Leggi il Topic


modifiche fz6 s2 appena acquistato [W.I.P.]
9198457
9198457 Inviato: 22 Gen 2010 16:59
 

Stappaliiiii!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho notato che monti le Racetec....come ti trovi???

doppio_lamp.gif
 
9198635
9198635 Inviato: 22 Gen 2010 17:42
 

wool86 ha scritto:
Stappaliiiii!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho notato che monti le Racetec....come ti trovi???

doppio_lamp.gif


non li stappo. icon_asd.gif
invitano molto, troppo alla piega, per uno un pò più esperto son da goduria, per me agli inizi un pò meno..... eusa_doh.gif ma sono ottime. 0509_up.gif ma le prossime sono le M3... eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
9201728
9201728 Inviato: 23 Gen 2010 11:37
 

ho capito e come tempo di riscaldamento??
io sono indeciso tra quelle e le M3....però andando spesso in pista ho timore che non rendano bene le M3!
Adesso monto le Rennsport e sono da favola!
 
9201729
9201729 Inviato: 23 Gen 2010 11:38
 

Dimmi un' altra cosa quanto le hai pagate??
 
9208495
9208495 Inviato: 24 Gen 2010 19:58
 

Report dopo le modifiche:

la moto e' da sbavo.
consiglio vivamente a tutti le medesime modifiche???
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
9208772
9208772 Inviato: 24 Gen 2010 20:32
 

marconez ha scritto:
Report dopo le modifiche:

la moto e' da sbavo.
consiglio vivamente a tutti le medesime modifiche???
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
preferisco continuare sulla mia strada e fare alla mia quello che ho in mente!
un po' oltre...ma il risultato dovrebbe essere garantito! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
9211126
9211126 Inviato: 25 Gen 2010 12:10
 

wool86 ha scritto:
Dimmi un' altra cosa quanto le hai pagate??


200 tutto compreso.

per le m3 ne voleva 230.
le rennsport sono ottime per la pista dicono. ma sono un progetto vecchio...
ma monta le k3 anche. per la pista sono ottime anche loro mi dicono....

doppio_lamp.gif
 
9211181
9211181 Inviato: 25 Gen 2010 12:25
 

Infatti..in pista sono una favola!!!
comunque si credo che montero sicuramente le K3!
Grazie per i consigli
 
9216040
9216040 Inviato: 25 Gen 2010 23:37
 

Ciao ragazzi,

seguendo i vari commenti in questa sezione
volevo fare alcune riflessioni insieme a voi..
sono appassionato tantissimo anch'io di moto in generale e della mia fz6 in particolare e adoro metterci le mani sopra sia per guidarla che per "manipolarla" a mio piacimento.
Ma secondo me si esagera un pò!

Voglio dire...io ho scelto la fz6 per diversi motivi tra tante altre moto...volevo un 600 di cilindrata con un centinaio di cavalli, l'erogazione appuntita che ha mi piace, altrimenti avrei scelto qualcos'altro, l'estetica mi piace un sacco...è la MIA moto!

Ovviamente l'ho un pò modificata...ma non tanto.. ho messo il cupolino, sia per estetica che per funzionalità... ho cambiato portatarga e frecce per una linea un pò più snella, completata da un bel puntale per affilare il profilo...ho montato uno scarico laser perchè l'uscita a 4 stile MV mi faceva impazzire, insieme al sound più cupo... due buone gomme sul morbido ma tutto qua!

In strada sto tranquillamente dietro a tutti gli altri amici motociclisti, amiamo andare molto forte ma non da incoscienti, faccio le mie belle uscite in pista dove mi sfogo senza auto o pericoli stradali, consumo allegramente gli slider, ginocchio sempre strisciante e mi diverto un sacco...

Volevo chiedervi ma molto serenamente, chiacchere molto da bar, in amicizia, il perchè di tutte queste modifiche semi-professionali, costosissime e inutili! Ammortizzatori di sterzo, mono, corone e pignoni, e chi più ne ha più ne metta! Per guadagnare pochissimi cavalli e sensazioni di guida diverse??

Per farci cosa? Ottimizzare i tornanti in montagna?? Andare fortissimo per strada?? Ci saranno sempre i milloni che vanno di più! In pista? Per cosa? Per limare decimi sul giro??? Ma così si snatura completamente la fz6, piuttosto cambiate moto se dovete cambiarla tutta!!
 
