Leggi il Topic


modifiche fz6 s2 appena acquistato [W.I.P.]
9406519
9406519 Inviato: 1 Mar 2010 11:32
 

in settimana arrivano e monto nell'ordine:
- mono tech 1
- leve freno/frizione
- tubi treccia ferracci
- sella monoposto...

poi BASTA E STOP!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
9406617
9406617 Inviato: 1 Mar 2010 11:58
 

mmm sella monoposto.....hai una fotina???
 
9406672
9406672 Inviato: 1 Mar 2010 12:11
 
 
9406689
9406689 Inviato: 1 Mar 2010 12:15
 

Carino....scusa ma poi la sella non la alzi piu???
 
9406721
9406721 Inviato: 1 Mar 2010 12:21
 

wool86 ha scritto:
Carino....scusa ma poi la sella non la alzi piu???


credo sia a incastro....
non credo ti blocchi la sella.
ma anche fosse lo monto comunque.
tanto attrezzi e documenti li porto sempre in zaino....

ed dopo queste modifiche il WIP si ferma quasi definitivamente...

doppio_lamp.gif
 
9413082
9413082 Inviato: 2 Mar 2010 13:37
 

...e contamarce + contrappesi. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
9413852
9413852 Inviato: 2 Mar 2010 15:40
 

marconez ha scritto:
...e contamarce + contrappesi. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif



Il contamarce l' ho appena montato...uno Starlane....spettacolare rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp.gif
 
9414090
9414090 Inviato: 2 Mar 2010 16:22
 

wool86 ha scritto:



Il contamarce l' ho appena montato...uno Starlane....spettacolare rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp.gif


hai cambiato anche corona e pignone?
se si funziona bene lo stesso?
fammi sapere...

doppio_lamp.gif
 
9415127
9415127 Inviato: 2 Mar 2010 19:12
 

marconez ha scritto:


hai cambiato anche corona e pignone?
se si funziona bene lo stesso?
fammi sapere...

doppio_lamp.gif


Si si sono stato un po' ad impazzire per montarlo ed anche per programmarlo pero alla fine ne è valsa la pena 0509_doppio_ok.gif
 
9415198
9415198 Inviato: 2 Mar 2010 19:22
 

wool86 ha scritto:


Si si sono stato un po' ad impazzire per montarlo ed anche per programmarlo pero alla fine ne è valsa la pena 0509_doppio_ok.gif


mi dici come lo hanno regolato?
grazie

doppio_lamp.gif
 
9418273
9418273 Inviato: 3 Mar 2010 10:14
 

Fatto io niente.......lo si fa andare in programmazione, poi inserisci la prima e devi portare la moto intorno agli 8000 giri e poi lui ti dice quando inserire la seconda marcia e cosi via
 
9419288
9419288 Inviato: 3 Mar 2010 13:52
 

wool86 ha scritto:
Fatto io niente.......lo si fa andare in programmazione, poi inserisci la prima e devi portare la moto intorno agli 8000 giri e poi lui ti dice quando inserire la seconda marcia e cosi via


0509_up.gif
ebay mi stà facendo impazzire.
mi mancano ancora tubi, mono e monosella.
entro marzo sarà tutto ok comunque...

doppio_lamp.gif
 
9419621
9419621 Inviato: 3 Mar 2010 14:42
 

non per farmi gli affari tuoi, ma non è che con le pasticche sinterizzate rischi di ovalizzare o comunque levigare troppo i dischi?
tanto più che hai i dischi di serie...capirei se tu avessi dischi braking o alth o discacciati
 
9419686
9419686 Inviato: 3 Mar 2010 14:51
 

alcune modifiche per questo le trovo un pelo inutili...
ma ognuno si fa la moto come gli pare...
contento lui!
giusto per curiosità,sai dirmi il totale delle spese delle modifiche??? icon_wink.gif
 
9419764
9419764 Inviato: 3 Mar 2010 15:00
 

JackdeQuadri ha scritto:
non per farmi gli affari tuoi, ma non è che con le pasticche sinterizzate rischi di ovalizzare o comunque levigare troppo i dischi?
tanto più che hai i dischi di serie...capirei se tu avessi dischi braking o alth o discacciati


tra coloro che conosco e la stessa officina yama non mi ha sconsigliato nessuno in proposito.
anzi.

