scarabdr ha scritto:
E' strano.. Io ho grippato qualche volta, e il caso corrisponde al tuo. Quando ho grippato per la prima volta, il motorino dopo qualche minuto e' ripartito, ma facendo un rumore molto piu fiacco e spingendo di meno.. Invece poi quando ho grippato per l'ultima volta, ho incollato le fasce e non e' piu partito. Se tu avessi incollato le fasce, il motore avrebbe perso compressione, e quando proveresti ad accenderlo dovrebbe fare molti giri senza accendersi.. Ma se il tuo la compressione ce l'ha, dovrebbe essere gia ripartito.. comunque il modo che uso io piu facile per vedere se e' grippato e' questo: togli la marmitta, e con una lampadina illumini dentro il cilindro (attraverso il buco dello scarico) . Se pero davanti al buco c'e' il pistone, giri un pochino la pedalina fino a quando il pistone non sta quasi tutto abbassato. Poi quando controlli, se e' grippato si vedono dei sgari.
l'ho portato dal meccanico mi fa sapere stasera o domani mi ha detto che nn riesce a bruciare la benzina nel motore nn fa compressione però nel carburatore la benzina passa bo stasera mi dice