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scarico artigianale ducati monster 600
8633128
8633128 Inviato: 7 Ott 2009 16:05
Oggetto: scarico artigianale ducati monster 600
 

salve a tutti ragazzi!
posseggo una ducati monster 600 del 1998 con due scarichi bassi!
dato che vorrei personalizzare la mia moto, vorrei fare una modifica! vorrei snellire la mia moto.

in poche parole la mia idea è quella di mettere una scatola in metallo sotto il motore nella mia ducati. cioè dove ora c'è il raccordo tra il collettore e i due scarichi!

la scatola di metallo che voglio costruire e piu o meno cosi: ( VI FORNISCO IL LINK )

immagini visibili ai soli utenti registrati




dato il prezzo che nn mi sembra proprio appetibile, vorrei costruirmelo da solo ! mi piace fare queste cose e dispongo di un aiuto manuale e di voi!!! vi pare poco? 0509_doppio_ok.gif

ora; vi ho contattato x chiedervi: cosa ne pensate dell'idea? sapete fornirmi piu misure possibili e soluzioni per far si che il lavoro venga bene?

attendo ansioso le vostre risp.. saluti ragazzi..
 
8633148
8633148 Inviato: 7 Ott 2009 16:08
 

ma la usi in pista? credo di no...quindi inutile dirti che se giri cosi ti arrestano... icon_asd.gif
 
8633163
8633163 Inviato: 7 Ott 2009 16:11
 

manazz ha scritto:
ma la usi in pista? credo di no...quindi inutile dirti che se giri cosi ti arrestano... icon_asd.gif



da ste parti nn ci fanno molto caso a queste cose... basta avere assicurazione, e patente. vai tranquillo..
 
8634960
8634960 Inviato: 7 Ott 2009 19:58
 

non vedo la foto però ti posso dire la mia....
allora io ho realizzato degli scarichi per un monster 900.... un mio caro amico (rafeluzzo icon_asd.gif )glio ho fatto comprare 2 marving con i silenziatori in carbonio...poi sono andato da un mio caro amico che lavora il ferro e con un apposita macchina piega tubi, ho realizzato un tubo che da i collettori va fin sotto la sella.....ho attaccato i silenziatori a i tubi con un innesto a molle( ho saldato delle mezze kune su cui agganciare le molle)....e il gioco è fatto...logicamente mi ci sono voluti 2 pomkeriggi..però lui è soddisfatto ha speso solo 100 euro e io pure 0509_doppio_ok.gif ...sa mi mandi una foto di dico come potresti fare
 
8635850
8635850 Inviato: 7 Ott 2009 21:31
 

Sposto fra Monsteristi...
 
8636568
8636568 Inviato: 7 Ott 2009 23:34
 

faccio due considerazioni..la prima è che se ti fermano ti "arrestano"ma è il problema minore visto che dici che dalle tue parti non ci fanno caso. icon_asd.gif icon_asd.gif lo sto dicendo con invidia.. icon_redface.gif

la seconda importante e seria è che costruirsi uno scarico artigianale non è facile..nel senso che non basta purtroppo avere inventiva per farne uno..gli scarichi sono parte integrante del motore.nel senso che uno scarico aiuta a far funzionare bene o male un motore.
esistono calcoli abbastanza complessi per creare uno scarico in base al motore.dimensione dei tubi,spazi per creare compressione e rilascio dei gas,lunghezza dei vari settori..etc.etc.
provabilmente in qyella scatola che tu hai postato non ci sono semplicemente dei tubi che escono,ma è stato fatto uno studio a monte dove i gas di scarico faranno un certo giro all'interno della scatola prima di uscire,addirittura aprendo nquesta scatola se ne avessi la possibilità,potresti avere la sorpresa di trovare i tubi a formare una serpentina(come penso) e non omogenea,una seprentina con angoli di piega diversi,con sezioni di diametro maggiore e alcune di diametro minore.tutto ciò è stao fatto con dei calcoli per far rendere il motore e mantenere la compressione ottimale.
Se tu pensi di prendere una scatola farci passare dentro i collettori e far uscire due tubicini,potresti ritrovarti il mostro che non cammina e borbotta.
Puoi fare la prova molto semplice(che è la stessa cosa) di togliere i terminali e fare qualche km senza.lasciando perdere il rumore assordante ti accorgi subito che il monster non va..non ha compressione,non sale bene di giri,borbotta,ha la carburazione sballata.quindi consiglio vivamente anche apprezzando le tue buone intenzioni di lasciar perdere,per non lavorare come un matto e avere una gran delusione dopo. doppio_lamp_naked.gif
 
