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Passaggio da brutale 910s a 920 o 990r
12800455
12800455 Inviato: 16 Dic 2011 16:18
Oggetto: Passaggio da brutale 910s a 920 o 990r
 



in oggetto c'è già tutto, in pratica è successo questo, io ho comprato la brutale (desiderata per una vita a giugno) mi ci trovo benissimo, la moto , perfetta, bellissima e tutto.
Mia moglie a settembre ha preso la patente, perchè anche a lei ogni tanto piace fare un giretto, ma ha seti problemi con la cattiverie (mal gestibile nella 910s) e l'effetto on/off.
Inizialmente la mia idea è stata di passare alla triumph 1050 my 2012 che ho guidato e la valuto molto più semplice per lei da guidare e comunque io mi ci potrei divertire lo stesso.
Poi mi è venuto in mente un passaggio o alla bruty 920 o alla 990r entrambe sembra che abbiano risolto il problema dell'on/off sembrano più guidabili e gestibili.

Voi che dite??? mi prendete per pazzo?
 
12800462
12800462 Inviato: 16 Dic 2011 16:19
 

920 se la guida anche tua moglie
anzi forse sarebbe meglio la brutale 675 per lei 0509_up.gif
 
12800558
12800558 Inviato: 16 Dic 2011 16:43
 

Bellina davvero la B3, ma non sono mai stato propenso ad acquistare mezzi nuovi per perdere il 20% non appena uscito dsl conce, e calcolando che esce a marzo, bisognerà aspettare maggio per trovare le prime aziendali. Oltretutto mi hanno detto in MV che i materiali (un po come hanno fatto sulla 920 poi del resto) sono leggermente più scadenti delle sorellone maggiori.

Io comunque la 920 o la 990r le troverei aziendali o usate icon_smile.gif
 
12801513
12801513 Inviato: 16 Dic 2011 20:30
 

Se la guida anche tua moglie...io opterei per una più "tranquilla" 920...la 990R ha una giusta dose di cattiveria...Ma concordo con chi sostiene che le nuove Bruty son lievemente più gestibili. A differenza delle sorelle che le han precedute hanno una dosatura della potenza più regolare e non brusca. Io nella mia per ottenere questo risultato facendo scomparire un pò l'effetto on - off ho dovuto cambiare catena corona e pignone e avvicinare la ruota posteriore
 
12802913
12802913 Inviato: 17 Dic 2011 10:58
 

Ma a parte il controllo di trazione (presente su entrambi) posizionabile su 8 livelli, qualcuno mi sa spiegare meglio le due mappature... nelle prove si vede sempre e solo quella sport che dovrebbe dare il 100% dei cv. L'altra mappa selezionabile come si chiama? e quanti cavalli in meno sprigiona?

tnks

0510_saluto.gif
 
12806058
12806058 Inviato: 18 Dic 2011 14:14
 

Allora, riassumendo... ho ricevuto una proposta da un concessionario MV che ha valutato la mia 910s del 2008:

- B 920 bianco perlato, Km 0, immatricolata 2011 intestata a conce MV, differenza 4200
- B 989 grigia, km 0, da immatricolare, differenza 4500
- B 990R rossa, km 350, da immatricolare, differenza 5200

la differenza comprende (tutti i passaggi di proprieta o le spese di immatricolazione.

Io ho scartato a priori la 989 perchè è la gemella della mia, a me serve una brutale delle ultime più "docili" e con più elettronica (doppia mappatura e tc).

Sono molto indeciso tra la 920 (di cui amo particolamente il colore) ma non il faro (che è come quello della mia) le frecce (scandalose) il parafango anteriore nero di una plasticaccia inguardabile.

La 990R non ha un solo difetto, avrebbe tutto quello che serve a me (certo 5200 di differenza non sono pochi soldi) però quello che mi ferma di più è il colore...passare da una brutale rossa ad una brutale rossa, mi fa sentire un pò imbecille....voi che dite???? consigli? aiuti?
 
