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buumm! [scoppio di bolla gassosa all'interno dei collettori]
8739071
8739071 Inviato: 25 Ott 2009 14:53
 

Oscar24 ha scritto:
Ciao scarf75,
verissimo quello che dici, ma io non ho la strumentazione per fare un controllo del genere. Forse un conce ben attrezzato si, ma bisogna anche vedere se ha voglia di farle queste prove. Se già in partenza per il conce questo non è un problema eusa_liar.gif figuriamoci se ci perde tempo.... eusa_whistle.gif

In ogni caso andrò a fondo a questa storia..... eusa_wall.gif

Comunque, a parte il problema (o forse è meglio iniziare a dire il "non problema" rotfl.gif ), stamattina ho appena fatto un giretto di circa 100 di Km e, a parte il minimo irregolare al semaforo e qualche scoppietto in rilascio (e i collettori diversi!!), per il resto, appena si apre la manetta, il motore della versina mi dà delle gran belle soddisfazioni per essere un 650!!!!!. Sono veramente contento icon_mrgreen.gif

A presto!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Io anche andrei fino in fondo ....nonostante non abbia questo problema ,mi stò informando ugualmente per capire da cosa dipenda 0509_up.gif
In rete non ho trovato granchè...apparte una discussione di ducatisti.....comunuque mi informerò da chi di mestiere e se sò qualcosa ,lo scriverò 0509_up.gif

PS:non centra nulla ,però io con la mia PC3 usb ,se il problema fosse appunto della diversa combustione tra i 2 cilindri ,avrei la possibilità di andare a variare la mappatura di un solo cilindro ,così da regolarizzarla uguale all'altro 0509_up.gif ....ovviamente in un centro con un banco prova...non da solo icon_wink.gif ....è importante avere la possibilità di mappare due cilindri (3 o 4) indipendentemente ................(pensa alla R1 a scoppi irregolari 0509_up.gif )............... rotfl.gif


0510_saluto.gif
 
11571802
11571802 Inviato: 25 Mar 2011 21:39
 

Salve ragazzi dietro vostro consiglio ho fatto esaminare e richiesto sostituzione dei collettori di scarico in quanto si sono completamente "ossidati" proprio come è accaduto ad alcuni di voi.
dopo alcune settimane ho avuto risposta da kawasaki italia attraverso il mio conce, eccovi la risposta:

"Purtroppo il problema dei collettori e conosciuto, alcuni pezzi di alcune forniture hanno manifestato lo stesso problema in particolare modo se si è usato la moto d'inverno col sale per terra, questo elemento a contatto con i collettori bollenti provoca questa orrenda ossidazione, ma non pregiudica il corretto funzionamente dei medesimi, per cui la richiesta di sostituzione in garanzia è rifiutata"

Spero che questo possa essere di aiuto anche a voi, ma sopprattutto non usate la moto con neve e ghiaccio...altrimenti si rovina 0509_down.gif
 
11571912
11571912 Inviato: 25 Mar 2011 21:51
 

er_braciola ha scritto:
al Mod:
c emissione violenta di onde sonore, propagazione acustica nel raggio di 50 metri, con investimento -da parte dell'onda d'urto- di tre vecchiette che sono cadute a terra". icon_wink.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11573575
11573575 Inviato: 26 Mar 2011 13:18
 

Ciao Versysti, dopo un po' di problemi familiari e di lavoro, finalmente riesco a tornare con piacere a scrivere sul forum.

Dopo il mio ultimo post sulla differenza di colore dei collettori e degli spari allo scarico in ripresa/rilascio della mia Versyna, ho fatto il tagliando e il conce mi ha rifilato eusa_liar.gif come risposta ufficiale che il diverso colore è dovuto al fatto che il collettore opaco è quello allineato con la ruota che gli butta sopra acqua, sporco e terra.

Ho accettato tristemente la sentenza e allora mi sono dedicato a migliorare la carburazione e a rendere meno scorbutica la mia motina in ripresa che soffriva di grossi vuoti di carburazione, accompagnati da improvvise e violente riprese spesso anticipate da spari eusa_think.gif .
Non volevo cambiare moto, la Versys mi piace e l'avevo scelta apposta come miglior compromesso prezzo/prestazioni considerando anche il fatto che risalivo su una moto dopo quasi 10 anni.

Ho iniziato a provare benzine a 100 ottani (le uniche che conosco sono Shell V-Power e la Tamoil WR100). Piccoli miglioramenti, ma niente di più. Per sentire meno la "frustata" in ripresa dopo lo sparo, ho messo una corona più piccola (con due denti in meno). Anche in questo caso miglioramento minimo, ma qualcosa aveva fatto....
Ovviamente sono stati tutti tentativi per sentire meno il problema, ma certamente non lo risolvevano.

