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Problema accensione moto
8652205
8652205 Inviato: 10 Ott 2009 13:17
Oggetto: Problema accensione moto
 



Ciao Ragazzi ho da poco comprato la mia "bimba" e l'ultima volta che l'ho presa prima di riporla in garage 2 settimane fa mi si era spenta sotto come se fosse finita la benza.
L'ho tenuta in garage 2settimane, dimenticandomi di staccare la batteria (a proposito come cavolo si rimuove la sella della zr7?) stamattina la prima cosa che faccio e prendere una tanica di benzina e riempire un po il serbatoio pensando di portarla a fare il pieno dopo.
Sorpresa non parte!!! Inizia con i primi colpi di accensione per poi fare un sumore come se la batteria cedesse, oppure devo preoccuparmi du qualcos'altro?
 
8652335
8652335 Inviato: 10 Ott 2009 13:34
 

avrai la batteria scarica icon_wink.gif
 
8653244
8653244 Inviato: 10 Ott 2009 16:13
 

Marcus ha scritto:
avrai la batteria scarica icon_wink.gif


Penso di si, ma come cavolo si smonta la sella? Sono proprio alle prime armi pure come neo pseudo meccanico o smanettone
 
8653302
8653302 Inviato: 10 Ott 2009 16:27
 

sul lato dx della moto, in basso vicino alla sella, in un foro vi è l'inserimento della chiave che apre la sella!!! icon_biggrin.gif
 
8653431
8653431 Inviato: 10 Ott 2009 16:58
 

Ma non serve staccare la batteria se la lasci ferma due settimane... Poi per staccare la batteria dovresti pure alzare il serbatoio e togliere il coperchio del box del filtro dell'aria, non e' cosi' immadiato... Al massimo la togli se devi metterla in carica.
Comunque secondo me il tuo problema e' che non sai usare l'aria per accendere la moto....

Leggi questo... Difficoltà di avviamento ( colpa del freddo ? )
 
8653446
8653446 Inviato: 10 Ott 2009 17:02
 

Prova a tirare l'aria (levetta sul manubrio sinistra), non fino in fondo ma a circa 4 millimetri prima del massimo, poi accendi senza toccare l'acceleratore. Metti anche il rubinetto della benzina in posizione PRI in modo da riempire i carburatori di benzina poi dopo accesa lo riporti su on.

L'aria sui motori a carburatori va usata sempre per le accensioni a motore freddo, a seconda della temperatura che fa (freddo aria al massimo caldo aria ma un po' meno del massimo).
 
8653602
8653602 Inviato: 10 Ott 2009 17:46
 

father_torque ha scritto:
Ma non serve staccare la batteria se la lasci ferma due settimane... Poi per staccare la batteria dovresti pure alzare il serbatoio e togliere il coperchio del box del filtro dell'aria, non e' cosi' immadiato... Al massimo la togli se devi metterla in carica.
Comunque secondo me il tuo problema e' che non sai usare l'aria per accendere la moto....

Leggi questo... Difficoltà di avviamento ( colpa del freddo ? )


Si vede che per ora sono in impedito icon_rolleyes.gif
comunque ho giocato sia con l'aria che con la legetta della benzina ma niente fa un rumore strano che proviene dalla batteria sotto la sella.
C'è un filo che tiro che i fa scattare l'attacco in alto della sella ma sembra ataccata al centro.
Devo vedere di trovare l'attacco della chiave a dx come ha detto qualcuno
 
8653849
8653849 Inviato: 10 Ott 2009 18:30
 

Un filo per la sella??? Non e' che qualcuno ha staccato la serratura?
Comunque la sella ha due attacchi... uno al centro e uno tutto indietro, girando la chiave si sganciano entrambi contemporaneamente tramite due cavetti d'acciaio. A dx o a sx della sella ci deve essere la serratura (credo sia a sinistra).

Strano ci sia un rumore sotto alla sella non dovrebbe esserci magari i contatti della batteria sono mal attaccati e fanno scintille... spero proprio di no....
 
8653938
8653938 Inviato: 10 Ott 2009 18:43
 
 
8656613
8656613 Inviato: 11 Ott 2009 12:41
 

father_torque ha scritto:
Leggi questo forse ti e' utile... Serratura sottosella bloccata


Grazie, il problema è che avendo comprato la moto usata meccanicamente e di ciclistica sta a posto ma ha piccoli difettucci di carrozzeria come la mancanza dell'ingresso per la chiave per aprire la sella.
Con questo filo che esce dal buco dove prima fi era l'attacco per la chiave per aprire la sella riesco a sganciare solo il retro della sella. Devo vedere se alzando, forzando un pochettino, riesco ad arrivare al lifo/leva che sgancia anche l'attacco centrale.
Per l'esattezza dove si trova questo secondo attacco?
 
