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dt125x o xt125x - yamaha XT125X o XT125R??

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Meglio moto 2t o 4t ? [XT125X o DT125X?]
8594899
8594899 Inviato: 1 Ott 2009 14:46
Oggetto: Meglio moto 2t o 4t ? [XT125X o DT125X?]
 



Ciao a tutti...sono nel dubbio :
per farmi un pò di esperienza, visto che la mia moto futura sarà il Monster 696, volevo chiedere a voi se mi convenga perndere un 125 a marce 4t oppure 2t ?
Le possibilità sono due :
icon_arrow.gif Yamaha Dt 125 X, anno 2006, km 6300, euri 2600 ( mi sembra tanto, devo sentire fino a quanto si piò scendere )
icon_arrow.gif Yamaha Xt 125 X, anno 2008, km 6000, euri 2100 ( stesso discorso di prima per il prezzo ).
Ho in entrambi i casi le foto.
Voi cosa dite ?
Grazie a tutti in anticipo 0509_up.gif
 
8594942
8594942 Inviato: 1 Ott 2009 14:52
 

il 2 tempi è decisamente più brillante..però consuma di più e se ti piace guidare tranquillo..nn fa per te. icon_asd.gif mentre il 4 tempi ha una erogazione più lineare e tranquilla..consuma molto di meno..e meno manutenzione..poi devi vedere quale utilizzo ne faresti tu.. 0509_doppio_ok.gif
 
8594982
8594982 Inviato: 1 Ott 2009 14:57
 

per i 50 e 125 consiglio vivamente i 2t..poi fra quelli che hai elencato preferisco di gran lunga il dt icon_biggrin.gif
 
8597158
8597158 Inviato: 1 Ott 2009 19:27
 

io ti propongo una via di mezzo, il wr 0509_up.gif o se no vai di dt icon_biggrin.gif
 
8597406
8597406 Inviato: 1 Ott 2009 19:51
 

anke io consigliio il wr è un 4 tempi ma uno dei piu potenti 4 t 125 è proprio una via di mezzo tra quei 2..
l xt non mi piace ma nemmeno il dt tanto comunque se non puoi scegliere il wr prendi il dt con l xt mi sa ke t addormenti , di quella moto sono milgiori le versioni storiche delgi anni 80 0509_up.gif ma sono 600
 
8597452
8597452 Inviato: 1 Ott 2009 19:55
 

il wr 125 x mi piace un sacco, ma di comprarla nuova non ne ho tanta voglia.
la cosa che mi ha messo in dubbio tra il 4t e il 2t, è che il 2t andrà a morire perchè lo leveranno dalla circolazione.
l'uso che ne farò io è "normale", per divertirmi e poi solo motard, con la wr enduro non mi ci trovo eusa_shifty.gif
comunque in entrambi i casi sarebbero prese bene, l'unica cosa è sentire se calano i prezzi, perchè 2600 euri per il dt, 2t che è fuori produzione, mi sembrano un po troppi.
di quanto si potrebbe scendere secondo voi ?
grazie comunque 0509_up.gif
 
8598192
8598192 Inviato: 1 Ott 2009 21:10
 

allora, non ti preoccupare per il fatto che ti tolgono il DT dalla circolazione perche e catalizzato il tuo...
il prezzo è altino, puoi scendere a 2300€, se intendi spostarti a lungo raggio allora prendi l'XT, se invece vuoi una motoretta brillante e ti ci diverti per le curve di montagna vicino il tuo paese allora il DT fa per te...
 
8598344
8598344 Inviato: 1 Ott 2009 21:28
 

non è che io stia proprio in montagna o almeno non penso che Firenze sia arrivata a questo punto...
comunque mi servirebbe per lo più nel traffico cittadino, tragitto scuola-casa e nel tempo libero .
 
8601142
8601142 Inviato: 2 Ott 2009 13:07
 

io ho un xt125r e ti consiglio il dt per varie ragioni...Allora i 2t stanno scomparendo e secondo me vale la pena sfruttarli fino all ultimo cioè magari fra 10 anni ti potrai vantare che avevi un 125 2t...
Poi il dt è un 2t ma un 2t abbastanza tranquillo...cioè massimo penso arrivi a 24-25cv ripotenziato, quindi in ogni caso è grintosetto il motore...Poi non consuma molto ed è abbastanza affidabile proprio perchè non è un mostro di potenza, esteticamente mi piace di + dell xt (vabbè poi sono gusti)
Dell xt ti posso dire che mi ci diverto un mondo soprattutto ora che ho lo scarico aperto e rapparti accorciati, ci smerdo parecchia gente icon_asd.gif Se non sei troppo esigente beccati l xt anche se io nuova l ho pagata 2.700 quindi mi sembra troppo il prezzo...
 
