Leggi il Topic


ninjetta in autostrada: la mia esperienza
8586866
8586866 Inviato: 30 Set 2009 13:28
Oggetto: ninjetta in autostrada: la mia esperienza
 



sta mattina ho fatto circa 40 km in autostrada, e per quelli che son curiosi vi dico cosa penso:

1... la velocità media ideale secondo me è tra i 110 e i 120km/h, perchè si ha un regime attorno agli 8mila giri (parlo logicamente per la moto di serie, come la mia)

2... la protezione dall'aria è discreta se si sta sotto ai 130km/h (cupolini di serie), ma il comfort complessivo è buono

3... gli specchietti mi hanno mandato un po nel panico perchè o vedevo quelli che mi venivano dietro, oppure dietro lateralmente... ma comunque penso sia un difetto di tutte le moto...

4... cosa paurosa: tenete ben salde le mani sul manubrio perchè la moto è relativamente leggera e un camion dall'altro lato dell'autostrada o una macchina che vi sorpassa velocemente vi potrà far ondeggiare pericolosamente per l'aria che vi travolge

in sostanza, d'ora in avanti eviterò di fare l'autostrada, principalmente per il primo motivo: ho paura di rovinare la moto, visto che percorrere 40km con quel regime non penso sia una cosa da fare tutti i giorni.. se solo avesse qualche cavallo in più o dei rapporti più lunghi sarebbe decisamente meglio... che ne pensate a tal proposito?

chi altro ha preso l'autostrada con la ninjetta? come vi siete trovati?

PS: se mi chiudete pure sto topic, brucio le moto di tutti gli amministratori icon_xd_2.gif
 
8588022
8588022 Inviato: 30 Set 2009 15:49
 

io pure ho fatto l'autostrada due giorni dopo che l'avevo presa in pratica avevo fatto il giro con il tinga e al ritorno causa mancanza di tempo e benza abbiamo fatto l'autostrada...piu di 100chilometri eravamo in abruzzo...e devo dire che ho sofferto molto poco...

io l'ho fatta tutta sopra i 130 quindi 9 10mila giri e non mi sembrava cosi affaticata nonostante fossero tanti i chilometri...certo ogni tanto mi sparavo a 170 o scendevo a 120 per non tenere troppo a lungo lo stesso ritmo che non fa bene nemmeno a una macchina ma va bene...
per la protezione dopo un po non ho avuto piu problemi mi sono abituato...e pure gli spostamenti dell'aria non li ho sofferti troppo...

ho sofferto molto le vibrazioni invece...cioè dopo tutti quei chilometri sono sceso che avevo il parchinson alle gambe...

ma per me ha superato a pieni voti forse 9per la sella un po scomoda...ahahahma non si puo pretende troppo e considerando la moto un bel 10 lo posso dare...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8588355
8588355 Inviato: 30 Set 2009 16:46
Oggetto: Re: ninjetta in autostrada: la mia esperienza
 

ISOS ha scritto:

PS: se mi chiudete pure sto topic, brucio le moto di tutti gli amministratori icon_xd_2.gif

Tanto io sono moderatore... 0509_pernacchia.gif

Va beh per evitare un dispiacere a Davide sposto solamente icon_asd.gif
 
8589383
8589383 Inviato: 30 Set 2009 19:07
 

mi sa che si inca lo stesso ahahah...comunque hai un mp isos...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8590004
8590004 Inviato: 30 Set 2009 20:08
Oggetto: Re: ninjetta in autostrada: la mia esperienza
 

Grifo ha scritto:
ISOS ha scritto:

PS: se mi chiudete pure sto topic, brucio le moto di tutti gli amministratori icon_xd_2.gif

Tanto io sono moderatore... 0509_pernacchia.gif

Va beh per evitare un dispiacere a Davide sposto solamente icon_asd.gif


perugia non è tanto lontana... icon_biggrin.gif
appena vedo una versys sparo alle gomme e lancio una molotov... icon_biggrin.gif

@fatto: boh.. non so perchè ma ho comunque un po di paura che si rovina qualcosa... icon_confused.gif

che ne pensate di un pignone più grande?
 
8590870
8590870 Inviato: 30 Set 2009 21:24
 

la sezione credo sia sbagliata,questa è sicurezza e prevenzione,sto topic credo vada nel subforum della ninjetta icon_wink.gif
 
8591412
8591412 Inviato: 30 Set 2009 22:42
 

robyracing46 ha scritto:
la sezione credo sia sbagliata,questa è sicurezza e prevenzione,sto topic credo vada nel subforum della ninjetta icon_wink.gif


infatti lo avevo aperto li... -.-" lo hanno spostato i moderatori
 
8594696
8594696 Inviato: 1 Ott 2009 14:28
 

io ho fatto una 20ina di chilometri in superstrada (la Valassina da milano a lecco, grossa con tratti a 3 corsie) con la ZZR250 invece, sempre ballando intorno a 90 fino a 120 km/h e mi ci sono trovato da dio; il motore è praticamente lo stesso della vostra ninjetta, cambia solo l'alimentazione a carburatori se non sbaglio.
un po' di vibrazioni ci sono ed è vero, per il resto non ho sofferto minimamente nè la sella (la mia ha il sellone biposto bello imbottito) nè la la scarsa protezione dall'aria. è vero che è una moto un po' piccola che va meglio per chi è basso, ma io che sono 1.80 e rotti riuscivo lo stesso ad essere riparato senza rintanarmi sotto il cupolino.
mi piacerebbe qualche volta incrociare per strada una di queste nuove ninja, ne ho solo viste un paio ferme dal concessionario... e più che una Ninja mi è sembrata MOLTO più un rifacimento della mia moto!!

p.s. e comunque, cari ninjettari, non c'è storia.. il doppio scarico fa MOLTO più brutto! icon_xd_2.gif
 
8596013
8596013 Inviato: 1 Ott 2009 17:09
 

Matteo-Megadeth ha scritto:
io ho fatto una 20ina di chilometri in superstrada (la Valassina da milano a lecco, grossa con tratti a 3 corsie) con la ZZR250 invece, sempre ballando intorno a 90 fino a 120 km/h e mi ci sono trovato da dio; il motore è praticamente lo stesso della vostra ninjetta, cambia solo l'alimentazione a carburatori se non sbaglio.
un po' di vibrazioni ci sono ed è vero, per il resto non ho sofferto minimamente nè la sella (la mia ha il sellone biposto bello imbottito) nè la la scarsa protezione dall'aria. è vero che è una moto un po' piccola che va meglio per chi è basso, ma io che sono 1.80 e rotti riuscivo lo stesso ad essere riparato senza rintanarmi sotto il cupolino.
mi piacerebbe qualche volta incrociare per strada una di queste nuove ninja, ne ho solo viste un paio ferme dal concessionario... e più che una Ninja mi è sembrata MOLTO più un rifacimento della mia moto!!

p.s. e comunque, cari ninjettari, non c'è storia.. il doppio scarico fa MOLTO più brutto! icon_xd_2.gif


beh la zzr è ancora più "turing" della nostra ninjetta: il manubrio è più alto rispetto alla sella (più imbottita) e il cupolino è più voluminoso: è normale che sei ben riparato dall'aria

per lo scarico.. uhm... forse hai ragione... il doppio ha più fascino icon_asd.gif
 
8596189
8596189 Inviato: 1 Ott 2009 17:36
 

a dire il vero il manubrio mi è sembrato identico.. comunque hai ragione, la ZZR è sicuramente più touring
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©