12806201
12806201 Inviato: 18 Dic 2011 15:04
 

Il bianco perla della 920 l'ho visto di presenza ed è semplicemente da sbavo! Concordo con le frecce che non sopporto e con la plastica del parafango...un pò "scadenti" nel senso...potevan far di meglio dato che la moto non la regalano! Per il faro...vabbè...tieni conto che nella mia ho montato quello del 1090 - 990 al posto dell'originale...quindi anche tu potresti far lo stesso!

Per il cambio bruty rossa con bruty rossa.......beh...in fondo non è che stai prendendo una moto identica alla tua....si sente (e si vede) la differenza!!!
 
12806243
12806243 Inviato: 18 Dic 2011 15:20
 

Secondo me ti converrebbe togliere il catalizzatore alla tua, far ingrassare la carburazione e fare una bella mappatura al banco cosi elimini l'on-off ed hai una moto di tre gradini sopra a quelle che vorresti acquistare e ti rimangono anche un bel po' di euri in saccoccia
 
12806304
12806304 Inviato: 18 Dic 2011 15:51
 

Andry83 ha scritto:
Secondo me ti converrebbe togliere il catalizzatore alla tua, far ingrassare la carburazione e fare una bella mappatura al banco cosi elimini l'on-off ed hai una moto di tre gradini sopra a quelle che vorresti acquistare e ti rimangono anche un bel po' di euri in saccoccia

beh un altra cosa che non mi fa impazzire dalle mia è la frenata che ha con le pinze nissin normali, mentre le altre due montano brembo radiali.... e comunque la mia versione ha la marmitta divisa in 2 pezzi e non in 3, quindi non si può sostituire solo il catalizzatore ma anche tutti i collettori e costerebbe un pò di più

fondamentalmente fra spendere 2000/3000 euro sulla mia per poi avere una moto del 2008 con 20mila km, boh non lo so...
 
12806353
12806353 Inviato: 18 Dic 2011 16:24
 

Allora con 1000 euri prendi collettori e centralina nuovi di pacca quindi usati su internet li trovi e risparmi.
Per quanto riguarda le pinze io ho la B4 1078 con pinze monoblocco radiali e ti posso dire che sono troppo aggressive, se non stai attento ti cappotti in avanti, con le nissin la frenata è molto piu modulabile e se serve anche aggressiva (anche qui te lo dico perchè ho la F4 del 2005 che monta le nissin).
Per i 20000 Km, io sulla Brutale ne ho 40000 e devo solo controllare il gioco valvole che fino a 28000 Km era ancora in tolleranza e oltre a quello ho solamente sostituito i cuscinetti del mozzo posteriore a 30000 Km (ci sono arrivato perchè faccio il meccanico e quando ritenziono la catena stringo sempre i bulloni con la dinamometrica) e il costo è di 100 euri compresi i parapolvere nuovi piu la mano d'opera.
Per il resto che dire se ti piace di piu le nuove versioni ed hai i soldi è una tua scelta ma se vuoi risparmiare tieni la tua e poi se hai bisogno di meccanica io sono di Macerata fondamentalmente non siamo neanche tanto lontani
 
12806589
12806589 Inviato: 18 Dic 2011 18:02
 

Scorpion85 ha scritto:
Per il faro...vabbè...tieni conto che nella mia ho montato quello del 1090 - 990 al posto dell'originale...quindi anche tu potresti far lo stesso!