8636594
8636594 Inviato: 7 Ott 2009 23:41
 

busterino ha scritto:
non vedo la foto però ti posso dire la mia....
allora io ho realizzato degli scarichi per un monster 900.... un mio caro amico (rafeluzzo icon_asd.gif )glio ho fatto comprare 2 marving con i silenziatori in carbonio...poi sono andato da un mio caro amico che lavora il ferro e con un apposita macchina piega tubi, ho realizzato un tubo che da i collettori va fin sotto la sella.....ho attaccato i silenziatori a i tubi con un innesto a molle( ho saldato delle mezze kune su cui agganciare le molle)....e il gioco è fatto...logicamente mi ci sono voluti 2 pomkeriggi..però lui è soddisfatto ha speso solo 100 euro e io pure 0509_doppio_ok.gif ...sa mi mandi una foto di dico come potresti fare

hai ragione..con i collettori mantenendo più o meno le distanze originali e con due Marving a terminale si può fare..ma almeno i terminali ci sono e non credo che tu abbia sconvolto i passaggi e le lunghezze della marmitta.chiaro,hai dovuto fare due curve e ti sarai allungato di 40 cm in totale,considerando che le curve comprimono i gas,va bene lo stesso.
per farti un esempio,sull'acquisto di due terminali aftermarket artigianali,se uno volesse lo scarico completo,spende 100/150 in più e non di più..bisogna solo fare attenziona mantenere le proporzioni..nel suo caso in pratica si dimezza l'uscita dei fumi..farlo artigianalmente con un buon risultato mi pare follia.. eusa_wall.gif
 
8636911
8636911 Inviato: 8 Ott 2009 7:50
 

busterino ha scritto:
non vedo la foto però ti posso dire la mia....
allora io ho realizzato degli scarichi per un monster 900.... un mio caro amico (rafeluzzo icon_asd.gif )glio ho fatto comprare 2 marving con i silenziatori in carbonio...poi sono andato da un mio caro amico che lavora il ferro e con un apposita macchina piega tubi, ho realizzato un tubo che da i collettori va fin sotto la sella.....ho attaccato i silenziatori a i tubi con un innesto a molle( ho saldato delle mezze kune su cui agganciare le molle)....e il gioco è fatto...logicamente mi ci sono voluti 2 pomkeriggi..però lui è soddisfatto ha speso solo 100 euro e io pure 0509_doppio_ok.gif ...sa mi mandi una foto di dico come potresti fare



come faccio a mandarti una foto? comunque basta andare su google e scrivere : EX BOX MONSTER

ti esce questa immagine. fammi sapere comunque se vuoi il mio contatto di msn è MASCWRITHER@HOTMAIL.IT
 
8636930
8636930 Inviato: 8 Ott 2009 7:55
 

ivanhls ha scritto:
faccio due considerazioni..la prima è che se ti fermano ti "arrestano"ma è il problema minore visto che dici che dalle tue parti non ci fanno caso. icon_asd.gif icon_asd.gif lo sto dicendo con invidia.. icon_redface.gif

