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2 plus e blocco spaccati
8605909
8605909 Inviato: 2 Ott 2009 22:24
Oggetto: 2 plus e blocco spaccati
 

ciao ragazzi un mio amico sul suo f12 lc ha grippato il 2 plus ed ha rovinato il blocco..adesso il blocco è da cambiare..secondo voi quale può essere la causa di sto danno?
 
8605923
8605923 Inviato: 2 Ott 2009 22:27
 

che il blocco è da cambiare è tutto da vedere...se l'ha tolto un meccanico al 80% è una falsità.

per le cause del grippaggio posso essere molteplici, dovresti darci qualche dato in piu
 
8605933
8605933 Inviato: 2 Ott 2009 22:29
 

alessandro807 ha scritto:
che il blocco è da cambiare è tutto da vedere...se l'ha tolto un meccanico al 80% è una falsità.

per le cause del grippaggio posso essere molteplici, dovresti darci qualche dato in piu
allora...lui ha fatto un bel pò di km senza cambiare pistone(manutenzione quasi a zero)..noi pensiamo sia questo il fatto per cui ha grippato...
 
8605972
8605972 Inviato: 2 Ott 2009 22:37
 

Quanti Km ha fatto senza cambiare il pistone? Se ne ha fatti meno di 5'000 non è assolutamente quella la colpa, controllate la posizione delle fasce e la loro usura piuttosto, lo stato della cannetta dell'olio e l'effettivo funzionamento del miscelatore.
 
8605990
8605990 Inviato: 2 Ott 2009 22:41
 

Possono capitare dei cedimenti strutturali, soprattutto nei cilindri in ghisa, non sarebbe la prima volta che mi capita di vedere una camicia del cilindro (molto sottile, e come ben sappiamo la ghisa è dura ma fragilissima) a pezzi con la conseguente deviazione del moto del pistone.
 
8605993
8605993 Inviato: 2 Ott 2009 22:42
 

FiltroMan ha scritto:
Quanti Km ha fatto senza cambiare il pistone? Se ne ha fatti meno di 5'000 non è assolutamente quella la colpa, controllate la posizione delle fasce e la loro usura piuttosto, lo stato della cannetta dell'olio e l'effettivo funzionamento del miscelatore.
ok controlleremo...il mio amico ha detto che ha fatto quasi 12.000 km
 
8606004
8606004 Inviato: 2 Ott 2009 22:44
 

eh 12000 km con il pistone di un 2plus senza manutenzione son tantini icon_rolleyes.gif
comunque per cosa intendi con rovinato il blocco... crepe, rotture ??? se te l'ha detto il mecca al 90% ti vuole fregare...
 
8606017
8606017 Inviato: 2 Ott 2009 22:47
 

sparko_93 ha scritto:
ok controlleremo...il mio amico ha detto che ha fatto quasi 12.000 km

Non c'è problema, può farne almeno altri 3'000 per quel che mi ricordo, sugli intermedi il pistone si cambia ogni 15-20 mila Km.
 
8606020
8606020 Inviato: 2 Ott 2009 22:48
 

sacchetto92 ha scritto:
eh 12000 km con il pistone di un 2plus senza manutenzione son tantini icon_rolleyes.gif
comunque per cosa intendi con rovinato il blocco... crepe, rotture ??? se te l'ha detto il mecca al 90% ti vuole fregare...

tantini si, ma non impossibili....ho visto 2plus arrivare alla soglia dei 20000 ancora pienamente funzionanti
 
8606026
8606026 Inviato: 2 Ott 2009 22:48
 

FiltroMan ha scritto:

Non c'è problema, può farne almeno altri 3'000 per quel che mi ricordo, sugli intermedi il pistone si cambia ogni 15-20 mila Km.


2000 per la fascia e 5000 per il pistone icon_wink.gif
 
8606029
8606029 Inviato: 2 Ott 2009 22:49
 

sacchetto92 ha scritto:
eh 12000 km con il pistone di un 2plus senza manutenzione son tantini icon_rolleyes.gif
comunque per cosa intendi con rovinato il blocco... crepe, rotture ??? se te l'ha detto il mecca al 90% ti vuole fregare...
io il blocco non lo ho ancora visto...il meccanico non c'entra niente..sta facendo tutto lui...doma se gli vado a dare una mano vi dico le condizioni del blocco e del gt
 
8606032
8606032 Inviato: 2 Ott 2009 22:50
 

VandelGa ha scritto:
2000 per la fascia e 5000 per il pistone icon_wink.gif

Sicuro? Io con l'Evo usavo più o meno questi chilometraggi, 1'000 Km per la fascia e ogni 4'000 Km cambiavo pistone. Non capisco perchè l'intermedio praticamente più affidabile in assoluto avrebbe intervalli di manutenzione così vicini... eusa_think.gif.
 
8606035
8606035 Inviato: 2 Ott 2009 22:51
 

alessandro807 ha scritto:

tantini si, ma non impossibili....ho visto 2plus arrivare alla soglia dei 20000 ancora pienamente funzionanti
eh bhè per arrivare ai 20000 km col 2+ devi tenerlo maniacalmente...il mio amico che lo scannava sempre e la mattina non scaldava quasi mai è arrivato solo a 12.000
 
8606048
8606048 Inviato: 2 Ott 2009 22:53
 

FiltroMan ha scritto:

Sicuro? Io con l'Evo usavo più o meno questi chilometraggi, 1'000 Km per la fascia e ogni 4'000 Km cambiavo pistone. Non capisco perchè l'intermedio praticamente più affidabile in assoluto avrebbe intervalli di manutenzione così vicini... eusa_think.gif.


Questo è quanto c'è scritto sul manuale di montaggio e manutenzione fornito dalla Top Performances icon_wink.gif
 
8606077
8606077 Inviato: 2 Ott 2009 23:01
 

VandelGa ha scritto:
Questo è quanto c'è scritto sul manuale di montaggio e manutenzione fornito dalla Top Performances icon_wink.gif

Probabilmente l'hanno scritto in previsione di un'utilizzo come quello dell'amico di sparko icon_asd.gif.
 
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