Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
15235138
15235138 Inviato: 18 Gen 2015 22:45
Oggetto: e si inizia...
 



Ciao a tutti, da ieri ( fermata e in settimana saldo ) poserò il deretano anch'io su una B3 675 icon_asd.gif icon_asd.gif
ne avevo viste due, una colorazione bianca e oro del 2012 con 8390 km a saronno ed una rossa e grigia del 2013 con 3750 km in mv milano motorgarage ( pogliani praticamente ). Differenza di prezzo dalle due circa 400 euri, una con portatarga e l'altra ancora vergine. Optato x il mod. 2013 ancora vergine e portata a casa x 6900 euri chiavi in mano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ora strada da fare e poi vedremo se come assistenza ci siamo o dovrò cambiare e nel futuro verso un altro mecca MV......x ora adrenalina a mille !!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
15235421
15235421 Inviato: 19 Gen 2015 12:11
 

Ti consiglio solo ed esclusivamente evolution bike a Vittuone, a mio avviso e non solo gli unici veramente competenti per Milano e provincia
Avevo anche io la b3 675 purtroppo rubata
 
15235676
15235676 Inviato: 19 Gen 2015 16:13
 

Pensavo... Nei dintorni di Cremona, Lodi e Piacenza... sapete dirmi qualche cicuito dove fanno dei buoni corsi per neofiti della pista?

La mia Brutale chiede che le venga tirato il collo per bene icon_twisted.gif
 
15235936
15235936 Inviato: 19 Gen 2015 20:46
 

76 racing team fanno corsi anche a castelletto di branduzzo ottima pista per iniziare e per divertirsi con le naked, io l avevo fatto con loro qualche anno fa mi ero trovato molto bene
 
15236454
15236454 Inviato: 20 Gen 2015 14:50
 

matrix4581 ha scritto:
76 racing team fanno corsi anche a castelletto di branduzzo ottima pista per iniziare e per divertirsi con le naked, io l avevo fatto con loro qualche anno fa mi ero trovato molto bene


Ti ringrazio matrix, terrò sicuramente conto! 0509_doppio_ok.gif
 
15236803
15236803 Inviato: 20 Gen 2015 22:08
 

Dodo potresti sentire anche il neo circuito vicino a Cremona eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15236805
15236805 Inviato: 20 Gen 2015 22:11
 

Grazie Matrix...mi spiace x il ferro 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif andrebbero fucilati tutti .....
Ho sentito parlare anche di somaschini a Desio. Per ora vediamo cosa fa motogarage visto che è in garanzia uff fino a luglio. Sembrano abbastanza seri, per ora, visto che nn hanno a che fare con Pogliani rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15236810
15236810 Inviato: 20 Gen 2015 22:16
 

Qualcuno ha mai provato a montare riser più alti mantenendo manubrio originale?
icon_cool.gif
 
15237030
15237030 Inviato: 21 Gen 2015 9:31
 

duca72 ha scritto:
Dodo potresti sentire anche il neo circuito vicino a Cremona eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Quello di Cremona dicono che sia un circuito fantastico! Anche se a me che interessa maggiormente è la preparazione del team che mi farebbe il corso...
 
15237845
15237845 Inviato: 22 Gen 2015 9:51
 

Io probabilmente vi abbandono ragazzi...purtroppo per me non è la moto adatta...troppi problemini e patemi d'animo quando parto per un giro...oltretutto un po scomoda per 2...penso proprio di ritornare ad una jap
 
15237859
15237859 Inviato: 22 Gen 2015 10:15
 

FraXJ6 ha scritto:
Io probabilmente vi abbandono ragazzi...purtroppo per me non è la moto adatta...troppi problemini e patemi d'animo quando parto per un giro...oltretutto un po scomoda per 2...penso proprio di ritornare ad una jap


Cosa pensi di prendere di bello! Comunque penso che una moto così emozionante sia difficile da trovare ma x due non è x niente comoda!
 
