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Affidabilità modelli Brutale [acquisto usato]
15368673
15368673 Inviato: 10 Giu 2015 11:41
Oggetto: Affidabilità modelli Brutale [acquisto usato]
 

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di una moto usata, nello specifico una naked, e fra le varie concorrenti, inutile dire che la preferita sarebbe una Brutale. Potendomi permettere solamente un usato, ho dovuto scartare a priori la 800 e la 675 (troppo care anche le usate). A dire il vero, tra quelle che rientrano nel mio budget ho trovato solo alcune 910s. Parlando tra amici, avevo sentito che i modelli vecchi davano molti problemi come affidabilità (soprattutto le "vecchie" 750), mentre i modelli più nuovi erano molto migliorati. Qual'è il vostro parere? La 910s come si presenta sotto questo aspetto?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
Saluti, Pietro
 
15383919
15383919 Inviato: 26 Giu 2015 11:38
 

dai.. qualcuno che mi da una mano? 0510_help.gif
 
15386562
15386562 Inviato: 29 Giu 2015 18:32
 

A sentir dire, i nuovi modelli sono tutt'altro che migliorati...al massimo sono cambiati (in parte) i tipi di difetti: elettronica che impazzisce, mozzi da cambiare, contamarce difettosi, sensori cavalletto e batteria difettosi con conseguente impossibilità di accendere il motore, ma quello che preferisco, la cielina sulla torta proprio...gas che si spalanca da solo e rimane bloccato. Io sono innamorato della Brutale, probabilmente farò comunque l'acquisto sperando in una buona riuscita (ferro grazie!) ma affidabilità zero proprio.
 
15386580
15386580 Inviato: 29 Giu 2015 18:49
 

Kekkopicr ha scritto:
A sentir dire, i nuovi modelli sono tutt'altro che migliorati...al massimo sono cambiati (in parte) i tipi di difetti: elettronica che impazzisce, mozzi da cambiare, contamarce difettosi, sensori cavalletto e batteria difettosi con conseguente impossibilità di accendere il motore, ma quello che preferisco, la cielina sulla torta proprio...gas che si spalanca da solo e rimane bloccato. Io sono innamorato della Brutale, probabilmente farò comunque l'acquisto sperando in una buona riuscita (ferro grazie!) ma affidabilità zero proprio.


Poi? altro? uragani, invasione delle cavallette...pensa io c'ho la 675 non ho ancora avuto la peste, sarà un esemplare fortunato. rotfl.gif
 
15386591
15386591 Inviato: 29 Giu 2015 18:58
 

Kekkopicr ha scritto:
A sentir dire, i nuovi modelli sono tutt'altro che migliorati...al massimo sono cambiati (in parte) i tipi di difetti: elettronica che impazzisce, mozzi da cambiare, contamarce difettosi, sensori cavalletto e batteria difettosi con conseguente impossibilità di accendere il motore, ma quello che preferisco, la cielina sulla torta proprio...gas che si spalanca da solo e rimane bloccato. Io sono innamorato della Brutale, probabilmente farò comunque l'acquisto sperando in una buona riuscita (ferro grazie!) ma affidabilità zero proprio.


Io ho una delle prime uscite di fabbrica e sto problemucci li ho passati quasi tutti! Avrà avuto problemi di gioventù ma non pensare che alle altre case motociclistiche non capiti mai niente! C'è gente che ha ancora la batteria originale o come me l'acceleratore non lo mai cambiato " tocco ferro" però so che i novelli 2015 oltre ad avere una differente elettronica non hanno più nessun problema! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15387264
15387264 Inviato: 30 Giu 2015 11:31
 

La 675, o la 800 l'ho vista dal concessionario e una volta che ci son montato, non sarei mai voluto scendere. Ma, come ho detto ad inizio post, anche le usate costano troppo (le ho trovate sui €7000). Tra i modelli più vecchi, tipo la 910, cosa sapete dirmi? tutt'altra roba rispetto alle nuove 675?
Ultima domanda: un tagliando dei 30.000 con cambio di catena corona e pignone, quanto può costare?
 
15387299
15387299 Inviato: 30 Giu 2015 12:00
 

Kekkopicr ha scritto:
A sentir dire, i nuovi modelli sono tutt'altro che migliorati...al massimo sono cambiati (in parte) i tipi di difetti: elettronica che impazzisce, mozzi da cambiare, contamarce difettosi, sensori cavalletto e batteria difettosi con conseguente impossibilità di accendere il motore, ma quello che preferisco, la cielina sulla torta proprio...gas che si spalanca da solo e rimane bloccato. Io sono innamorato della Brutale, probabilmente farò comunque l'acquisto sperando in una buona riuscita (ferro grazie!) ma affidabilità zero proprio.