9216160
9216160 Inviato: 25 Gen 2010 23:59
 

ottimizzare è il termine giusto.

l'ho fatto per quello.
con queste modifiche (a lungo ponderate) posso sfruttare la moto a dovere, secondo me meglio di come esce dalla fabbrica, proprio in virtù dei molteplici usci a cui un fz6 già di per se si presta. che sia uso turistico o uso moderatamente pistaiolo.

poi stà di fatto che non sono stati montati amm di sterzo, power commander, tubi in treccia, oli differenti per i freni ecc... tutte cose molto più complesse di un paio di denti alla corona.

la moto debbo dire che la sento decisamente migliore e mi dà anche maggiore sicurezza.
e non è poco, unire con delle modifiche una sicurezza maggiore e performance.

mai avuto intenzione di star dietro ai mille con queste modifiche... mai!

doppio_lamp.gif
 
9216492
9216492 Inviato: 26 Gen 2010 1:56
 

Bebe07 ha scritto:
Ciao ragazzi,

seguendo i vari commenti in questa sezione
volevo fare alcune riflessioni insieme a voi..
sono appassionato tantissimo anch'io di moto in generale e della mia fz6 in particolare e adoro metterci le mani sopra sia per guidarla che per "manipolarla" a mio piacimento.
Ma secondo me si esagera un pò!

Voglio dire...io ho scelto la fz6 per diversi motivi tra tante altre moto...volevo un 600 di cilindrata con un centinaio di cavalli, l'erogazione appuntita che ha mi piace, altrimenti avrei scelto qualcos'altro, l'estetica mi piace un sacco...è la MIA moto!

Ovviamente l'ho un pò modificata...ma non tanto.. ho messo il cupolino, sia per estetica che per funzionalità... ho cambiato portatarga e frecce per una linea un pò più snella, completata da un bel puntale per affilare il profilo...ho montato uno scarico laser perchè l'uscita a 4 stile MV mi faceva impazzire, insieme al sound più cupo... due buone gomme sul morbido ma tutto qua!

In strada sto tranquillamente dietro a tutti gli altri amici motociclisti, amiamo andare molto forte ma non da incoscienti, faccio le mie belle uscite in pista dove mi sfogo senza auto o pericoli stradali, consumo allegramente gli slider, ginocchio sempre strisciante e mi diverto un sacco...

Volevo chiedervi ma molto serenamente, chiacchere molto da bar, in amicizia, il perchè di tutte queste modifiche semi-professionali, costosissime e inutili! Ammortizzatori di sterzo, mono, corone e pignoni, e chi più ne ha più ne metta! Per guadagnare pochissimi cavalli e sensazioni di guida diverse??

Per farci cosa? Ottimizzare i tornanti in montagna?? Andare fortissimo per strada?? Ci saranno sempre i milloni che vanno di più! In pista? Per cosa? Per limare decimi sul giro??? Ma così si snatura completamente la fz6, piuttosto cambiate moto se dovete cambiarla tutta!!

mi permetto di rispondere anche perchè penso sia rivolto anche a me!
tu hai la TUA moto,io voglio la MIA!
avessi avuto la possibilità economica avrei una moto per viaggiare,e una da pista.
non ce l'ho.
ho speso 3mila euro di moto,ma era come uscita dalla fabbrica.ora mi diverto,mi piace smontarla e rimontarla,mi piace cercarne il limite,mi piace darle di più!
certo le mie modifiche non sono mirate all'estetica.mi accingo a cambiare forcella,pinze freno,tubi,pompa freno,sono dettagli,ma i gemelli si riconoscono anche solo da un neo,e sfido chiunque a trovare una moto identica alla mia!all'apparenza uguali,poi noti che le forcelle sono di un colore diverso,noti le pinze freno più grosse,la pompa freno radiale...poi ti fai un giro e senti la moto che tiene di più la strada,segue senza sbavature le curve e sorprese delle sorprese FRENA!!! icon_eek.gif icon_asd.gif
con la mia moto,potrò viaggiarci per quel che offre appena uscita dalla fabbrica,mi diverto tra curve e tornanti con maggior sicurezza e se mi va una sparata in pista non vado incontro a lunghi perchè magari la leva del freno arriva alla manopola ma non funziona!
chi me lo fa fare?
passione,dedizione,voglia di andare con la mia moto oltre il giro domenicale,sporcandomi le mani di grasso,rompendomi le dita,provando e riprovando vari settaggi...un po' come il rapporto cavallo/cavaliere.devi guadagnarti la fiducia del tuo destriero,devi curarlo,fargli sentire che può fidarsi di te,così è con la moto...
la mia moto ha un'anima,è quella che le do io,è sempre stato così dalla mia prima,ognuna reagisce in modo diverso,ognuno ha una propria personalità,la disegno io,certo,ma reagisce lei in base a come la tratto.
icon_wink.gif
 
