sono in 4° marcia intorno ai 4000 giri in fase di accelerazione sembra che il motore si ingolfi riprendendosi lentamente a singhiozzo fino ai 4500/5000 poi esplode nella sua potenza. eusa_think.gif

ci sono moto a 1-2-3-4-cilndri, e varie cilindrate, ognuno di questi motori offre coppia e cavalli
quindi quando si sceglie una moto bisogna ineteressarsi sul tipo di erogazione si può avere.
Un bicilindrico è godibile da 3000 giri a 8000, un quattro cilindri 600 fino a 7000 giri è quasi piantato
oltre inizia a scatenare tutta la sua rabbia fino a 12-13000.
 
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