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Ho toccato la pedalina !
8598215
8598215 Inviato: 1 Ott 2009 21:13
Oggetto: Ho toccato la pedalina !
 

Raga, ieri per la prima volta ho toccato la pedalina della mia FZ6 non ho toccato li ginocchio ma sono molto piu contento di aver toccato la pedalina ... ora mi manca quella di sx mi mancano ancora qualche cm per farla toccare ! poi con le saponette penserò alle ginocchia ! Qualcuno mi sa consigliare un corso ed una pista zona liguria Costa Azzurra diciamo montecarlo come epicentro ( lavoro in barca e sto da queste parti ) . ciaoooo
 
8598362
8598362 Inviato: 1 Ott 2009 21:29
Oggetto: Re: Ho toccato la pedalina !
 

Allora se compravi una custom saresti stato felicissimo, così a ogni curva le toccavi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8598513
8598513 Inviato: 1 Ott 2009 21:47
 

Io le tocco con il mio hm icon_rolleyes.gif
 
8598554
8598554 Inviato: 1 Ott 2009 21:53
 

Io le tocco anche in bicicletta quando mi dimentico di tirare su il pedale dalla parte in cui sto curvando.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8598767
8598767 Inviato: 1 Ott 2009 22:22
 

tutti simpatici devo dire ! ad ogni modo ho le gomme chiuse e senza saponette e per strada di toccare il ginocchio non ci penso proprio ! me le tengo dentro le gambe !
 
8599238
8599238 Inviato: 2 Ott 2009 6:56
 

Bambinodi ha scritto:
tutti simpatici devo dire ! ad ogni modo ho le gomme chiuse e senza saponette e per strada di toccare il ginocchio non ci penso proprio ! me le tengo dentro le gambe !

se ti sporgevi un po' e allargavi la gamba il ginocchio probabilmente lo toccavi se hai tocato la pedalina..
 
8599610
8599610 Inviato: 2 Ott 2009 8:38
 

le comiche di benny hill!

nonono... io col ginocchio per strada? sia mai! troppo pericoloso...
e poi giochiamo a strisciare la pedalina.

il mondo è bello perchè è vario icon_smile.gif
 
8599680
8599680 Inviato: 2 Ott 2009 8:50
 

io non sarei così contento di aver strusciano la pedana, e la volta che ti si impunta capirai anche perchè lo dico... tie.gif

Logicamente spero che questo non ti capiti mai!! 0510_abbraccio.gif

Ma le pedane non sono fatte per essere strusciate, quindi se succede credo sia il caso di prendere immediatamente provvedimenti!!

doppio_lamp.gif
 
8599826
8599826 Inviato: 2 Ott 2009 9:20
 

ma hai strusciato la pedana o il piolino sotto la pedana? perchè se ti è successo il secondo ti consiglio di levare al volo quel piolino perchè è pericolosissimo, l'unica volta che ho toccato con quel piolino sono arrivato a casa andando a 20km/h e ancor prima di spegnere la moto avevo già in mano una chiave inglese per smontarlo.
Quoto chi dice che le pedane non sono fatte per essere levigate sull'asfalto, specie su strada perchè può essere pericoloso tie.gif sarebbe meglio sporgersi un poco di più e piegare un poco di meno icon_wink.gif
 
8600117
8600117 Inviato: 2 Ott 2009 10:20
 

io le uniche due volte che ho toccato sono state: in due in una curva secca con un avvallamento ed una volta da solo per colpa del piolino, da allora via i piolini ( che più farti capire il limite fanno solo danno, per me), altrimenti nei tornanti in salita e contropendenza, specialmente a destra toccherei sempre.
 
8600604
8600604 Inviato: 2 Ott 2009 11:39
 

Bravo ma occhio a non grattugiarti le ginocchia.....comunque sia io consiglio pedane arretrate......soprattutto prima di andare i pista.....casomai quelle grattugiate tienile per ricordo......
 