8657519
8657519 Inviato: 11 Ott 2009 16:03
 

Ok per la sella ho risolto forzando un pochettno, perché al posto della serratura è stata messa una fascetta che pero' tirava solamente l'aggancio in alto. Per quello centrale con un cacciavite l'ho tirato e ho aperto la sella facilmente. Devo vedere se riesco a reperire una serratura simile per il foro sul lato sinistro della moto. Per ora ho arronzato con delle nuove fasce che tirano tutte e due le molle della sella, ma esteticamente è orribile!
La moto l'ho fatta partire da una salitella in 3 e lasciata un po caricare la batteria, ho notato smontando la sella che forse mi c'hanno messo una batteria più piccola. Gentilmente chi di vi puo' mostrarmi la grandezza standard della batteria nella zr?

Ciao
 
8660429
8660429 Inviato: 12 Ott 2009 7:25
 

Ma perchè non ti rivolgi al concessionario dove l'hai acquistata? Credo sia in garanzia!
 
8660465
8660465 Inviato: 12 Ott 2009 7:35
 

dedeox ha scritto:
Ok per la sella ho risolto forzando un pochettno, perché al posto della serratura è stata messa una fascetta che pero' tirava solamente l'aggancio in alto. Per quello centrale con un cacciavite l'ho tirato e ho aperto la sella facilmente. Devo vedere se riesco a reperire una serratura simile per il foro sul lato sinistro della moto. Per ora ho arronzato con delle nuove fasce che tirano tutte e due le molle della sella, ma esteticamente è orribile!
La moto l'ho fatta partire da una salitella in 3 e lasciata un po caricare la batteria, ho notato smontando la sella che forse mi c'hanno messo una batteria più piccola. Gentilmente chi di vi puo' mostrarmi la grandezza standard della batteria nella zr?

Ciao


ti consiglio di passare in concessionaria e prendere un nuovo blocchetto, siamo fortunati ad avere un bel sottosella ma se non lo puoi chiudere a che serve? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8660704
8660704 Inviato: 12 Ott 2009 8:47
 

dedeox ha scritto:
Ok per la sella ho risolto forzando un pochettno, perché al posto della serratura è stata messa una fascetta che pero' tirava solamente l'aggancio in alto. Per quello centrale con un cacciavite l'ho tirato e ho aperto la sella facilmente. Devo vedere se riesco a reperire una serratura simile per il foro sul lato sinistro della moto. Per ora ho arronzato con delle nuove fasce che tirano tutte e due le molle della sella, ma esteticamente è orribile!
La moto l'ho fatta partire da una salitella in 3 e lasciata un po caricare la batteria, ho notato smontando la sella che forse mi c'hanno messo una batteria più piccola. Gentilmente chi di vi puo' mostrarmi la grandezza standard della batteria nella zr?

Ciao


Posta un pò di foto della batteria e del vano sottosella, il rumore strano che sentivi è forse una specie di ticchettio, tipo quello delle frecce ma più rapido? Di solito se la batteria è scarica il relè di avviamento attacca e staccca e dà questo caratteristico rumore.

Ciao
 
8661737
8661737 Inviato: 12 Ott 2009 12:16
 

Axilot ha scritto:


Posta un pò di foto della batteria e del vano sottosella, il rumore strano che sentivi è forse una specie di ticchettio, tipo quello delle frecce ma più rapido? Di solito se la batteria è scarica il relè di avviamento attacca e staccca e dà questo caratteristico rumore.

Ciao


Le postero' comunque l'ho fatta partire facendola spingere. comunque alla prossima volta che scendo faro' altre piccole manutenzioni.
Rispondo a chi mi ha detto di andare in concessionaria a farmela vedere perché in garanzia: purtroppo la concessionaria me l'ha solo venduta per conto di un privato, ho tirato un altro po sul prezzo e l'ho avuta per 1200 con passaggio a carico della concessionaria e mi sono fato regalare un casco Zeus integrale del valore di 250€
Essendo che l'ho presa a Caserta ed io l'ho parcheggiata, almenon per l'inverno a casa giù in provincia di salerno, mi sarebbe stato scomodo fare avanti e indietro.
Ho fatto controllare comunque la ciclistica e il motore che è in buono stato.
Ho controllato il telaio che è apposto, solo che si vedono segni di caduta non gravi, secondo me l'ex proprietario ci sarà caduto.
Sarà molto più bella e mia, quando avendoci messo sopra le mani e aggiustandola un po esteticamente sarà perfetta come dico io! icon_smile.gif
 
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