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s2r 1000 e paranoie pre acquisto
8651767
8651767 Inviato: 10 Ott 2009 12:15
Oggetto: s2r 1000 e paranoie pre acquisto
 

ciao a tutti

dopo aver letto i 70000 forum qua e la la mia voglia di acquistare il citato modello si sta affievolendo.
mi rivolgo ai possesori del s2r 1000, perche' sinceramente spedere 6000 euro per la moto che e' sempre scarburata oppure si spegne in continuazione (causa euro 3 questo pare sia il problema) mi frena molto, ho letto in giro che con il kit scarichi completo e centralina questo problema diminuisce pero spendi pure oltre 1000 euro e la moto e' fuori legge perche decatalizzata.

cortesemete le vostre esperienze.

ciao grazie
 
8651897
8651897 Inviato: 10 Ott 2009 12:33
 

Guarda che anche se compri un Monster nuovo i problemi dell'Euro3 li avrai lo stesso.

Ricordo di un ragazzo che aveva appena ritirato la moto dal conce e fatti pochi metri...puff... eusa_think.gif eusa_think.gif

Non tutti hanno questo problema e nella stessa misura comunque...a me accade qualche volta....ma mai in mentre sono in corsa.... magari è successo a in corrispondenza di uno stop dopo che la moto ha sofferto nel traffico o quando è ancora fredda....ma sono cose rare.

Ovviamente l'S2R1000 da il meglio di se scatalizzato con centralina, filtro e Termi... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma questo te lo dico per sentito dire icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Non mi farei tanti problemi..il mille dell'S2R è ipercollaudato e robustissimo...mai avuto un problema serio in 20,000 km ( fatti in un anno e mezzo...)
 
8652132
8652132 Inviato: 10 Ott 2009 13:06
 

loneknight66 ha scritto:
Guarda che anche se compri un Monster nuovo i problemi dell'Euro3 li avrai lo stesso.

Ricordo di un ragazzo che aveva appena ritirato la moto dal conce e fatti pochi metri...puff... eusa_think.gif eusa_think.gif

Non tutti hanno questo problema e nella stessa misura comunque...a me accade qualche volta....ma mai in mentre sono in corsa.... magari è successo a in corrispondenza di uno stop dopo che la moto ha sofferto nel traffico o quando è ancora fredda....ma sono cose rare.

Ovviamente l'S2R1000 da il meglio di se scatalizzato con centralina, filtro e Termi... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma questo te lo dico per sentito dire icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Non mi farei tanti problemi..il mille dell'S2R è ipercollaudato e robustissimo...mai avuto un problema serio in 20,000 km ( fatti in un anno e mezzo...)


ciao

tu hai il mostro tutto originale?? oppure hai scatalizzato??
 
8652196
8652196 Inviato: 10 Ott 2009 13:15
 

Io ho il mostro originale...chi lo ha scatalizzato dice che è tutta un'altra moto ( però andrebbe provata..)

Immagino che l'erogazione diventi piu' fluida e con ancora maggiore risposta..ma come dicevo non ho avuto la possibiltà di provare...

Io ho solo I termi a 45 (solo collettori) quindi nessun vantaggio..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8652220
8652220 Inviato: 10 Ott 2009 13:18
 

Confermo! deboilerizzata e centralinizzata da poco...Tutta un'altra moto!
icon_mrgreen.gif
 
8652227
8652227 Inviato: 10 Ott 2009 13:20
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Confermo! deboilerizzata e centralinizzata da poco...Tutta un'altra moto!
icon_mrgreen.gif



Please describe your sensations..
 
8652328
8652328 Inviato: 10 Ott 2009 13:32
 

comunque non è che si spegne ad ogni incrocio...capita delle volte, maggiormente quando è fredda e sei appena partito, ma non è che devi stare sempre li con il dito sul pulsante dell'accensione...

inoltre ogni moto nuova ha il catalizzatore e la sonda lambda, quasiasi sia la moto nuova tu compra.....è solo che nei 2 cilindri fa cosi, che sia Ducati, Guzzi, Morini, Aprilia ecc...

una volta che ci sali sopra e senti la coppia, spariscono tutti i dubbi 0509_up.gif
 
8652384
8652384 Inviato: 10 Ott 2009 13:41
 

monsterimini ha scritto:
comunque non è che si spegne ad ogni incrocio...capita delle volte, maggiormente quando è fredda e sei appena partito, ma non è che devi stare sempre li con il dito sul pulsante dell'accensione...

inoltre ogni moto nuova ha il catalizzatore e la sonda lambda, quasiasi sia la moto nuova tu compra.....è solo che nei 2 cilindri fa cosi, che sia Ducati, Guzzi, Morini, Aprilia ecc...

una volta che ci sali sopra e senti la coppia, spariscono tutti i dubbi 0509_up.gif



Confermo....puo' succedere 2/3 volte nell'arco della settimana se la usi quasi tutti i giorni...a qualcuno non succede mai...magari dipende anche dalla Benzina, le candele, la regolazione delle vitine dell'aria e altro....con L'euro 3 anche queste cose possono farsi sentire...
 