8600826
8600826 Inviato: 2 Ott 2009 12:19
 

brusca ha scritto:
le comiche di benny hill!

nonono... io col ginocchio per strada? sia mai! troppo pericoloso...
e poi giochiamo a strisciare la pedalina.

il mondo è bello perchè è vario icon_smile.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif esattamente quello che avevo in testa
 
8601540
8601540 Inviato: 2 Ott 2009 13:43
 

darionik ha scritto:
brusca ha scritto:
le comiche di benny hill!

nonono... io col ginocchio per strada? sia mai! troppo pericoloso...
e poi giochiamo a strisciare la pedalina.

il mondo è bello perchè è vario icon_smile.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif esattamente quello che avevo in testa

Beh dai, avete mai provato l'FZ6? Le pedane originali toccano mooolto presto, roba che si fa fatica a metter giù il ginocchio!! Non so perché gliele abbiano messe così basse, probabilmente è stata pensata più come moto da turismo piuttosto che come naked sportiva icon_confused.gif
 
8602628
8602628 Inviato: 2 Ott 2009 15:45
 

petta... non ho detto quello...

anche io con la hornet le grattavo tutte... usando come riferimento quanto si alzava la pedana.
e il pistolino non lo toglievo perchè poi si consumavano le pedane.

il discorso è: non esco col culo per strisciare il ginocchio perchè è rischioso... ma gratto le pedane a terra...
 
8602946
8602946 Inviato: 2 Ott 2009 16:33
 

brusca ha scritto:

il discorso è: non esco col culo per strisciare il ginocchio perchè è rischioso... ma gratto le pedane a terra...


dipende.

grattata di ginocchio: tu fuori linea rispetto alla moto, meno agilità in caso di deviazioni improvvise, ma moto più dritta, quindi migliore frenata e risposta del gas

grattata di pedana: sei molto più piegato rispetto a uno che esce con il corpo. minore impronta della gomma a terra con annessi e connessi (frenata, trazione, ecc). di per contro dovresti essere più agile in caso di emergenza.

morale: sono pericolose entrambe.

morale 2: andare in moto è pericoloso comunque.

mia considerazione: io sono portato a uscire molto di corpo perchè mi sento più sicuro nella guida. dipende da uno come impara.......
 
8602953
8602953 Inviato: 2 Ott 2009 16:35
 

brusca ha scritto:
il discorso è: non esco col culo per strisciare il ginocchio perchè è rischioso... ma gratto le pedane a terra...

beh.. direi che può essere più rischioso sempre (sia su strada che su pista) il chiedere alla moto la massima inclinazione. Buttare fuori culo e ginocchio, a parità di velocità e traiettoria, ci lascerà sempre un po' più di margine in termini di impronta e, soprattutto, aderenza 0509_up.gif .... ma alla fine su strada tocca solo che stà calmi ed evitare le pieghe estreme 0509_lucarelli.gif .
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8603195
8603195 Inviato: 2 Ott 2009 17:14
 

Geims ha scritto:

...grattata di pedana: sei molto più piegato rispetto a uno che esce con il corpo. minore impronta della gomma a terra con annessi e connessi (frenata, trazione, ecc). di per contro dovresti essere più agile in caso di emergenza.......


in pià c'è il fatto che è più facile che si alleggerisca una sospensione andando a grattare con nua pedanina piuttosto che con un ginocchio
 
8603234
8603234 Inviato: 2 Ott 2009 17:20
 

Geims ha scritto:
grattata di ginocchio: tu fuori linea rispetto alla moto, meno agilità in caso di deviazioni improvvise,...


Beh, non è detto. Se guidi "di corpo", quindi uscendo col ginocchio (che poi lo tocchi o meno non ha importanza), nei cambi di direzione sei più svelto, perchè il tuo peso non grava sulla sella, ma sulle pedane quindi già solo spostandoti imprimi molta più forza sulle pedane e la manovra ti risulta più facilitata. Se sei invece seduto, col peso scaricato sulla sella, l'azione sulle pedane è inevitabilmente meno energica e quindi meno efficacie. Questo è tanto più vero, quanto più hai i semimanubri.
O almeno, questa è la mia esperienza.

