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prestazioni e velocità max Mana 850
8584572
8584572 Inviato: 30 Set 2009 6:18
Oggetto: prestazioni e velocità max Mana 850
 



Ciao ragazzi, sulle riviste ho trovato di tutto e di più , mi riferisco sopratutto alla velocità max, alcune indicano 190, altre 200, addirittura INSella la dichiara a 226km/h con 4.3 sec da 0 a 100 ( capirete che 36km/h di differenza sono un dato che sposta notevolmente le riflessioni su questa moto, io non sono un smanettone ma venendo da una Breva 750 cerco una moto con un buon margine per i sorpassi veloci in autostrada, tra l' altro il conta chilometri analogico della Mana arriva alla tacca 220, secondo In Sella ci va oltre? possibile, ma vorrei capire)
Non ci capisco più nulla, aiutatemi
Voi possessori, quali sono le indicazioni del Vs tacchimetro? qualcuno monta il gps e sà la velocità reale?
 
8597739
8597739 Inviato: 1 Ott 2009 20:22
 

Nessuno sa dirmi quanto fa questa manaaaa :d :d :d
 
8603036
8603036 Inviato: 2 Ott 2009 16:48
 

Non penso che se ne trovino molte in giro, anzi..... doppio_lamp.gif
 
8604665
8604665 Inviato: 2 Ott 2009 19:58
 

tergeste70 ha scritto:
Nessuno sa dirmi quanto fa questa manaaaa :d :d :d


Ciao
Sono un felicissimo possessore di Mana icon_biggrin.gif
Per valutare sul campo l'effettiva velocità finale bisognerebbe farsi un giro in Gemania liberi dal codice.....ti posso solo garantire un dato:qualunque sia la massima velocità la mana ci arriva in una manciata di secondi...da paura...Hai mai provato un cambio sequenziale??Provalo e poi mi dirai...
Per maggiori info(www.clubmana.it)
Ciao alterego V icon_smile.gif
 
8606157
8606157 Inviato: 2 Ott 2009 23:30
 

ciao stando alle varie misurazioni la velocità massima della mana è di circa 190kmh effettivi. ma è inutile dire che sulla versione naked bastano e sopratutto avanzano.

il dato da te citato (l'avevo visto anche io) è sballato. praticamente è come dire che la mana corre più della xjr 1300. mi sembra macroscopico come errore.

cito un po' di dati (veri) raccolti su un sito dedicato a questa moto:

motociclimo mana gt
vel max 193,7
accelerazione
100mt 5,798
200 8,706
300 11,189
400 13,474

ripresa da 50 km/h
100mt 4,128
200 7,097
300 9,615
400 11,949


frenata
50km/h 9,7 mt in 1,954 sec
90km/h 28,7 in 2,928 sec


da un sito internazionale che non ricordo:
From 0 to 100km/h (=62mph)
4'44 (séquentiel)
5'78 (rain)
4'82 (touring)
4'68 (sport)

From 0 to 140km/h (=88mph)
8'70 (séquentiel)
10'44 (rain)
9'48 (touring)
9'12 (sport)

100 meters from 0
5'50 (séquentiel)
6'12 (rain)
5'62 (touring)
5'58 (sport)

200m from 0
8'44/9'15 (séquentiel)
9'24/10'3 (rain)
8'56 (touring)
8'46/9'25 (sport)

400m from 0
13'436 (156km/h)

acceleration from the 7th gear:
50km/h to 90:
2'3

60km/h to 90:
1'9 Sport
2'2 Touring
2'4 Rain

90 a 130:
4'1

60 a 100:
4'8 (séquentiel)
3'1 (rain)
3'1 (touring)
2'9 (sport)

100 a 140:
5'8 (séquentiel)
7'3 (rain)
4'3 (touring)
4'1 (sport)

consumption:
Sport 10l/100
Touring 7l/100

Per quanto riguarda i consumi l'esperienza ci dice che in modalità sequenziale è molto facile stare sui 20 (anche oltre) km/l su percorsi misti.

se hai altre curiosità...fatti vivo

ciao
 
8616146
8616146 Inviato: 5 Ott 2009 8:41
 

la velocità dipende poi da tante cose!
Ho la Mana da parecchio tempo e devo dire che venendo da una Hornet... la Mana mi soddisfa molto di più.
Il sequenziale ti permette cose che le altre moto, pur più potenti non ti permettono e siccome con la moto non ci si va in pista ( almeno con le naked..uno le compra per godersele un pò dovunque....) ed i limiti che ci sono non ci permettono di sfruttarle al massimo, posso garantirti che alla fine quello che interessa è lo scatto!
La Mana ne ha da vendere!!!!
avendo il sequenziale inserisci le marce una dietro l'altra mentre quelli con i motoroni sono ancora lì a tirare la prima decellerare (la moto rallenta....) ed inserire la seconda. Tu con la mana sei già in quarta e via................. li bruci tutti!!! icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif

Questa è la Mana ma nessuno lo ha ancora capito!! pensano che sia uno scooter e poi ai semofori ti guardano dai loro motoroni, se la studiano e rimangono icon_eek.gif così per quanto è bella e potente!!!
 
