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In curva chiusura sterzo fz1 fazer [pressione pneumatici]
8615365
8615365 Inviato: 4 Ott 2009 22:10
Oggetto: In curva chiusura sterzo fz1 fazer [pressione pneumatici]
 

Volevo chiedervi se vi è mai sucesso che nelle curve lo stezo tende a chiudersi verso l'interno della curva.......
Ho le gomme che sono da cambiare secondo questo pou influenzare?
Premetto io l'ho appena comprata (usata) questa moto quindi non so sei sia una caratterstica della moto anche se mi sembra strano.
doppio_lamp.gif
 
8615373
8615373 Inviato: 4 Ott 2009 22:12
Oggetto: Re: In curva chiusura sterzo fz1 fazer
 

stefanosv ha scritto:
Volevo chiedervi se vi è mai sucesso che nelle curve lo stezo tende a chiudersi verso l'interno della curva.......
Ho le gomme che sono da cambiare secondo questo pou influenzare?
Premetto io l'ho appena comprata (usata) questa moto quindi non so sei sia una caratterstica della moto anche se mi sembra strano.
doppio_lamp.gif

preso da 3 giorni una fz1 usata ma questo effetto la mia non lo ha, controllato le gomme ?
 
8615450
8615450 Inviato: 4 Ott 2009 22:29
 

Dai una occhiata alle gomme e se il problema persiste, fatti controllare la ciclistica che magari è stata toccata dal precedente proprietario...se si riportala al setting originale.
 
8615503
8615503 Inviato: 4 Ott 2009 22:40
 

Sono le gomme da cambiare.
La mia ha pure le gomme da cambiare e per fare le curve devo tenere ormai il manubrio con forza.
Quando le cambierai sarà tutto diverso.
 
8615744
8615744 Inviato: 5 Ott 2009 0:06
 

ipotesi:

1)gomme da cambiare
2)sospensioni scariche (se la moto ha più di 30.000 km sarebbe ora di dare una controllatina)
3)taratura errata delle sospensioni
4)la moto è stata incidentata e poi messa apposto, il telaio è rimasto un pò storto (vedi se tira a tutti i lati oppure solo a destra o a sinistra)
5)è una tua sensazione (fai guidare la moto ad una persona esperta e vedi cosa ti dice)
 
8615801
8615801 Inviato: 5 Ott 2009 5:03
 

scavenger ha scritto:
ipotesi:

1)gomme da cambiare
2)sospensioni scariche (se la moto ha più di 30.000 km sarebbe ora di dare una controllatina)
3)taratura errata delle sospensioni
4)la moto è stata incidentata e poi messa apposto, il telaio è rimasto un pò storto (vedi se tira a tutti i lati oppure solo a destra o a sinistra)
5)è una tua sensazione (fai guidare la moto ad una persona esperta e vedi cosa ti dice)



1 sicuramente le gomme sono da cambiare speriamo sia questo il motivo
2 la moto ha 20000 Km e le sospensioni mi sembrano buone per quello che ne so io
3 provero a dare un controllatina
4 no no no non ci voglio credere.....
5 prima di comprere questa moto ne ho guidata un'altra ma questo effeto non si sentiva.


doppio_lamp.gif
 
8615871
8615871 Inviato: 5 Ott 2009 7:20
 

io confermo le gomme.... la mia non ha mai avuto un problema, l'ho presa nuova, e ora che le gomme sono da cambiare lo sento pure io!

doppio_lamp_naked.gif
 
8616050
8616050 Inviato: 5 Ott 2009 8:22
 

Può essere anche un problema che si presenta con bassa pressione pneumatico anteriore.Io ho una fz6 e quel problema lo ha anche con gomme nuove
Occhio alla pressione dei pneumatici quando regolata come da libretto il problema sparisce (oviamente con pneumatici in temperatura).
 
8618856
8618856 Inviato: 5 Ott 2009 15:36
 

quell'effetto lo fà specialmente quando le gomme sono finite,si crea uno scalino-fossetto ai lati della gomma che ti fà perdere stabilità. controlla se hai uno scalino o un po di smusso ai lati della gomma anteriore e se ce l'hai vedrai che è quello.
 
8620221
8620221 Inviato: 5 Ott 2009 18:32
 

Senza ipotesi , pressione troppo bassa , nulla c'entra la ciclistica , le gomme usurate e quantaltro.
Alza la pressione, dipende da che gomma hai sotto ma un 2.3 e un 2.6 dovrebbe migliorare.

Ricordato di controllare la pressione delle gomme settimanalmente o ad ogni uscita seria. 0509_up.gif
 
8625552
8625552 Inviato: 6 Ott 2009 14:43
 

Grazie alle vostre utili informazioni ho scoperto che erano le gomme sgonfie erano a circa 1.5 bar ho dato una gonfiattina e sono andato a fare un giretto tutta un altra cosa non avrei mai pensato che il probema fosse proprio questo, da oggi in poi faro piu attenzione alla pressione delle gomme.

Grazie a tutti

doppio_lamp.gif
 
8626082
8626082 Inviato: 6 Ott 2009 15:57
 

stefanosv ha scritto:
Grazie alle vostre utili informazioni ho scoperto che erano le gomme sgonfie erano a circa 1.5 bar ho dato una gonfiattina e sono andato a fare un giretto tutta un altra cosa non avrei mai pensato che il probema fosse proprio questo, da oggi in poi faro piu attenzione alla pressione delle gomme.

Grazie a tutti

doppio_lamp.gif

te andata di lusso all'ora ...
io ho visto amici volar per questo icon_confused.gif
 
8626152
8626152 Inviato: 6 Ott 2009 16:07
 

v3leno ha scritto:

te andata di lusso all'ora ...
io ho visto amici volar per questo icon_confused.gif



Mi è andata bene anche se ti diro che sono andato con molta cautela perche non conoscevo la moto
 
8626397
8626397 Inviato: 6 Ott 2009 16:43
 

stefanosv ha scritto:
v3leno ha scritto:

te andata di lusso all'ora ...
io ho visto amici volar per questo icon_confused.gif



Mi è andata bene anche se ti diro che sono andato con molta cautela perche non conoscevo la moto

ti posso dir la mia inpressione dopo pochi giorni che la ho sta moto anche se usata:
motore pronto bassi,medi e alti regimi anche se molti dicono di sto benedetto off-on o vicweversa...
peso a mio giudizio na bicicletta abituato con una z 750....
confidenza al primo inpatto o quasi visto che le gomme posteriori erano quasi finite
so stato dietro ad amici che avevano lo z 1000 a cui prima non riuscivo a starci e non solo per il motore.
Le gomme ricordati so fondamentali anche se vai ad 90km 0509_up.gif
 
8630256
8630256 Inviato: 7 Ott 2009 8:37
 

E vai, ipotesi azzeccata in pieno 0509_banana.gif ,a parte gli scherzi controlla pressione ogni 10 g con manometro serio vedrai che con il tempo ti accorgi anche di minime differenze (misurala sempre con gomme fredde).
esempio: pressione regolare 2,30 atm pressione bassa 2,20 atm
PS: metti sul chi và là il concessionario perchè prima di consegnarti la moto no ha fatto controlli base, una gomma con pressione così bassa 1,5 atm si vede anche a occhio o a pressione con mano. ciao. doppio_lamp_naked.gif
 
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