marconez ha scritto:
tramite varie info ho pensato di fare i seguenti interventi sulla mia fz6:
ammortizzatore di sterzo bitubo o matris s2
kit molle forcella ant. bitubo + olio castrol 20w
candela ngk iridium
portatarga e freccette al led
pastiglie anteriori breking o brembo sinterizzate
kit tubazioni in treccia ferracci acciaio/acciaio
l'uso che faccio della mia moto è prevalentemente stradale, corro a manetta oppure curvoni da montagna.
le mie domande sono:
1. per un uso del genere sono necessarie queste modifiche?
2. perchè per le pastiglie posteriori mi hanno sconsigliato di cambiarle ma di lasciare le originali?
3. brekin o brembo? e quanto durano?
faccio presente che sono alto 1.78 x 65 kg circa e che la tacca del monoammortizzatore è già spostata alla 5° tacca...
p.s.
è la mia terza yamaha questa......
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'
L'ho avuta l'anno scorso la FZ6 S2 , e mantenuta originale , secondo me la prima cosa da fare è sostituire le gomme originali , io ho aspettato di finirle , ma quando ho montato delle qualifier II mi pareva di avere un altra moto .
Le frecce a led saranno pure belle , ma nelle mie moto non le montero mai , si vedono pochissimo e per la strada sono un elemento di sicurezza , è bene che le vetture che ci incrociano capiscano i nostri movimenti .
I freni a treccia sicuramente utili per uso in pista , dubito che tu possa sentirne il bisogno o un effettivo beneficio in uso stradale .
Agire sulle sospensioni potrebbe essere piu utile , un bel Kit Ohlins ...... cosi ti liberi degli eurozzi in surplus
Mandi Andrea