Sintesi della mia storia....dopo anni di moto italiane (Ducati e Aprilia) ho deciso a Luglio di comprare una giapponese....scelgo una Honda CBR 1000rr.....chi me la vende dice che ha la batteria a terra e che basta sostituirla perchè la moto torni perfetta (dice:"è ferma da un'anno e quindi necessità di batteria nuova o di una bella ricarica)...in effetti spingendo la moto per pochi metri partiva tranquillamente ed il motore girava alla perfezione.
...ma poi cambio la batteria ed ecco che succede:
Il mio CBR 1000rr del 2004 a freddo parte subito senza alcun problema...poi se faccio un giro e mi fermo devo tenere schiacciato il tasto dell'avviamento per 10 secondi prima che riparte...quando riparte, altrimenti spingere!!

L'ho lasciata ferma una settimana ed è ripartita tranquillamente ...al mattino parte subito ...ma se sono in giro e mi fermo farla ripartire è quasi impossibile ...valla a capire!!!

Ci sto già lavorando da un mesetto, ecco le parti sostituite fino ad oggi (ma senza successo)

-cambiata la batteria;
-cambiati corpi farfallati
-cambiati iniettori;
-cambiate le spazzole del motorino d'avviamento;
-lavati i filtri K&N;
-sostituiti 2 sensori di rilevamento temperatura aria (IAT) ed acqua;
-cambiate candele (Iridium);
-verificata compressione singoli cilindri;
-verificata tenuta valvole.
Prossime mosse sostituzione pompa benzina e centralina elettronica.
Avete altro da suggerire? (sono aperto a suggerimenti di ogni genere.....anche BUTTALA!!!...è un buon suggerimento).
Fatevi avanti con i consigli.

Marco.