Leggi il Topic


MV Brutale [differenze e consigli fra 910s/r ,920 e 990]
12218120
12218120 Inviato: 1 Ago 2011 14:48
Oggetto: MV Brutale [differenze e consigli fra 910s/r ,920 e 990]
 



Salve ragazzi allora vi dico subito le mie domande: non voglio le versioni top anche per questione di soldi , ma sarei interessato ad una versione da trovare usata, ho letto vari topic ma poi divagate sempre( cosa che è normalissima icon_asd.gif ) vorrei sapere le principali differenze tra 910s,910r,920,990
tra queste vorrei che mi faceste una classifica con differenze in modo tale che a seconda delle offerte potrei scegliere quella migliore. grazie mille.
 
12218211
12218211 Inviato: 1 Ago 2011 15:07
 

secondo me dipende molto da quanti soldi vuoi spendere, e comunque nel forum ducati hai detto che ti piace l'hypermotard, quindi prendi l'hyper icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12218398
12218398 Inviato: 1 Ago 2011 15:50
 

hai ragione ma capiscimi qualche parere in più soprattutto da possessori non fa mai male inoltre sono due moto che mi hanno sempre affascinato quindi più mi informo e meglio è almeno quando prenderò la decisione finale, a breve, ne sarò ancora più convinto.
 
12218986
12218986 Inviato: 1 Ago 2011 18:14
 

Ciao

provo a risponderti: 910 S versione della Brutale molto godibile e gestibile ottima erogazione di potenza, se vuoi farti le "sparate" ne hai in abbondanza (cavalli, coppia, ripresa, velocità) e non disdegna l'uso turistico da gita o anche in città.
910 R (provata) moto similare a 910 S ma più "corsaiola" per via dei freni radiali ed altro più adatta ad un uso sportivo ma non enormemente differente come carattere dalla 910 S.
Per le altre due 920 e 990 appartengono alla "nuova generazione". Io ho provato la 1090 e posso dirti che ha un "carattere" più "addolcito" rispetto a 910 S e R ma sempre da "Brutale".... Hai la possibilità di avere le mappature per cui molto più fruibile rispetto a quelle precedenti, sempre buone le finiture e la guidabilità. E' sicuramente più comoda perchè con differenti misure di telaio e sovrastrutture, sella, ecc. La 920 altro non è che la versione più "economica" della 990 dove hanno risparmiato su finiture,regolazioni, nonchè motore meno potente e prezzo assai allettante per incominciare con una Brutale. Riguardo all'acquisto ricorda che 910 S e R sono fuori produzione, 990 mi risulta essere più cara della 920 ma ti consiglio vivamente una volta che hai scelto di girarti un pò di concessionari perchè, sopratutto adesso, fanno offerte e prezzi abbastanza pazzi..Puoi trovare che ti vuole vendere una 910 S o R a zero km allo stesso prezzo o quasi della 920 o 990 appena uscita e così via....In bocca al lupo per la tua scelta!!
 
12219047
12219047 Inviato: 1 Ago 2011 18:32
 

io prenderei lo stesso un 920 rispetto a una 910 s siccome dovrebbe avere meno problemi

'unica pecca di queste moto sono i consumi
 
12219397
12219397 Inviato: 1 Ago 2011 19:43
 

io ho la 920 e secondo me è una gran moto, il paragone con le altre non lo posso fare perche non le ho provate, apparte qualche vibrazione sui 2500 giri in ripresa ( che capito veramente di rado) non gli manca niente. ha un'accellerazione mostruosa con i soli 130 cv, la posizione di guida è comoda, per me va bene!!!
non ci pensare troppo, scegli quella che ti piace di più, segui il cuore!!! doppio_lamp_naked.gif
ciaoooo
 
12219689
12219689 Inviato: 1 Ago 2011 20:44
 

ragazzi ma su internet sto trovando dei prezzi senza senso icon_eek.gif ma che ha la gente mv a km0 di 910 sia s che r che sembra strano trovarle ancora che costano alcune come la 989 o la 920, poi 990r che sempre km0 costano 1000 euro in più del 920 e ti valutano pure l'usato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
mah la cosa non torna molto....comunque ora ho mandato un pò di email e vedrò...intanto domani vado a vedere e provarle al conce...poi vi dico.
 
