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nuovo nrg power..consigli x farli fare i 90 km/h
8566029
8566029 Inviato: 27 Set 2009 10:13
Oggetto: nuovo nrg power..consigli x farli fare i 90 km/h
 

0509_welcome.gif ciao raga sono nuovo..esattamente da 4 minuti e 20 secondi icon_biggrin.gif ...ho comprato da 1 mese un nrg power dt...al mercatone uno eusa_shifty.gif ...ha 400 km...e tra qualche giorno tolgo tutte le strozzature appena arrivo a 500..mi sapete dire quanto mi dovrebbe fare senza?? mi sapete consigliare che modifiche farci x farlo almeno arrivare a 90 km/h...ho pochissimi soldi da spendere quindi voglio gestirli bene..grazie in anticipo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8566074
8566074 Inviato: 27 Set 2009 10:24
 

Marmitta arrow extreme 110€
variatore malossi multivar 55€
spugna filtro red sponge 5€
e se puoi
frizione fly clutch
carburatore 19

Ultima modifica di robyrto il 27 Set 2009 10:26, modificato 1 volta in totale
 
8566084
8566084 Inviato: 27 Set 2009 10:26
 

ce l'ha un mio amico di contachilometri gli fa 85,per aumentare un po'le prestazioni monta un giannelli reverse e un multivar..e spendi poco e i 90 li dovrebbe fare,di contachilometri fare quasi 100 penso...a lui in 2,con la zx,e i rulli (no so daquanto)si fece 84 o 87
 
8566101
8566101 Inviato: 27 Set 2009 10:28
 

robyrto ha scritto:
Marmitta arrow extreme 110€
variatore malossi multivar 55€
spugna filtro red sponge 5€
e se puoi
frizione fly clutch
carburatore 19

ma qale 19...leva soltanto il fermo al 17,5 e aumenta un po' il getto..
 
8566305
8566305 Inviato: 27 Set 2009 11:09
 

fortune ha scritto:

ma qale 19...leva soltanto il fermo al 17,5 e aumenta un po' il getto..

oki facendo cosi quanto mi dovrebbe fare??
 
8566313
8566313 Inviato: 27 Set 2009 11:11
 

90 effettivi...+ o -
 
8566318
8566318 Inviato: 27 Set 2009 11:13
 

fortune ha scritto:
90 effettivi...+ o -

benisssimo a me x il momenti serve solo questo icon_biggrin.gif...senti t chiedo ancora una cosetta...t dico già che non ci capisco niente...se c cambio i rulli e c metto un filtro dell'aria della malossi...cambiano tanto le prestazioni??
 
8566363
8566363 Inviato: 27 Set 2009 11:21
 

allora i rulli se metti la marmita li dovrai aqlleggerire per aver un compromesso di prestazioni senno ti andrebbe di più di alungo e in accellerazione perdi molto.per il filtro,se vuoi mettere una red sponge(ovvero la spugna che sta dentro al filtro fai pure,guadagni qualcosina,se invece vuoi metere un filtro a cono o a torta perdi di prestazioni perchè devi avere una elaborazione cn cilindro ecc..
 
8566376
8566376 Inviato: 27 Set 2009 11:24
 

fortune ha scritto:
allora i rulli se metti la marmita li dovrai aqlleggerire per aver un compromesso di prestazioni senno ti andrebbe di più di alungo e in accellerazione perdi molto.per il filtro,se vuoi mettere una red sponge(ovvero la spugna che sta dentro al filtro fai pure,guadagni qualcosina,se invece vuoi metere un filtro a cono o a torta perdi di prestazioni perchè devi avere una elaborazione cn cilindro ecc..

oki grazie mille...ora toglierò tutte le strozzature e vediamo ke succede...speriamo in bene...comunque la vedo dura cambiare marmitta..genitori rompi cocomeri XD comunque il filtro metto quello ke mi hai detto tu ..poi forse metto il variatore malossi...ovviamente tutto di nascosto xD grazie mille ancora...you are great
 
8566394
8566394 Inviato: 27 Set 2009 11:29
 

di niente icon_wink.gif comunque di marmitta basta che gli dici che è omologata e non ti dovrebbero dire ninete i genitori,se poi la compri con i tuoi soldi...per il variatore senti un tuo amico un pelo pratico in questa cose e ti fai cambiare il variatore..anch'esso è legale...anche per quanto riguarda il filtro...levi anche la rondella dorata e amenti il getto di una 10ina di punti +o-...seno porti tutt dal meccanico..
 
