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dura di piu un TPR AC o uno LC???
8605254
8605254 Inviato: 2 Ott 2009 21:01
Oggetto: dura di piu un TPR AC o uno LC???
 

come da titolo quale dura di piu????mi hanno detto quello lc è vero???c'è molta differenza????
 
8605309
8605309 Inviato: 2 Ott 2009 21:07
 

beh si! il raffreddamento è importantissimo per la vita di un motore! quindi siccome quello a liquido raffredda meglio, il motore non prende scaldate e dura di piu! 0509_up.gif
 
8605349
8605349 Inviato: 2 Ott 2009 21:11
 

ma un TPR AC trattato benissimo con olio ottimo scaldato prima di partire e non facendolo surriscaldare potrebbe durare quanto uno LC???
 
8605406
8605406 Inviato: 2 Ott 2009 21:17
 

non credo proprio.. un lc va sempre bene... certo se lo tratti da cani il lc e il ac benissimo viaggia di piu il ac!
 
8605424
8605424 Inviato: 2 Ott 2009 21:20
 

ma c'è molta differenza di durata??perchè io vedo gente che monta gli Evo AC
 
8605443
8605443 Inviato: 2 Ott 2009 21:22
 

no però.. un 3000 km ci stanno tutti se non 6000!
 
8605493
8605493 Inviato: 2 Ott 2009 21:27
 

a me un Preparatore mi ha detto che non c'è differenza se trattato bene....
 
8605527
8605527 Inviato: 2 Ott 2009 21:30
 

LC 0509_doppio_ok.gif
 
8605546
8605546 Inviato: 2 Ott 2009 21:32
 

Niculinu ha scritto:
a me un Preparatore mi ha detto che non c'è differenza se trattato bene....

infatti non c'è differenza...anzi quello a liquido essendo piu spinto è piu predisposto all'usura...con quello ad ac se trattato a modo facendo la miscela al 2,5% con olio 100% sintetico e ela completa quindi nessun pezzo che faccia da tappo non si hanno problemi di raffreddamento...io ho montato sia evo 2 che evo 1 AC
 
8605570
8605570 Inviato: 2 Ott 2009 21:35
 

Niculinu ha scritto:
a me un Preparatore mi ha detto che non c'è differenza se trattato bene....


che dite voi questo è uno che ne capisce...ha ragione o no???? molta gente mi ha detto che l'AC se trattato bene dura quanto LC , la differenza potrebbe essere di 100-150 km......
 
8605574
8605574 Inviato: 2 Ott 2009 21:35
 

è molto più facile grippare un AC rispetto ad un LC

lo dice l'esperienza, la pratica e le bestemmie di tutti i giorni
 
8605592
8605592 Inviato: 2 Ott 2009 21:38
 

quello a liquido è piu spinto???cambiano di molto le prestazioni????
 
8605601
8605601 Inviato: 2 Ott 2009 21:38
 

Oddio quanta ignoranza... L'LC non è immune da scaldate, caro ImSrDevil: non scrivere queste bestialità giusto per aumentare il ranking. Se l'LC lo tratti male dura pochissimo, se tratti male l'AC dura pochissimo, se li tratti bene durano molto entrambi (in riferimento alla fascia del GT). Molte Ducati e BMW sono raffreddate ad aria intanto non mi risulta che abbiano problemi di affidabilità... Nico usa olio buono e riscalda sempre il mezzo, ti durerà lo stesso un bel po'.

@rsman: Più che altro te lo dice l'ignoranza, visto che ho un'AC con cui percorro 30 Km al giorno normalmente ed ho toccato punte di 110 Km senza problemi, ha 17 anni di onorata carriera compiuti il 25 settembre e più di 150'000 Km sul groppone, ho grippato solo una volta perchè si è spaccato il tubo dell'olio e la spia non funzionava; ed ero al minimo...

Ultima modifica di FiltroMan il 2 Ott 2009 21:40, modificato 1 volta in totale
 
8605615
8605615 Inviato: 2 Ott 2009 21:39
 

Niculinu ha scritto:
quello a liquido è piu spinto???cambiano di molto le prestazioni????

si cambiano di molto le prestazioni....fai conto che un trofeo AC sta dietro a un semi-trofeo LC
 
8605625
8605625 Inviato: 2 Ott 2009 21:41
 

oltre al fatto che un LC è più affidabile
 
8605626
8605626 Inviato: 2 Ott 2009 21:41
 

Giux_Tm ha scritto:
si cambiano di molto le prestazioni....fai conto che un trofeo AC sta dietro a un semi-trofeo LC

Sui Trofeo la differenza è di 1 CV... PERCHÈ SPARATE STE BOIATE? E l'affidabilità (per rsman) dipende da come lo tratti...
 
8605636
8605636 Inviato: 2 Ott 2009 21:42
 

Giux_Tm ha scritto:

si cambiano di molto le prestazioni....fai conto che un trofeo AC sta dietro a un semi-trofeo LC


giux ora stai davvero esagerando
 
8605646
8605646 Inviato: 2 Ott 2009 21:43
 

mi sembra una bufala!!!!!!!!!!!!!!!! cioè io mi compro un semitrofeo AC e quelli col Top ghisa bifascia LC mi stanno appicicati dietro??e che senso ha mettere un TPR ?????
 