12219847
12219847 Inviato: 1 Ago 2011 21:15
 

Le tue perplessità sui prezzi sono le stesse di chi una Brutale ce l'ha già, e sono causate dalle recenti politiche di aggiornamento e allargamento della gamma: leggiti qualche considerazione in merito qui:

Svalutesciòn - quanto si stanno svalutando le nostre Bruty

Comunque 910s a prezzi simili al 920 non esiste, non abboccare.

Al massimo concepirei un 910r, che nuovo appena uscito veniva oltre 18.000 euri, nuovo da immatricolare (se ancora ne esistono) a 11 max 12.000 euro. La dotazione tecnica è al top anche rispetto alle avversarie più recenti.

Oppure ha molto senso secondo me un 989r entro gli 11.000 nuovo (a quanto pare qualcuno se ne trova ancora), dotazione simile al 910s ma più recente e più potente (anche più di 920 e 990), col fascino rude e ruvido della Bruty prima serie (no mappature, poca elettronica).

Il massimo però, quello che farei io oggi se non fossi già sistemato, sarebbe fare un piccolo sforzo in più e prendere il 1078rr trovandolo sui 13.000 o poco più (ce n'è qualcuno a questi prezzi): hai il massimo per dotazione tecnica (come la 910r e oltre) e per potenza (più del 1090), con i colori più belli visti finora su una Brutale.

Buona scelta! comunque no Hyper, Bruty!

Ciao
 
12224292
12224292 Inviato: 2 Ago 2011 20:35
 

Ciao ragazzi allora oggi sono andato al conce mv di firenze, mi aspettavo delle offerte migliori come se ne trovano su moto.it ma non mi hanno comunque trattando malissimo come preventi...ed ora basta chiacchere e passiamo alle sensazioni ed impressioni:

ho provato la 920 ( a modalità sport e tc sul livello 5 come consiglio del tipo) l'unica che si può provare e bene è una moto a dir poco impressionante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
incominciamo con i pregi:
1) ha una ciclistica incredibile e segue perfettamente ogni traiettoria che uno vuol fare, i freni anteriori sono perfetti il posteriore potrebbe essere più incisivo ma lo si accetta per come è 0509_up.gif 0509_up.gif
2) il motore è a dir poco esagerato incredibile, da estasi, io ho il monster 695 e da bicilindrico ai medi da il suo massimo e bene la brutale è nettamente superiore spinge in un modo incredibile e pensate che essendo uno molto cauto di mio senza contare che provavo una moto dal nome brutale mi sono ritrovato ad andare veramente forte rispetto a come pensavo che sarei andato! mi sono trovato a mio agio, certo non ho superato gli 11000 giri, e voi mi direte che mi sono perso il meglio, ma non ne ho sentito il bisogno. ad un certo punto ho messo a prova la ripresa in 3° ero a 30km/h e bene mi sono ritrovato a 140 in una frazione di secondo e sono rimasto a bocca aperta credo che da un motore di più non si possa volere. si merita ben 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
3) il fascino è mv brutale poco da dire 0509_up.gif
4) è stata capace di farmi sentire a mio agio dopo due curve e dico due e solo una moto eccelsa lo sa fare 0509_up.gif

ora passiamo ai difetti:
ha delle pecche che una brutale anche se entry level non dovrebbe avere:
1) la sella è scomodo scivolosa e per ora non esiste una sella extra più comoda tra gli accessori! 0509_down.gif
2) ha delle rifiniture di minor pregio rispetto ai modelli superiori, e questo si può accettare, ma quelle frecce arancioni sono un cazzotto in un occhio ed il problema che mi ha spiegato il tipo è che su mv vanno solo pezzi mv e non after market perchè sono collegate con la centralina ed il catalogo accessori sul 920 ancora non c'è e comunque mi ha spiegato che non saranno vastissimi come per i modelli superiori 0509_down.gif
3) non è concepibile che una moto da 12000 euro non abbia la frizione antisaltellamento ( e non ce l'ha nemmeno la 990R !!!) il problema è che non è disponibile nemmeno come accessorio extra come per la 990R e comunque costa 770 euro! 0509_down.gif
4) le colorazioni della 920 opache non mi fanno impazzire 0509_down.gif
5) le gomme di prima dotazione, le pirelli angel non sono accettabili per una moto da 119cv alla ruota, almeno ci volevano le diablo rosso che ha la 990R se non le diablo rosso 2 0509_down.gif