la seconda importante e seria è che costruirsi uno scarico artigianale non è facile..nel senso che non basta purtroppo avere inventiva per farne uno..gli scarichi sono parte integrante del motore.nel senso che uno scarico aiuta a far funzionare bene o male un motore.
esistono calcoli abbastanza complessi per creare uno scarico in base al motore.dimensione dei tubi,spazi per creare compressione e rilascio dei gas,lunghezza dei vari settori..etc.etc.
provabilmente in qyella scatola che tu hai postato non ci sono semplicemente dei tubi che escono,ma è stato fatto uno studio a monte dove i gas di scarico faranno un certo giro all'interno della scatola prima di uscire,addirittura aprendo nquesta scatola se ne avessi la possibilità,potresti avere la sorpresa di trovare i tubi a formare una serpentina(come penso) e non omogenea,una seprentina con angoli di piega diversi,con sezioni di diametro maggiore e alcune di diametro minore.tutto ciò è stao fatto con dei calcoli per far rendere il motore e mantenere la compressione ottimale.
Se tu pensi di prendere una scatola farci passare dentro i collettori e far uscire due tubicini,potresti ritrovarti il mostro che non cammina e borbotta.
Puoi fare la prova molto semplice(che è la stessa cosa) di togliere i terminali e fare qualche km senza.lasciando perdere il rumore assordante ti accorgi subito che il monster non va..non ha compressione,non sale bene di giri,borbotta,ha la carburazione sballata.quindi consiglio vivamente anche apprezzando le tue buone intenzioni di lasciar perdere,per non lavorare come un matto e avere una gran delusione dopo. doppio_lamp_naked.gif






ho aperto questo post proprio x chiedervi consigli su come fare... se qualcuno ne ha gia fatto uno o cose del genere..... non è una cosa che devo fare dmn. xò voglio iniziare a trovare piu info possibili x farlo... cioè spendere 900 euro x una monster 600 solo di scarico, nn me lo sogno neanche la notte....quindi vogli farli io!!
 
8637325
8637325 Inviato: 8 Ott 2009 9:03
 

Ho letto l'anuncio ebay da dove hai preso la foto....

Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo te è mai possibile che uno scarico così è omologato euro 3 e ti da 5 cv?

senza rimappare la centralina? 0509_si_picchiano.gif eusa_liar.gif [-x

io non credo ai miracoli.
 
8637397
8637397 Inviato: 8 Ott 2009 9:17
 

Mi disp ma vedrai che te lo richiudono.. Comunque sia se ti fermano con quel coso ti fanno ingoiare tutte la chiavi della moto, anche quella rossa..
 
8638247
8638247 Inviato: 8 Ott 2009 11:58
 

ivanhls ha scritto:

hai ragione..con i collettori mantenendo più o meno le distanze originali e con due Marving a terminale si può fare..ma almeno i terminali ci sono e non credo che tu abbia sconvolto i passaggi e le lunghezze della marmitta.chiaro,hai dovuto fare due curve e ti sarai allungato di 40 cm in totale,considerando che le curve comprimono i gas,va bene lo stesso.
per farti un esempio,sull'acquisto di due terminali aftermarket artigianali,se uno volesse lo scarico completo,spende 100/150 in più e non di più..bisogna solo fare attenziona mantenere le proporzioni..nel suo caso in pratica si dimezza l'uscita dei fumi..farlo artigianalmente con un buon risultato mi pare follia.. eusa_wall.gif


effettivamente io mi sono attenuto a delle misure ben precis....i lmio amico che ci ha aiutato a realizzare il lavoro grazie alle sue attrezzature, mi ha detto che gli occoreva come minimo un diametro del tubo, una lunghezza e uno spessore....io considerando che non conoscevo queste indformazioni sono andato da un altro mio amico che possiede il monser 750 con 2 shark sotto la sella.....ho visto il passaggio dei tubi ho preso le misure del diametro , e dello spessore del tubo....ha consegnato tutti i dati al mio amico -fabbro...e lui mi ha realizzato degli ottimi tubi ....praticamente identici agli shark.....quindi credo che non ho limitato le prestazioni...e con l'aggiunta di una power commander...e di un filtro...lui si trova benissimo...il monsterone 900 si impenna come un cr 250... icon_asd.gif
 