doppio_lamp.gif
 
9419772
9419772 Inviato: 3 Mar 2010 15:02
 

raf275 ha scritto:
alcune modifiche per questo le trovo un pelo inutili...
ma ognuno si fa la moto come gli pare...
contento lui!
giusto per curiosità,sai dirmi il totale delle spese delle modifiche??? icon_wink.gif


quali trovi inutili?

boh. le passioni non hanno prezzo.

doppio_lamp.gif
 
9419849
9419849 Inviato: 3 Mar 2010 15:14
 

Non è che abbia speso chi sa quanto il nostro amico... diciamo che ha speso il giusto, non mi sembra almeno da quello che ho letto che abbia fatto spese insensate, anzi ci manca ancora molto secondo me... pinze e dischi io ad esempio li avrei cambiati subito, e alla forcella più che le molle avrei preso una cartuccia completa, l'ammortizzatore di sterzo è utilissimo, sull'r1 mi ha salvato parecchie volte quando mi partiva la forcella nei fossi di montagna, il mono è un altra cosa obbligatoria sulla fz6, le marmitte poi sulle moto stradali bisogna cambiarle per legge icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che ti trovi fai una bella modifica anche all'airbox mandando fuori il recupero olio così avrai una buona resa anche con motore a caldo senza spendere niente 0509_up.gif
 
9419886
9419886 Inviato: 3 Mar 2010 15:20
 

JackdeQuadri ha scritto:
non per farmi gli affari tuoi, ma non è che con le pasticche sinterizzate rischi di ovalizzare o comunque levigare troppo i dischi?
tanto più che hai i dischi di serie...capirei se tu avessi dischi braking o alth o discacciati


I dischi moderni di serie in acciaio inox non si rovinano con le pastiglie sinterizzate, col tempo se vengono sforzati in pista si ovalizzano ma per strada è difficile e comunque rischi di ovalizzarli anche con le pastiglie normali se li sfrutti in pista. Riguardo ai dischi da te nominati...lascia stare i braking in magazzino, sono solo belli da vedere, alth, discacciati e brembo invece sono ottimi ma devi prendere sempre quelli con piastre da 5,5-6 (e ti fai male) perchè quelli con spessore da 5 sono più o meno la stessa schifezza degli originali 0509_up.gif
 
9419904
9419904 Inviato: 3 Mar 2010 15:23
 

marconez ha scritto:


tra coloro che conosco e la stessa officina yama non mi ha sconsigliato nessuno in proposito.
anzi.

doppio_lamp.gif


beh ci credo, tanto ai meccanici gli paghi il lavoro perciò è normale che ti consigliano di farlo.
io ti consiglierei di cambiare i dischi a sto punto, magari senza compromettere altre cose tipo pinze attacchi e robe varie.
se hai la possibilità fallo visto che ci sei.
altrimenti appena avrai finito le pasticche sint, cambiale con qualcosa di non sinterizzato ma ovviamente più performante della pasticche di serie
 
9419991
9419991 Inviato: 3 Mar 2010 15:36
 

fisiconucleare ha scritto:
Non è che abbia speso chi sa quanto il nostro amico... diciamo che ha speso il giusto, non mi sembra almeno da quello che ho letto che abbia fatto spese insensate, anzi ci manca ancora molto secondo me... pinze e dischi io ad esempio li avrei cambiati subito, e alla forcella più che le molle avrei preso una cartuccia completa, l'ammortizzatore di sterzo è utilissimo, sull'r1 mi ha salvato parecchie volte quando mi partiva la forcella nei fossi di montagna, il mono è un altra cosa obbligatoria sulla fz6, le marmitte poi sulle moto stradali bisogna cambiarle per legge icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che ti trovi fai una bella modifica anche all'airbox mandando fuori il recupero olio così avrai una buona resa anche con motore a caldo senza spendere niente 0509_up.gif


pinze e dischi per ora no.
per il mono stò mettendo i soldini da parte.
la terza cosa non ho capito proprio di che parli... rotfl.gif

infine: dici che manca ancora molto... suggerimenti? che intendi?
doppio_lamp.gif
 