15238156
15238156 Inviato: 22 Gen 2015 15:20
 

È divertente da guidare...però io non esco per andare sempre a chiodo...e con la brutale mi accorgo sempre di guidare con il coltello tra i denti...e nei tratti trafficati è troppo scorbutica...sussulta e singhiozza e con due persone su mi tocca sorpassare le auto a frizione tirata a 10 all'ora per esempio...forse se sapevo fosse stata cosi probabilmente avrebbe avuto più senso una f3...
Resta il fatto che guardandola è un'opera d'arte ma se volevo una cosa del genere avrei preso un quadro e l'avrei appeso
Io voglio girare...salire in sella spararmi un giro alla domenica di 600 km senza pensieri...trotterellando quando ne ho voglia...godendomi il paesaggio e se mi parte l'embolo di fare una tirata...e tutto questo con la brutale non è semplice complice anche il fatto che in 2000km ho cambiato i due fianchetti sotto sella rotti, il codone destro e il fianchetto radiatore tutti crepati e per ultimo il tappo radiatore che perdeva...per non parlare del cambio che continua ad impuntarsi tra seconda e prima...ora la moto ha 5000km ed è ancora in garanzia...mi immagino quando sarà scaduta la garanzia...
 
15238297
15238297 Inviato: 22 Gen 2015 17:31
 

FraXJ6 ha scritto:
È divertente da guidare...però io non esco per andare sempre a chiodo...e con la brutale mi accorgo sempre di guidare con il coltello tra i denti...e nei tratti trafficati è troppo scorbutica...sussulta e singhiozza e con due persone su mi tocca sorpassare le auto a frizione tirata a 10 all'ora per esempio...forse se sapevo fosse stata cosi probabilmente avrebbe avuto più senso una f3...
Resta il fatto che guardandola è un'opera d'arte ma se volevo una cosa del genere avrei preso un quadro e l'avrei appeso
Io voglio girare...salire in sella spararmi un giro alla domenica di 600 km senza pensieri...trotterellando quando ne ho voglia...godendomi il paesaggio e se mi parte l'embolo di fare una tirata...e tutto questo con la brutale non è semplice complice anche il fatto che in 2000km ho cambiato i due fianchetti sotto sella rotti, il codone destro e il fianchetto radiatore tutti crepati e per ultimo il tappo radiatore che perdeva...per non parlare del cambio che continua ad impuntarsi tra seconda e prima...ora la moto ha 5000km ed è ancora in garanzia...mi immagino quando sarà scaduta la garanzia...


Ehh caspita.. eppure la tua se non sbaglio è una di quelle recenti... Io da sengnalare per ora ho solo la batteria, che mi sta dando un pochino di problemucci ma penso causa faro xeno.
PS tra due settimane mi arriva una monster 796 icon_smile.gif saprò farvi un paragone tra le due
 
15238405
15238405 Inviato: 22 Gen 2015 19:12
 

dodo07 ha scritto:
Ehh caspita.. eppure la tua se non sbaglio è una di quelle recenti... Io da sengnalare per ora ho solo la batteria, che mi sta dando un pochino di problemucci ma penso causa faro xeno.
PS tra due settimane mi arriva una monster 796 icon_smile.gif saprò farvi un paragone tra le due

Si effettivamente per andarci in giro in due non è il massimo dato che è un asse di legno con tutte le varie piccole complicazioni dei singhiozzi ecc..
Il fatto di guidare sempre col coltello tra i denti è vero, con la 675 sembrava che fossi sempre in pista per il tipo di guida, ma è proprio la moto che ti porta a guidare così..
Con l'800 è un pochino diverso, beh che ho su solo 1800 km però la vedo molto più difficile da scannare rispetto alla sorellina, boh vedremo.
Affidabilità per ora non posso lamentarmi più di tanto, la 675 aveva la batteria cazzona e va be si sa già, vediamo questa qui come si comporterà!
PS, io ho anche un 696 preso nuovo un annetto fa, va veramente bene, anzi più lo usi più va bene..
ed è decisamente più godibile andandoci a spasso.. ma ovvio scordati i numeri che puoi fare con la b3!!
Per il resto ottima moto!! 0509_up.gif
 