8638366
8638366 Inviato: 8 Ott 2009 12:16
 

masc88 ha scritto:



come faccio a mandarti una foto? comunque basta andare su google e scrivere : EX BOX MONSTER

ti esce questa immagine. fammi sapere comunque se vuoi il mio contatto di msn è MASCWRITHER@HOTMAIL.IT

haaaaaaaaaaaaaa.....ho capito di che marmitta si tratta....la giardine ne fa una simile enche termignoni la fa...i costi sono elevati, e ti dirò la sincera verità ...ad un motoraduno ho parlato conun ragazzo che aveva la giardine è mi ha detto che non era soddifatto....lui si aspettava grandi cosa ma....è rimasto un pò deluso....anche il rumore non è nulla di chè....
Per realizzare quello scarico ...se proprio vuoi ..non ci vuole molto....basta che cerchi il catalizzatore del monster s2r 800 (anche io mille) loro hanno quella pancia giù con i 2tubi su cui si devono attaccare poi i silenziatori....tu su i 2 tubi, invece cu metti 2 mivv x cone da 30 cm...le più piccole che fanno.....il rombo non sarà assordante.....ma sarà carino..
P.S. questo progetto lo realizzerò ad un mio carissimo amico che ha l's2r 800 e la mia idea gli è piaciuta...
ora ti metto 2 foto così mi capisci meglio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è lo scarico

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8638369
8638369 Inviato: 8 Ott 2009 12:17
 

facendo così otterresti uno scarico "omologato " icon_asd.gif ....hai il db killer...con uno grosso snellimento del monsterone..... 0509_doppio_ok.gif
 
8638415
8638415 Inviato: 8 Ott 2009 12:25
 

masc88 ha scritto:
ivanhls ha scritto:
faccio due considerazioni..la prima è che se ti fermano ti "arrestano"ma è il problema minore visto che dici che dalle tue parti non ci fanno caso. icon_asd.gif icon_asd.gif lo sto dicendo con invidia.. icon_redface.gif

la seconda importante e seria è che costruirsi uno scarico artigianale non è facile..nel senso che non basta purtroppo avere inventiva per farne uno..gli scarichi sono parte integrante del motore.nel senso che uno scarico aiuta a far funzionare bene o male un motore.
esistono calcoli abbastanza complessi per creare uno scarico in base al motore.dimensione dei tubi,spazi per creare compressione e rilascio dei gas,lunghezza dei vari settori..etc.etc.
provabilmente in qyella scatola che tu hai postato non ci sono semplicemente dei tubi che escono,ma è stato fatto uno studio a monte dove i gas di scarico faranno un certo giro all'interno della scatola prima di uscire,addirittura aprendo nquesta scatola se ne avessi la possibilità,potresti avere la sorpresa di trovare i tubi a formare una serpentina(come penso) e non omogenea,una seprentina con angoli di piega diversi,con sezioni di diametro maggiore e alcune di diametro minore.tutto ciò è stao fatto con dei calcoli per far rendere il motore e mantenere la compressione ottimale.
Se tu pensi di prendere una scatola farci passare dentro i collettori e far uscire due tubicini,potresti ritrovarti il mostro che non cammina e borbotta.
Puoi fare la prova molto semplice(che è la stessa cosa) di togliere i terminali e fare qualche km senza.lasciando perdere il rumore assordante ti accorgi subito che il monster non va..non ha compressione,non sale bene di giri,borbotta,ha la carburazione sballata.quindi consiglio vivamente anche apprezzando le tue buone intenzioni di lasciar perdere,per non lavorare come un matto e avere una gran delusione dopo. doppio_lamp_naked.gif






ho aperto questo post proprio x chiedervi consigli su come fare... se qualcuno ne ha gia fatto uno o cose del genere..... non è una cosa che devo fare dmn. xò voglio iniziare a trovare piu info possibili x farlo... cioè spendere 900 euro x una monster 600 solo di scarico, nn me lo sogno neanche la notte....quindi vogli farli io!!


si si infatti il mio voleva solo essere un consiglio..,non si può fare come lo vorresti tu da nulla,il mio consiglio era solo quello di lasciar perdere..per due scarichi normali comunque,tipo mivv o o altro,con 450 euro prendi due terminali e il collettore.. doppio_lamp_naked.gif
 
8644976
8644976 Inviato: 9 Ott 2009 12:10
 

comunque quello della prima foto è un quat-d e lo trovi anche omologato spendendo sicuramente meno e sai che non darà problemi
 
