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dt125x o xt125x - yamaha XT125X o XT125R??

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Meglio moto 2t o 4t ? [XT125X o DT125X?]
8656774
8656774 Inviato: 11 Ott 2009 13:11
 



c'è il rubinetto della benzina....che lo puoi mettere su aperto...riserva...chiuso.... e basta non c'è altro sul Dt...

x lsx26...il mio è stao uno degli ultimi DT costruiti infatti è di novembre 2007...dato che dal 1 gennaio 2008 non gli hanno piu fatti...e non cè nessun computer di bordo o cose varie... icon_wink.gif
 
8657179
8657179 Inviato: 11 Ott 2009 14:41
 

Sui 50 non si trova. Sul 125 sicuramente sui vecchi modelli si trova sugli ultimi non credo che l'abbiamo messo perchè hanno tutti l'idicatore di riserva elettrico sul computer. Mi sembra anche io aspetto conferme dagli esperti. ma sembra che sia così
 
8672983
8672983 Inviato: 13 Ott 2009 20:39
 

siceramente li trovo orrendi tutti e 2 icon_xd_2.gif a questo punto io prenderei un bel WR che è una bomba di 4t icon_wink.gif icon_wink.gif è pure molto più bello delle altre 2 citate comunque dt se vuoi accellerazioni bricianti xt se vuoi tranquillità e camminare dalla mattina a lla sera icon_xd_2.gif
 
8673151
8673151 Inviato: 13 Ott 2009 20:54
 

si ma il Wr penso vada oltre il suo badget icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
8676222
8676222 Inviato: 14 Ott 2009 12:56
 

Nitronori91 ha scritto:
c'è il rubinetto della benzina....che lo puoi mettere su aperto...riserva...chiuso.... e basta non c'è altro sul Dt...

x lsx26...il mio è stao uno degli ultimi DT costruiti infatti è di novembre 2007...dato che dal 1 gennaio 2008 non gli hanno piu fatti...e non cè nessun computer di bordo o cose varie... icon_wink.gif


Ho sbagliato a scrivere forse io parlavo del 50 della dt che già prima del 2006 mi sembra anche dal 2004 monta il computer di bordo digitale. E sinceramente mi sembra strano che su un 50 lo mettono e su un 125 no. Mah va chiesto a papà Yamaha come mai!
 
8676925
8676925 Inviato: 14 Ott 2009 14:12
 

Chry44 ha scritto:
si ma il Wr penso vada oltre il suo badget icon_wink.gif doppio_lamp.gif

non è una questione di badget, mi potrei già comprare il monster o la nuova hyper (lavorare l'estate è brutto, molto !), mi serve qualcosa per ricominciare e non mi va assolutamente di compraela nuova per poi tenerla 2/max 3 anni.
almeno questo è il mio obiettivo icon_biggrin.gif
 
8679833
8679833 Inviato: 14 Ott 2009 20:40
 

non prenderti il 125...prendi il 696 oppure la 796 a 34cv evvia cosi...se hai l'eta e i soldi per fartela...non passare per niente dal 125...ti impari lo stesso anche co una moto piu grossa... icon_wink.gif
 
8681792
8681792 Inviato: 15 Ott 2009 10:02
 

piko ha scritto:

non è una questione di badget, mi potrei già comprare il monster o la nuova hyper (lavorare l'estate è brutto, molto !), mi serve qualcosa per ricominciare e non mi va assolutamente di compraela nuova per poi tenerla 2/max 3 anni.
almeno questo è il mio obiettivo icon_biggrin.gif

scusa ma quanti anni hai??? se ne hai + di 18 comprati una moto più grande e non un 125 perchè dopo 6 mesi al max che ce l'hai vuoi qualcosa di + spinto...io appena faccio i 18 e lavoro mi piacerebbe comprare un HM CRM 450 X depo a libretto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8682709
8682709 Inviato: 15 Ott 2009 12:51
 

Non è la stessa cosa. un pò di esperienza va fatta sembra una scemenza ma avere una moto pesante e grossa sotto non è come avere un 125. Secondo me l'esperienza va fatta.
 
8683539
8683539 Inviato: 15 Ott 2009 14:14
 

Lsx26 ha scritto:
Non è la stessa cosa. un pò di esperienza va fatta sembra una scemenza ma avere una moto pesante e grossa sotto non è come avere un 125. Secondo me l'esperienza va fatta.

io non voglio fare il "passo troppo lungo", risrpetto alle mie capacità.
io la moto non lo mai, e sottolineo mai, avuta.
mai trovato nel traffico cittadino dei viali ( solo un' unica per andare a fare l'esame alla motorizzazione per la patente A2 ) !!. l'ho provata, ma per massino 100mt, da alcuni miei amici.
mi serve un pò di esperienza e sono il primo a dirlo 0509_si_picchiano.gif
Non me ne vanto e tantomeno mi vergogno.
 
