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Microcar [esiste un forum di quadricicli leggeri?]
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 19:40
 

ma io ho scooter e auto questa mi è stata regalata e volevo usarla x andare al mare e portare il surf
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 19:58
Oggetto: risposta
 

io ripeto che gli arriva poco gasolio....
allarga il tubicino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 20:38
 

questo è quello ke ho trovato su un sito, ha eliminato le strozzature

MECCANICA
- Eliminazione strozzature (variatore, pompa e acceleratore)
- Pompa allargata
- Air Box modificato


quindi devo intervenire sul variatore e sulla pompa...
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 22:00
Oggetto: risposta
 

si modificando queste cose dovresti toccare anche i 75km-h
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 22:46
 

io odio le macchinette,le spaccherei tutte.
qui a Roma ce ne stanno molte,fanno schifo e costano na cifra co tutti quei soldi me ce compro due rs
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 23:03
 

beh, io una volta, stavo in macchina......e vedo una macchinetta che ci supera...stavamo a 60-65km\h per me andava può arrivare fino ad 80 non di più...e quindi penso che abbia gli strozzi......
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2005 23:22
 

puo ariivare a 75 anche a di piu,ma sono fatte per una certa velocita,dopodiche è rischioso andarci sarebbe come andare a 200col 125 si puo ma sono i freni che non ti permettono di farlo perche non reggono la frenata
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 2:37
 

SkyNet ha scritto:
6thgear qui da noi ce uno che sta per montare il 1100 benzina di una 600 su una aixam



Mah...occhio perche i bilanciamenti non tornano piu e ovvio che non è fatta per una potenza del genere, spero che abbia cervello... e il culo pesante per non prendere il volo

ma vi sentite sicuri con le microcar?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 16:16
 

sono fatte di plastica, e avranno l'intelaiatura in legno, fai un po te! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 16:33
 

alluminio credo... hanno la cellula
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 16:41
 

allora, questo è il punto:
a mio nonno gliela abbiamo fatta arrivare agli 80 e senxa tutte quelle cose ke diceva redbull, ma solamente cambiandogli i rapporti del cambio automatico, mettendogli più piccoli.
un giorno mio nonno ha fatto un incidente rompendo la fiancata, l'abbiamo portata ad aggiustare ed è arrivata dalla fabbrica della piaggio tutta la fiancata (un unico pezzo9 perkè non si poteva tirare su la botta, xkè riscaldandola si scioglieva la resina causando un maggiore danno. se avete delle domande domandatemi.
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 19:16
 

aspè a me hanno detto questo, io nn me ne intendo....

"" sulla liger come su tutte le altre macchinette con il motore lombardini non
ci sono strozzature bensì diaframmi, sono 2 cose diverse. In + non sn 4 ma
2. questi diaframmi sono degli anellini montati sul variatore ke nn lo fanno
aprire + d tanto e quindi la makkina si ferma a 45 km orari.x toglierli devi
andare x forza da un meccanico nn xkè sia difficile levarli ma xkè
sicuramente nn hai glia attrezzi adatti. dopo i diaframmi c è un altro
blocco posizionato propio dentro al variatore ed anche per quello lo devi
portare da un meccanico xkè bisogna rettificarlo (circa 20 euro).cmq x i
daiaframmi t suggerisco di aspettare almeno i 1000 km, lo so kie x ora è
pesante andare in giro a 45 km/h ma tra una macchina ke ha fatto un buon
rodaggio e una ke nn lo ha fatto x niente c possono essere fino a 10 km d
differenza.se poi la vuoi far correre un po d più puoi aprire la pompa della
nafta (è una vite situata sul lato sinistro guardando il motore da davanti)
e farti cambiare la molla dei giri del motore. a questo punto la macchina ti
si fermerà a 90 km/h x via del limitatore di giri""
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 21:14
 

1 makkinetta d quelle a 90 km/h è come 1 bomba..io ho avuto il piacere d provarne 1..orribile..si imbarcava d brurro e frenava a dir poko nulla!
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 21:38
 

un mio amico ha una microcar chatenet e dopo aver tolto i fermi gli fa gli 80 !fatteli comunque togliere dal tuo rivenditore.
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 21:41
 

avete visto i crash test dei tedeschi? a 40 km/h si distrugge come una macchina che va ai 200 contro un muro... guardate:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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"I tecnici dell'ADAC hanno sentenziato la bocciatura totale della piccola.
La ruota, la sospensione e l'intero gruppo cambio-motore sono penetrati nella cabina.
Il montante del parabrezza è arretrato di 10 cm."

immagini visibili ai soli utenti registrati


Già questo spettacolino, poi i tecnici ADAC hanno detto: "La protezione laterale è solo sulla carta, la protezione posteriore è inesistente. Addirittura sono "saltati" gli appoggiatesta!!"
preso da sicurauto.it...
fate voi icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 22:12
 

domanda OT ma molto urgente e indispensabile: qualcuno mi riuscirebbe a spiegare bene cos'è lo spinterogeno? grazie 1000!
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2005 23:38
 

shower ha scritto:
domanda OT ma molto urgente e indispensabile: qualcuno mi riuscirebbe a spiegare bene cos'è lo spinterogeno? grazie 1000!
c provo..seve sostanzialmente pr l'accensione...da 1 scintilla di intensità costante al variare dei giri del motore, Prende la corrente a bassa tensione (quelal della batteria), la trasforma in alta tensione attraverso la bobina e la manda poi alle candele tramite 1 distributore...
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 1:36
 

Bisogna stare attenti con queste trappole.
Cmq la trasmissione è molto simile a quella di uno scooter, con tanto di variatore, puleggia e cinghia.
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 8:25
 

6thgear ha scritto:
Bisogna stare attenti con queste trappole.
Cmq la trasmissione è molto simile a quella di uno scooter, con tanto di variatore, puleggia e cinghia.


l'hai vista aperta?
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 15:54
 

Ne ho vista una da un meccanico, ed ho chiaramente visto variatore e puleggia.