9420023
9420023 Inviato: 3 Mar 2010 15:41
 

Re: modifiche fz6 s2 appena acquistato [W.I.P.]

appena acquistata,quindi


icon_arrow.gif ammortizzatore di sterzo bitubo o matris s2

non so se poi l'hai montato o meno,ma è utile su di un mille,su di una moto in pista,altrimenti in strada serve a poco,soprattutto se hai la moto ben settata,inoltre non è che sia sta gran furia che comincia a sbacchettare! icon_wink.gif

icon_arrow.gif kit molle forcella ant. bitubo + olio castrol 20w

male non è,ma per 50 euro avrei preso il kit matris che offre anche i pompanti e i registriprecarico!

icon_arrow.gif candela ngk iridium

moto nuova,le candele originali vanno più che bene!

icon_arrow.gif portatarga e freccette al led
ci sta.

icon_arrow.gif pastiglie anteriori breking o brembo sinterizzate

ti hanno già fatto notare che sono eccessive per l'impianto di serie!

icon_arrow.gif kit tubazioni in treccia ferracci acciaio/acciaio
questi nulla da dire.


icon_arrow.gif gomme metzeler racetec k3

per l'uso stradale le trovo inutili,si appiattiscono al centro e offrono poco grip a meno che non stai abbastanza tempo a farle riscaldare!
Link a pagina di Img34.imageshack.us
qui si vede quanta ne usi,sarebbe stato meglio avessi preso delle corsa3 o michelin a doppia mescola,se lo le appiattisci!

icon_arrow.gif scarico conico alluminio leovince a 380 euro con filtro BMC in omaggio.

già detto varie volte,serve solo a far rumore,inoltre la moto perde abbastanza ai bassi.


icon_arrow.gif pignone 15 denti corona 48 denti
provarli uno alla volta ha senso,ma montarli insieme non porta da nessuna parte e comporta una peggiore guidabilità della moto.

icon_arrow.gif leve ergal anno 2010 di produzione...

queste sno l'apoteosi della nullità.non servono ad una mazza,saranno belle a vedersi,ma non portano migliorie.

icon_arrow.gif mono tech 1 extremetch

di certo meglio dell'originale,ma preferirei un tech2 per restare con la marca,almeno ha più possibilità di set up.col tech1 hai solo precarico e compressione.,puoi giocarci ben poco!

rispondo poi alle domande del primo topic.
l'uso che faccio della mia moto è prevalentemente stradale, corro a manetta oppure curvoni da montagna.

le mie domande sono:
1. per un uso del genere sono necessarie queste modifiche?
no,conosco persone che con la moto originale riescono a starmi davanti o in pari con la mia abbastanza modificata.
ma se ti piace meterci mano,perchè no..basta che sia tutto fatto con criterio.

2. perchè per le pastiglie posteriori mi hanno sconsigliato di cambiarle ma di lasciare le originali?
perchè non usi il posteriore e se lo usi non così tanto da stressare disco e pastiglie.

3. brekin o brembo? e quanto durano?
questa è una cosa soggettiva,non posso di certo rispondere io.



e ora ti chiedo scusa per le critiche,ma ho cercato solo di essere costruttivo.
anche perchè proprio io non dovrei dir nulla per come sto modificando la mia,ma io cerco la sostanza,tu dai un'occhio anche all'estetica,siamo diversi e meno male,se no avremmo tutti le moto uguali.
io cerco solo di provare ad indirizzare al meglio cercando la massima resa con la minima spesa.
piccolo esempio:
coi tuoi 380 euro dello scarico io ho preso forcelle,centralina,filtro aria,pompa freno e tubi in treccia!
a te l'equazione finale! icon_wink.gif
 
9420038
9420038 Inviato: 3 Mar 2010 15:44
 

per ciò che concerne la spesa ragazzi:
non sono andati via di certo pochi soldi.
due conti li sappiamo fare tutti.
di certo ho speso molto molto molto meno che da un rivenditore.
utilizzando ebay, aste, amici e amici meccanici per il montaggio.
di certo per nessuna delle modifiche fatte tornerei indietro.
è questo ciò che ritengo fondamentale...

