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Analisi di mercato usato
8615953
8615953 Inviato: 5 Ott 2009 7:49
Oggetto: Analisi di mercato usato
 

ragazzi vorrei acquistare una brutale 910s ma prima di muovermi vorrei chiedere qualche parere di mercato:
con l'uscita delle nuove 990 & 1090 i modelli precedenti, ovvero 989r & 910s subiranno una svalutazione maggiore?
mi conviene aspettare ancora qualche mese per vedere se trovo una 989r anzicchè una 910s?
considerando che ho un budget di circa 8000€ una 989r è fuori portata?ed una 910r?
 
8616065
8616065 Inviato: 5 Ott 2009 8:24
Oggetto: Re: analisi di mercato usato
 

mr_tonino ha scritto:
ragazzi vorrei acquistare una brutale 910s ma prima di muovermi vorrei chiedere qualche parere di mercato:
con l'uscita delle nuove 990 & 1090 i modelli precedenti, ovvero 989r & 910s subiranno una svalutazione maggiore?
mi conviene aspettare ancora qualche mese per vedere se trovo una 989r anzicchè una 910s?
considerando che ho un budget di circa 8000€ una 989r è fuori portata?ed una 910r?


Francamente quando compro una moto usata , non seguo le tendenze e neppure quello che offrono i venditori . Di solito contatto i piu' vicini di zona e gentilmente chiedo se ci sia la possibilita' di discutere in base al mio budget . Lo faccio lasciando un mio contatto qualora la risposta fosse temporaneamente negativa . Con i tempi che corrono ho notato che la pazienza e' molto redditizia .....anche se un po' logorante 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8616316
8616316 Inviato: 5 Ott 2009 9:17
 

Quoto tinerfe1975.

In ogni caso, credo che 8000 € per un 989 siano un po' pochi, per il momento.

Con quel budget dovresti avviscinare diverse 910s, di varie annate e chilometraggi, tra cui fare una scelta, appunto, paziente; forse anche qualche 910r, magari con qualche anno e km in più, quindi da valutare attentamente.
Insisto che il criterio non può essere solo il prezzo, specie per queste moto qua: spendere 8 di un 910r invece di 9 di un 910s in astratto è un affare, ma in concreto può rivelarsi una sola e/o un calvario, perché magari chi te la vende l'ha trattata male o comunque vuole sbarazzarsene per i problemi avuti, e allora io dico meglio spendere di più ma bene, che poco ma male, perché nel primo caso al massimo hai "buttato" i 500-1000 euro rispetto alla quotazione media del modello, nel secondo i soldi li hai buttati tutti, o quasi!

E' banale, ma dannatamente vero!

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8616365
8616365 Inviato: 5 Ott 2009 9:28
 

si lo so ke il prezzo in se non è tutto, in ogni caso mi sono prefisso un budget orientativo, e kiaro ke alla fine le condizioni della moto sono determinanti.
forse vale la pena aspettare le nuove poike' parecchi scambieranno le 910/989 con la 990 e xcio posso trovare qlcs in buono stato?
 
8618469
8618469 Inviato: 5 Ott 2009 14:47
 

donylux ha scritto:
Quoto tinerfe1975.

In ogni caso, credo che 8000 € per un 989 siano un po' pochi, per il momento.

Con quel budget dovresti avviscinare diverse 910s, di varie annate e chilometraggi, tra cui fare una scelta, appunto, paziente; forse anche qualche 910r, magari con qualche anno e km in più, quindi da valutare attentamente.
Insisto che il criterio non può essere solo il prezzo, specie per queste moto qua: spendere 8 di un 910r invece di 9 di un 910s in astratto è un affare, ma in concreto può rivelarsi una sola e/o un calvario, perché magari chi te la vende l'ha trattata male o comunque vuole sbarazzarsene per i problemi avuti, e allora io dico meglio spendere di più ma bene, che poco ma male, perché nel primo caso al massimo hai "buttato" i 500-1000 euro rispetto alla quotazione media del modello, nel secondo i soldi li hai buttati tutti, o quasi!

E' banale, ma dannatamente vero!

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Quoto!

con 8000 euro però puoi trovare una 910s del 2008...
good luck!
 
8623816
8623816 Inviato: 6 Ott 2009 10:27
 

lo scorso anno ho venduto la mia amata 910s per 8000€ (permuta per la mia attuale cavalcatura), poichè la forza della ragione ha prevalso sullo sfizio di avere la moto più bella del mondo!
Quasi 30000km in 2 anni senza mai un guaio e sono certo che ne avrei potuti fare molti di più (impegni di lavoro spesso mi trattengono all'estero nei we).
Le dicerie (nel mio caso si sono dimostrate tali) sulla fragilità tecnica del modello sono solo storie.
Ti ribadisco il km-traggio, facevo si fare i tagliandi da MV ufficiale (il mitico Smell), ma l'olio quando andavo in pista me lo cambiavo anche da me, così come pastiglie freno e altre cavolate (certo la regolazione dei corpi farfallati non lo potevo far da me, non avendo le attrezzature).
A parte le seghe mentali del caldo che viene su dal motore, ogni tanto si spegneva a freddo e altre cazzatine (la differenza tra una cazzata e un problema è puramente soggettivo, ergo basta non fare i finocchietti e dargli del gas) come i consumi ( che diamine, se volevo fare 20 e passa km con un litro di propellente mi prendevo uno scooter e poi mi suicidavo dalla vergogna) la moto va che è una meraviglia!
Acqua, neve, solleone, la moto sempre fedele anche quando mi sparavo i 1000km al giorno!

Trovare un usato anche recente per 8000€ non credo sia un'impresa, vista la scriteriata politica aziendale (fichè c'era solo il pres, ancora ancora, ma con l'arrivo degli ameri-cani il marchio si sta svalutando) che nel giro di 4 anni ha prodotto nell'ordine:
910s
910r
989r
1078rr
990
1090
se pensiamo che le recenti avranno prezzi intorno ai 15k (990) e 18k(1090) e che l'anno passato la 910s me l'han valutata 8000 (non c'erano ancora le ultime), non vedo impossibile trovare dei 910s o 910r(qualitativamente meglio dell's, ma non valeva ai tempi i 3k€ in più) a 8k€.

Si tratta semplicemente di rimboccarsi le maniche e spulciare le offerte usato dei vari conc. e degli strumenti on-line.

Attenzione, è facile imbattersi in venditori che hanno addobbato la propria creatura con pezzi in carbonio vari; queste parti alterano esclusvamente l'impatto estetico senza portare alcuna miglioria tecnica in termini di peso o prestazioni, facendo solo lievitare il prezzo (ingiustificatamente) del mezzo. Diffidate di chi ha messo mano all'impianto elettrico (frecce o altre cose); è risaputo che la delicata CS soffrisse di questi interventi aftermarket, così come soffrisse di interventi si sostituzione dello scarico o del padellone catalizzante o altri ammennicoli vari (PCIII o altre diavolerie).

Insomma una Brutale (qualunque serie) uscita dalla fabbrica era stupenda e ottimamente funzionante, ma una Brutale con "parti speciali" è solo una moto più costosa (sul più bello fate voi, per me resta una Brutale) con maggiori probabilità di avere o aver avuto problemi.


Il tutto secondo il mio parere 0510_saluto.gif
 
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