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Crisi di rigetto per una 910s.
8602100
8602100 Inviato: 2 Ott 2009 14:38
Oggetto: Crisi di rigetto per una 910s.
 



Non vorrei essere provocatorio....... ho acquistato una 910s (aprile 2006) a luglio di quest'anno, a dir il vero quando l'ho vista e provata me ne sono subito innamorato, però adesso dopo circa tre mesi di utilizzo comincio a rimpiangere la jap che avevo prima, per i seguenti motivi:
- prima uscita in moto: esplode la batteria (originale) con quanto ne consegue;
- gocciolamento della vaschetta del liquido refrigerante, causa surriscaldamento;
- leva della frizione al quanto dura, da procurarti una tendinite alla mano;
- ultimo (spero), irregolarità con relativo scoppiettio sia in apertura e chiusura del gas tra i 1000 e
3000 giri (il mecc. dice che la causa è l'acqua caduta accidentalmente in zona contatti delle
candele).
Concludo pensando che le jap (di buon livello) hanno pompe radiali sia frizione che freni; l'acqua non si accorgono neanche di prenderla; non si surrriscaldano in città;non scoppiettano in corsa come un vecchio scrambler della Ducati ed il mecc. lo conoscono solo per i tagliandi.
Ciao a tutti. 0510_sad.gif
 
8602163
8602163 Inviato: 2 Ott 2009 14:44
 

brutte disavventure.ma l'hai comprata usata?
 
8604271
8604271 Inviato: 2 Ott 2009 19:18
 

ti dirò che quando sono passato da jap a Mv qualche paura sotto il profilo dell'affidabilità l'ho avuta anche io, però mi piaceva troppo per rinunciarvi, in effetti dopo solo un mese mi è saltato il mono posteriore, ora dopo 20000km e qualche piccolo problemino non rimpiango affatto gli anni passati in sella a honda kawa e suzu senza aver mai portato la moto dal mecca se non per i tagliandi, però le emozioni non hanno prezzo, neanche con mastercard 0509_up.gif
 
8606873
8606873 Inviato: 3 Ott 2009 10:05
 

e la mastercard la userai parecchio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

perdonate la volgarità ....... mai innamorarsi di una "p*****a" ... ma l'amore è amore e non ha testa... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

- la batteria ci può stare... monta una yuasa da 9 - 10A e sei a posto (da 60 a 80 euri)
- cambia il tappo del radiatore, con il tempo si secca la guarnizione e non tiene più a caldo ... è successo anche a me... manco me l'hanno fatto pagare.. al max... qualche euro
- la frizione... mi sembra strano... altri hanno avuto il tuo problema, se cerchi nei topic trovi sicuro delle risposte
- tra 1000 e 3000?? icon_eek.gif , un po perplesso...
1) il mecc ti ha liquidato con una risposta evasiva.... perchè dopo poco l'acqua evapora... se no come fai quando piove???
2) il CO va regolato spesso, fa un po le bizze anche con il cambiamento dei parametri atmosferici... ma tra 1000 e 3000 ... eusa_think.gif , magari lo risolvi comunque con un ritocchino... ma solo se è euro2

ciauz
 
8608481
8608481 Inviato: 3 Ott 2009 15:46
 

Ciao trita.... il mio dire "innamorato" e solo in senso metaforico comunque vabbè......ti ringrazio per i consigli e spero di risolverli al più presto altrimenti "non finisce il 2009".

La moto è usata, aprile 2006 euro 2, decatalizzata con 15.000 km (io ne ho fatti appena 2000).
 
8610910
8610910 Inviato: 4 Ott 2009 9:06
 

io non ho avuto il coraggio di venderla (dopo diverse disavventure) perchè .. in alternativa non saprei veramente cosa acquistare... fai tu...
 
8613287
8613287 Inviato: 4 Ott 2009 18:13
 

Se vuoi evitare problemi futuri sicuramente devi evitare in tutti i modi una cosa: lavarla con acqua e soprattutto con la lancia!!!!

Poi sarebbe buona cosa rivolgersi ad un ottimo meccanico MV (non ducati) e farsi fare un chek-up completo del mezzo per evitare problemi in futuro.

La Brutale è una moto delicata con componenti costose e delicate: se le tratti con cure ti dureranno una vita. E' un'opera d'arte e come tale va trattata....

Probabilmente chi l'ha avuta prima di te non ha avuto questa cura!
 
8617454
8617454 Inviato: 5 Ott 2009 12:56
 

ha comprato una BRUTALE, non un frullatore giapponese!

Per il problema batteria e trafilaggio, solo sfiga. Quando l'ho avuta io (percorsi circa 30000km in 2 anni, senza mai andare al bar x l'aperitivo) mai una noia.

Tendinite per via della frizione? Credo che non riusciresti a far partire dolcemente nè Ducati nè Morini allora...

perdona la franchezza, ma per avere una Brutale sotto le chiappe e rimpiangere una Jap, mi sa tanto che l'MV non è la moto adatta a te....

torna sui tuoi passi 0509_vergognati.gif
 
8618260
8618260 Inviato: 5 Ott 2009 14:19
 

Multiman ha scritto:
ha comprato una BRUTALE, non un frullatore giapponese!

Per il problema batteria e trafilaggio, solo sfiga. Quando l'ho avuta io (percorsi circa 30000km in 2 anni, senza mai andare al bar x l'aperitivo) mai una noia.