8684391
8684391 Inviato: 15 Ott 2009 16:05
 

beh, se è questione di esperienza e vedo che ti rifiuti di prenderti un 34cv, allora vai sicuro per l'xt, con i suoi 10 cv vai dappertutto e ti fa l'esperienza dovuta, e poi non richiede tutta la manutenzione di un 2t che per un principiante (senza offesa) è davvero una palla al piede.

0509_up.gif
 
8685926
8685926 Inviato: 15 Ott 2009 19:36
 

Però il problema dell'xt e che quando ti cominci a divertire a guidare sotto non hai una moto che risponde a pieno alle tue aspettative.
 
8685974
8685974 Inviato: 15 Ott 2009 19:40
 

a proposito...cosa intendi per minore manutenzione rispetto al DT ?
entrambi i concessionari che hanno le due moto garantiscono 1 anno dall'acquisto di garanzia della casa madre....e poi avendo entrambi pochi chillmetri, la porterei dal concessonario yamaha ufficiale, dove ho già comprato l'xmax250, per i regolari tagliandi e controlli periodici o per eventuali problemi tie.gif

comunque una curiosità..l'avviamento di entrambe come é, starter+pedivella, solo pedivella o solo starter ?
P.S : non mi offendo se mi ritenete un principiante o un neofita...lo so già e me lo dico anche da solo...e che provenivo da un altro mondo 0510_abbraccio.gif icon_mrgreen.gif
grazie comunque per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
8686571
8686571 Inviato: 15 Ott 2009 20:42
 

dt 125 x dt 125x 2t non prenderti l'xt e poi il dt non è orrendo cambiagli mascherina con la cyclope dell'acerbis paramani e vedi come esce
 
8686678
8686678 Inviato: 15 Ott 2009 20:54
 

secondo me se la pensi così allora prendi quella che costa di meno icon_wink.gif
 
8686970
8686970 Inviato: 15 Ott 2009 21:31
 

icon_eek.gif 2-3 anni max??.. icon_eek.gif icon_eek.gif io la R 3-4 anni..circa...assolutamente nuova... icon_eek.gif vabbe opinioni personali... icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8686999
8686999 Inviato: 15 Ott 2009 21:35
 

piko ha scritto:
a proposito...cosa intendi per minore manutenzione rispetto al DT ?
entrambi i concessionari che hanno le due moto garantiscono 1 anno dall'acquisto di garanzia della casa madre....e poi avendo entrambi pochi chillmetri, la porterei dal concessonario yamaha ufficiale, dove ho già comprato l'xmax250, per i regolari tagliandi e controlli periodici o per eventuali problemi tie.gif

comunque una curiosità..l'avviamento di entrambe come é, starter+pedivella, solo pedivella o solo starter ?
P.S : non mi offendo se mi ritenete un principiante o un neofita...lo so già e me lo dico anche da solo...e che provenivo da un altro mondo 0510_abbraccio.gif icon_mrgreen.gif
grazie comunque per le risposte 0509_doppio_ok.gif


L xt elettrico e piedivella e anche il dt! Comunque rinnovo quello che ti ho detto precedentemente...da possessore delll xt prendi il DT....
 
8687418
8687418 Inviato: 15 Ott 2009 22:42
 

sinceramente consiglierei di più la pedivella per il semplice fatto che può succedere qualsiasi imprevisto alla batteria e poi davvero parte più la moto. Quindi consiglio la pedivella tanto non ti spezzi una camba come un 125 4 tempi con un ritorno di leva che ti spacca una gamba.
 
8687641
8687641 Inviato: 15 Ott 2009 23:42
 

Lsx26 ha scritto:
sinceramente consiglierei di più la pedivella per il semplice fatto che può succedere qualsiasi imprevisto alla batteria e poi davvero parte più la moto. Quindi consiglio la pedivella tanto non ti spezzi una camba come un 125 4 tempi con un ritorno di leva che ti spacca una gamba.