8645179
8645179 Inviato: 9 Ott 2009 12:43
 

gigio2sin ha scritto:
comunque quello della prima foto è un quat-d e lo trovi anche omologato spendendo sicuramente meno e sai che non darà problemi

quoto.. 0509_up.gif
 
8645978
8645978 Inviato: 9 Ott 2009 14:02
 

ivanhls ha scritto:

quoto.. 0509_up.gif




si ma il mio problema che nn ci voglio spendere neanche 100 euro!! gli scarichi ce li ho.. ho due SILMOTOR che spaccano i timpani.. mi interessa solo snellire la moto..

vorrei sapere di cosa è composto uno scarico.. nn so magari qualcuno lo sa.. o ha visto uno scarico aperto.. io guardando nei miei h visto una rete metallica traforata e filtro attorno allo scarico..
c'è altro?

volevo solo consigli su come costruirli... o modificarne uno gia esistente a poco prezzo... non se ne vale la pena o meno, o se mi arrestano..
 
8646012
8646012 Inviato: 9 Ott 2009 14:05
 

scusate ragazzi..ma è difficile sapere quali forme seguono quelle specie di canaline all'interno della marmitta nella prima foto sopra sopra ?? cosa contiene quella scatoeltta ? non intendo il catalizzatore ma la scatoletta da dv poi escono quei due fori che fungono da terminali
 
8646296
8646296 Inviato: 9 Ott 2009 14:43
 

e si..bisognerebbe capire cosa c'è dentro a quella scatola..magari nulla..i gas entrano solo con un certo angolo e battono contro le pareti in un certo modo prima di uscire.magari è stato fatto a monte uno studio dove i vortici che si creano dentro la scatola sfaccettata in un certo modo sostituiscono la lunghezza dei tubi originale con curve e curvine che aiutano la compressione o il rilascio.


Per masc88.un terminale è teoricamente semplice,ne vedo praticamente tutti i giorni,anzi ne sto guardando uno qui per uno z750.dentro c'è un cilindro fatto a rete,con lana di roccia attorno e basta..il problema continuo a ripeterlo,nonè il terminale.è come volersi costruire un auto da capo e pensare a quale marca di gomma sia meglio.. icon_wink.gif
il problema è che se rispetti le lunghezze dellla marmitta originale non ci sono problemi.se vuoi accorciare il tutto,modificare,per rispettare i valori di compressione dei gas di scarico,occorrono magari tubi di diverso diametro rispetto agli originali,cureve che aiutino il convogliamento e la compressione degli stessi..
capirai che una cosa è rifare esattamente uno scarico come quello esistenter alleggerendolo e cambiando magari i collettori,ma mantenendo sempre le stesse proporzioni,un conto è dimezzare uno scarico e farlo uscire come nella prima foto dentro ad una scatola.cambia completamente la configurazione e il giro naturale dei collettori.!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8646523
8646523 Inviato: 9 Ott 2009 15:08
 

esatto...ogni moto ha la sua configurazione....ti posso dire che nella scatola del cat ducati , non c'è nulla, apparentemente, infatti è tutto un gioco di flussi e angoli....quando un mio amico ha ammaccato la scatola del cat, percepiva che la moto non andava come prima......puoi provare a realizzare una scatola attenendoti alle misure di quello scarico che hai messo in foto....se vedi che la moto và allora hai fatto tombola....altrimenti......avrai speso poco se il lavoro lo fai tu
 
8647008
8647008 Inviato: 9 Ott 2009 16:13
 

Ma poi, oltra all'omologazione, se non sarà silenziato non farà un casino bestiale?
 
8648607
8648607 Inviato: 9 Ott 2009 19:34
 

the_bull ha scritto:
ma poi, oltra all'omologazione, se non sarà silenziato non farà un casino bestiale?




la mia moto fa gia un casino bestiale con i due silmotor....e non hanno neanche i db killer ... nn ci sono proprio, nn è che li ho tolti.. quindi non penso siano omologati.. e non mi faccio neanche problemi.. xk qui nn ne capiscono una m*****a.. buon x me 0509_campione.gif
 
8648654
8648654 Inviato: 9 Ott 2009 19:39
 

ivanhls ha scritto:
e si..bisognerebbe capire cosa c'è dentro a quella scatola..magari nulla..i gas entrano solo con un certo angolo e battono contro le pareti in un certo modo prima di uscire.magari è stato fatto a monte uno studio dove i vortici che si creano dentro la scatola sfaccettata in un certo modo sostituiscono la lunghezza dei tubi originale con curve e curvine che aiutano la compressione o il rilascio.


