DuckTune89 ha scritto:
non stò dicendo la differenza tra i due 144, ma del fatto che i due blocchi motori nn sono uguali. a partire dal fatto che quello dell'sm ha il miscelatore mentre il wr no e che nel blocco motore del wr c'è il sistema per l'aperutra della valvola di scarico legato, credo, all'albero motore dato che non ha il motorino elettrico.
il cilindro probabilmente si monta, soltanto che la valvola non può più essere azionata dal motorino elettrico.
sono identici!!! sai cos'è l'unica cosa che ra diversa fino al 2008?? il coperchio sinistro perchè nel wr c'era un coperchio con l'apertura seprata per la frizione, cosa che sull'sm non c'è e inoltre nell'sm al posto dell'alberino della valvola c'era il miscelatore, collegato allo stesso alberino dove sul wr c'è quello per la valvola! ma la cosa importante di un blocco motore non sono i coperchi, ma i carter e quelli son osempre stati gli stessi!!!
inoltre dal 2009 hanno usato anche gli stessi coperchi quindi anche quelle piccolissime differenze che c'erano prima ora no nesistono più
come fa la valvola a non poter essere azionata dal motorino elettrico???? io ho montato sulla mia sm del 2007 il cilindro del wr (che di serie funziona con l'alberino meccnico) e l'ho fatta funzionare con il sistema dell'sm senza problemi dato che anche i cilindri sono identici (apparte per i travasi)
per piacere informiamoci prima di parlare sennò poi la gente legge e va dicendo in giro che il blocco del wr è diverso da quello dell'sm e che i cilindri del wr non si possono montare sul blocco dell'sm