marconez ha scritto:
altri suggerimenti?
che è la cosa dell'airbox?
che è la cosa dell'airbox?
Posso essere sincero? OK spendere soldi per la moto ma personalmente oltre a spendere soldi cerco anche di ottenere il meglio da quello che già ho facendo modifiche a destra e sinistra da solo senza spendere solo soldi e con tanta pazienza...
la prima modifica che si fa su tutte le moto, sia per uso pista che per uso strada è quella di cacciare il recupero vapori fuori dall'airbox...dal 1996-97 circa in poi le moto (prima le auto) per inquinare di meno hanno adottato il sistema del recupero vapori olio...praticamente tutto lo scarico vaporoso del circuito di lubrificazione che prima veniva scaricato fuori dalla marmitta ed era altamente inquinante ora viene ripreso tramite un tubicino e ributtato nell'airbox...la moto inquina di meno ma praticamente a motore caldo la moto respira aria sporca...i contro sono questi:
1)il motore tende a sporcarsi di più = dura di meno...e anche l'olio svolge peggio la sua funzione
2)ai bassi a motore caldo saturo la moto strappa
3)perdita di prestazioni (sull'r1 perdi un paio di cavalli)
E non sono dicerie popolari...la differenza la senti parecchio quando vedi che dopo 30-40 km di fila il motore comincia ad affocarsi...è un effetto dei vapori