15238507
15238507 Inviato: 22 Gen 2015 20:43
 

Onestamente la b3 non mi infondeva tutta questa sicurezza in curva...ha sempre l'anteriore ballerino e onestamente mi fidavo molto di più con la xj6 che avevo prima e facevo numeri ben più spinti rispetto alla brutale...sarà il gas un po differente...sarà che era davvero dura e non riuscivo a caricare il peso d'avanti...ma bene bene ci sono andato un paio di volte per il resto non riuscivo a creare un feeling e fidarmi in piega...
Una volta in rotatoria mi è partita anche la ruota posteriore senza aver fatto nulla di particolare...e ovviamente eravamo su in 2...boh
 
15238571
15238571 Inviato: 22 Gen 2015 21:33
 

FraXJ6 ha scritto:
Onestamente la b3 non mi infondeva tutta questa sicurezza in curva...ha sempre l'anteriore ballerino e onestamente mi fidavo molto di più con la xj6 che avevo prima e facevo numeri ben più spinti rispetto alla brutale...sarà il gas un po differente...sarà che era davvero dura e non riuscivo a caricare il peso d'avanti...ma bene bene ci sono andato un paio di volte per il resto non riuscivo a creare un feeling e fidarmi in piega...
Una volta in rotatoria mi è partita anche la ruota posteriore senza aver fatto nulla di particolare...e ovviamente eravamo su in 2...boh

Guarda a me in curva nessun problema, specialmente ora con le diablo rosso 2 che rispetto alle Angel sono un altro mondo.. l'unico problemino è nelle alte velocità che tende un po a innescarsi quello sbacchettamento all'anteriore ma beh è pur sempre una nuda e oltre certe velocità sarebbe meglio evitar di andare 0509_si_picchiano.gif
 
15238773
15238773 Inviato: 23 Gen 2015 8:17
 

Risolvete semplicemente montando l'ammortizzatore di sterzo....la moto cambia completamente.
 
15333600
15333600 Inviato: 4 Mag 2015 16:23
 

Io sono passato da una z750 alla mia attuale brutale 910s del 2008 (presa circa due mesi fa). Per ora ci ho fatto solo 2000 Km, ma a livello di telaio guida e sospensioni sono molto ma molto meglio delle altre giappo nude che ho provato. Il problema di questa moto, secondo me, è il feeling. Lei ti da le prestazioni e tu devi avere le capacità di sfruttarle tutto qua, non ti aiuta in niente. Parere mio la brutale in generale non è una moto per tutti, chi la prende deve capire che è una nuda corsaiola, vuole essere trattata benissimo con le manutenzioni e vuole essere guidata con una certa malizia.
 
15333884
15333884 Inviato: 4 Mag 2015 20:46
 

FraXJ6 ha scritto:
Onestamente la b3 non mi infondeva tutta questa sicurezza in curva...ha sempre l'anteriore ballerino e onestamente mi fidavo molto di più con la xj6 che avevo prima e facevo numeri ben più spinti rispetto alla brutale...sarà il gas un po differente...sarà che era davvero dura e non riuscivo a caricare il peso d'avanti...ma bene bene ci sono andato un paio di volte per il resto non riuscivo a creare un feeling e fidarmi in piega...
Una volta in rotatoria mi è partita anche la ruota posteriore senza aver fatto nulla di particolare...e ovviamente eravamo su in 2...boh


Una domanda che pongo a tutti : ma c'è così tanta differenza tra la 675 e la 800, penultima moto che ho avuto? Perché io con la mia 800 base ho fatto numeri che con le jap non mi sognavo nemmeno di pensarli e le jap che erano nel mio box non erano scarse.
Anteriore ballerino..... di qualsiasi brutale si parli, mi sembra quantomeno strano.... il feeling con una moto e proprio soggettivo!
dimenticavo, viaggio quasi sempre in coppia. ....

.
 
15334525
15334525 Inviato: 5 Mag 2015 12:42
 

Sono sincero... la Ducati in per strada va moolto meglio, motore più gestibile in basso, sempre pronta e impianto sospensioni adatto alle nostre strade... Le sospensioni della Mv sono veramente troppo rigide......Poi in pista sicuramente sarà un'altra storia.
Ps Provato più volte la zeta...senza nulla togliere ma è tre categorie sotto come ciclista rispetto alle italiane...basterebbe solo guardare il forcellone.
 