Quoto in ogni caso il discorso del "toccare il ginocchio/pulire le gomme/grattare le pedane" in strada...
 
8607530
8607530 Inviato: 3 Ott 2009 12:30
 

PaoloG ha scritto:


Beh, non è detto. Se guidi "di corpo", quindi uscendo col ginocchio (che poi lo tocchi o meno non ha importanza), nei cambi di direzione sei più svelto, perchè il tuo peso non grava sulla sella, ma sulle pedane quindi già solo spostandoti imprimi molta più forza sulle pedane e la manovra ti risulta più facilitata. Se sei invece seduto, col peso scaricato sulla sella, l'azione sulle pedane è inevitabilmente meno energica e quindi meno efficacie. Questo è tanto più vero, quanto più hai i semimanubri.
O almeno, questa è la mia esperienza.

Quoto in ogni caso il discorso del "toccare il ginocchio/pulire le gomme/grattare le pedane" in strada...


il discorso "meno agilità se guidi di corpo" l'ho sentito fare un mucchio di volte da persone più esperte di me, ma in effetti ti dirò che io pur guidando di corpo mi sento abbastanza agile (ho un monster, è agile di suo eh ma niente semi e via di manubrione). per quello l'ho messo. icon_smile.gif

icon_arrow.gif darionik al discorso sospensioni non ci avevo pensato. è vero che la pedana la maggior parte delle volte è "retrattile" (scusate ma non so come spiegarlo icon_asd.gif ) ....ma se ci tieni il piede sopra la vedo dura.

direi che alla fine, la guida di corpo risulta essere la più sicura... occhio però che la testa e il ginocchio non vi vadano di là dalla mezzeria tie.gif icon_smile.gif
 
8615369
8615369 Inviato: 4 Ott 2009 22:11
 

Insomma dopo 6000 km fatti in moto da strada è o non è un risultato ? comunque il piolino non si svita e mi sono messo a gurdare tutte le moto parcheggiate in giro per la costa azzurra, dove lavoro, e a dire il vero di gomme chiuse e di pedaline grattate non ne ho visto tante anzi a dire il vero niente ! Quindi è evidente che voi che parlate siete di nicchia e degli accaniti che macinano km e km e magari avevte imparato in piscta !
Chi mi consiglia una pista nella costa azzurra o in liguria per foare un corso ?
grazie !
 
8615448
8615448 Inviato: 4 Ott 2009 22:28
 

Mi dispiace ma secondo me no, non è un risultato.
Non vorrei sembrarti troppo "duro" ma i risultati da ricercare sono ben altri, soprattutto in strada.
Pedaline grattate, saponette graffiate, gomme chiuse, ecc. non sono traguardi da raggiungere o esami da superare.
Scusa se te lo dico, ma io non li sopporto proprio quelli che ogni volta che si fermano guardano le moto vicine se hanno le gomme chiuse o le pedane grattate.
Impara a guidare in modo fluido con scioltezza e in sicurezza, impara a non essere un pericolo per te e per gli altri, questo è un risultato e se nel farlo gratterai le pedane o chiuderai le gomme, ben venga icon_smile.gif

Scusa il tono polemico, non è per te, è solo che ne vedo fin troppi che cercano di raggiungere i traguardi sbagliati.

Ovviamente questa è solo la mia opinione.

doppio_lamp.gif
 
8616121
8616121 Inviato: 5 Ott 2009 8:37
 

completamente in accordo con quanto appena detto, e aggiungo...

Per strada si deve scorrere, non correre!
E ti assicuro che così facendo i risultati ci sono!

doppio_lamp.gif
 
8616215
8616215 Inviato: 5 Ott 2009 8:57
 

Geims ha scritto:

grattata di ginocchio: tu fuori linea rispetto alla moto, meno agilità in caso di deviazioni improvvise...


questo se quando cambi direzione usando il peso del tuo corpo; se lo fai invece spingendo sul manubrio interno invece no.
inoltre, non essento inclinato come se fossi bello dritto in sella, puoi scegliere se piegare di più e stringere o alzare ed allargare.
 
