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Senza gas in scalata [Va a vuoto]
8625543
8625543 Inviato: 6 Ott 2009 14:42
 



peppechateau ha scritto:
Comunque ho pensato che adesso cerco il mio vecchio registratorino usb, lo attacco sotto il serba e registro il famoso "tlank"....vuoi vedere che non lo farà?? icon_lol.gif


Succede anche a me icon_eek.gif : quando vado dal dentista mi passa il mal di denti! icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8626011
8626011 Inviato: 6 Ott 2009 15:49
 

Esattissimo!! Stesso principio,leggi universali!!
 
8626221
8626221 Inviato: 6 Ott 2009 16:17
 

peppechateau ha scritto:
Esattissimo!! Stesso principio,leggi universali!!


si chiama legge di murphy... icon_confused.gif
 
8626473
8626473 Inviato: 6 Ott 2009 16:55
 

wuglys ha scritto:


si chiama legge di murphy... icon_confused.gif


ma porc.... dovevo dar retta alla nonna allora, e prendermi una affidabile Hornet a km zero!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8626947
8626947 Inviato: 6 Ott 2009 18:08
 

MotoBimbo ha scritto:


ma porc.... dovevo dar retta alla nonna allora, e prendermi una affidabile Hornet a km zero!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sarebbe stata sicuramente la più comoda delle soluzioni.... ma la gt 100 è la gt 1000....
 
8634460
8634460 Inviato: 7 Ott 2009 19:06
 

dedaman ha scritto:


Volevo solo sottolineare che se la tua ducati ti fa uno scherzo del genere (e non è causato da giochi e ON-OFF vari) FORSE è il caso di farla vedere perchè NON è normale: la mia non lo fa poco, la mia non la fa ad intermittenza, eusa_naughty.gif LA MIA NON LO FA PROPRIO eusa_naughty.gif !!!
Poi siccome uno dice una cosa e nel TOPIC spesso nessuno ti caga subito, uno ribadisce! icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif


Anche la mia, mai fatto sto giochino..!! Piuttosto mi si verifica raramente , che a bassi regimi durante manovre ed a moto un pò fredda, mi parta un colpo, un botto tendenzialmente acuto, uno sparo di rivoltella di piccolo calibro, ma non dai finali,... proviene da sotto, dal catalizzatore forse..Raramente ma mi è capitato.
 
8636045
8636045 Inviato: 7 Ott 2009 21:56
 

wuglys ha scritto:


si chiama legge di murphy... icon_confused.gif


se una cosa può andare storta lo farà... se una serie di cose potranno andare storte, lo faranno nel peggior ordine possibile...

sono un irriducibile ottimista, ma spesso anche io i devo piegarmi alla sua inesorabile legge
 
8636229
8636229 Inviato: 7 Ott 2009 22:27
 

fabriziociopino ha scritto:
wuglys ha scritto:


si chiama legge di murphy... icon_confused.gif


se una cosa può andare storta lo farà... se una serie di cose potranno andare storte, lo faranno nel peggior ordine possibile...

sono un irriducibile ottimista, ma spesso anche io i devo piegarmi alla sua inesorabile legge


Quoto al GT1000 per 1000! 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8636260
8636260 Inviato: 7 Ott 2009 22:32
 

fratto74 ha scritto:


Anche la mia, mai fatto sto giochino..!! Piuttosto mi si verifica raramente , che a bassi regimi durante manovre ed a moto un pò fredda, mi parta un colpo, un botto tendenzialmente acuto, uno sparo di rivoltella di piccolo calibro, ma non dai finali,... proviene da sotto, dal catalizzatore forse..Raramente ma mi è capitato.


A me, come più volte ribadito in questo forum, da quando ho messo i termi con centralina non succede più.
 
8636637
8636637 Inviato: 8 Ott 2009 0:00
 

fratto74 ha scritto:


Anche la mia, mai fatto sto giochino..!! Piuttosto mi si verifica raramente , che a bassi regimi durante manovre ed a moto un pò fredda, mi parta un colpo, un botto tendenzialmente acuto, uno sparo di rivoltella di piccolo calibro, ma non dai finali,... proviene da sotto, dal catalizzatore forse..Raramente ma mi è capitato.


...insomma è proprio un difettuccio della mia... uffa. icon_sad.gif

La farei vedere a questo punto, come consigliato da molti di voi, ma sono un po' sfiduciato, visto che il competente peppechateau a quanto pare, con un problema che sembrerebbe uguale al mio, l'ha fatta vedere ma non ha risolto nulla!