15334603
15334603 Inviato: 5 Mag 2015 14:11
 

dodo07 ha scritto:
Sono sincero... la Ducati in per strada va moolto meglio, motore più gestibile in basso, sempre pronta e impianto sospensioni adatto alle nostre strade... Le sospensioni della Mv sono veramente troppo rigide......Poi in pista sicuramente sarà un'altra storia.
Ps Provato più volte la zeta...senza nulla togliere ma è tre categorie sotto come ciclista rispetto alle italiane...basterebbe solo guardare il forcellone.


Credo che non parli dei bicilindrici raffreddati ad aria..
Un mio amico ha il Monster 1100 e nel traffico è una sofferenza..
 
15334604
15334604 Inviato: 5 Mag 2015 14:11
 

Ciao Beppe3, io avevo la 675 ed ora ho la dragster (non RR) e devo dire che la differenza del motore anche se cambia di pochi cavalli si sente, soprattutto a bassi regimi dove la 800 ovviamente è più piena.
Come dicevi tu è vero il feeling è soggettivo infatti anche se le B3 non sono proprio i modelli a 4 cilindri su qualsiasi sito, rivista e a detta di chi ha manico l'anteriore della brutale è "granitico".
Sicuro per strada o meglio per le nostre strade l'ammortizzatore di sterzo andrebbe messo da subito.

Mah sinceramente reputo più gestibile un 3 cilindri più che un due, non è solo un mio pensiero ma ho parlato con più motociclisti (anche pistaioli con un buon manico) che hanno avuto ducati (bicilindrico), suzuki (4 cilindri), triumph (3 cilindri) e mi hanno detto che il 3 cilindri è il miglio compromesso per andare per strada, delle ducati (o in generale del bicilindrico) molti lamentavano che in realtà c'è sempre una sorta di "singhiozzo" nel camminare a bassi giri. Io purtroppo posso solo confrontare monocilindrico KTM, 4 cilindri Honda e 3 cilindri MV e tra le 3 devo dire che 3 cilindri meglio delle altre due (1 e 4 cilindri).
 
15335055
15335055 Inviato: 5 Mag 2015 20:54
 

PlastikMV ha scritto:
Ciao Beppe3, io avevo la 675 ed ora ho la dragster (non RR) e devo dire che la differenza del motore anche se cambia di pochi cavalli si sente, soprattutto a bassi regimi dove la 800 ovviamente è più piena.
Come dicevi tu è vero il feeling è soggettivo infatti anche se le B3 non sono proprio i modelli a 4 cilindri su qualsiasi sito, rivista e a detta di chi ha manico l'anteriore della brutale è "granitico".
Sicuro per strada o meglio per le nostre strade l'ammortizzatore di sterzo andrebbe messo da subito.

Mah sinceramente reputo più gestibile un 3 cilindri più che un due, non è solo un mio pensiero ma ho parlato con più motociclisti (anche pistaioli con un buon manico) che hanno avuto ducati (bicilindrico), suzuki (4 cilindri), triumph (3 cilindri) e mi hanno detto che il 3 cilindri è il miglio compromesso per andare per strada, delle ducati (o in generale del bicilindrico) molti lamentavano che in realtà c'è sempre una sorta di "singhiozzo" nel camminare a bassi giri. Io purtroppo posso solo confrontare monocilindrico KTM, 4 cilindri Honda e 3 cilindri MV e tra le 3 devo dire che 3 cilindri meglio delle altre due (1 e 4 cilindri).



Grazie Plastik, sei stato chiarissimo, hai confermato quello che pensavo visto che anch'io ho avuto moto mono/bi/quadricilindriche delle quali di tutte ho un buon ricordo.... ma il tre mv mi entusiasma. .... rr poi..... ma qui si mette in discussione la tenuta in curva, cosa che dovrebbe essere matematica, o c'è o non c'è, ma tu mi confermi che di moto, nonostante matusa, qualcosa ancora ne capisco.
Di nuovo Grazie!
 