8652559
8652559 Inviato: 10 Ott 2009 14:06
 

quindi voi dite che non e' cosi frequente, pero' capite pure che da una ducati del 2006 mi aspetto una qualita' migliore

ciao
 
8652643
8652643 Inviato: 10 Ott 2009 14:16
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Confermo! deboilerizzata e centralinizzata da poco...Tutta un'altra moto!
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quanto costa il gioco??
 
8652698
8652698 Inviato: 10 Ott 2009 14:25
 
 
8652729
8652729 Inviato: 10 Ott 2009 14:30
 

Caro Lo1979 ti piace l'S2R 1000? Bene, se la risposta è si compratela e non farti tanti problemi! e' una moto fantastica con componentistica di prim'ordine e un motore che spinge veramente forte! icon_twisted.gif Va benissimo documentarsi prima di un acquisto ma se continui sempre a cercare scoprirai che nessuna moto, macchina, asciugacapelli, rasoio elettrico è esente da difettucci che però non vanno ad inficiarne l'uso e la godibilità. io ho avuto un 695 che se vai a leggere su questo forum ma anche da altre parti aveva e ha dei noiosissimi problemi proprio dovuti all'euro 3; cosa che l'avrebbe dovuta rendere, a opinione di molti, inguidabile ed ingestibile soprattutto nel traffico cittadino...per non parlare dei tanto conclamati "vuoti di potenza" icon_rolleyes.gif bè, sai che ti dico....se io non leggevo tutte queste cose nemmeno me n'ero reso conto; forse perchè non mi si è mai spenta nel traffico, forse perchè quando decidevo di "andare" i famosi "vuoti di potenza" non li ho mai sentiti, forse perchè questa moto mi piaceva da impazzire e forse perchè........con tutto il rispetto......una moto bisogna anche saperla guidare....con questa mia affermazione non voglio offendere nessuno ma voglio solo farti capire che le moto vanno guidate, comprese e se si scopre che hanno qualche difettuccio prendere le contromisure necessarie...non ti stò parlando di costose modifiche (kit Termi per esempio) ma ti sto parlando di azioni dettate più che altro dal buon senso icon_biggrin.gif spero che comprerai che questa fantastica moto! doppio_lamp_naked.gif
 
8653119
8653119 Inviato: 10 Ott 2009 15:45
 

maskedog ha scritto:
Caro Lo1979 ti piace l'S2R 1000? Bene, se la risposta è si compratela e non farti tanti problemi! e' una moto fantastica con componentistica di prim'ordine e un motore che spinge veramente forte! icon_twisted.gif Va benissimo documentarsi prima di un acquisto ma se continui sempre a cercare scoprirai che nessuna moto, macchina, asciugacapelli, rasoio elettrico è esente da difettucci che però non vanno ad inficiarne l'uso e la godibilità. io ho avuto un 695 che se vai a leggere su questo forum ma anche da altre parti aveva e ha dei noiosissimi problemi proprio dovuti all'euro 3; cosa che l'avrebbe dovuta rendere, a opinione di molti, inguidabile ed ingestibile soprattutto nel traffico cittadino...per non parlare dei tanto conclamati "vuoti di potenza" icon_rolleyes.gif bè, sai che ti dico....se io non leggevo tutte queste cose nemmeno me n'ero reso conto; forse perchè non mi si è mai spenta nel traffico, forse perchè quando decidevo di "andare" i famosi "vuoti di potenza" non li ho mai sentiti, forse perchè questa moto mi piaceva da impazzire e forse perchè........con tutto il rispetto......una moto bisogna anche saperla guidare....con questa mia affermazione non voglio offendere nessuno ma voglio solo farti capire che le moto vanno guidate, comprese e se si scopre che hanno qualche difettuccio prendere le contromisure necessarie...non ti stò parlando di costose modifiche (kit Termi per esempio) ma ti sto parlando di azioni dettate più che altro dal buon senso icon_biggrin.gif spero che comprerai che questa fantastica moto! doppio_lamp_naked.gif