Comunque ribadisco che a me capita raramente, (ad esempio ieri e oggi nulla) e soltanto quando do il colpo di gas in scalata andando molto piano.
Non mi è mai capitato a frizione attaccata, come invece sembrerebbe sia successo a peppe, che dice di rischiare la caduta ad ogni curva a causa del singhiozzo che si innesca a basso numero di giri.
Forse a me avviene solo a frizione premuta in quanto essendo abbastanza timoroso ancora, ogni volta che i giri scendono troppo premo la frizione e scalo marcia, e quindi sostanzialmente mi vengo a trovare nella condizione di bassissimo numero di giri solo in questo caso, cioè a frizione premuta.
Infatti, forse non lo avevo specificato, ma il vuoto di cui parlo lo trovo nei primi "gradi" di rotazione della manopola del gas ed è per questo che pensavo potesse dipendere dall'eccessivo gioco del cavo del gas (che ho provveduto a eliminare ma non ha dato miglioramenti per questo aspetto, mi ha tolto invece molto on/off, quello sì!).

Staremo a vedere... aspetto che succeda di nuovo e cerco di ascoltare se fa questo famigerato "TLANK"...

doppio_lamp_naked.gif
 
8636657
8636657 Inviato: 8 Ott 2009 0:18
 

fratto74 ha scritto:


Anche la mia, mai fatto sto giochino..!! Piuttosto mi si verifica raramente , che a bassi regimi durante manovre ed a moto un pò fredda, mi parta un colpo, un botto tendenzialmente acuto, uno sparo di rivoltella di piccolo calibro, ma non dai finali,... proviene da sotto, dal catalizzatore forse..Raramente ma mi è capitato.


Esattamente, è lui! il colpo proviene da sotto il serbatoio, SICURAMENTE da qualcosa collegato all'acceleratore perchè contemporaneamente avverto un "richiamo" quasi impercettibile della manopola, dunque perso sia/siano gli iniettori...


Citazione:

A me, come più volte ribadito in questo forum, da quando ho messo i termi con centralina non succede più.



A me lo fa anche con la centralina del kit termignoni, per cui sono portato a pensare che possa risolverlo facendo regolare il CO.... eusa_wall.gif

E' anche vero che oramai mi ci sono affezionato 0509_si_picchiano.gif
 
8636958
8636958 Inviato: 8 Ott 2009 8:04
 

peppechateau ha scritto:



....

E' anche vero che oramai mi ci sono affezionato 0509_si_picchiano.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif ci si affeziona anche ai difetti, è proprio vero!!!
 
8637003
8637003 Inviato: 8 Ott 2009 8:14
 

e se fosse (sono ignorante in materia) un problema di ritorno dai condotti di aspirazione? avete provato a far controllare il gioco valvole? un ritorno di aspirazione spiegherebbe anche una bottarella sulle farfalle e la sensazione di peppe sulla manopola.
 
8637391
8637391 Inviato: 8 Ott 2009 9:16
 

ector70 ha scritto:
e se fosse (sono ignorante in materia) un problema di ritorno dai condotti di aspirazione? avete provato a far controllare il gioco valvole? un ritorno di aspirazione spiegherebbe anche una bottarella sulle farfalle e la sensazione di peppe sulla manopola.


eusa_think.gif è un'idea
 
8659598
8659598 Inviato: 11 Ott 2009 21:30
 

ector70 ha scritto:
e se fosse (sono ignorante in materia) un problema di ritorno dai condotti di aspirazione? avete provato a far controllare il gioco valvole? un ritorno di aspirazione spiegherebbe anche una bottarella sulle farfalle e la sensazione di peppe sulla manopola.


Anche io ignorante in materia..ma si spiegherebbe anche (Per es. nel mio caso) che a moto calda non succede la "schioppettata"? forse che con le dilatazione termica quel gioco valvole si riduce e quindi si annulla il fenomeno? A dire il vero, in poco più di un'anno mi si è verificato 4-5 volte, per cui, magari, si dovranno allineare una serie di condizioni perchè partano stè "schioppettate" , insomma non lo ritengo un problema perchè si verifica raramente, a bassissimi regimi, quando stò riaprendo il gas e il blocco motore è freddo!!
 
8660257
8660257 Inviato: 12 Ott 2009 0:20
 

fratto74 ha scritto:


Anche io ignorante in materia..ma si spiegherebbe anche (Per es. nel mio caso) che a moto calda non succede la "schioppettata"? forse che con le dilatazione termica quel gioco valvole si riduce e quindi si annulla il fenomeno? A dire il vero, in poco più di un'anno mi si è verificato 4-5 volte, per cui, magari, si dovranno allineare una serie di condizioni perchè partano stè "schioppettate" , insomma non lo ritengo un problema perchè si verifica raramente, a bassissimi regimi, quando stò riaprendo il gas e il blocco motore è freddo!!


Mah... credo che si stiano confondendo problemi diversi...
sono reduce da un giretto, peraltro molto bello, fatto in giornata, ed ho potuto constatare che, come ad altri c he scrivono qui, anche a me avviene solo a basso numero di giri, però, a differenza di altri, non sono riuscito a sentire in maniera netta questo "tlank", nè posso affermare che avvenga solo a moto fredda, anxi, oggi è avvenuto diverse volte anche a caldo!

Peraltro ormai ho preso delle contromisure, e ogni volta che scalo, o vado di colpo di gas più "ignorante", oppure do un colpo di gas doppio/triplo... però oggi mi si è spenta in terza e non è bello! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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