9216945
9216945 Inviato: 26 Gen 2010 10:26
 

poi ti fai un giro e senti la moto che tiene di più la strada,segue senza sbavature le curve e sorprese delle sorprese FRENA!!!

Infatti queste sono secondo me le modifiche più importanti e significative per la FZ6!!
La moto diventa un compasso non sto scherzando e sicuramente in pista non rischi di arrivare con le forcelle "a pacco"!!!
E comunque su strada diciamo che queste modifiche sono quasi non percettibili...ho detto quasi, però in pista quando tu porti la moto praticamente al limiti per decine di giri....è li che senti che la tua moto è su un gradino più alto!!!
 
9220740
9220740 Inviato: 26 Gen 2010 20:44
 

La penso come te Wool,

la mia era una piccola "provocazione" perchè adoro anch'io smanettare attorno alla nostra ragazzona, e per gustarsi al meglio tutte le modifiche occorre esperienza in pista e buona sensibilità per questo tipo di cose...su strada magari la situazione cambia ma non così tanto...poi sinceramente la frenata della fz6 mi sembra eccellente già di suo!

E comunque magari al prossimo raduno nazionale vorrei proprio vedere le moto di marcone e raf, saranno delle bombe e magari mi fate fare un giretto...!!!

Lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
9221874
9221874 Inviato: 26 Gen 2010 22:55
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_redface.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

grazie ma ancora devo cominciare! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
però...se capiterà,senza alcun problema! icon_wink.gif
 
9221892
9221892 Inviato: 26 Gen 2010 22:58
 

l'fz6 S2 ha pinze monoblocco a 4 pistoncini e frena molto bene,le versioni S1 invece hanno pinze normali a 2 pistoncini.

quindi c'è un bel pò di differenza in frenata!
 
9222787
9222787 Inviato: 27 Gen 2010 9:26
 

Bebe07 ha scritto:
La penso come te Wool,

la mia era una piccola "provocazione" perchè adoro anch'io smanettare attorno alla nostra ragazzona, e per gustarsi al meglio tutte le modifiche occorre esperienza in pista e buona sensibilità per questo tipo di cose...su strada magari la situazione cambia ma non così tanto...poi sinceramente la frenata della fz6 mi sembra eccellente già di suo!

E comunque magari al prossimo raduno nazionale vorrei proprio vedere le moto di marcone e raf, saranno delle bombe e magari mi fate fare un giretto...!!!

Lamps! doppio_lamp_naked.gif


senza dubbio!!!!
0510_inchino.gif
 
9349675
9349675 Inviato: 18 Feb 2010 20:23
 

e domani si montano le pedane arretrate in ergal................ 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
9349707
9349707 Inviato: 18 Feb 2010 20:26
 

quali???
anche io le monto! icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9352976
9352976 Inviato: 19 Feb 2010 13:02
 

Raf nn mi hai fatto sapere piu niente.....o dovevo io dirti qualcosa??Boh
 
9353193
9353193 Inviato: 19 Feb 2010 13:42
 

raf275 ha scritto:
quali???
anche io le monto! icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ebay...

doppio_lamp.gif
 
9354637
9354637 Inviato: 19 Feb 2010 17:14
 

io valtermoto!
trovate usate!pagate poco più degli stessi arretratori! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


wool86 ha scritto:
Raf nn mi hai fatto sapere piu niente.....o dovevo io dirti qualcosa??Boh

che ti dovevo far sapere??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
chiedi e ti sarà dato! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
9355058
9355058 Inviato: 19 Feb 2010 18:31
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...per il mono orginale!!!
 