conclusioni:
premetto che sono un tipo molto attento all'estetica e adoro personalizzare la moto, se dovessi valutarne l'acquisto per come va la 920 e bene non ci sono dubbi, antisaltellamento a parte, la moto è da prendere e portare a casa.
il fatto è che la 920 non mi convince nel complesso, nel senso che non c'è paragone con la 990R!
il problema qual'è: per prendere la 920 dando indietro il mio monster ci vogliono 9000 euro e spiccoli prezzo pre cui non avrei fatto una piega se si trattava della 990R o per lo meno avesse avuto i punti 1,2,3 dei difetti. il che mi fa pensare che potrei aspettare di più e vedere che catalogo accessori avrà la 920.
poi si è parlato della 990R e lui mi ha detto che la moto l'anno prossimo andrà in pensione poichè la mv ha intenzione di creare una brutale derivata dalla nuova f4 ( quella dei 201cv) e abbassare il prezzo della attuale 1090R abbinandola con la 920 appunto come entry-level e mi capite che sapere di comprare una moto che nel 2013 non sarà più in vendita mi fa pensare ed anche lui me lo ha consigliato di aspettare delle fine serie a prezzi più ragionevoli...cosa giusta e devo dire che sentirsi dire delle cose del genere da un conce è segno di grande onestà!
comunque ritornando sul discorso sulla 990R la cosa mi ha un po' frenato senza contare che comunque non me la regalano....poi lui mi ha fatto vedere la 990R 150° e mi ha detto che per 400 euro in più avrei una moto che è numerata e quindi anche il discorso fine serie avrebbe poco valore poichè è una serie limitata! la cosa mi stuzzica non poco anche se andare a giro con il tricolore lo vedo un po' tamarrino...però credo che anche il prezzo questa versione lo terrà molto di più. lui mi ha fatto un prevetivo 11850 euro se voglio l'antisaltellamento, la sella confort i para telaio ed il porta targa ci vogliono 13500 euro e valutando il mio monster 4000 euro che logicamente ha già tolto dal prezzo.

Alla fine ho deciso che ora come ora la 920 non mi convince in pieno e l'unica che potrei comprare è la 150° ma il budget è insufficiente nel senso che essendo uno studente chiedere tutti quei soldi a mio padre mi sembra eccessivo, ancora ancora i 9000 superavano le mie idee, ora il conce chiude e si è detto che se ne riparla a settembre...domani ne parlerò con mio padre e farò tutti i miei calcoli,logicamente il tipo mi ha detto che volendo si potrebbe limare ancora qualcosina ma si parla di 300 euro non di 1000 purtroppo....ora vedrò... intanto mi sono reso conto di cosa vuol dire maneggiare una brutale.

Ragazzi datemi i vostri consigli e ditemi se le mie valutazioni sono esatte e se no perchè! grazie ancora per la disponibilità!
 
12226185
12226185 Inviato: 3 Ago 2011 10:27
 

Un consiglio spicciolo:

Sei giovane, e una moto (bella) ce l'hai già: non farti prendere dalla fregola, tanto meno adesso che l'alta stagione delle vendite non è ancora terminata.

Metti in vendita il Monster su ebay annunci e su subito.it: la moto è di quelle che si rivendono bene, con calma prendi più di quello che ti dà qualsiasi conce, e intanto corri.

A settembre-ottobre ti ripresenti da MV, e vedrai che già cambierà il tono e l'elasticità sugli sconti, tanto più che non dovranno farti pesare il rientro.

Insomma fai esattamente il contrario di quello che ho fatto io nel 2009, che per averla ai primi di luglio invece di aspettare settembre-ottobre ci ho smenato un 800-1000 sul prezzo della moto e un 500 euri sull'usato. E avrei la stessa moto, con un'estate in meno sulle spalle.

Ciao!

P.S.: tra le due prendi il 990, parer mio.
 
12228448
12228448 Inviato: 3 Ago 2011 18:11
 

Ciao

Concordo con Donylux inoltre a Ottobre presenteranno la MV F3 ed è già pronta la Brutale F3 che dovrebbero presentare a fine anno. Da quanto dettomi dal Concessionario sarà molto bella (a loro è già stata presentata ufficiosamente) ed avrà gli stessi cavalli almeno della 920. Anche per questo motivo in MV ridurranno la gamma della Brutale F4 perchè la "famiglia" si allarga. Se hai ancora voglia di aspettare, anche la Brutale F3 non dovrebe deludere affatto. Comunque sono contento che la Brutale ti abbia "colpito"....non avevo dubbi......Buona scelta !!!!!
 