8605650
8605650 Inviato: 2 Ott 2009 21:44
 

io parlo per esperienza e sono sicuro che un LC è molto più affidabile
 
8605662
8605662 Inviato: 2 Ott 2009 21:46
 

Niculinu ha scritto:
mi sembra una bufala!!!!!!!!!!!!!!!! cioè io mi compro un semitrofeo AC e quelli col Top ghisa bifascia LC mi stanno appicicati dietro??e che senso ha mettere un TPR ?????


infatti è una bufala
 
8605679
8605679 Inviato: 2 Ott 2009 21:47
 

io mi fido di FiltroMan visto che a quanto pare ha piu esperienza.....quindi dici che un AC trattato bene può durare quanto un LC Giusto???
 
8605714
8605714 Inviato: 2 Ott 2009 21:52
 

rsman ha scritto:
io parlo per esperienza e sono sicuro che un LC è molto più affidabile

Io ti parlo per esperienza e conoscenza tecnica, l'affidabilità non è influenzata dal raffreddamento. Tant'è che il "gap" di raffreddamento dell'AC viene colmato con prestazioni leggermente inferiori, ed il vantagio del liquido va a farsi benedire estremizzando un po' di più il GT... Se prendi due blocchi del tutto originali e li tratti allo stesso modo, dureranno uguale...

@Niculinu: Se lo tratti bene (olio sintetico alla giusta percentuale e riscaldamento adeguato) non hai alcun problema, anche se lo raffreddi a sputi icon_asd.gif.

Ultima modifica di FiltroMan il 2 Ott 2009 21:52, modificato 1 volta in totale
 
8605718
8605718 Inviato: 2 Ott 2009 21:52
 

fai come vuoi ma se tra non molto verrai piangendo a dire che hai grippato, dovrai rivolgerti a filtroman
 
8605739
8605739 Inviato: 2 Ott 2009 21:54
 

rsman ha scritto:
fai come vuoi ma se tra non molto verrai piangendo a dire che hai grippato, dovrai rivolgerti a filtroman

Sei duro come il coccio... Io ho 150'000 Km sul mio blocco ed ho grippato solo per colpa della cannetta dell'olio spaccata, le possibilità di grippaggio non dipendono assolutamente dal raffreddamento... Le Ducati o le BMW ad aria grippano ogni duecento metri? Che ragionamento fai? 0510_amici.gif.
 
8605741
8605741 Inviato: 2 Ott 2009 21:55
 

non grippo tranquillo e poi in caso mi faccio risarcire da filtroman ci vado fino a casa dato che sono anche io siciliano rotfl.gif
 
8605745
8605745 Inviato: 2 Ott 2009 21:55
 

ok va bene sparo boiate....fate fare uno sparo a un gt evo1 AC(il massimo per blocco ad aria) contro un tpr LC....anzi metteteli sul banco e ditemi chi fa piu cavalli vai....
 
8605760
8605760 Inviato: 2 Ott 2009 21:57
 

Giux_Tm ha scritto:
ok va bene sparo boiate....fate fare uno sparo a un gt evo1 AC(il massimo per blocco ad aria) contro un tpr LC....anzi metteteli sul banco e ditemi chi fa piu cavalli vai....

Se consideri la potenza al banco certo che ne capisci... Poi paragoni un Trofeo abbastanza vecchiotto contro un GT in continua evoluzione... Paragoniamo un'R1 ad un Ciao e la completiamo? L'Evo 2 con la preparazione completa arriva a 21-22 CV alla ruota nella configurazione ad aria, a liquido arriva ai 23-24 CV.

@Nico: Allora a posto rotfl.gif.
 
8605765
8605765 Inviato: 2 Ott 2009 21:58
 

filtroman a quanto ho capito le prestazioni di un AC sono leggermente inferiori a un LC giusto??
 
8605783
8605783 Inviato: 2 Ott 2009 22:01
 

FiltroMan ha scritto:

Se consideri la potenza al banco certo che ne capisci... Poi paragoni un Trofeo abbastanza vecchiotto contro un GT in continua evoluzione... Paragoniamo un'R1 ad un Ciao e la completiamo? L'Evo 2 con la preparazione completa arriva a 21-22 CV alla ruota nella configurazione ad aria, a liquido arriva ai 23-24 CV.

@Nico: Allora a posto rotfl.gif.

ma lo vedi vuoi fare l'esperto e poi non capisci niente...non sono come gli altri che penso che uno ci capisce guardando dal ranking....e dove la vedi la potenza di un blocco??meglio che con un computer che ti mostra le curve di potenza e i CV EFFETTIVI alla ruota....guarda caso per blocco piaggio ad aria l'evo 1 è il gt piu spinto che ci sia vecchio o no dato che nessuna casa fa roba nuova per questo blocco....ah poi il tpr sarebbe un gt in continua evoluzione...si certo..
 
8605807
8605807 Inviato: 2 Ott 2009 22:06
 

Niculinu ha scritto:
filtroman a quanto ho capito le prestazioni di un AC sono leggermente inferiori a un LC giusto??

Esatto, ma di molto poco, nell'ordine di 1 o 2 CV a livello di elaborazioni Trofeo. Questa minor potenza è dovuta al gap di raffreddamento, per preservare il GT...
 
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