8602284
8602284 Inviato: 2 Ott 2009 14:57
 

A lore' ma come parli ? ''beccati l'xt'' icon_asd.gif icon_asd.gif

io invece quello che ti consiglio e' l'xt
la motivazione e' semplice
vivi in una citta' e non al paesino di montagna
farai continuamente prima seconda prima seconda terza seconda
nel traffico e' cosi e questo tipo di andatura consuma parecchia benza
magari ora non ci pensi
ma poi quando avrai un 2t ti scoccera' mettere 5 euro de benza ogni due giorni o ogni giorni (dipende dai km che fai)
bah per quanto mi riguarda la regola e' questa
vivi in citta' ? vai di 4t
vivi fuori citta'? vai di 2t
 
8622418
8622418 Inviato: 5 Ott 2009 22:13
 

mha il mio DT fa 21km/l...fai un po te... icon_wink.gif


ah comunque se ti interessa...per fine mese vendo il mio... icon_wink.gif
 
8622506
8622506 Inviato: 5 Ott 2009 22:24
 

a cosa 50 all'ora fissi icon_rolleyes.gif
 
8622548
8622548 Inviato: 5 Ott 2009 22:31
 

nono sta quasi sempre in coppia...è proprio il motore che non consuma niente per quello che va.. icon_wink.gif
 
8628009
8628009 Inviato: 6 Ott 2009 19:55
 

Nitronori91 ha scritto:
nono sta quasi sempre in coppia...è proprio il motore che non consuma niente per quello che va.. icon_wink.gif

ok...ma a tutta potenza oppure no ?
 
8628102
8628102 Inviato: 6 Ott 2009 20:02
 

beh non sto sempre a 140...se no lo butto...xD però veramente...non consuma niente per essere un 2T
 
8629906
8629906 Inviato: 7 Ott 2009 0:44
 

io ti continuo a consigliare il DT perchè consuma anche poco pur essendo un 2t, l xt te la godi perchè la butti a destra e a sinistra ed indistruttibile...però se vuoi sentire un po di potenza vai di DT sicuro... il wr è poco + potente dell xt e molto + innovativo ma sempre molto lontano da un dt...poi pesa quasi 140Kg e non capisco perchè
 
8634820
8634820 Inviato: 7 Ott 2009 19:45
 

darthlolle ha scritto:
io ti continuo a consigliare il DT perchè consuma anche poco pur essendo un 2t, l xt te la godi perchè la butti a destra e a sinistra ed indistruttibile...però se vuoi sentire un po di potenza vai di DT sicuro... il wr è poco + potente dell xt e molto + innovativo ma sempre molto lontano da un dt...poi pesa quasi 140Kg e non capisco perchè

per il peso piano piano lo sto scoprendo...è dovuto al fatto che la moto ha una "mole" da moto + grossa che la fa pesare di + (causa telaio + grande in acciaio)e inoltre i componenti all'interno del motore sono stati appesantiti affinchè la moto sviluppasse i 15 cv permessi dalla legge icon_rolleyes.gif
 
8635214
8635214 Inviato: 7 Ott 2009 20:26
 

Non dimentichiamoci poi che i motori 4t sono più pesanti dei 2t doppio_lamp.gif
 
8635645
8635645 Inviato: 7 Ott 2009 21:12
 

vabe' pure il mio e' 4t pero' sto sotto i 120kg
 
8635837
8635837 Inviato: 7 Ott 2009 21:29
 

xt a secco senza liquidi sta sui 106kg il dt penso 110 a secco
 
8639187
8639187 Inviato: 8 Ott 2009 14:14
 

Secondo me è meglio un Dt 125 anche se è due tempi non ha molta differenza l'xt non lo sopporto perchè è molto ma molto tranquillo. Per farlo un pò camminare devi comunque tirare e quindi consumi. Invece un dt anche se non è sempre al massimo dei giri comunque spinge molto. E non si consume molto. Ora la moto può essere solo per la città ma se per caso vieni invitato in qualche escursione con qualche amico tipo in campagna sicuramente con il dt ti diverti 100 volte di più. L'unico problema di un due tempi è il fatto che se viene tirato per molto tempo tipo per un piccolo viaggetto come minimo bolle! Però essendo un 125 anche fuori dalla città se arrivi in quinta a 110kmh senza tirare è più che buona come velocità 130kmh si arriva solamente in auto strada. Poi il dt è proprio bello!
 