Dopo quello che hai scritto, e compri mv, un pensiero mi sovviene... non è che, con tutto il rispetto, sei un filo masochista?
Ho la 800 rr, km 3000, un orologio...




.
 
15388256
15388256 Inviato: 1 Lug 2015 11:03
 

Rinnovo domanda: affidabilità della 910? Ho sentito che era frequente un problema al cuscinetto del monobraccio..
 
15388257
15388257 Inviato: 1 Lug 2015 11:05
 

Con la mia 800 RR , allora siamo a due orologi , ma svizzeri !!! 0509_banana.gif
 
15392664
15392664 Inviato: 6 Lug 2015 12:34
 

Sapreste dirmi quali erano le colorazioni della 910s, e della 910r?
 
15404309
15404309 Inviato: 17 Lug 2015 15:11
 

io ho una 750 del 2005 presa usata. Ho avuto la sostituzione centralina servizi e una rottura ad un forcellino del cambio. Meno male che ha il cambio estraibile e comunque 700 euro di danno.
Poi un guasto elettrico probabilmente derivato dall'antifurto.
Ora ha circa 45 mila km. Batteria ok tenuta in forma con manutentore di carica.

I difetti oltre a questi (e comuni alla 910 dello stesso periodo) c'è il cuscinetto del mozzo posteriore. A me ancora va (e tocco ferro).

Il cambio olio e filtri lo faccio da me. Mentre il kit catena corona pignone è costato circa 270 euro se ricordo bene.

Ora ho un problemino all'attuatore frizione, a volte sembra andare a vuoto il comando.

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15405620
15405620 Inviato: 19 Lug 2015 15:18
 

È inutile prendersi in giro. Le MV ,specie la vecchia generazione, non è una moto affidabile. Chiaro che può capitare chi ha avuto zero problemi e chi una moto nata male, ma statisticamente è una moto poco affidabile. Io ce l' ho e la adoro perchè tutto sommato i pregi vincono i difetti. Se però mi darà altre noie, passerò ad altro. Le moto son belle da guidare, se stanno dal meccanico che gusto c'è? Comunque se ti piace molto e la prendi a un buon prezzo, te la consiglio, poi incrocia le dita icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
15405634
15405634 Inviato: 19 Lug 2015 15:51
 

army28 ha scritto:
È inutile prendersi in giro. Le MV ,specie la vecchia generazione, non è una moto affidabile. Chiaro che può capitare chi ha avuto zero problemi e chi una moto nata male, ma statisticamente è una moto poco affidabile. Io ce l' ho e la adoro perchè tutto sommato i pregi vincono i difetti. Se però mi darà altre noie, passerò ad altro. Le moto son belle da guidare, se stanno dal meccanico che gusto c'è? Comunque se ti piace molto e la prendi a un buon prezzo, te la consiglio, poi incrocia le dita icon_asd.gif
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Ecco finalmente un concetto equilibrato e veritiero... ed io ci aggiungo che, purtroppo una variabile molto incisiva sulla scarsa affidabilità, sopratutto delle vecchie generazioni, è dovuta al fatto che ben pochi meccanici ci sanno lavorare sopra, purtroppo ( o per fortuna ) le mv non sono tosaerba.....
 
15406252
15406252 Inviato: 20 Lug 2015 11:28
 

army28 ha scritto:
È inutile prendersi in giro. Le MV ,specie la vecchia generazione, non è una moto affidabile. Chiaro che può capitare chi ha avuto zero problemi e chi una moto nata male, ma statisticamente è una moto poco affidabile. Io ce l' ho e la adoro perchè tutto sommato i pregi vincono i difetti. Se però mi darà altre noie, passerò ad altro. Le moto son belle da guidare, se stanno dal meccanico che gusto c'è? Comunque se ti piace molto e la prendi a un buon prezzo, te la consiglio, poi incrocia le dita icon_asd.gif
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Perfettamente d'accordo.
Aggiungerei però che, da quello che sento, anche i nuovi modelli continuano ad avere problemini.

Beppe3, non credo sia vero che siano pochi i meccanici che ci sanno mettere le mani; comunque io ho avuto maggior professionalità da meccanici non MV ufficiali.
Penso che dipenda dal singolo: ci sono quelli bravi e quelli meno bravi. E ci sono punti assistenza professionali e altri che purtoppo fanno solo finta di esserlo... icon_rolleyes.gif
 
15406826
15406826 Inviato: 20 Lug 2015 19:40
 

Andrea64 ha scritto:
Perfettamente d'accordo.
Aggiungerei però che, da quello che sento, anche i nuovi modelli continuano ad avere problemini.