8616259
8616259 Inviato: 5 Ott 2009 9:07
 

Bambinodi ha scritto:
Insomma dopo 6000 km fatti in moto da strada è o non è un risultato ? comunque il piolino non si svita e mi sono messo a gurdare tutte le moto parcheggiate in giro per la costa azzurra, dove lavoro, e a dire il vero di gomme chiuse e di pedaline grattate non ne ho visto tante anzi a dire il vero niente ! Quindi è evidente che voi che parlate siete di nicchia e degli accaniti che macinano km e km e magari avevte imparato in piscta !
Chi mi consiglia una pista nella costa azzurra o in liguria per foare un corso ?
grazie !


per me non è un risultato, quando giravo per strada con il gixer (er ero un deficente) pur essendo sempre nel "gruppo di testa" con r1 e affini non ho mai toccato il ginocchio o chiuso la gomma...eppure andavo fin troppo forte

al primo turno un pista ginocchio e gomma chiusi e grattati, ma i tempi non erano affatto buoni...

conclusione? per strada non si possono fare questi tipi di paragone o avere obbiettivi, indicano solo il grado di idiozia dell'individuo

p.s. adesso giro solo in pista icon_biggrin.gif
 
8616904
8616904 Inviato: 5 Ott 2009 11:15
 

comunque per rispondere al fattore corsi non so in francia come sono messi ma in liguria di piste non ce ne sono (che io sappia), al massimo, se puoi, prendi un giorno di ferie e vai in qualsiasi altra pista...es: Franciacorta, Castelletto di Branduzzo ecc ecc...

ciao
 
8616995
8616995 Inviato: 5 Ott 2009 11:35
 

Bambinodi ha scritto:
Insomma dopo 6000 km fatti in moto da strada è o non è un risultato ? comunque il piolino non si svita e mi sono messo a gurdare tutte le moto parcheggiate in giro per la costa azzurra, dove lavoro, e a dire il vero di gomme chiuse e di pedaline grattate non ne ho visto tante anzi a dire il vero niente ! Quindi è evidente che voi che parlate siete di nicchia e degli accaniti che macinano km e km e magari avevte imparato in piscta !
Chi mi consiglia una pista nella costa azzurra o in liguria per foare un corso ?
grazie !
mini OT icon_arrow.gif ti basta una chiave da 12 o da 14 non ricordo (io li ho tolti)

per tornare in topic quoto quanto detto dagli altri, in strada meglio andare sicuri e non essere pericolosi ne per noi stessi e tanto meno per tutte le persone/mezzi/animali che ci stanno attorno 0509_up.gif quindi ora su strada sempre in relax 0509_doppio_ok.gif
 
8704412
8704412 Inviato: 19 Ott 2009 14:01
 

Peve ha scritto:
Mi dispiace ma secondo me no, non è un risultato.
Non vorrei sembrarti troppo "duro" ma i risultati da ricercare sono ben altri, soprattutto in strada.
Pedaline grattate, saponette graffiate, gomme chiuse, ecc. non sono traguardi da raggiungere o esami da superare.
Scusa se te lo dico, ma io non li sopporto proprio quelli che ogni volta che si fermano guardano le moto vicine se hanno le gomme chiuse o le pedane grattate.
Impara a guidare in modo fluido con scioltezza e in sicurezza, impara a non essere un pericolo per te e per gli altri, questo è un risultato e se nel farlo gratterai le pedane o chiuderai le gomme, ben venga icon_smile.gif

Scusa il tono polemico, non è per te, è solo che ne vedo fin troppi che cercano di raggiungere i traguardi sbagliati.

Ovviamente questa è solo la mia opinione.

doppio_lamp.gif

Beh ! In principio risultavano sterili e mascoline polemiche le tue ma, argomentado, devo condividere il tuo intervento e le tue critiche ! Se permetti darti un cosiglio vorrei dirti che visto che hai buoni propositi sarebbe forse il caso di limare i modi con cui li esponi !
In finale penso ci siamo capiti !
Grazie per l'intevento che condivido !
 