8640485
8640485 Inviato: 8 Ott 2009 17:17
 

Io sono felice possessore di un DT all'alba dei 20000km ormai...
Consumi: in trasferimento sui 90/100 fai agevolmente i 18 con un litro. (marmitta Giannelli)
E' divertente da guidare e la sua mole ti può aiutare se porti qualcuno non proprio pratico, la moto rimane meno influenzabile da uno spostamento di peso, ma risponde ad un colpo di reni secco se sai darlo.

La ciclistica è nettamente superiore a quella dell'XT, frenata nemmeno paragonabile.
Raffreddato ad acqua, non ha paura di nulla...

Ottimo in città, fuori te lo diverti (io sto dall'altra parte della Colla: Faenza, ho fatto assistenza ad un evento parallelo alla 100km e sono stato sempre a mio agio, sia andare a passo d'uomo per seguire un "camminatore" sia in spostamenti rapidi).

E' Euro2.
 
8651559
8651559 Inviato: 10 Ott 2009 11:29
 

ok...mi avete convinto diventerò un DTista anche io.
comunque devo sapere qualcosa su qualche "presunto" problema, tipo il fatto del motore a 18000 km come è scritto in un altro topic ? icon_eek.gif
o cose del genere ?
grazie comunque a tutti. icon_biggrin.gif
 
8652660
8652660 Inviato: 10 Ott 2009 14:19
 

Non credo che il dt crei molti problemi effettivamente. Ha la scomodità di essere una moto da cross (quindi non si può andare con quella a fare la spesa) però è molto agile nel traffico a mio parere a causa dell'altezza anche più agile di uno scooter (essendo più alta passavo bene sopra i finestrini delle macchine) poi non so se il motore da problemi. So che come modello è comoda. Io ho provato un dt 125 e non mi ha lasciato affatto deluso. Io ho avuto il 50 e ha un motore resistentissimo! poveretto quante ne ha passate.

Viva Il Dt!
 
8653059
8653059 Inviato: 10 Ott 2009 15:31
 

io ho l'xt da quasi 1 anno e mezzo oramai e mi ci trovo benissimo...nn consuma niente, va che è un piacere, s'impenna, fa gli stoppie, derapa e tutto quanto...ma come motore è un chiodo...se non dovessi pagare io con le paghette la benzina avrei preso subito un dt....nn c'è paragone...


quindi ormai la frase è sempre la stessa: se vuoi andare tranquillo, spendere uno sputo e mezzo di benzina, essere agile nel traffico vai di xt, se invece vuoi una moto agile al tempo stesso, viaggia mooolto di più dell'xt ma che consuma di più allora dt tutta la vita!
 
8654711
8654711 Inviato: 10 Ott 2009 21:28
 

comunque è possibile aggiungere al contachilometri di serie sulla DT, un indicatore del livello della benza ?
visto che come spie c'è solo la folle, le freccie, gli abbaglantie e la temperatura dell'olio.
metterci un dispositivo come quello che indica le marce .
sennò è come il vecchio Ciao o mi sbaglio ?
 
8655955
8655955 Inviato: 11 Ott 2009 10:47
 

l'indicatore non serve a niente....dopo un po di tempo ci farai l'abitudine...hai il contakm parziale...quindi dopo ogni tot di km...sai se rimettere la benza o meno...almeno io faccio cosi...oppure quando finisce la benza metti in riserva...e vai dal benzinaio... icon_wink.gif
 
8656496
8656496 Inviato: 11 Ott 2009 12:16
 

mi sembra che il dt nuovo ha l'idicatore di riserva che dice quando è a riserva. Comunque a questo punto conviene aggiungere una pompa con la riserva
 
8656536
8656536 Inviato: 11 Ott 2009 12:24
 

Sinceramente anche io avevo problemi quando il dt non aveva il computer di bordo. Sono rimasto a piedi almeno 3 volte per fortuna sempre con un benzinaio a due passi quindi conviene mettere una pompa della benzina da aprire quando si rimane senza benza
 
8656667
8656667 Inviato: 11 Ott 2009 12:50
 

se non mi sbaglio, e se sbaglio correggetemi, dal libretto ufficiale della Yamaha dt 125 xscaricato dal sito della stessa Yamaha, dice chiaramente che è presente un si stema di riserva o pompa per la benza.
in poche parole come il piaggio ciao e anche la vespa (i primi modelli in assoluto)
qualcuno può confermare ?
 
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