15335487
15335487 Inviato: 6 Mag 2015 9:56
 

Beppe3 ha scritto:
Grazie Plastik, sei stato chiarissimo, hai confermato quello che pensavo visto che anch'io ho avuto moto mono/bi/quadricilindriche delle quali di tutte ho un buon ricordo.... ma il tre mv mi entusiasma. .... rr poi..... ma qui si mette in discussione la tenuta in curva, cosa che dovrebbe essere matematica, o c'è o non c'è, ma tu mi confermi che di moto, nonostante matusa, qualcosa ancora ne capisco.
Di nuovo Grazie!


Beh sicuramente ne capisci più te di me, io in realtà ho avuto solo il CBR600RR il KTM690 SMC ed infine prima una B3 675 e poi la Dragster. Però ho amici che hanno veramente manico (qualcuno ha "insegnato" ad andare in moto anche a dei piloti che hanno fatto sia MotoGP che Superbike) e sempre mi hanno confermato la "graniticità" dell'avantreno della brutale, come dicevo sicuramente c'è differenza tra la B3 e i modelli 4 cilindri anche nelle sospensioni, che differiscono ulteriormente nelle B3 RR.
La cosa che non capisco è quando si parla del posteriore che se ne va in una rotatoria (a parte il TC che dovrebbe entrare in funzione, in più una rotatoria si dovrebbe percorrere ad una velocità moderata)...per me quella non è stata la moto, ma qualche cosa sull'asfalto...dentro Roma faccio anche sampietrini...se se ne andasse così da sola starei sempre di traverso (non ci stavo neanche il supermotard), in più una cosa è il posteriore ed una cosa è l'anteriore...se l'anteriore se ne va è quasi certo il muso a terra, se è il posteriore che parte diciamo che quasi al 100% si recupera (dico quasi perché non mi ritengo chissà quanto esperto visto che vado in moto solo da 12 anni)
 
15336158
15336158 Inviato: 6 Mag 2015 20:41
 

PlastikMV ha scritto:
Beh sicuramente ne capisci più te di me, io in realtà ho avuto solo il CBR600RR il KTM690 SMC ed infine prima una B3 675 e poi la Dragster. Però ho amici che hanno veramente manico (qualcuno ha "insegnato" ad andare in moto anche a dei piloti che hanno fatto sia MotoGP che Superbike) e sempre mi hanno confermato la "graniticità" dell'avantreno della brutale, come dicevo sicuramente c'è differenza tra la B3 e i modelli 4 cilindri anche nelle sospensioni, che differiscono ulteriormente nelle B3 RR.
La cosa che non capisco è quando si parla del posteriore che se ne va in una rotatoria (a parte il TC che dovrebbe entrare in funzione, in più una rotatoria si dovrebbe percorrere ad una velocità moderata)...per me quella non è stata la moto, ma qualche cosa sull'asfalto...dentro Roma faccio anche sampietrini...se se ne andasse così da sola starei sempre di traverso (non ci stavo neanche il supermotard), in più una cosa è il posteriore ed una cosa è l'anteriore...se l'anteriore se ne va è quasi certo il muso a terra, se è il posteriore che parte diciamo che quasi al 100% si recupera (dico quasi perché non mi ritengo chissà quanto esperto visto che vado in moto solo da 12 anni)

Ho mio figlio che è veramente "manico" devo pure ammettere che con la moto mi umilia sistematicamente nonostante la mia esperienza.... viaggia in CBR rr, mi costa un patrimonio per le varie pistate che si fa, anch'esso mi conferma la graniticità del l'anteriore mv e della precisione di impostazione della stessa... certo è che lo sconnesso non è amato dalle B3,ma da qui ad affermare che la moto non sia stabile nel posteriore ce ne passa, non credi??
 
