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CBR 1000rr del 2004 - a caldo fatica a partire
8579340
8579340 Inviato: 29 Set 2009 13:18
Oggetto: CBR 1000rr del 2004 - a caldo fatica a partire
 

Sintesi della mia storia....dopo anni di moto italiane (Ducati e Aprilia) ho deciso a Luglio di comprare una giapponese....scelgo una Honda CBR 1000rr.....chi me la vende dice che ha la batteria a terra e che basta sostituirla perchè la moto torni perfetta (dice:"è ferma da un'anno e quindi necessità di batteria nuova o di una bella ricarica)...in effetti spingendo la moto per pochi metri partiva tranquillamente ed il motore girava alla perfezione.

...ma poi cambio la batteria ed ecco che succede:

Il mio CBR 1000rr del 2004 a freddo parte subito senza alcun problema...poi se faccio un giro e mi fermo devo tenere schiacciato il tasto dell'avviamento per 10 secondi prima che riparte...quando riparte, altrimenti spingere!! icon_eek.gif
L'ho lasciata ferma una settimana ed è ripartita tranquillamente ...al mattino parte subito ...ma se sono in giro e mi fermo farla ripartire è quasi impossibile ...valla a capire!!! icon_confused.gif

Ci sto già lavorando da un mesetto, ecco le parti sostituite fino ad oggi (ma senza successo) icon_cry.gif

-cambiata la batteria;
-cambiati corpi farfallati
-cambiati iniettori;
-cambiate le spazzole del motorino d'avviamento;
-lavati i filtri K&N;
-sostituiti 2 sensori di rilevamento temperatura aria (IAT) ed acqua;
-cambiate candele (Iridium);
-verificata compressione singoli cilindri;
-verificata tenuta valvole.

Prossime mosse sostituzione pompa benzina e centralina elettronica.

Avete altro da suggerire? (sono aperto a suggerimenti di ogni genere.....anche BUTTALA!!!...è un buon suggerimento).


Fatevi avanti con i consigli. 0510_help.gif


Marco.
 
8579406
8579406 Inviato: 29 Set 2009 13:24
 

Controlla il relè di accensione potrebbe essere difettoso e a caldo non funzionare correttamente
 
8580585
8580585 Inviato: 29 Set 2009 15:43
 

Dove si trova e che forma ha?

Grazie mille per la risposta immediata 0509_doppio_ok.gif

Marco.
 
8580816
8580816 Inviato: 29 Set 2009 16:10
 

Nel 954 si trova appena dietro la batteria posto sotto la sella guidatore, lo riconosci dal fatto che ha un fusibile di protezione e 2 cavi grossi che gli arrivano più un conettore il costo è di circa € 90 Ti ho inserito un link con una immagine per farti un'idea

[url] Link a pagina di Cgi.ebay.it [/url]
 
8580942
8580942 Inviato: 29 Set 2009 16:29
 

Uhmm...mi viene un dubbio...questo relè regola la tesione che arriva al motorino di avviamento??...se così fosse funziona bene, perchè il motorino gira correttamente sempre sia a caldo che a freddo....però visto che ne ho uno a disposizione provo a cambiarlo e vedere se cambia qualcosa.

Bella sfida tra me e la mia moto...ma per ora sono in netto svantaggio 0510_inchino.gif ...riuscirò a recuperare???----Boh!!! 0510_help.gif

Grazie ancora, Marco.
 
8582384
8582384 Inviato: 29 Set 2009 19:31
 

certo che darti consigli considerando quello che hai già controllato e/o sostituito divente difficile e ammiro la tua perseveranza a cercare di averla vinta............ mi sembra anche giusto e magari è uno stupidata.

Personalemnte ti posso dire che le uniche difficoltà a partire le ho avute o per la batteria (colpevolmente) a terra o per filtri sporchi ( e mi capitiva a caldo come se fosse ingolfata)

visto che te lo fa a caldo, forse, dico, forse non è un problema elettrico/elettronico. però vedo che hai già fatto la sostituzione dei filtri ed una pulizia generale......

non saprei; se sento il mio supermeccanico di fiducia magari gli sottopongo il problema con la lista di quello che hai fatto già ( anche se ovviamente senza provare fisicamente la moto è difficile)

in bocca al lupo
 
8583864
8583864 Inviato: 29 Set 2009 22:04
 

ciao a tutti, pensandoci bene hai un bel problema eusa_wall.gif prova a far controllare i cavi delle candele che a freddo riescono a mandare la giusta corrente e a caldo forse c'e' una dispersione....la mia e' un ipotesi prova e in bocca a lupo eusa_think.gif
 
8583900
8583900 Inviato: 29 Set 2009 22:08
 

Il relè in questione non regola la tensione, è solo un contatto aperto, che si chiude quando premi il pulsante di avviamento. Essendo un contatto elettromeccanico con il tempo potrebbe usurarsi, ovviamente dico potrebbe. Se ti crea problemi a caldo sembra quasi che qualcosa nell'impianto elettrico generale della moto non conduca più, però andando in moto a spinta senza alcun problema controllerei il pulsante di avviamento ed i fili. Se trovi l'inghippo facci sapere
 
8594079
8594079 Inviato: 1 Ott 2009 13:33
 

Ciao, controlla che gli abbiano già cambiato lo statore in garanzia, la mia prima di sostituirlo, dava gli stessi sintomi... eusa_think.gif
 
8598124
8598124 Inviato: 1 Ott 2009 21:03
 
 
15337468
15337468 Inviato: 7 Mag 2015 23:12
 

Ciao, so che il post è molto vecchio, ma ho lo stesso identico problema.. Come hai risolto?

Io ho cambiato la batteria e lo statore perché era andato ma ahimè a caldo fa sempre fatica! 😪😪😪
 
15338173
15338173 Inviato: 8 Mag 2015 14:45
 

Ciao, io dopo aver aperto il motore ho notato che c'era una lesione tra 2° e 3° cilindro....di fatto la crepa metteva in comunicazione le 2 canne dei cilindri e dunque ho dovuto comprargli un motore nuovo (ne ho preso uno usato con pochi km).
A freddo non essendoci dilatazione termica partiva subito e senza problemi...a motore caldo invece, poichè la crepa si espandeva, un cilindro sfiatava nell'altro e dunque faceva fatica a partire.
 
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