8566412
8566412 Inviato: 27 Set 2009 11:31
 

fortune ha scritto:
di niente icon_wink.gif comunque di marmitta basta che gli dici che è omologata e non ti dovrebbero dire ninete i genitori,se poi la compri con i tuoi soldi...per il variatore senti un tuo amico un pelo pratico in questa cose e ti fai cambiare il variatore..anch'esso è legale...anche per quanto riguarda il filtro...levi anche la rondella dorata e amenti il getto di una 10ina di punti +o-...seno porti tutt dal meccanico..

oki tanto le strozzature le tolgono mio padre e mio zio...d cui l'ultimo di questi è un pazzo x gli scooter...pensa ke aveva modificato un califfo...li faceva i 110 km/h xD quindi credo che ste cose le sappia fare..poi dai vedo..grazie ancora buona giornata ^^
 
8815558
8815558 Inviato: 7 Nov 2009 23:23
 

metti:
- arrow extreme titanium 130 euro o la giannelli reverse 110 euro. le marmitte sono uguali di prestazioni
-variatore malossi multivar 2000 60 euro
-filtro red sponge
-sblocca il 17,5 dell'orto di serie del tuo power
OPPURE
-compri un 70dr per piaggio ad aria 77 euro( biollamotors)
- come marmitta la giannelli shot 119euro(biollamotors)
-sblocca 17,5 dell'orto di serie
-filtro: red sponge


la seconda elaborazione ti portera oltre i 90! 0509_up.gif
 
8815973
8815973 Inviato: 8 Nov 2009 8:27
 

veramente l' nrg è a liquido quindi non può mettere pezzi ad aria...
 
8816555
8816555 Inviato: 8 Nov 2009 11:42
 

No non è a liquido, è l'nrg power dt
 
8816631
8816631 Inviato: 8 Nov 2009 11:54
 

fortune ha scritto:
di niente icon_wink.gif comunque di marmitta basta che gli dici che è omologata e non ti dovrebbero dire ninete i genitori,se poi la compri con i tuoi soldi...per il variatore senti un tuo amico un pelo pratico in questa cose e ti fai cambiare il variatore..anch'esso è legale...anche per quanto riguarda il filtro...levi anche la rondella dorata e amenti il getto di una 10ina di punti +o-...seno porti tutt dal meccanico..

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif un motorino non può più girare per strada quando supera i 45 km/h eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e non fate le cose di nascosto perchè se fate un incidente l'assicurazione non paga e i vostri genitori si mangiano la casa e tutto quanto...quindi occhio...
 
10767045
10767045 Inviato: 14 Ott 2010 15:47
 

il mio nrg power dt mi faceva i 75 segnati.....
gli ho messo la marmitta arrow e i rulli che ma avevano dato insieme allo scarico e adesso mi prende i 95 (segnati)
 
10767357
10767357 Inviato: 14 Ott 2010 16:46
 

anche a me con lo stalker (stesso blocco ad aria) faceva 75 da originale e con la zx neanche 85, mi sa che prenderò anch'io la giannelli/arrow
 
10768353
10768353 Inviato: 14 Ott 2010 18:57
 

attualmente farà gli 80 effettivi non di più, per fargli toccare i 90 mettici una gianelli reverse, variatore malossi, sblocchi il carburatore e spugna del filtro con questa roba ci arrivi ai 90 senza spendere una cifra 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10768439
10768439 Inviato: 14 Ott 2010 19:06
 

ma ce la fate con un 17.5 e basta fa i 90 effettivi?
per fare i 90 effettivi minimo ci vuole
pro replica 120€
overdrive pinasco 50€
17.5 che tu hai di serie
pacco lamellare originale modificato con lamelle monopetalo da 0.25 e stopper allargati al massimo 10€+ lo devi saper fare ALTRIMENTI pacco lamellare top performance 20€

comunque per fare circa i 100 segnati basta
giannelli reverse 80€
overdrive 50€
17.5 che tu hai di serie
e poi devi calcolare le spese per la taratura
molla di contrasto va bene la pinasco che danno col variatore rulli invece intorno al 5.5 grammi
e mollettine verdi malossi
PS. non mi ricordo se con la marmitta diano rulli e mollettine ed il peso di quelli che danno con il variatore puoi anche iniziare a provare la taratura con quelli
 
10768486
10768486 Inviato: 14 Ott 2010 19:12
 

io metterei: stage 6 pro replica,multivar,sbloccare il 17.5,red sponge e cosi i 90 li puoi anche fare forse icon_rolleyes.gif se vuoi prestazioni più elevate compra anche un dr (90 euro su biollamotors)
e sei a posto 0509_up.gif
 
10768499
10768499 Inviato: 14 Ott 2010 19:14
 
 
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