8705270
8705270 Inviato: 19 Ott 2009 16:27
 

urano88 ha scritto:

Beh dai, avete mai provato l'FZ6? Le pedane originali toccano mooolto presto, roba che si fa fatica a metter giù il ginocchio!! Non so perché gliele abbiano messe così basse, probabilmente è stata pensata più come moto da turismo piuttosto che come naked sportiva icon_confused.gif


potresti pensare come doppio lavoro di arare con la pedalina 0509_doppio_ok.gif

scherzi a parte è un po' rischioso (perchè mi viene in mente lo scarico del ducati monster??? 0509_si_picchiano.gif )

-segale come facevano alcuni miei amici (quando la rivendi non è il massimo però costa sicuramente poco...)

-cambiale
 
8767853
8767853 Inviato: 30 Ott 2009 15:21
 

Ciao,

visto che ho avuto l' esperienza diretta che stai facendo tu ti esprimo la mia opinione rafforzata dai fatti! icon_wink.gif
Da quando ho iniziato ad andare in strada con la prima moto stradale 2 anni fa, ho avuto una buona velocità dettata dall' incoscienza e quindi velocità e pieghe a tutta forza!....un bel giorno ho iniziato a grattare le pedane ed ero felice finchè ci ho fatto l' abitudine a strisiare e scintillare in quasi tutte le curve...le gomme erano chiuse, le curve ben piegate e la velocità buona ma...un giorno in val trebbia (conosciuta dai più del nord) ho spinto troppo oltre il limite ed oltre che toccare la pedana questa mi ha fatto perno e sono scivolato! icon_evil.gif me lo dovevo aspettare...Da allora ho iniziatoa guidare stando più fuori col corpo, non necessariamente toccando col ginocchio, ma spostando il peso verso l' interno della curva ed imparando a guidare la moto con le gambe e non con le braccia...sai qual è il risultato?...sono più svelto nei cambi di direzione, posso imprimere più forza alle pedane per far grippare la gomma dietro e stabilizzare la moto e in caso di emergenza posso raddrizzare velocemente o piegando di più con l' ausili di freni e gas che puoi gestire con più sicurezza in quanto l' impronta a terra della gomma è maggiore!...visto che ci tieni, tutte le gomme che ho montato le ho sempre chiuse, sia piegando la moto (ovviamente) che piegando il corpo, solo che piegando il corpo usi più gomma, ma ciò non vuol dire che non si chiude! icon_wink.gif

Poi ho deciso di andare in pista e quindi ho montato degli arretratori molto utili ad alzare e arretrare le pedane della mia Z e quindi non ho più toccato, anzi addirittura a Franciacorta nel tornantino con "la gobba" prima del rettilineo dei box ho toccato la piega inferiore del terminale, ma non le pedane! icon_lol.gif quindi monta gli arretratori oppure imopara a guidare di corpo a favore della tua sicurezza e della velocità di percorrenza in curva! icon_wink.gif

Quoto chi mi quota! icon_asd.gif
 
8768245
8768245 Inviato: 30 Ott 2009 16:25
 

brusca ha scritto:
Geims ha scritto:

grattata di ginocchio: tu fuori linea rispetto alla moto, meno agilità in caso di deviazioni improvvise...


questo se quando cambi direzione usando il peso del tuo corpo; se lo fai invece spingendo sul manubrio interno invece no.
inoltre, non essento inclinato come se fossi bello dritto in sella, puoi scegliere se piegare di più e stringere o alzare ed allargare.


Era questo ciò che intendevo nel dire che sento la moto più agile guidando di corpo. In quella posizione "sospesa" fra le pedane ed i semimanubri tutto il nostro corpo è più reattivo e con la moto meno piegata si ha più margine d'azione, piuttosto che essere giù sdraiati da una parte, moto e pilota.

Ah, quoto Roby101, così è contento... icon_asd.gif
 
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