9355779
9355779 Inviato: 19 Feb 2010 20:23
 

ottimo acquisto e ottima impressione.
perfetto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

un giorno lontano mono posteriore nuovo....

icon_xd_2.gif
 
9381952
9381952 Inviato: 24 Feb 2010 15:38
 

ora:

-leve ergal anno 2010 di produzione...
-mono tech 1 extremetch
-tubi ferracci acciaio colore rosso...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9382815
9382815 Inviato: 24 Feb 2010 18:23
 

marconez ha scritto:
ora:

-leve ergal anno 2010 di produzione...
-mono tech 1 extremetch
-tubi ferracci acciaio colore rosso...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


1...invece delle leve che costano e non servono ad una mazza prendi una pompa freno come si deve.
2- piglia almeno un tech2
3 tubi rossi...so pacchiani,ma piacciono a te 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
9383224
9383224 Inviato: 24 Feb 2010 19:24
 

raf275 ha scritto:
marconez ha scritto:
ora:

-leve ergal anno 2010 di produzione...
-mono tech 1 extremetch
-tubi ferracci acciaio colore rosso...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


1...invece delle leve che costano e non servono ad una mazza prendi una pompa freno come si deve.
2- piglia almeno un tech2
3 tubi rossi...so pacchiani,ma piacciono a te 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


la pompa radiale non mi serve. dai alla fine è un fz6... non r6...
idem per il resto. non sfrutterei mai un tech 2...
il rosso, perchè la mia è nera e le scritte come ben sai son rosse...
p.s.
su tutto il fatto che questi componenti erano in offerta, non ho i miliardi...
doppio_lamp.gif
 
9383348
9383348 Inviato: 24 Feb 2010 19:42
 

manco io!
ma le leve quanto le paghi?servono?
i tubi quanto li paghi?per il colore sono d'accordo con te! icon_wink.gif
poi ti spiego perchè queste domande!
 
9383705
9383705 Inviato: 24 Feb 2010 20:27
 

raf275 ha scritto:
manco io!
ma le leve quanto le paghi?servono?
i tubi quanto li paghi?per il colore sono d'accordo con te! icon_wink.gif
poi ti spiego perchè queste domande!


le leve le ho scelte per la regolazione millimetrica possibile.
uso molto freno e frizione e voglio stare comodo. queste me lo permettono...
la forma poi è bellissima. e sono leggerissime e snodate...
mono per via del prezzo basso trovato, altrimenti per ora non era previsto.
tubi perchè comincio stò weekend le pistate e i giri allegri per un bel pò a scapito di quelli turistici...

leve 125 euro
mono 299 euro (offertona ebay vinta)
tubi 75 euro


doppio_lamp.gif
 
9383775
9383775 Inviato: 24 Feb 2010 20:37
 

marconez ha scritto:


le leve le ho scelte per la regolazione millimetrica possibile.
uso molto freno e frizione e voglio stare comodo. queste me lo permettono...
la forma poi è bellissima. e sono leggerissime e snodate...
mono per via del prezzo basso trovato, altrimenti per ora non era previsto.
tubi perchè comincio stò weekend le pistate e i giri allegri per un bel pò a scapito di quelli turistici...

leve 125 euro
mono 299 euro (offertona ebay vinta)
tubi 75 euro


doppio_lamp.gif


ecco,visto che vai in pista,pigliati un tech2 che offre più regolazioni altrimenti dopo il tech1 vorrai di più!sul forum c'è undipendendte extremetech che te lo fa avere a 430 euro!non ricordo il nick però,appena lo trovo te lo posto! icon_wink.gif
leve,non servono ad una mazza e costano uno spoposito,oltre al fatto che ti piangi il paradiso se solo poggi la moto a terra!e sono giusto la differenza con un mono decisamente migliore! icon_mrgreen.gif
tubi...il prezzo è quello! icon_wink.gif
 
9384860
9384860 Inviato: 24 Feb 2010 22:44
 

ma guarda...
il tech 1 è il base di moto come benelli e bimota. scusa eh... base, che poi base che significa? che un tech 1 è infinitamente meglio di quello di base che dà la yama. dai non esageriamo...
ma quando mai si arriva veramente a sfruttare un tech 2 me lo dici???
il tech 1 basta e avanza................

le leve non solo permettono una regolazione millimetrica, ma sono snodate.
se cadi non si rompono e con la regolazione diventano comode e più performanti di quelle di serie...
e ne guadagni in sicurezza e comodità...

ciao

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©