Questa è una cosa che stavo valutando anche precedentemente sulla mia (anche se poi sulle nuove anche la luce posteriore è a led), a il faro 990 o 1090 non si trova a prezzi inferiori a 600/650 su ebay... eusa_wall.gif
 
12813858
12813858 Inviato: 20 Dic 2011 17:49
 

elmatador76 ha scritto:

beh un altra cosa che non mi fa impazzire dalle mia è la frenata che ha con le pinze nissin normali, mentre le altre due montano brembo radiali.... e comunque la mia versione ha la marmitta divisa in 2 pezzi e non in 3, quindi non si può sostituire solo il catalizzatore ma anche tutti i collettori e costerebbe un pò di più

fondamentalmente fra spendere 2000/3000 euro sulla mia per poi avere una moto del 2008 con 20mila km, boh non lo so...


nn so le vecchie ma le brutali dal 2010 in poi hanno i collettori in un unico pezzo cn il catalizzatore piu i finali quindi 2 pezzi. io ho una 990 cn scarico completo e centralina e CO un pelo sul grasso si guida da sbavo e c ha il diavolo dentro....
 
12814089
12814089 Inviato: 20 Dic 2011 18:54
 

elmatador76 ha scritto:

Questa è una cosa che stavo valutando anche precedentemente sulla mia (anche se poi sulle nuove anche la luce posteriore è a led), a il faro 990 o 1090 non si trova a prezzi inferiori a 600/650 su ebay... eusa_wall.gif


Io l'ho preso 565 compreso spedizione e cablaggio! =)

Per la luce posteriore...con 50€ la trovi nuova a led =)
 
12819831
12819831 Inviato: 22 Dic 2011 13:28
 

Ragazzi ho deciso, domani vado da piacentini a valmontone, gli porto la mia 910s indietro e lascio l'acconto per la nuova 990r fiammante che verrà immatricolata dopo l'8 gennaio. Come accessori sono riuscito a farmi fare un pò di sconto rispetto al listino e mi faccio regalare il parafango posteriore nero, l'antifurto originale MV lo prendo a 210, il parafango anteriore in carbonio mv corse a 260.
Poi sono indeciso se prendere anche le selle (pilota/passeggero) mv corse a 180 entrambe.

0509_campione.gif
 
12819950
12819950 Inviato: 22 Dic 2011 14:02
 

Complimenti per l'acquisto e per gli accessori...Ottimo prezzo per l'antifurto! (ma è compreso di montaggio?!?) per le selle...onestamente entrambe 180€ è un ottimissimo prezzo...tenendo conto che quella anteriore a me la passano 150!!! Io alla fine ho optato per un rifoderamento e imbottitura!
 
12820001
12820001 Inviato: 22 Dic 2011 14:19
 

Si l'antifurto è compreso di montaggio, di listino veniva 248. Le selle per la 990 e la 1090 (dovrebbero essere diverse dalla tua) di listino verrebbero 121 l'anteriore e 90 la posteriore. L'unico dubbio a parte se prenderle o no e quali prendere...se quelle tutte nere con cuciture rosse oppure quelle con i bordi tutti rossi e la parte superiore nera. Il problema è che non le puoi vedere dal vivo e devi ordinarle per forza da catalogo.
 
12820918
12820918 Inviato: 22 Dic 2011 19:26
 

Ti capisco...io ho avuto la fortuna cheil rivenditore ne aveva una lì e l'ho vista (ti parlo ovviamente per il mio modello) ed onestamente non mi è tanto piaciuta!! Anche per questo ho preferito farle come dicevo io !!!
 
12823897
12823897 Inviato: 23 Dic 2011 15:35
 

Presa!!!! per ora come accessori ho ordinato solo il parafango in carbonio MV corse e l'antifurto mv (oltre il parafango posteriore nero omaggio)... sulle selle sono molto titubante, 180 euro per tutte e due è un bel prezzo, ma sono molto indeciso tra quelle tutte nere con cuciture rosse o quelle nere con parti in pelle rossa laterali
 
