fungoKTM ha scritto:
ciao ragazzi dovrei porrvi delle domande partiamo subito da cosa monta il mio dera...
-gt tpr 76 testa scomposta
-albero top spalle piene + cuscinetti alta velocita skf
-carter raccordati
-sesta marcia top allungata
-frizione top rinforzata molle + dischi
-alimentazione mikuni tm 24 + pacco lamellare top tpr, tessinari v froce 3
-come marmitta adesso ho su provvisoriamente una supermoto mhr di una aprilia rs..
volevo kiedervi visto la marmitta è molto lunga su un sm posso tagliare lo spillo a meta cioè il pezzo che collega la pancia con il silenziatore cosi da accorciarla? perdo prestazioni? poi visto che il tpr ha imbocco 32 e la marmitta 28 se taglio il collettore della mhr e lo porto a 32? aumento le prestazioni perchè ora ho la boccola di riduzione... devo dire che la moto spinge solo agli alti... con un 28 kehin avrei qualcosa di piu anche ai medi e hai bassi riempiendo l erogazione? infine montero' una centralina ad anticipo variable top rossa... come vi sembra? consigliatemi e rispondetemi alle domande perfavore un saluto a tutti!
Dunque, puoi fare tutto ciò che hai detto, però l'accorciamento dello spillo e l'ampiamento della sezione di imbocco sono due operazioni che ti fanno guadagnare in alto e perdere moltissimo in erogazione, idem il carburatore da 28mm, ti aumenta la resa in alto sacrificando però il range di utilizzo.