be sicuramente una moto perfetta sfortunatamente non esiste, tutte hanno qualcosa, l importante e 'come dici tu che non sia cosi esagerato da farti passare la voglia del mostro, anche perche il kit dp sta 1000 euro e non ci penso propio, pero' forse moolti non capiscono questa moto o si son stufati dei suoi capricci, dico cosi' perche' se guardi l usato ce ne sono moltissime dal 05 con pochissimi km

ciao
 
8653472
8653472 Inviato: 10 Ott 2009 17:11
 

ma dai che discorsi..piglialo
 
8653867
8653867 Inviato: 10 Ott 2009 18:32
Oggetto: Re: s2r 1000 e paranoie pre acquisto
 

lo1979 ha scritto:
ciao a tutti

dopo aver letto i 70000 forum qua e la la mia voglia di acquistare il citato modello si sta affievolendo.
mi rivolgo ai possesori del s2r 1000, perche' sinceramente spedere 6000 euro per la moto che e' sempre scarburata oppure si spegne in continuazione (causa euro 3 questo pare sia il problema) mi frena molto, ho letto in giro che con il kit scarichi completo e centralina questo problema diminuisce pero spendi pure oltre 1000 euro e la moto e' fuori legge perche decatalizzata.

cortesemete le vostre esperienze.

ciao grazie
Ma quante pippe mentali vi fate, ragazzi... hai mai visto una Ducati ferma all'angolo della strada? Se fosse come dici, ce ne sarebbe una ogni due metri.
1: la moto non è sempre scarburata. Può capitare, ma alla S2R 1000 come a tutte le altre. Se capitasse, una volta ogni due anni, o giù di lì, la si porta dal meccanico e con 30 euro te la mettono a posto. Tutti i mezzi meccanici hanno noie più o meno grandi, non sono orologi svizzeri (che ogni tanto si guastano pure loro).
2: non si spegne in continuazione. Capita quando non si ha la mano con la frizione o quando è fredda, una volta ogni morte di papa. A lungo andare ci fai l'abitudine, e non ti capita più.
3: se hai dei dubbi perché scegli Ducati? prenditi una Jap e vivi tranquillo.
4: se hai la passione per la Ducati, se ti piace, se ti emoziona, se... prenditela e non pensare a queste cazzate. Passano tutte in secondo piano.
La moto è passione, non razionalità. doppio_lamp_naked.gif

PS non buttare soldi in centraline, scarichi e minchiate del genere. 90 volte su 100 sono soldi buttati e la moto normalmente va peggio di prima. IMHO.
 
8654017
8654017 Inviato: 10 Ott 2009 18:55
Oggetto: Re: s2r 1000 e paranoie pre acquisto
 

Desmopier ha scritto:
Ma quante pippe mentali vi fate, ragazzi... hai mai visto una Ducati ferma all'angolo della strada? Se fosse come dici, ce ne sarebbe una ogni due metri.
1: la moto non è sempre scarburata. Può capitare, ma alla S2R 1000 come a tutte le altre. Se capitasse, una volta ogni due anni, o giù di lì, la si porta dal meccanico e con 30 euro te la mettono a posto. Tutti i mezzi meccanici hanno noie più o meno grandi, non sono orologi svizzeri (che ogni tanto si guastano pure loro).
2: non si spegne in continuazione. Capita quando non si ha la mano con la frizione o quando è fredda, una volta ogni morte di papa. A lungo andare ci fai l'abitudine, e non ti capita più.
3: se hai dei dubbi perché scegli Ducati? prenditi una Jap e vivi tranquillo.
4: se hai la passione per la Ducati, se ti piace, se ti emoziona, se... prenditela e non pensare a queste cazzate. Passano tutte in secondo piano.
La moto è passione, non razionalità. doppio_lamp_naked.gif

PS non buttare soldi in centraline, scarichi e minchiate del genere. 90 volte su 100 sono soldi buttati e la moto normalmente va peggio di prima. IMHO.

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
8654327
8654327 Inviato: 10 Ott 2009 19:51
 

Possessore di Ducati Monster 695 da 2 anni Euro 3 0509_lucarelli.gif Mai avuto nessun problema 0509_up.gif
 
8654358
8654358 Inviato: 10 Ott 2009 19:58
 
 
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