12833096
12833096 Inviato: 27 Dic 2011 7:47
 

elmatador76 ha scritto:
Presa!!!! per ora come accessori ho ordinato solo il parafango in carbonio MV corse e l'antifurto mv (oltre il parafango posteriore nero omaggio)... sulle selle sono molto titubante, 180 euro per tutte e due è un bel prezzo, ma sono molto indeciso tra quelle tutte nere con cuciture rosse o quelle nere con parti in pelle rossa laterali


mio modestissimo parere, io ho una 990r rossa tutta mv corse compreso scarico tranne il portatarga k è melotti comprese frecce e il tappo benz rizoma. Ti dico subito k la sella x la rossa è assolutamente quella cn bordi in pelle rossi(provate entrambe), k oltre a dare un look favoloso è antiscivolo, io l ho ma solo quella pilota la mia è monoposto,se ci viaggi in due meglio la monopezzo io penso k la faranno rossa x la 1090r rossa. x me mettere la plastica dietro cn il parafango nero e togliere il bel parafango rosso ant nn la trovo un ottima scelta ma son gusti secondo me quel tocco di rosso sulla ruota ci sta benissimo, mentre trovo soldi inutili i paracatena in carb, io sn andato di copriairbox copriblocchetto acc, paraf post, pedanecnparatacco in carb piu quello negli scarichi, tutta la plastica argento fatta nero lucida. trovo inutile l antifurto ma se ti fa stare piu tranquillo... io nn la lascio mai da nessuna parte. detto questo ti faccio i miei compli x l acqisto...
 
12836367
12836367 Inviato: 28 Dic 2011 11:19
 

e allora mi sono convinto e ho preso le selle neopreme nero parte superiore e pelle rossa il bordo.
Ora cercherò qualche accessorio su ebay per abbellirla e proteggerla (tipo bilanceri, che vorrei neri ma particolari - tamponi paratelaio, non male quelli mv neri - leve freno se trovassi qualcosa di bello sempre sul nero).
Qualcuno sa invece se il telo coprimoto da esterno mv è ignifugo (ovvero si può mettere su a moto appena spenta)???
 
12838179
12838179 Inviato: 28 Dic 2011 20:45
 

elmatador76 ha scritto:
e allora mi sono convinto e ho preso le selle neopreme nero parte superiore e pelle rossa il bordo.
Ora cercherò qualche accessorio su ebay per abbellirla e proteggerla (tipo bilanceri, che vorrei neri ma particolari - tamponi paratelaio, non male quelli mv neri - leve freno se trovassi qualcosa di bello sempre sul nero).
Qualcuno sa invece se il telo coprimoto da esterno mv è ignifugo (ovvero si può mettere su a moto appena spenta)???


sulla rossa tranne il tappo benz io vado assolutissimamente di anodizzato argento. il telo ignifugo o no io a moto calda nn lo metto...ps vedrai k quelle selle cm la moto del resto faran parecchio colpo, sono bellissime te le accarezzeranno cn delicatezza ed io mi ingelosisco sempre...icon_razz.gif
 
12838345
12838345 Inviato: 28 Dic 2011 21:33
 

Vero che la rossa ha già di suo alcune parti grige/argento e quindi si presta piu all'anodizzato argento. Quando ce l'avró in mano sotto gli occhi valuteró dal vivo.
Per il telo era solo un problema di voglia, perche se sali su casa per aspettare che la moto si fredda...poinon scendi piú.
Per le selle speriamo, dalla foto da catalogo non rendono moltissimo, non è che avresti delle foto per vederla meglio????
 
12840194
12840194 Inviato: 29 Dic 2011 15:07
 

elmatador76 ha scritto:
Vero che la rossa ha già di suo alcune parti grige/argento e quindi si presta piu all'anodizzato argento. Quando ce l'avró in mano sotto gli occhi valuteró dal vivo.
Per il telo era solo un problema di voglia, perche se sali su casa per aspettare che la moto si fredda...poinon scendi piú.
Per le selle speriamo, dalla foto da catalogo non rendono moltissimo, non è che avresti delle foto per vederla meglio????


sl questione di gusti ci sta sia il nero l l argento. io ho levato un po di plastica e messo carbonio ma senza "appesantirla" la plastica rimasta verniciata cm piaceva a me e tutto o quasi l ergall l ho voluto anodizzato argento. X le foto puoi ederle in presentazione e lavori delle nostre moto, pagina 4 titolo la mia plasticona un po jap ancora piu R li manca solo il tappo rizoma e il portatarga e frecce melotti. la sella è sl pilota la moto è monoposto.
 