12229528
12229528 Inviato: 3 Ago 2011 21:30
 

Se ti informi bene , capisci perche' la 910 r ( o s ) costano care....
 
12229745
12229745 Inviato: 3 Ago 2011 22:11
 

Porto anche io la mia esperienza in quanto mi sono trovato in una situazione simile a quella di giovaf.

Stavo contrattando per una 990r ex demo; il concessionario avrebbe valutato in maniera più che decente la mia SHiver ma qualche giorno fa ho ricvevuto una telefonata dal commercialista con una pessima notizia in merito a quantità di tasse da pagare. Quindi ho interrotto la trattativa ed ho rinviato l'acquisto spero per questìinverno.

Nel frattempo penso che l'interruzione della trattativa non sia stato un evento negativo. Un po' perchè da qui ai prossimi mesi i prezzi non possono che calmierarsi con il finire della stagione estiva ed un po' perchè, come già detto da altri in questo 3d, nei prossimi mesi ci potrebbero essere diverse novità in casa MV Agusta-Brutale.

Non c'è che fare, in questi casi la fretta è cattiva consigliera. Dal mio punto di vista in questo momento è molto meglio attendere per prendere una Brutale. Anche perchè, come mi hanno detto su altri lidi:

"l'MV è una moto da tenere e devi essere sicuro al 100%
pensa con calma!
"

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12243462
12243462 Inviato: 7 Ago 2011 10:34
 

onestamente, fregatene che la 990R l'anno prossimo va in pensione, se ti prendi una brutale non è certo per cambiarla l'anno prossimo o quello dopo, spero. E' una moto eccezionale, e tanto basta. Piuttosto se non hai la gran fretta, aspetta proprio che vada in pensione e trova un usato o un km 0 a un gran prezzo icon_wink.gif
 
12256792
12256792 Inviato: 10 Ago 2011 14:16
 

Naab ha scritto:
onestamente, fregatene che la 990R l'anno prossimo va in pensione, se ti prendi una brutale non è certo per cambiarla l'anno prossimo o quello dopo, spero. E' una moto eccezionale, e tanto basta. Piuttosto se non hai la gran fretta, aspetta proprio che vada in pensione e trova un usato o un km 0 a un gran prezzo icon_wink.gif


la mia ha poco piu' di un anno ed apparte uno sbandamento per un bel motardone SM 990R ho capito adesso che la voglio cambiare sl cn il 1090RR icon_asd.gif
 
12256908
12256908 Inviato: 10 Ago 2011 14:53
 

fabry78 ha scritto:


la mia ha poco piu' di un anno ed apparte uno sbandamento per un bel motardone SM 990R ho capito adesso che la voglio cambiare sl cn il 1090RR icon_asd.gif


Eh eh eh eh ... golosone ^_^ Il 1090RR è davvero figo!
 
12257845
12257845 Inviato: 10 Ago 2011 19:22
 

zeno78 ha scritto:


Eh eh eh eh ... golosone ^_^ Il 1090RR è davvero figo!


be' la mia ad oggi e lo dico senza presunzione e' letteralmente da sbavo, ha anche i cerchi forgiati e tanto tanto ancora, penso che oltre ad essere f**a e' anche piu' performante di una RR base e anche piu' esclusiva icon_cool.gif , x essere concluso il progetto mi manca solo la friz antisaltellamento ed un mono ohlins pluriregolabile, ma devo ammettere che la sorellona mi e' rimasta appesa, era alla mia portata.
Nn oso immaginare una bella RR bianca e nera con tutta la bella robina che gia possiedo.
Ormai aspettero' le novita di mamma mv e poi l ho gommata fresca e devo godermi queste gomme icon_twisted.gif

0510_saluto.gif
 
15766161
15766161 Inviato: 14 Feb 2017 23:02
Oggetto: Quale Brutale tra la 910 e la 920?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti ho aperto questo topic perché sono estremamente indeciso sul da farsi.
Sono da poco (1anno) il possessore di una Brutale 910s modificata per smorzare l'effetto on/off e dopo una messa a punto fatta dai ragazzi di Envolution Bike la moto è un orologio.
Da qualche ricerca fatta nel web ho preso coscienza che questo modello richiede una certa cura e mano d'opera mentre la 920 è più simile ad una jap in termini di manutenzione e affidabilità.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi se tenere questa ( motivando il perché ) oppure venderla per passare alla 920?
Quale delle 2 é meglio?
 