Per masc88.un terminale è teoricamente semplice,ne vedo praticamente tutti i giorni,anzi ne sto guardando uno qui per uno z750.dentro c'è un cilindro fatto a rete,con lana di roccia attorno e basta..il problema continuo a ripeterlo,nonè il terminale.è come volersi costruire un auto da capo e pensare a quale marca di gomma sia meglio.. icon_wink.gif
il problema è che se rispetti le lunghezze dellla marmitta originale non ci sono problemi.se vuoi accorciare il tutto,modificare,per rispettare i valori di compressione dei gas di scarico,occorrono magari tubi di diverso diametro rispetto agli originali,cureve che aiutino il convogliamento e la compressione degli stessi..
capirai che una cosa è rifare esattamente uno scarico come quello esistenter alleggerendolo e cambiando magari i collettori,ma mantenendo sempre le stesse proporzioni,un conto è dimezzare uno scarico e farlo uscire come nella prima foto dentro ad una scatola.cambia completamente la configurazione e il giro naturale dei collettori.!!! 0509_si_picchiano.gif



sinceramente io ho pensato di creare una scatola in metallo come in foto, solo come protezione... al'interno di inserisco dei tubi e mi vedo un po come la moto va meglio...

vedete questo.. non penso che abbia tenuto conto le frussi d'aria ecc..

Link a pagina di Youtube.com

comunque mi sa che andrà a finire che accorcio i due silmotor e li metto sotto la sella stile CBR 600 RR e passa la paura..
 
8648676
8648676 Inviato: 9 Ott 2009 19:41
 

si va beh, ma nn so dove abiti ma se te sentono arriva da 2 km succede che monti il tuo scarico, fai 200 metri, paletta..te gli dai le chivi e loro una motosega per sminuzzare la tua moto..
 
8650222
8650222 Inviato: 9 Ott 2009 22:59
 

The_Bull ha scritto:
si va beh, ma nn so dove abiti ma se te sentono arriva da 2 km succede che monti il tuo scarico, fai 200 metri, paletta..te gli dai le chivi e loro una motosega per sminuzzare la tua moto..

quella è una marmitta che si vende non è realizzata artigianalmente...poi ti voglio dire una cosa...se vuoi una moto che deve fare casino...allora leva le marmitte e gira senza...ma se vuoi una moto che oltre ad essere bella e piacerti vada anche bene...allora bisogna fare le cose fatte bene
 
8650561
8650561 Inviato: 10 Ott 2009 0:40
 

masc88 ha scritto:
ivanhls ha scritto:
e si..bisognerebbe capire cosa c'è dentro a quella scatola..magari nulla..i gas entrano solo con un certo angolo e battono contro le pareti in un certo modo prima di uscire.magari è stato fatto a monte uno studio dove i vortici che si creano dentro la scatola sfaccettata in un certo modo sostituiscono la lunghezza dei tubi originale con curve e curvine che aiutano la compressione o il rilascio.


Per masc88.un terminale è teoricamente semplice,ne vedo praticamente tutti i giorni,anzi ne sto guardando uno qui per uno z750.dentro c'è un cilindro fatto a rete,con lana di roccia attorno e basta..il problema continuo a ripeterlo,nonè il terminale.è come volersi costruire un auto da capo e pensare a quale marca di gomma sia meglio.. icon_wink.gif
il problema è che se rispetti le lunghezze dellla marmitta originale non ci sono problemi.se vuoi accorciare il tutto,modificare,per rispettare i valori di compressione dei gas di scarico,occorrono magari tubi di diverso diametro rispetto agli originali,cureve che aiutino il convogliamento e la compressione degli stessi..
capirai che una cosa è rifare esattamente uno scarico come quello esistenter alleggerendolo e cambiando magari i collettori,ma mantenendo sempre le stesse proporzioni,un conto è dimezzare uno scarico e farlo uscire come nella prima foto dentro ad una scatola.cambia completamente la configurazione e il giro naturale dei collettori.!!! 0509_si_picchiano.gif



sinceramente io ho pensato di creare una scatola in metallo come in foto, solo come protezione... al'interno di inserisco dei tubi e mi vedo un po come la moto va meglio...

vedete questo.. non penso che abbia tenuto conto le frussi d'aria ecc..