15337732
15337732 Inviato: 8 Mag 2015 10:06
 

Beppe3 ha scritto:
Ho mio figlio che è veramente "manico" devo pure ammettere che con la moto mi umilia sistematicamente nonostante la mia esperienza.... viaggia in CBR rr, mi costa un patrimonio per le varie pistate che si fa, anch'esso mi conferma la graniticità del l'anteriore mv e della precisione di impostazione della stessa... certo è che lo sconnesso non è amato dalle B3,ma da qui ad affermare che la moto non sia stabile nel posteriore ce ne passa, non credi??


Bene mi fa piacere leggere che anche altri con molto più "manico" di me e che non sono miei amici abbiano riscontrato un'ottima ciclistica da parte di MV.
Si sullo sconnesso è un discorso diverso, infatti facendo anche molto percorso cittadino ed anche con i famosi sampietrini di Roma devo dire che ad esempio rispetto al CBR600 RR che avevo, con questa in alcuni tratti devo mantenere una velocità più moderata...con la B3 le botte sui gioielli di famiglia si sentono parecchie (in un tombino mi sono praticamente piantato) però appunto il posteriore non stabile sinceramente non l'ho mai notato, ah no l'altro giorno in discesa su rettilineo grazie ad un cretino in macchina che usciva senza guardare ho dovuto dare una bella pinzata (santo ABS) ed in effetti scaricando tutto sull'anteriore la ruota posteriore si è alleggerita icon_biggrin.gif
Ripeto non capisco soprattutto come possa partire il posteriore in una rotatoria (quindi teorica bassa velocità) ed in due, anche se il passeggero sulla B3 non credo si faccia sentire molto sul posteriore visto quanto sta avanti.
A parte che bisognerebbe sapere anche la gommatura, sulla 675 avevo le angel che non mi hanno esaltato ma per un uso di tutti i giorni con qualsiasi tempo devo dire che fanno bene il loro sporco lavoro, certo ero anche abituato alle diablo rosso e diablo rosso II, ora sulla dragster ho di nuovo diablo rosso II ma il confronto non può essere fatto bene visto che al posteriore ho il 200, anche se devo dire che il comportamento rispetto al 180 è quasi lo stesso.
 
15337791
15337791 Inviato: 8 Mag 2015 10:48
 

MV può avere tanti difetti ,ma di ciclistica io la trovo fantastica 0509_up.gif ,poi dipende tanto dallo stile di guida ,io mi trovo bene con la B3 e confermo l'anteriore granitico doppio_lamp.gif
 
15337858
15337858 Inviato: 8 Mag 2015 11:32
 

ridercamp ha scritto:
MV può avere tanti difetti ,ma di ciclistica io la trovo fantastica 0509_up.gif ,poi dipende tanto dallo stile di guida ,io mi trovo bene con la B3 e confermo l'anteriore granitico doppio_lamp.gif


Come ho scritto in un altro post non sono mai stato un grande fan delle italiane, ma come scritto da ridercamp MV l'ho sempre reputata una casa con una ciclistica fenomenale, come ho sempre reputato fenomenale la ciclistica Honda per la "facilità" (un mio amico CBR-ista da sempre quando provo la mia finito il giretto disse "cavolo devi mettere la battuta per come scende facile, pensi e lei fa").

Poi ovvio gli stili di guida rendono il comportamento della moto differente, come anche la gommatura che anche in quel caso è personale (infatti nessun gommista che fa solo 2 ruote mi ha mai detto metti questa che è meglio ma al massimo "se vuoi provare a cambiare").
 
15340069
15340069 Inviato: 11 Mag 2015 7:19
 

Buongiorno a tutti!!
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nel reperire una vite di supporto della pedana passeggero per brutale 1090?
La vite in questione è da 6 a brugola e tiene fissa le pedane passeggero al telaio moto....mai riuscita a svitare sul lato dx e con un ultimo vano tentativo ieri si è spanata!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Dovrei recarmi c/o un officina autorizzata e chiedere se hanno il ricambio di suddett birreria oppure posso trovarla altrove?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15342349
15342349 Inviato: 12 Mag 2015 22:51
 

Risolto tutto...se a qualcuno dovesse interessare mi hanno dato la stessa medesima vite in un officina autorizzata
€2
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©