Tutto ciò fino a quando ho letto un post di Scarf 75 che parlava di Power Commander III. Beh, mi si è aperto un mondo!!!!
Così ho cercato un rivenditore nella mia zona e ho chiesto un preventivo per la PC3 con mappatura personalizzata al banco. Devo ammettere che mi ha "pettinato" per bene, ma sono stati i 600 Euro meglio spesi sulla mia Versys. Adesso ho un'altra moto. eusa_clap.gif Non voglio esagerare dicendo che ha l'erogazione fluida di un 4 cilindri, ma sono sparite esitazioni, spari, minimo irregolare e ho il motore che gira sempre "pieno" a tutti i regimi. Tutto questo senza peggiorare i consumi! Ad oggi ho percorso 14000 Km senza nessun tipo di problema, con una moto docile, ma anche cattivella quando serve!!!

La PC3 è una grande, grande grande figata! 0509_doppio_ok.gif
Grazie Scarf eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11573589
11573589 Inviato: 26 Mar 2011 13:22
 

Scusate, devo aggiungere però che il colore dei collettori di scarico è sempre diverso.... icon_neutral.gif
Ma non mi importa più icon_wink.gif
Lamps a tutti!
doppio_lamp_naked.gif
 
11574160
11574160 Inviato: 26 Mar 2011 15:47
 

Oscar24 ha scritto:
Ciao Versysti, dopo un po' di problemi familiari e di lavoro, finalmente riesco a tornare con piacere a scrivere sul forum.

Dopo il mio ultimo post sulla differenza di colore dei collettori e degli spari allo scarico in ripresa/rilascio della mia Versyna, ho fatto il tagliando e il conce mi ha rifilato eusa_liar.gif come risposta ufficiale che il diverso colore è dovuto al fatto che il collettore opaco è quello allineato con la ruota che gli butta sopra acqua, sporco e terra.

Ho accettato tristemente la sentenza e allora mi sono dedicato a migliorare la carburazione e a rendere meno scorbutica la mia motina in ripresa che soffriva di grossi vuoti di carburazione, accompagnati da improvvise e violente riprese spesso anticipate da spari eusa_think.gif .
Non volevo cambiare moto, la Versys mi piace e l'avevo scelta apposta come miglior compromesso prezzo/prestazioni considerando anche il fatto che risalivo su una moto dopo quasi 10 anni.

Ho iniziato a provare benzine a 100 ottani (le uniche che conosco sono Shell V-Power e la Tamoil WR100). Piccoli miglioramenti, ma niente di più. Per sentire meno la "frustata" in ripresa dopo lo sparo, ho messo una corona più piccola (con due denti in meno). Anche in questo caso miglioramento minimo, ma qualcosa aveva fatto....
Ovviamente sono stati tutti tentativi per sentire meno il problema, ma certamente non lo risolvevano.

Tutto ciò fino a quando ho letto un post di Scarf 75 che parlava di Power Commander III. Beh, mi si è aperto un mondo!!!!
Così ho cercato un rivenditore nella mia zona e ho chiesto un preventivo per la PC3 con mappatura personalizzata al banco. Devo ammettere che mi ha "pettinato" per bene, ma sono stati i 600 Euro meglio spesi sulla mia Versys. Adesso ho un'altra moto. eusa_clap.gif Non voglio esagerare dicendo che ha l'erogazione fluida di un 4 cilindri, ma sono sparite esitazioni, spari, minimo irregolare e ho il motore che gira sempre "pieno" a tutti i regimi. Tutto questo senza peggiorare i consumi! Ad oggi ho percorso 14000 Km senza nessun tipo di problema, con una moto docile, ma anche cattivella quando serve!!!

La PC3 è una grande, grande grande figata! 0509_doppio_ok.gif
Grazie Scarf eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Come non quotarti visto che anche io ho pcIII-filtro-scarico..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11580719
11580719 Inviato: 28 Mar 2011 10:10
 

ROBY24 ha scritto:
Salve ragazzi dietro vostro consiglio ho fatto esaminare e richiesto sostituzione dei collettori di scarico in quanto si sono completamente "ossidati" proprio come è accaduto ad alcuni di voi.
dopo alcune settimane ho avuto risposta da kawasaki italia attraverso il mio conce, eccovi la risposta:

"Purtroppo il problema dei collettori e conosciuto, alcuni pezzi di alcune forniture hanno manifestato lo stesso problema in particolare modo se si è usato la moto d'inverno col sale per terra, questo elemento a contatto con i collettori bollenti provoca questa orrenda ossidazione, ma non pregiudica il corretto funzionamente dei medesimi, per cui la richiesta di sostituzione in garanzia è rifiutata"

Spero che questo possa essere di aiuto anche a voi, ma sopprattutto non usate la moto con neve e ghiaccio...altrimenti si rovina 0509_down.gif


La risposta Kawa è davvero ridicola. Se qualcosa si ossida in modo "orrendo" vuol dire che materiale e lavorazione non rientrano negli standard di qualità.
Ragionando in questo modo, se si scolorasse completamente la vernice o si rovinasse la sella ecc., per la kawa sarebbe tutto normale perchè comunque la moto cammina .......bah.. 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif
 
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