Beppe3, non credo sia vero che siano pochi i meccanici che ci sanno mettere le mani; comunque io ho avuto maggior professionalità da meccanici non MV ufficiali.
Penso che dipenda dal singolo: ci sono quelli bravi e quelli meno bravi. E ci sono punti assistenza professionali e altri che purtoppo fanno solo finta di esserlo... icon_rolleyes.gif


Andrea, mi scrivi che non credi quanto ho affermato sul numero di meccanici in grado di mettere mani sulle mv, giustamente poi dici che ci sono quelli capaci e quelli meno, il problema è che "quelli meno" sono troppi per le ns moto, io stesso ho avuto un sacco di casini dopo il primo tagliando effettuato da un'officina pseudo ufficiale.
Per esperienza ti dico che prima di comprare mv accertati di avere nei paraggi un'assistenza adeguata, altrimenti vai di jap.
Fortunato tu che non hai mai mai avuto problemi di questo genere.
Personalmente mesi fa ho aperto un topic su questa problematica e sono saltate fuori cose di ogni genere. ..... se ho ancora mv è perché ora mi sento coperto da un ottima assistenza altrimenti sarei in giro in auto con casco attaccato ad un chiodo....
 
15406934
15406934 Inviato: 20 Lug 2015 21:48
 

riportavo la mia esperienza, per essere d'aiuto a chi vuole comprare...
Di problemi ne sto avendo, non senza una certa delusione... mi sarebbe piaciuto sfatare la voce della poca affidabilità delle moto italiane... ma ci ho sbattuto il muso purtroppo.
Continuo a tenerla però... non mollo icon_asd.gif

Nel frattempo stanno per scattare i centomila km della mia Kawa Z750 con zero problemi. E qui invece andiamo a rinvigorire il mito delle giapponesi... 0509_up.gif

icon_rolleyes.gif
 
15407994
15407994 Inviato: 21 Lug 2015 19:24
 

Andrea64 ha scritto:
riportavo la mia esperienza, per essere d'aiuto a chi vuole comprare...
Di problemi ne sto avendo, non senza una certa delusione... mi sarebbe piaciuto sfatare la voce della poca affidabilità delle moto italiane... ma ci ho sbattuto il muso purtroppo.
Continuo a tenerla però... non mollo icon_asd.gif

Nel frattempo stanno per scattare i centomila km della mia Kawa Z750 con zero problemi. E qui invece andiamo a rinvigorire il mito delle giapponesi... 0509_up.gif

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Se tieni comunque mv è perché ti dà senz'altro quel qualcosa che il Kawa non dà perché non ha, nonostante i tantissimi km senza problemi... o sbaglio? 0509_up.gif
 
15408092
15408092 Inviato: 21 Lug 2015 20:37
 

Dimenticavo. . . . . . Tieni mv perché sei anche uno che di moto ne capisce.....
 
15408668
15408668 Inviato: 22 Lug 2015 11:09
 

Non sbagli Beppe,
Quando scendo dalla Brutale e salgo sulla Kawasaki mi sembra di salire su una moto elettrica con sospensioni scariche... icon_asd.gif Insomma, a parità di cilindrata scendo da un mille e salgo su un 250...
Per non parlare delle sospensioni...

Il rammarico è sempre e solo quello: se le italiane, MV in testa, fossero un pochino più affidabili con impianti elettrici un po' fatti meglio, le giapponesi neanche le guarderemmo! (ma complimenti alle giapponesi perchè come rapporto qualità prezzo hanno tanta qualità costruttiva e soprattutto affidabilità)...

La MV ormai per puntiglio non la vendo, oltre al fatto di essere un regalo... e oltre al fatto che la guida anche mia moglie...

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15430029
15430029 Inviato: 18 Ago 2015 19:35
 

Beppe3 ha scritto:
Dopo quello che hai scritto, e compri mv, un pensiero mi sovviene... non è che, con tutto il rispetto, sei un filo masochista?
Ho la 800 rr, km 3000, un orologio...


No.
Sono semplicemente innamorato di questa moto.

.
 
15430322
15430322 Inviato: 19 Ago 2015 8:37
 

Kekkopicr ha scritto:
Beppe3 ha scritto:
Dopo quello che hai scritto, e compri mv, un pensiero mi sovviene... non è che, con tutto il rispetto, sei un filo masochista?
Ho la 800 rr, km 3000, un orologio...


No.
Sono semplicemente innamorato di questa moto.

.


Allora si spiega tutto 0509_doppio_ok.gif
 
15462582
15462582 Inviato: 2 Ott 2015 19:39
Oggetto: io sconsiglio
 

Io ho avuto 989 e 1090rr. Acquistate nuove tutt'e due. La 989 a parte la batteria morta dopo qualche mese dall'acquisto e uno stop improvviso (si è spenta e per mezzora non ne ha voluto sapre di riaccendersi) non ho avuto altri problemi.
Al contrario della 1090 rr: un fallimento totale. L' elenco dei problemi che ha avuto quella moto è infinito.
Le assistenze che ho consultato (abito a RM) spesso e volentieri non sapevano dove mettere le mani.
Un disastro. L'ho tenuta 3 anni e c'ho fatto appena 12.000 km. E' stata più tempo in assistenza che nel mio garage o sotto le mie chiappe. Poi l'ho venduta sentendomi una m***a mentre ne esaltavo le qualità all'acquirente.
Delusione totale.
 
