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Hm dera six 76cc trofeo [modifica artigianale marmitta]
8611218
8611218 Inviato: 4 Ott 2009 10:50
Oggetto: Hm dera six 76cc trofeo [modifica artigianale marmitta]
 

ciao ragazzi dovrei porrvi delle domande partiamo subito da cosa monta il mio dera...
-gt tpr 76 testa scomposta
-albero top spalle piene + cuscinetti alta velocita skf
-carter raccordati
-sesta marcia top allungata
-frizione top rinforzata molle + dischi
-alimentazione mikuni tm 24 + pacco lamellare top tpr, tessinari v froce 3
-come marmitta adesso ho su provvisoriamente una supermoto mhr di una aprilia rs..
volevo kiedervi visto la marmitta è molto lunga su un sm posso tagliare lo spillo a meta cioè il pezzo che collega la pancia con il silenziatore cosi da accorciarla? perdo prestazioni? poi visto che il tpr ha imbocco 32 e la marmitta 28 se taglio il collettore della mhr e lo porto a 32? aumento le prestazioni perchè ora ho la boccola di riduzione... devo dire che la moto spinge solo agli alti... con un 28 kehin avrei qualcosa di piu anche ai medi e hai bassi riempiendo l erogazione? infine montero' una centralina ad anticipo variable top rossa... come vi sembra? consigliatemi e rispondetemi alle domande perfavore un saluto a tutti!
 
8611257
8611257 Inviato: 4 Ott 2009 11:02
Oggetto: Re: hm dera six 76cc trofeo
 

fungoKTM ha scritto:
ciao ragazzi dovrei porrvi delle domande partiamo subito da cosa monta il mio dera...
-gt tpr 76 testa scomposta
-albero top spalle piene + cuscinetti alta velocita skf
-carter raccordati
-sesta marcia top allungata
-frizione top rinforzata molle + dischi
-alimentazione mikuni tm 24 + pacco lamellare top tpr, tessinari v froce 3
-come marmitta adesso ho su provvisoriamente una supermoto mhr di una aprilia rs..
volevo kiedervi visto la marmitta è molto lunga su un sm posso tagliare lo spillo a meta cioè il pezzo che collega la pancia con il silenziatore cosi da accorciarla? perdo prestazioni? poi visto che il tpr ha imbocco 32 e la marmitta 28 se taglio il collettore della mhr e lo porto a 32? aumento le prestazioni perchè ora ho la boccola di riduzione... devo dire che la moto spinge solo agli alti... con un 28 kehin avrei qualcosa di piu anche ai medi e hai bassi riempiendo l erogazione? infine montero' una centralina ad anticipo variable top rossa... come vi sembra? consigliatemi e rispondetemi alle domande perfavore un saluto a tutti!


Dunque, puoi fare tutto ciò che hai detto, però l'accorciamento dello spillo e l'ampiamento della sezione di imbocco sono due operazioni che ti fanno guadagnare in alto e perdere moltissimo in erogazione, idem il carburatore da 28mm, ti aumenta la resa in alto sacrificando però il range di utilizzo.
 
9181818
9181818 Inviato: 19 Gen 2010 15:43
 

il tpr dovrebbe avere l'imbocco da 32 e ti dà anche in dotazione nel kit 2 boccole. una da 32 e una da 28 tu basta che tagli quella della malossi da 28 e ci saldi la boccola da 32mm che ti danno nel kit, attento però a tagliare dove và tagliato se no comprometti la marmitta se non prendi bene le misure icon_wink.gif per il 24...dicono che il tm sia difficile da carburare e non sia il massimo delle prestazioni perchè c'è decisamente di meglio (repliche) se poi tu vuoi andare su un 28mm spendendo poco ti consiglio un koso,oko,e motoforce, praticamente gli stessi, distribuiti da diversi produttori alcuni con powerget e altri no ma tutti con valvola piatta e venturi parzialmente lucidati icon_biggrin.gif le prestazioni comunque dovrebbero aumentare sopratutto abbinandoci un bel collettore. ciao 0510_saluto.gif
 
9181829
9181829 Inviato: 19 Gen 2010 15:45
 

Sposto in elaborazione. icon_wink.gif
 
9186589
9186589 Inviato: 20 Gen 2010 14:12
 

quoto lucas ma non per il carburatore..
Ho fatto alcune prove con dei miei amici e un carburatore più grosso aiuta nell'erogazione e ai regimi medio bassi.. Mentre in alto si perde qualcosina..
 
9186594
9186594 Inviato: 20 Gen 2010 14:14
 

apriliazzo94 ha scritto:
quoto lucas ma non per il carburatore..
Ho fatto alcune prove con dei miei amici e un carburatore più grosso aiuta nell'erogazione e ai regimi medio bassi.. Mentre in alto si perde qualcosina..

Al massimo l' incontrario, avendo più benza perdi i bassi e aumenti la spinta agli alti. Comunque il tpr 76.5 e una supermoto la spinta agli alti sarà ottima ma in basso sarà vuoto icon_wink.gif
 
9186898
9186898 Inviato: 20 Gen 2010 15:10
 

nono proprio come ho detto io.. O ho fatto qualche casino ma non credo dai. Il risultato è stato quello..
 
9190056
9190056 Inviato: 20 Gen 2010 22:30
 

ragazzi scusate l'ignoranza... ma un carburatore grosso (sempre nei limiti) non aumenta le prestazioni in generale?? perche dovrebbe spingere piu agli alti e PEGGIORARE addirittura i bassi?? comunque tagliando lo spillo sposti la coppia piu su.
 
9197869
9197869 Inviato: 22 Gen 2010 15:10
 

il fatto è che piu il carburatore è grosso piu il diffusore è ampio e quindi aumentano i bassi a scapito degli alti comunque un incremento delle prestazioni lo senti in tutto l'arco di utilizzo, anche perchè se cambi da un 28mm a un 30mm lo senti piu preciso a gli alti o ai bassi, dipende. ma se cambi da un 19 a un 34 logico che senti piu la spinta in tutto l'arco di utilizzo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
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