Tendinite per via della frizione? Credo che non riusciresti a far partire dolcemente nè Ducati nè Morini allora...

perdona la franchezza, ma per avere una Brutale sotto le chiappe e rimpiangere una Jap, mi sa tanto che l'MV non è la moto adatta a te....

torna sui tuoi passi 0509_vergognati.gif


bhè dai, penso che il problema alla frizione sia reale... come pressione alla leva non penso ci sia differanza tra una jap e mv... e se la sua è così dura qualcosa ci sarà.
Io mai fatto soste ai bar... al limite ai box, e per 11000 km di problemi ne ho avuti parecchio. francamente ti invidio... almeno tu puoi parlare male delle jap... io posso solo stare in silenzio viste le volte che sono rimasto quasi a piedi sui colli mentre gli amici appassionati del sol levante pennellavano curve a tutto spiano icon_confused.gif
 
8623825
8623825 Inviato: 6 Ott 2009 10:30
 

La mia personalissima opinione: non comprerò mai più una mv.
Bella finché vuoi ma la mia esperienza con i meccanici è stata una tragedia.
Adesso la moto è dal meccanico dai primi di luglio (per i posteri: siamo ai primi di ottobre eusa_wall.gif ) e i pezzi devono ancora arrivare. Certo il lavoro che il meccanico è un lavoro importante... Certo in mezzo c'era agosto, mese in cui le fabbriche chiudono... ma che ca**o però!!

Confermo poi la storia della frizione un po' dura: ho avuto problemi ai tendini però devo dire che era la mia prima moto e quindi il mio braccio non era abituato al movimento.
Ho risolto montando pompe radiali (sia freno che frizione) ma secondo me con un po' di allenamento passa. Se avete intenzione di fare questa costosa operazione vi avverto subito che l'estetica della moto ne risentirà!!

My € 0,02
 
8628603
8628603 Inviato: 6 Ott 2009 20:41
 

c'e poco da dire in questi casi, purtroppo a volte si verificano queste noie di non poco conto, l'unico consiglio che posso darti e di contattare il customer care di mv, sempre che non l'hai gia fatto
 
8642227
8642227 Inviato: 8 Ott 2009 20:39
Oggetto: crisi di rigetto 910s
 

non ho contattatato nessun customer care di mv, ho solo chiesto qualche opinione e considerazione sulla mia crisi di rigetto.
ciao grazie a tutti
 
8643710
8643710 Inviato: 9 Ott 2009 8:46
 

--[ Scusate se approfitto del thread ]--

Ho seguito il consiglio di Gilgamesh, anche se non era rivolto a me.
Ho chiamato il numero verde (che credo sia nuovo perché a fine luglio, quando ho chiamato per lo stesso motivo, non l'avevo notato) e il pezzo parte entro oggi (ma che coincidenza!!).
Questo significa che forse a novembre potrò cominciare la mia stagione motociclistica.

D'ora in poi, qualsiasi sciocchezza non mi aggradi nel lavoro del mio meccanico, anche se non ha fissato un bullone come avrebbe dovuto, chiamerò il customer care per segnalarlo.
 
8643783
8643783 Inviato: 9 Ott 2009 8:59
 

az ha scritto:
--[ Scusate se approfitto del thread ]--

D'ora in poi, qualsiasi sciocchezza non mi aggradi nel lavoro del mio meccanico, anche se non ha fissato un bullone come avrebbe dovuto, chiamerò il customer care per segnalarlo.


Come per tutto il resto è meglio non esagerare... (capisco la scocciatura), comunque il fatto che da MV si muova qualcosa è senz'altro positivo...
io sono dell'idea che le segnalazioni possano tornare molto utili anche a MV stessa... in principal modo quelle rivolte all' assistenza che secondo me, causa un po troppa latitanza da parte dell'azienda, ha perso parecchio smalto...

non è che gentilmente forniresta il numero anche a me? icon_asd.gif
 
8644526
8644526 Inviato: 9 Ott 2009 10:53
 

tritagomme ha scritto:


Come per tutto il resto è meglio non esagerare... (capisco la scocciatura), comunque il fatto che da MV si muova qualcosa è senz'altro positivo...

Esagerare? Questa è solo una delle tante. Comunque si, è senz'altro un buon segno da parte di mv.

tritagomme ha scritto:

non è che gentilmente forniresta il numero anche a me? icon_asd.gif

800 36 44 06. C'è nel sito della mv. Mi sa che se lo dovrebbero segnare tanti mvuisti. icon_asd.gif
 
8672148
8672148 Inviato: 13 Ott 2009 19:18
 

az ha scritto:
--[ Scusate se approfitto del thread ]--

Ho seguito il consiglio di Gilgamesh, anche se non era rivolto a me.
Ho chiamato il numero verde (che credo sia nuovo perché a fine luglio, quando ho chiamato per lo stesso motivo, non l'avevo notato) e il pezzo parte entro oggi (ma che coincidenza!!).
Questo significa che forse a novembre potrò cominciare la mia stagione motociclistica.

D'ora in poi, qualsiasi sciocchezza non mi aggradi nel lavoro del mio meccanico, anche se non ha fissato un bullone come avrebbe dovuto, chiamerò il customer care per segnalarlo.


come si suol dire....... con le buone si ottiene (quasi) tutto icon_asd.gif
comunque è successo anche a me un "disguido" del genere, dopo un mese che il conce mi teneva in ballo per un ricambio ho chiamato il customer e nel giro di pochi giorni il problema è stato risolto, ora mi chiedo, ma è sempre colpa di mamma Mv o i conce/mecca ci mettono del loro? della serie, visto che siamo fighetti con tanti soldoni perche fare gli interventi in garanzia quando stressati per l'appiedamento possiamo risolvere pagando cash? magari sono solo coincidenze ma di solito due indizi fanno una prova eusa_think.gif
 
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