Bebe07 ha scritto:
Ciao ragazzi,
seguendo i vari commenti in questa sezione
volevo fare alcune riflessioni insieme a voi..
sono appassionato tantissimo anch'io di moto in generale e della mia fz6 in particolare e adoro metterci le mani sopra sia per guidarla che per "manipolarla" a mio piacimento.
Ma secondo me si esagera un pò!
Voglio dire...io ho scelto la fz6 per diversi motivi tra tante altre moto...volevo un 600 di cilindrata con un centinaio di cavalli, l'erogazione appuntita che ha mi piace, altrimenti avrei scelto qualcos'altro, l'estetica mi piace un sacco...è la MIA moto!
Ovviamente l'ho un pò modificata...ma non tanto.. ho messo il cupolino, sia per estetica che per funzionalità... ho cambiato portatarga e frecce per una linea un pò più snella, completata da un bel puntale per affilare il profilo...ho montato uno scarico laser perchè l'uscita a 4 stile MV mi faceva impazzire, insieme al sound più cupo... due buone gomme sul morbido ma tutto qua!
In strada sto tranquillamente dietro a tutti gli altri amici motociclisti, amiamo andare molto forte ma non da incoscienti, faccio le mie belle uscite in pista dove mi sfogo senza auto o pericoli stradali, consumo allegramente gli slider, ginocchio sempre strisciante e mi diverto un sacco...
Volevo chiedervi ma molto serenamente, chiacchere molto da bar, in amicizia, il perchè di tutte queste modifiche semi-professionali, costosissime e inutili! Ammortizzatori di sterzo, mono, corone e pignoni, e chi più ne ha più ne metta! Per guadagnare pochissimi cavalli e sensazioni di guida diverse??
Per farci cosa? Ottimizzare i tornanti in montagna?? Andare fortissimo per strada?? Ci saranno sempre i milloni che vanno di più! In pista? Per cosa? Per limare decimi sul giro??? Ma così si snatura completamente la fz6, piuttosto cambiate moto se dovete cambiarla tutta!!
mi permetto di rispondere anche perchè penso sia rivolto anche a me!
tu hai la TUA moto,io voglio la MIA!
avessi avuto la possibilità economica avrei una moto per viaggiare,e una da pista.
non ce l'ho.
ho speso 3mila euro di moto,ma era come uscita dalla fabbrica.ora mi diverto,mi piace smontarla e rimontarla,mi piace cercarne il limite,mi piace darle di più!
certo le mie modifiche non sono mirate all'estetica.mi accingo a cambiare forcella,pinze freno,tubi,pompa freno,sono dettagli,ma i gemelli si riconoscono anche solo da un neo,e sfido chiunque a trovare una moto identica alla mia!all'apparenza uguali,poi noti che le forcelle sono di un colore diverso,noti le pinze freno più grosse,la pompa freno radiale...poi ti fai un giro e senti la moto che tiene di più la strada,segue senza sbavature le curve e sorprese delle sorprese FRENA!!!
con la mia moto,potrò viaggiarci per quel che offre appena uscita dalla fabbrica,mi diverto tra curve e tornanti con maggior sicurezza e se mi va una sparata in pista non vado incontro a lunghi perchè magari la leva del freno arriva alla manopola ma non funziona!
chi me lo fa fare?
passione,dedizione,voglia di andare con la mia moto oltre il giro domenicale,sporcandomi le mani di grasso,rompendomi le dita,provando e riprovando vari settaggi...un po' come il rapporto cavallo/cavaliere.devi guadagnarti la fiducia del tuo destriero,devi curarlo,fargli sentire che può fidarsi di te,così è con la moto...
la mia moto ha un'anima,è quella che le do io,è sempre stato così dalla mia prima,ognuna reagisce in modo diverso,ognuno ha una propria personalità,la disegno io,certo,ma reagisce lei in base a come la tratto.