karontes ha scritto:
Ciao,
la GSR è la mia prima moto e ce l'ho da un mese circa. Devo dire che mi trovo molto bene e che i 100 cv sono domabili come dice cippeli. Posso dire che ho scelto la GSR anche perchè non volevo comprare una moto di cui mi stancassi dopo poco perchè non mi dà più emozioni (come giustamente dice bielle-lesse). Ho provato l'er6-n di un mio amico e devo dire che non mi è piaciuta molto. Lui sostiene che è molto facile da guidare e perdona molto, soprattutto per un principiante ma io ritengo che la posizione di guida più alta, il manubrio più stretto e un motore un po meno potente la rendono meno guidabile. Certo nei tornanti il bicilindrico fa la sua figura ma l'erogazione è decisamente più brusca e per un principiante forse non è il massimo. Ulteriore punto a favore della GSR è che i passeggeri si trovano più comodi sulla suzukina rispetto alla kawa (a detta dei nostri amici che sono saliti su entrambe le moto).
Infine durante il periodo di rodaggio non puoi spingere a fondo, anzi, quindi hai tutto il tempo per imparare a gestire i 100cv!
Scusate se sono stato prolisso, spero di essere stato almeno chiaro ed esaustivo.
Ciao!!!
Prolisso? Anzi, grazie!!!
Un semi principiante che le ha provate entrambe è manna dal cielo.
Leggendo e sfogliando avrei giurato che tra le due la Kawa fosse più semplice.
Più effetto "bicicletta".
Tu mi dici il contrario.
Ero convinto anche che proprio la posizione di guida rendesse più gestibile la ER, tu invece hai avuto l'impressione contraria sul campo (magari sei più abituato alla tua )
Erogazione più brusca la ER?
Anche se è un bicilindrico questo è un punto a cui non avevo pensato
Per la comodità della GSR, se la sceglierò, ti farò ringraziare dalla mia fanciulla
Grazie ancora.
Lamp Lamp