12923126
12923126 Inviato: 23 Gen 2012 14:35
 

finalmente sabato l'ho ritirata. Differenza abissali dalla 910, sia in positivo che in negativo, beh in negativo forse solo il rumore della moto da ferma (poi in movimento anche la 990 si fa sentire) e il cambio che anche se non perfetto nella 910 risultava più corto, mentre nella 990 è perfetto ma un pochino lungo.

Ho 3 domande per i possessori di 990/1090:
1) avevo letto che il TC è sempre impostato su 5 ad ogni accensione, invece a me rimane sempre memorizzata l'ultima impostazione messa, a voi?
2) per cambiare mappatura io a moto accesa, devo spingere il tasto accensione...la scritta sport lampeggio, io pigio e rilascio la frizione e la scritta sport scompare (così credo di aver impostato l'altra mappatura) mentre per rimetterla, pigio il tasto accensione...la scritta sport lampeggia, ripigio il tasto accensione e la scritta sport si fissa.
3) avevo letto in varie guide che era stato inserito l'indicatore del livello del carburante, ma non lo vedo e non riesco a farlo uscire da nessuna parte e siccome sul manuale non è proprio mensionato, immagino sia una invenzione di quelli che la hanno testata....
 
12923727
12923727 Inviato: 23 Gen 2012 16:57
 

elmatador76 ha scritto:
finalmente sabato l'ho ritirata. Differenza abissali dalla 910, sia in positivo che in negativo, beh in negativo forse solo il rumore della moto da ferma (poi in movimento anche la 990 si fa sentire) e il cambio che anche se non perfetto nella 910 risultava più corto, mentre nella 990 è perfetto ma un pochino lungo.

Ho 3 domande per i possessori di 990/1090:
1) avevo letto che il TC è sempre impostato su 5 ad ogni accensione, invece a me rimane sempre memorizzata l'ultima impostazione messa, a voi?
2) per cambiare mappatura io a moto accesa, devo spingere il tasto accensione...la scritta sport lampeggio, io pigio e rilascio la frizione e la scritta sport scompare (così credo di aver impostato l'altra mappatura) mentre per rimetterla, pigio il tasto accensione...la scritta sport lampeggia, ripigio il tasto accensione e la scritta sport si fissa.
3) avevo letto in varie guide che era stato inserito l'indicatore del livello del carburante, ma non lo vedo e non riesco a farlo uscire da nessuna parte e siccome sul manuale non è proprio mensionato, immagino sia una invenzione di quelli che la hanno testata....


il tc rimane nella posizione k tu imposti, puoi anke disattivarlo, la mappa si cambia cn il tasto start premuto due volte a moto accesa senza tirare la frizione, nn esiste indicatore carburante.
 
12923829
12923829 Inviato: 23 Gen 2012 17:23
 

allora sono dei minchioni quelli che scrivono le le recensioni delle prove.... bah vorrà dire che ricominceremo ad azzerare il trip ad ogni pieno... però è veramente un ca22ata.
 
12924119
12924119 Inviato: 23 Gen 2012 18:36
 

elmatador76 ha scritto:
allora sono dei minchioni quelli che scrivono le le recensioni delle prove.... bah vorrà dire che ricominceremo ad azzerare il trip ad ogni pieno... però è veramente un ca22ata.


e i km percorribili quando si entra in riserva non sono nemmeno affidabili, mi è successo che mi segnasse 5 km di autonomia e non sono arrivato al distributore che era a due di km 0509_down.gif

***prego limitare l'uso di abbreviazioni, grazie. DiaNouS***
 
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