PlastikMV ha scritto:
Ciao Beppe3, io avevo la 675 ed ora ho la dragster (non RR) e devo dire che la differenza del motore anche se cambia di pochi cavalli si sente, soprattutto a bassi regimi dove la 800 ovviamente è più piena.
Come dicevi tu è vero il feeling è soggettivo infatti anche se le B3 non sono proprio i modelli a 4 cilindri su qualsiasi sito, rivista e a detta di chi ha manico l'anteriore della brutale è "granitico".
Sicuro per strada o meglio per le nostre strade l'ammortizzatore di sterzo andrebbe messo da subito.
Mah sinceramente reputo più gestibile un 3 cilindri più che un due, non è solo un mio pensiero ma ho parlato con più motociclisti (anche pistaioli con un buon manico) che hanno avuto ducati (bicilindrico), suzuki (4 cilindri), triumph (3 cilindri) e mi hanno detto che il 3 cilindri è il miglio compromesso per andare per strada, delle ducati (o in generale del bicilindrico) molti lamentavano che in realtà c'è sempre una sorta di "singhiozzo" nel camminare a bassi giri. Io purtroppo posso solo confrontare monocilindrico KTM, 4 cilindri Honda e 3 cilindri MV e tra le 3 devo dire che 3 cilindri meglio delle altre due (1 e 4 cilindri).
Grazie Plastik, sei stato chiarissimo, hai confermato quello che pensavo visto che anch'io ho avuto moto mono/bi/quadricilindriche delle quali di tutte ho un buon ricordo.... ma il tre mv mi entusiasma. .... rr poi..... ma qui si mette in discussione la tenuta in curva, cosa che dovrebbe essere matematica, o c'è o non c'è, ma tu mi confermi che di moto, nonostante matusa, qualcosa ancora ne capisco.
Di nuovo Grazie!