8616326
8616326 Inviato: 5 Ott 2009 9:19
 

con tutto il rispetto x il tuo entusiasmo,
ma se i dati soprariportati sono esatti ci mette quasi 5 secondi (4.8) da 0 a 100 km/h icon_rolleyes.gif
le strade sono piene di moto che ce ne possono impiegare fra i 3 ed i 4...

tanto x restare in casa:
lo Strada ce ne impiega 5.2 coi suoi 47 cavallucci...

Certo:
il variatore rende la cosa + semplice e credo sia 1 delle fascinazioni della Mana...


x scalare "a salire" poi la frizione nn e' minimamente necessaria:
chiudere 1 attimo il gas e contemporaneamente cambiare icon_wink.gif
 
8617199
8617199 Inviato: 5 Ott 2009 12:13
 

fedro69 ha scritto:
con tutto il rispetto x il tuo entusiasmo,
ma se i dati soprariportati sono esatti ci mette quasi 5 secondi (4.8) da 0 a 100 km/h icon_rolleyes.gif
le strade sono piene di moto che ce ne possono impiegare fra i 3 ed i 4...

tanto x restare in casa:
lo Strada ce ne impiega 5.2 coi suoi 47 cavallucci...

Certo:
il variatore rende la cosa + semplice e credo sia 1 delle fascinazioni della Mana...


x scalare "a salire" poi la frizione nn e' minimamente necessaria:
chiudere 1 attimo il gas e contemporaneamente cambiare icon_wink.gif


ciao, è vero che ci sono moto che ci mettono 3.6 sec da 0 A 100 KM/H, MA DIPENDE DA CHI LE GUIDA icon_biggrin.gif la Mana in sequenziale fa i 4 e 44 sec in sequenziale e 4.68 con il cambio automatico sport, dove basta accelerare e fine dei giochi, credo che la differenza stia qui
 
8617253
8617253 Inviato: 5 Ott 2009 12:22
 

il manico e' sempre a priori! icon_cool.gif
 
8618852
8618852 Inviato: 5 Ott 2009 15:35
 

io aggiungerei che al di là delle prestazioni reali misurate, conta in qualche modo la sensazione che la moto ti da. non credo che ci sia molta gente che ad ogni partenza lanci la moto come un dragster. non ci sono gli spazi è pericoloso e ovviamente illegale. quindi vi sono moto che pur essendo molto performanti non danno molta scelta o tiri di brutto o vai piano di brutto. e quando non tiri ti rompi.

secondo me è molto più facile invece sfruttare lo spunto della moto, la reattività, la coppia. questo è possibile senza finire in galera o in ospedale ogni 2x3. ricordo la vecchia fazer 600 con il motore da 95CV (derivazione r6), in grado di lanciarti a 200 allora in pochissimo spazio. ma a parte qualche sfuriata ogni tanto per il resto si cammina tirando le marce fino ad un certo punto (ahò la benzina manco te la regalano).

bene, la mana, come certamente tante altre moto con la coppia spostata verso regimi medio-bassi, permette di divertirsi pur non facendo frullare l'albero a 13.000 giri. il gusto sta nella sensazione di potenza anche se poi ne ha meno di tante altre moto.

PS: hai citato la pegaso strada. guarda che non è facile star diatro ai 47 cv della pegaso se la trovi sul percorso a lei consono...
 
8618990
8618990 Inviato: 5 Ott 2009 15:51
 

a chi lo dici!
sono 4 anni e 1/2 che io e Rocko (il mio Strada)
ci divertiamo 1 mondo ad "attaccarci" a qualsiasi moto sul misto e nn farci staccare! icon_mrgreen.gif
(e magari a superare e staccare noi stessi...)
comunque concordo:e ' la fruibilita' della coppia che rende scattanti
...x questo x me o mono o bicilindrico a V icon_wink.gif


...magari 1 giorno 1 bel 3cilindri 0509_banana.gif ...quando saro' grande e petroliere! icon_asd.gif
 
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