Giux_Tm ha scritto:
ma lo vedi vuoi fare l'esperto e poi non capisci niente...
Giux_Tm ha scritto:
non sono come gli altri che penso che uno ci capisce guardando dal ranking....
Quando mai l'ho detto?
Giux_Tm ha scritto:
e dove la vedi la potenza di un blocco??
Mai sentito parlare di calcoli fra cilindrata, giri e rapportatura per sapere la velocità massima teorica, poi basta sottrarre le dispersioni dovute agli attriti interni al motore, a quelli della trasmissione, ed a quelle dovute agli agenti atmosferici... Cosa che un banco prova non ti darà mai, soprattutto la resistenza aerodinamica e la resistenza dovuta all'attrito dei pneumatici sull'asfalto, che sarà molto maggiore all'attrito della superficie liscia del rullo.
Giux_Tm ha scritto:
meglio che con un computer che ti mostra le curve di potenza e i CV EFFETTIVI alla ruota....
Parliamone su questa effettività, e comunque un numero non significa nulla...
Giux_Tm ha scritto:
guarda caso per blocco piaggio ad aria l'evo 1 è il gt piu spinto che ci sia
Certo, come no... A fine pagina infatti non c'è niente.
Giux_Tm ha scritto:
vecchio o no dato che nessuna casa fa roba nuova per questo blocco....
Polini infatti è il panettiere che ho sotto casa...
Giux_Tm ha scritto:
ah poi il tpr sarebbe un gt in continua evoluzione...si certo..
Esce una versione nuova ogni anno per il TPR, con continui aggiornamenti, ma visto che non lo sai...
rsman ha scritto:
considerando l'architettura del 2t basta una variazione di 20 gradi nella temperatura del cilindro per ridurre drasticamente la temperatura di un buon 5% ed in un qualsiasi motore questa quantità non è da disprezzare..
Una variazione di 20 gradi è sufficiente per ridurre la temperatura del 5%... Che significato ha? È normale che una variazione di 20 gradi (da vedere se in positivo od in negativo) influisce sulla temperatura, non hai detto niente di scandalosamente nuovo...
Giux_Tm ha scritto:
si infatti a 80 85 gradi il 2 tempi ha gia perso 5 cavalli come minimo...un 2 t lavora sui 60 gradi...la mota sulle alette non ci va perchè c'è la cuffia...i motori da cross di 50 anni fa avevano questo problema..
Tu il tuo prezioso LC lo tiri a manetta quano ti segna due tacche sul display della temperatura? A 60° gradi ancora il GT è freddo, sia LC che AC.
P.S.
Torniamo in topic, se vuoi ne parliamo via MP, non spammiamo nel topic.