Non ricordo il modello.

Credo fosse una AIXAM o una LIGIER.
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 16:36
 

e per fare questo test non è che abbiano usato un fuori strada...
la twingo pesa relativamente poco rispetto a tanti altri mezza che girano sulle strade
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 17:12
 

già.... ma nn per forza bisogna andare a sbattere.... io ho la patente dal 2000 ho guidato di tutto da furgoni ad auto... molti tipi diversi ma nn ho mai fatto incidenti, ne ho evitati tanti... e cmq

se tutti rispettassero le norme ed il codice della strada gli incidenti sarebbero pokissimi... io voglio aumentare la velocità di questa makkina ma nn voglio farla andare a 300... mi basta anke 60 ke x quello ke deve fare è ottima... ma 40 ghghgghh è esagerato anke xkè prima di arrivare a 40 c'è ne vuole.
tutto quà
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 19:00
 

RedBull ha scritto:
già.... ma nn per forza bisogna andare a sbattere.... io ho la patente dal 2000 ho guidato di tutto da furgoni ad auto... molti tipi diversi ma nn ho mai fatto incidenti, ne ho evitati tanti... e cmq

se tutti rispettassero le norme ed il codice della strada gli incidenti sarebbero pokissimi... io voglio aumentare la velocità di questa makkina ma nn voglio farla andare a 300... mi basta anke 60 ke x quello ke deve fare è ottima... ma 40 ghghgghh è esagerato anke xkè prima di arrivare a 40 c'è ne vuole.
tutto quà
scusa ma hai la patente e ti sei comprato sta roba??..costano 1 cifra e nn li valgono tt sti soldi meglio lo scoot...prendevi 1 makkina normale e andavi in sicurezza a qnto volevi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 19:18
 

RedBull ha scritto:
già.... ma nn per forza bisogna andare a sbattere.... io ho la patente dal 2000 ho guidato di tutto da furgoni ad auto... molti tipi diversi ma nn ho mai fatto incidenti, ne ho evitati tanti... e cmq

se tutti rispettassero le norme ed il codice della strada gli incidenti sarebbero pokissimi... io voglio aumentare la velocità di questa makkina ma nn voglio farla andare a 300... mi basta anke 60 ke x quello ke deve fare è ottima... ma 40 ghghgghh è esagerato anke xkè prima di arrivare a 40 c'è ne vuole.
tutto quà

non è che uno si schianta apposta eh -.-°
può capitare, e cmq se si distrugge così a 40 km/h fa proprio ca***e visto che costa 10.000 euri e passa, scusa ma non potevi prendere una macchina normale se hai la patente? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 20:56
 

io ho visto i crash test di trappolette più recenti e fanno vedere che hanno la cellula e a 45km/h resistono bene all'impatto! di sicuro sono più sicuri degli scooter, perchè hanno 4 ruote e i rischi sono minori, poi ci sono questioni di comodità, infatti sotto la pioggia stai al calduccio! ma 10.000 euro e 45km/h sono un buonissimo motivo per preferire lo scooter! poi vuoi mettere le soddisfazioni che ti da una moto con quelle che ti da quella "PEG PEREGO"???!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 21:41
 

la ligier... nn l'ho comprata non spenderei mai quei soldi... io ho una polo sw 1.100 eh uno scooter ma cmq ti dico ke se l'avessi avuta a 16 anni una cosa del genere sarebbe stata spettacolare, specialmente x imboscamenti con ragazze... tipo i gg di pioggia ecc... ecc...
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 21:43
 

ripeto ke cmq volevo usarla x portare il surf al mare visto ke è di resina nn arrugginisce tanto facilmente.... ghghghghg
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2005 22:23
 

prima si era detto che qualcuno era stato superato da una di queste macchinine... ci sono alcune aixam che sono dotate di un 500 invece di un 400 e si guidano con la patente... queste fanno i 78!! è bella si! ma da avere a 14 anni! a 16 vado in moto e ne aspetto altri due e mi prendo una macchina vera!
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2007 17:31
 

Salve il mio nome Peppe , ho letto quelloc he hai scritto sui blocchi del motore lanborghini, sai ne posseggo una e una legier modello nova gradirei sapere se e possibile e nei minimi particolari quali sono , dove sono , e cosa fare , io me la cavo un po di meccanica, parlavi delle rondelline sul variatore , lo smontato ne aveva diverse fine fine , quante c e ne da togliere , poi per quello sotto dove va rettificato, , quello del accelleratore lo capito , poi c e ne sono altri, adesso mi rangiunge i 40/45 , in partenza slitta la cinghia, in decelerazione fa un rumore secco, e in salita diminuisce la velocita a ma no a mano , poi decellero e riaccellero e si riprende un po chiedo scusa se ho esaggerato a chiederti il tutto, spero che puoi aiutarmi magari anche con foto, oppure consigliami dove cercare su internet, puoi trovarmi a pepper64@libero.it un saluto e grazie
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2007 19:21
 

beh oltre al variatore c'è la molla alla pompa...

poi nn credo ci sia altro ps controlla sempre la ventola dello stabilizatore per la batteria, è la proma cosa ke si fotte... se apri il cofano sta vicino alla scatola blu (preriscaldatore)
 
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