tutte le modifiche sono nate dalle necessità dell'evoluzione della mia guida
e dei miei gusti anche estetici(vedi contrappesi rossi e monosella...).

infatti il next step e l'amm. di sterzo. ma quando ne sentirò l'esigenza guidando.

p.s.
non ho messo un kit totale alla forcella poichè già con le molle bitubo e l'olio è sufficente.
per me.

salve.

doppio_lamp.gif
 
9420082
9420082 Inviato: 3 Mar 2010 15:50
 

marconez ha scritto:
per ciò che concerne la spesa ragazzi:
non sono andati via di certo pochi soldi.
due conti li sappiamo fare tutti.
di certo ho speso molto molto molto meno che da un rivenditore.
utilizzando ebay, aste, amici e amici meccanici per il montaggio.
di certo per nessuna delle modifiche fatte tornerei indietro.
è questo ciò che ritengo fondamentale...

tutte le modifiche sono nate dalle necessità dell'evoluzione della mia guida
e dei miei gusti anche estetici(vedi contrappesi rossi e monosella...).

infatti il next step e l'amm. di sterzo. ma quando ne sentirò l'esigenza guidando.

p.s.
non ho messo un kit totale alla forcella poichè già con le molle bitubo e l'olio è sufficente.
per me.

salve.

doppio_lamp.gif


il mio appunto è che per te per ora è sufficiente!
poi miglirando chiederai di più,sia alle forcelle che al mono,e a sto punto...meglio partire da qualcosa che sia già un livello superiore,no??? icon_wink.gif
non voglio criticarti,sono solo commenti e se mi mandi a f*****o ti capisco,soprattutto dopo che posto quello che ho appena preso! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
anzi,io osservo...e cerco di rubare sempre qualche idea.. 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9420144
9420144 Inviato: 3 Mar 2010 16:00
 

- amm. di sterzo ancora no. attendo. le bitubo sono ottime per ora.

- quelle 50 euro risparmiate sono andato a cena. vanno bene le bitubo.

- candele mai messe. vanno bene le originali.

- pasticche sinterizzate, tu le ritieni eccessive o come ti pare a te, io no e nemmeno tutti i miei amici che le montano e usano.

- a me le gomme k3 vanno da dio, ovunque, anche su strade innevate o comunque molto fredde mai un problema, dipende dallo stile di guida, molla le considerazioni puramente tecniche di una gomma, sennò andremmo tutti in pista con pressione 2.5 ant e 2.9 post.

vi faccio presente inoltre, che lo stile di guida e' cambiato. al momento e' decisamente piu' allegro e pistaiolo... rotfl.gif

- a me lo scarico dà soddisfazione. estetica e prestazione moto. non concordo affatto.

- peggiore guidabilità??? ma quando?? a te forse, a me no, è perfetta ora la moto. e ti ripeto che sono modifiche fatte con l'appoggio e consulenza di gente esperta.

- leve ergal. dirle apoteosi di nullità mi sa tanto di cattiveria gratuita. nessuno ti obbliga a leggere il mio wip. torna al tuo no? qualcuno ti ha chiesto parere? a me piacciono. sono snodate, più leggere, facilitano la presa in situazioni d'emergenza e uso intenso in pista... certo meglio una pompa radiale. ma che me ne faccio ora come ora? ancora non registro i miei tempi in pista...

- mono tech 1. meglio dell'originale lo è milioni di volte. un tech 2 è assolutamente sprecato per un fz6.. ma lo sai che valori di sollecitazioni regge un tech 1 rispetto a quello originale o un tech 2 rispetto al tech 1??? magari e si riuscisse a sfruttare il tech 1 al 50%... prima di volare si deve imparare a sbattere le ali sai??? che fretta ho di spendere tutti stì soldi al tech 2 quando ancora manco sfrutto un tech 1? mah...