15777218
15777218 Inviato: 10 Mar 2017 16:33
 

Ciao, se ti hanno risolto il problema dell ON/OFF le differenze con la 920 diventano poche (hanno praticamente le stesse prestazioni) .. non so quanto ti convenga cambiarla!
per l'affidabilità passi dai problemi al mozzo della 910 ai problemi al serbatoio della 920 (mi si è rotto anche me dopo quasi i 20000 km).. fossi in te mi terrei la 910
 
15790922
15790922 Inviato: 6 Apr 2017 12:27
Oggetto: Brutale 990r vs Brutale 800
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutto il forum,
Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato ciò che desideravo.
Qualcuno potrebbe gentilmente descrivermi le caratteristiche di questi due modelli (motoristiche, ciclistiche, rifiniture) e guidarmi in un eventuale acquisto di uno rispetto l'altro?

Grazie per l'aiuto

Federico
 
15791686
15791686 Inviato: 7 Apr 2017 19:53
 

Non so se ho capito bene; chiedi le differenze tra un 1000 4 cilindri ( la 990 r) e un 800 tre cilindri? Se si , mi spiace ma sono troppo diverse , in tutto.
Basta leggere la brochure dei due modelli per rendersene conto .
Per cui , bastano due dati rifiniture a favore del 990 r , ciclistica è sempre e solo soggettiva, motore a favore del 990 r
 
15791745
15791745 Inviato: 7 Apr 2017 22:11
 

nu75 ha scritto:
Non so se ho capito bene; chiedi le differenze tra un 1000 4 cilindri ( la 990 r) e un 800 tre cilindri? Se si , mi spiace ma sono troppo diverse , in tutto.
Basta leggere la brochure dei due modelli per rendersene conto .
Per cui , bastano due dati rifiniture a favore del 990 r , ciclistica è sempre e solo soggettiva, motore a favore del 990 r


Ciao, grazie per la risposta intanto! icon_biggrin.gif

Mi rendo perfettamente conto che le due motorizzazioni siano completamente diverse, ma arrivando dai bicilindrici italiani o 4 Suzuki (Ducati 600 sport, GSR, Guzzi V11) non conosco ne uno ne l'altro. Quindi chiedevo a voi se magari poteste spiegarmi quale caratteristiche contraddistinguono le due motorizzazioni tenendo conto delle differenze di elettronica e quindi erogazioni/utilizzabilità del motore.

Le rifiniture sono a favore della 990? In cosa peccano quelle della 800?

Deduco che sei propenso a favorire la 990 in tutto. Problemi particolari del modello?

Grazie di tutto

V Federico
 
15791910
15791910 Inviato: 8 Apr 2017 13:24
 

Possiedo la 990 r e ho avuto la f3 800 , quindi parlo con cognizione di causa sulle rifiniture. Tolta la carena il resto è come la b3 . Finiture saldature telaio , qualità verniciatura dei cerchi, assemblaggio tutto a favore del 990r.
Motore, il 990r metti in quarta e non cambi più fino al prossimo semaforo.
Motore b3 non l'ho provato. F3 bel motore non in città o nel traffico.
Il resto è sempre e solo soggettivo.
 
15792120
15792120 Inviato: 9 Apr 2017 11:35
 

Grazie per le delucidazioni 0509_up.gif

V Federico
 
15792472
15792472 Inviato: 10 Apr 2017 8:52
 

Vai a vedere la nuova piattaforma 3 cilindri Mv è cambiata parecchio dalla versione precedente
 
15807052
15807052 Inviato: 4 Mag 2017 13:35
 

Ciao a tutti! Mi aggiungo in coda, senza aprire un nuovo post. Sono in procinto di acquistare una 910 del 2006, 18mila km e prezzo allettante. La mia moto precedente è stata una Hornet 600 prima serie, vorrei passare a qualcosa di più performante e più "fresco"! A parità di prezzo, secondo voi, meglio rimanere su una giapponese o tentare con MV? Al momento la cosa che più mi lascia perplesso è il famoso difetto al mozzo posteriore....

Grazie!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©