Link a pagina di Youtube.com

comunque mi sa che andrà a finire che accorcio i due silmotor e li metto sotto la sella stile CBR 600 RR e passa la paura..


masc88..ascolta,fai un po' come credi,monsterino ha ragione..non è che tutti quelli che mettono filmati su you tube sono dei geni..un conto è avere la moto ferma e smanettare per far casino..un conto è l'ingegneria dei flussi e tutto il resto.costruisco particolari per Fresco e per la Mivv da 3 anni,collaboro con lo studio di Giugiaro per la mercedes..quindi qualcosa sui terminali sò..non molto per la verità,ma qualcosa ho imparato.più che altro voglio dire che c'è gente che si sbatte con calcoli su calcoli anche solo per una semplice curvetta..esistono leggi fisiche e di diamica che è necessario rispettarle.se vuoi provarci provaci con i tuoi silmotor.ok??ma ti stiamo dicendo che non si può improvvisare.se vuoi mettere i silmotor sotto la sella allora è tutta un'altra cosa,non centra nulla con la scatola in questione.la S che dovrai fare per portare i terminali sotto la sella con un dischetto forato all'interno (magari basta anche la curva)dovresti riuscire a non far cambiar nulla per ciò che riguarda la compressione. doppio_lamp_naked.gif
 
8650969
8650969 Inviato: 10 Ott 2009 8:47
 

ivanhls ha scritto:


masc88..ascolta,fai un po' come credi,monsterino ha ragione..non è che tutti quelli che mettono filmati su you tube sono dei geni..un conto è avere la moto ferma e smanettare per far casino..un conto è l'ingegneria dei flussi e tutto il resto.costruisco particolari per Fresco e per la Mivv da 3 anni,collaboro con lo studio di Giugiaro per la mercedes..quindi qualcosa sui terminali sò..non molto per la verità,ma qualcosa ho imparato.più che altro voglio dire che c'è gente che si sbatte con calcoli su calcoli anche solo per una semplice curvetta..esistono leggi fisiche e di diamica che è necessario rispettarle.se vuoi provarci provaci con i tuoi silmotor.ok??ma ti stiamo dicendo che non si può improvvisare.se vuoi mettere i silmotor sotto la sella allora è tutta un'altra cosa,non centra nulla con la scatola in questione.la S che dovrai fare per portare i terminali sotto la sella con un dischetto forato all'interno (magari basta anche la curva)dovresti riuscire a non far cambiar nulla per ciò che riguarda la compressione. doppio_lamp_naked.gif


quoto quoto....anche se mi chiamo busterino....hihihihihii 0509_doppio_ok.gif
 
8651327
8651327 Inviato: 10 Ott 2009 10:35
 

ma solo per curiosità..dove abiti?

comunque io studio ingegneria e ti assicuro che i tubi da piegare vengono dopo una bella sfilza di formulette che devono tener conto di un bel po' di cosette(anche se dove vivi tu l'euro 3 non esiste)ci sono un po' di cose da sapere sulla dinamica di fluidi e temperature,non basta prendere un terminale un tubo e una saldatrice

ma se il tuo scopo è solo far rumore(perdendo in prestazioni sicuramente se te lo fai da te)sega i collettori poco dopo la prima curva e prepara gli spiedi
 
8651493
8651493 Inviato: 10 Ott 2009 11:14
 

gigio2sin ha scritto:
ma solo per curiosità..dove abiti?

comunque io studio ingegneria e ti assicuro che i tubi da piegare vengono dopo una bella sfilza di formulette che devono tener conto di un bel po' di cosette(anche se dove vivi tu l'euro 3 non esiste)ci sono un po' di cose da sapere sulla dinamica di fluidi e temperature,non basta prendere un terminale un tubo e una saldatrice

ma se il tuo scopo è solo far rumore(perdendo in prestazioni sicuramente se te lo fai da te)sega i collettori poco dopo la prima curva e prepara gli spiedi



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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