la mia equazione finale e' che ha me di quanto spendi te e di come spendi i tuoi soldi son fatti tuoi. non faccio confronti e paragoni. su chi paga di piu' una cosa o un altra e nemmeno mi rodo di invidia se uno risparmia piu' di me. io la moto la vivo come meglio credo.
e sono soddisfatto cosi'.
non vado a confrontare i topic e tanto meno a dire che questo o quello è inutile o deleterio. non c'e' costrutto cosi'. altroche'...
ritieni che tu sia andato meglio di me in modifiche e spese? buon per te.
io sto' bene cosi'.

doppio_lamp.gif
 
9420183
9420183 Inviato: 3 Mar 2010 16:05
 

marconez ha scritto:
per ciò che concerne la spesa ragazzi:
non sono andati via di certo pochi soldi.
due conti li sappiamo fare tutti.
di certo ho speso molto molto molto meno che da un rivenditore.
utilizzando ebay, aste, amici e amici meccanici per il montaggio.
di certo per nessuna delle modifiche fatte tornerei indietro.
è questo ciò che ritengo fondamentale...

tutte le modifiche sono nate dalle necessità dell'evoluzione della mia guida
e dei miei gusti anche estetici(vedi contrappesi rossi e monosella...).

infatti il next step e l'amm. di sterzo. ma quando ne sentirò l'esigenza guidando.

p.s.
non ho messo un kit totale alla forcella poichè già con le molle bitubo e l'olio è sufficente.
per me.

salve.

doppio_lamp.gif


per l'ammortizzatore di sterzo ho sentito ieri in fg e mi hanno detto che stanno per uscire iquelli rotativi, soprattutto per naked, io ci farei un pensierino sopra tantoche su una naked secondo il mio modestissimo parere un rotativo è una scelta sicuramente più azzeccata rispetto a un lineare

per maggio dovrebbero essere in vendita
se lo vuoi prendere subito negli usa vendono gli SCOTTS e con il cambio c'è caso che risparmi pure
 
9420211
9420211 Inviato: 3 Mar 2010 16:09
 

0509_up.gif
link per lo scotts?

altri suggerimenti?
che è la cosa dell'airbox?

doppio_lamp.gif
 
9420224
9420224 Inviato: 3 Mar 2010 16:10
 

raf275 ha scritto:




e ora ti chiedo scusa per le critiche,ma ho cercato solo di essere costruttivo.
anche perchè proprio io non dovrei dir nulla per come sto modificando la mia,ma io cerco la sostanza,tu dai un'occhio anche all'estetica,siamo diversi e meno male,se no avremmo tutti le moto uguali.
io cerco solo di provare ad indirizzare al meglio cercando la massima resa con la minima spesa.


mi sa che non hai letto tutto... icon_neutral.gif
rinnovo le mie scuse,ma...
se posti su di un forum devi essere anche aperto a critiche,purchè siano costruttive,ovvio,altrimenti ti saresti creato un blog tuo e solo tuo e amen.
nessuno mi vieta di scrivere qui o sul topic della mia moto come nessuno vieta a te di fare l'inverso,è un forum,ognuno dice la sua nel rispetto degli altri utenti,non penso di aver toccato chissà cosa o di averti offeso,ho fatto solo delle riflessioni,non vuoi leggerle?saltale.nessuno te lo vieta!
ps.leggi anche il mio intervento successivo...
nessuna giudizio,solo commenti.
doppio_lamp.gif
 
9420259
9420259 Inviato: 3 Mar 2010 16:14
 

mi scrivi apoteosi della nullità... pure tu eh... 0510_amici.gif
appena ti vedo ti svernicio... 0509_mitra.gif
scherzo. 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif

appena completiamo magari ci vediamo in basilicata (zona candela) a metà strada... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9420297
9420297 Inviato: 3 Mar 2010 16:18
 

marconez ha scritto:
mi scrivi apoteosi della nullità... pure tu eh... 0510_amici.gif
appena ti vedo ti svernicio... 0509_mitra.gif
scherzo. 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif

appena completiamo magari ci vediamo in basilicata (zona candela) a metà strada... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

e ma io lo penso! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. Uscita del mese Irpinia 21Marzo Gruppo Campania&Puglia 0509_up.gif
 
9420320
9420320 Inviato: 3 Mar 2010 16:21
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©