15462636
15462636 Inviato: 2 Ott 2015 21:16
 

io nel frattempo ho avuto un altro guasto... guarnizione del coperchio della testata, che ha affogato nell'olio un paio di candele. Il danno economico è ancora da valutare ma si aggira intorno ai 600 euri...
Per fortuna ho trovato chi ci sa mettere le mani... e non è una concessionaria ufficiale...
Comunque è davvero faticoso così. Troppo tempo ferma rispetto al tempo funzionante... che pizza! icon_rolleyes.gif
 
15487328
15487328 Inviato: 3 Nov 2015 17:13
 

Salve Ragazzi dopo la presentazione sono venuto qua a scrivere la mia esperienza.
presa brutale 675 con 7.000 km anno 2012. subito problemi... mentre andavo tranquillo in città, scali in seconda e quando hai la frizione tirata la moto si spenge... se invece la tieni allegra tutto ok... ma non è una cosa normale... mentre sabato scorso bella girata in moto, stiamo per rientrera a casa e decidiamo di aumentare il passo per vedere come va questa brutale. ad un certo punto un calo improvviso, (mi prende un colpo...) provo a dare gas lo prende, ma fa un rumore brutto, quindi frizione tirata e accosto, nel mentre la moto si spegne. vado per provare ad accenderla e la moto è inchiodata, il motore non gira... per fortuna ho un furgone, mi faccio venire a prende la carico e torniamo a casa... l'indomani smonto il serbatoio apro l'air box e trovo una marea di trucioli di acciaio o alluminio non so e un pezzo di una valvola...so rimasto malissimo. 8000 km motore da rifare. puntualizzo che non so arrivato a limitatore. ora bisogna vedere il danno perbene e valutare se cambiare il motore. non è che ci sia un richiamo per queste moto? cioè mi pare impossibile che si spacchino così. ex ktm 625 e rsv 1000 factory mai nessun problema.
 
15487535
15487535 Inviato: 3 Nov 2015 21:50
 

caspita, "bel" danno! icon_sad.gif
cerca di capire cosa è successo... visto che purtroppo è successo! icon_rolleyes.gif
la mia solidarietà...
 
15487854
15487854 Inviato: 4 Nov 2015 10:50
 

Trucioli nell'airbox?
Non ne capisco molto ma non è una cosa normale o un danno normale...scusami ma sono un po' scettico che sia un problema di MV e non dico che sia il tuo.
L'airbox va in pressione e spinge l'aria verso il motore, per quanto il motore può essere potente, per quanto i trucioli pesanti/leggeri mi sembra alquanto improbabile che viaggino nel senso contrario al flusso d'aria....
Link a pagina di Shop.startwintrading.com
 
15488330
15488330 Inviato: 4 Nov 2015 21:38
 

PlastikMV ha scritto:
Trucioli nell'airbox?
Non ne capisco molto ma non è una cosa normale o un danno normale...scusami ma sono un po' scettico che sia un problema di MV e non dico che sia il tuo.
L'airbox va in pressione e spinge l'aria verso il motore, per quanto il motore può essere potente, per quanto i trucioli pesanti/leggeri mi sembra alquanto improbabile che viaggino nel senso contrario al flusso d'aria....
Link a pagina di Shop.startwintrading.com



si è rotta una valvola e ha sparato pezzi in giro....sabato viene il meccanico a vederla

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15488594
15488594 Inviato: 5 Nov 2015 10:06
 
 
15489176
15489176 Inviato: 5 Nov 2015 20:20
 

PlastikMV ha scritto:
Ah ecco! Infatti quello era l'unico modo, ho chiesto anche conferma al mio meccanico proprio ieri


cavoli che sfiga che ho avuto... devo vedere se ce la faccio a rientrare in qualche garanzia.... ho sentito di valvole difettate... spero di rientrare in qualche richiamo... c'ho fatto solamente 700 km ed è già ko icon_cry.gif
8.000 km nn si può rifare il motore.... olio perfetto mai tirata a limitatore e succede sto casino...
ovviamente comprata da privato quindi niente garanzia....
 
15489195
15489195 Inviato: 5 Nov 2015 20:33
 

Bene, il Topic è stato aperto per info sull'affidabilità del modello........

............non personalizziamo, una rottura può capitare, rispondiamo invece alla domanda iniziale e cioè se le MV siano affidabili e se l'assistenza curi le moto con passione........

Non è ilTopic delle rogne.......per la sfiga ci sono altri Topic........ 0509_up.gif

Grazie ragazzi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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