Argenta ha scritto:
Auguri al buon Piervi!
Io invece ho maturato una decisione, so che non mancherete di cercare di riportarmi indietro (
) ma ormai "alea iacta est"...beh lo avrete già capito, ma la decisione è: per ora basta così.
Non mi va più di fare i salti mortali per riuscire a fare 2 pistate l'anno.
Non mi va più di fare mesi di ascesi per comprare un mezzo appena lontanamente decente.
Non mi va più di dover scegliere tra l'assicurazione e un noleggio furgone.
Non mi va più di stare a contare gli spicci e arrivare sempre e comunque con l'acqua alla gola.
Se prendessi questa moto poi starei a fare sacrifici su sacrifici...per riuscire ad usarla a modo 2 o 3 volte in tutta la stagione pistaiola.
Tornare a fare uno sport "extra-moto" mi ha fatto tornare ad apprezzare quanto sia bello decidere sulla base di quello che voglio, non su quella di cosa posso permettermi. Quando "i torni non contano" per me smette di contare anche tutto il resto
Forse prenderò un mezzo più orientato al diporto (no scooter eh!!
), forse un giorno potrò permettermi di coltivare questa passione con più cura, ma adesso mi rendo conto che tutte le rinunce che prima facevo con gioia e piacere adesso stanno diventando una gabbia.
E io non amo le gabbie, per quanto dorate possano essere
Grazie a tutti per la vicinanza e il sostegno che mi avete dato in questi mesi (qualcuno anni), non mancherò di seguirvi e venirvi a trovare quando possibile (a parte Dario che essendo concittadino acquisito non troverà così facile liberarsi di me
)
Invece io non cercheró di "riportarti indietro".....anche perché sono convinto che sará la tua smisurata passione a farti ripensare mille volte sta decisione apparentemente decisiva!
Concordo che le eventuali rinunce dovrebbero essere sopportate con gioia....e se questo non succede piú é molto meglio cambiar strada!
Ci si vede, Laura....