ESAGERATO!!!!!! Mica è un 500!!! C è stato un periodo che avevo la batteria rotta e ogni volta la dovevo accendere di piedivella, nessun problema anche un bambino ce la può fare tranquillamente
 
8688412
8688412 Inviato: 16 Ott 2009 9:35
 

darthlolle ha scritto:

L xt elettrico e piedivella e anche il dt! Comunque rinnovo quello che ti ho detto precedentemente...da possessore delll xt prendi il DT....

se entrambe le moto hanno l'avviemento tramite starter, ma soprattutto anche la pedivalla, allora sono a posto...non rischierei di rimanere a piedi a causa della batteria.
stesso discorso anche col Phantom, batteria "consumata" da display e centralina e starter a Pu****e !! meno male c'è la pedivella.

comunque x l'estetica ho già la lista pronte ( mascherina, paramani, manopole, frecce, adesivo alle ruote, etc)
 
8688502
8688502 Inviato: 16 Ott 2009 9:56
 

Per curiosità, sono andato a vedere la scheda tecnica di entrambe le moto sul sito della Yamha e ho notato questo :
icon_arrow.gif Yamaha xt125x..Avviamento icon_arrow.gif elettrico + pedale
icon_arrow.gif Yamaha dt125x..Avviamento icon_arrow.gif elettrico
 
8688710
8688710 Inviato: 16 Ott 2009 10:34
 

piko ha scritto:
Per curiosità, sono andato a vedere la scheda tecnica di entrambe le moto sul sito della Yamha e ho notato questo :
icon_arrow.gif Yamaha xt125x..Avviamento icon_arrow.gif elettrico + pedale
icon_arrow.gif Yamaha dt125x..Avviamento icon_arrow.gif elettrico

scusa pensavo che anche sul dt ci fosse l avviamento a piedivella....vabbè se per una volta ti si scarica la batteria... trovi una discesa metti la seconda e molli la frizione...
 
8688908
8688908 Inviato: 16 Ott 2009 11:11
 

eeeeeehhhhhh figuriamoci, non è mica successo nulla di che o è morto qualcuno !!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
se la mattina non dovesse partire, in cima alla rampa del garage e via.
e se seccede fuori e nn trovo una discesa trovo un passaggio da qualcuno icon_asd.gif
ma comunque ha lo starter, qullo per aumentare la benza a motore freddo, per facilitare la partenza ?
grazie a tutti
 
8702901
8702901 Inviato: 19 Ott 2009 9:59
 

il dt l'avviamento elettrico però c'è la possibilità di mettere l'avviamento a pedale....con 250€!!!! icon_rolleyes.gif

l'xt io a volte invece di accenderla a pedalina col piede l'accendo tirando la pedalina A MANO..

l'xt è stata la mia PRIMA moto...non ho avuto nessuno scooter...ho fatto il salto bici-moto...

è vero....dopo un pò la moto inizia a stare "stettina", nel senso che ormai non ci esalta più di tanto

è un'ECCELLENTE moto per imparare a guidare-impennare(vedasi foto nella firma mia icon_lol.gif)-derapare-fare stoppie e tutte le merdate da stuntman (come anche con DT penso)

conclusione: vedi te...provale tutte e 2 se ne hai l'occasione e decidi..
 
8705087
8705087 Inviato: 19 Ott 2009 15:54
 

zazzyman ha scritto:
il dt l'avviamento elettrico però c'è la possibilità di mettere l'avviamento a pedale....con 250€!!!! icon_rolleyes.gif

cosa intendi con questa affermazione ?
e poi, a me non interessa impennare, stoppe, etc da stuntman, ma solo divertirmi a buttarla giù e che mi risponda sempre "presente" icon_mrgreen.gif
 
8705151
8705151 Inviato: 19 Ott 2009 16:06
 

intende che oltre all'avviamento elettrico puoi installare la pedalina casomai hai la batteria scarica ma comunque io non ci spenderei 250 euro malachevà come ti hanno già detto metti la seconda spingi un pò e parte
 
8705934
8705934 Inviato: 19 Ott 2009 18:03
 

piko ha scritto:

cosa intendi con questa affermazione ?
e poi, a me non interessa impennare, stoppe, etc da stuntman icon_mrgreen.gif


strano icon_asd.gif
 
8706050
8706050 Inviato: 19 Ott 2009 18:17
 

darthlolle ha scritto:


strano icon_asd.gif

strano dicon tutti così, ma poi..... icon_xd_2.gif
comunque per la pedivella, volevo sapere se ha già la predisposizione oppure no.
 
8706232
8706232 Inviato: 19 Ott 2009 18:36
 

piko ha scritto:

strano dicon tutti così, ma poi..... icon_xd_2.gif
comunque per la pedivella, volevo sapere se ha già la predisposizione oppure no.


cè solo il tappo...nessuna predisposizione...devi mettere l'ingranaggio interno e la pedivella ovviamente...
 
8706366
8706366 Inviato: 19 Ott 2009 18:51
 

Volevo solamente aggiungere una cosa sul fatto che avevo scritto del ritorno che spaccava la gamba. Mi riferivo alle pitbike e non so come mai ho collegato l'xt alle pitbike per questo ho scritto quell'assurdita ho pensato poco prima di postare
 
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