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Acquisto mito ev [del 2004 con 12.500 km]: cosa ne pensate ?
8531726
8531726 Inviato: 21 Set 2009 21:51
Oggetto: Acquisto mito ev [del 2004 con 12.500 km]: cosa ne pensate ?
 

settimana scorsa sono andato a vedere una mito ev del 2004 con 12500 km circa gli unici problemi sono :
- carene laterali rovinate (il ragazzo mi ha detto che ha fatto 2 scivolate ma che non hanno intaccato forcelle e altre cose gravi )
-quando ha acceso la moto sentivo un leggero tintinnio metallico cosa puo essere ?

il prezzo è molto buono 1700 euro più passaggio di proprietà.
la mia idea era di prenderla e con massimo 500 euro sistemare l'estetica e magari qualche aggiustatina meccanica (essendo usata qualcosina sarà da cambiare).
per voi cosa devo fare la prendo e faccio come dico oppure continuo a cercare ?

ps. la moto monta una marmitta galassetti e in più mi dava l'originale.
 
8536925
8536925 Inviato: 22 Set 2009 18:32
 

il tintinnio penso sia normale...piuttosto hai controllato freni,forcelle, vibrazioni....?
 
8537187
8537187 Inviato: 22 Set 2009 19:06
 

scusate l'intromissione ma non volevo aprire un altro topic x un argomento simile..ho trovato una mito immatricolata nel 2004 con 18.950 km con scarico arrow completo e pignone catena e corona e gomme semi nuove..il proprietario dice di avr fatto i tagliandi ogni anno ad aprile..prezzo 2200 euro trattabili...cosa ne dite??
 
8686648
8686648 Inviato: 15 Ott 2009 20:51
 

te la deve fare 1800 con passaggio incluso
 
8686836
8686836 Inviato: 15 Ott 2009 21:14
 

gambassinus ha scritto:
scusate l'intromissione ma non volevo aprire un altro topic x un argomento simile..ho trovato una mito immatricolata nel 2004 con 18.950 km con scarico arrow completo e pignone catena e corona e gomme semi nuove..il proprietario dice di avr fatto i tagliandi ogni anno ad aprile..prezzo 2200 euro trattabili...cosa ne dite??


i kms che ha percorso sono tanti comunque ad entrambi consiglio prima di comprarla di andare da un meccaniaco rinomato per controllare lo stato.
 
8690748
8690748 Inviato: 16 Ott 2009 15:43
 

scusa perche non dai un occhiata su subito.it e moto.it??? anche io sono in ricerca di una cagiva mito...e ho trovato belle offerte.. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8692581
8692581 Inviato: 16 Ott 2009 20:32
 

sergiopesaro ha scritto:


i kms che ha percorso sono tanti comunque ad entrambi consiglio prima di comprarla di andare da un meccaniaco rinomato per controllare lo stato.


...se sempre controllata non dovrebbero esserci problemi...comunque una controllata dal meccanico non fa male
 
8726386
8726386 Inviato: 22 Ott 2009 20:16
 

se ti interessa comunque io vendo la mia del 2007 nera oro...che ho tenuto veramente da dio...
 
8727385
8727385 Inviato: 22 Ott 2009 23:09
Oggetto: Re: Acquisto mito ev [del 2004 con 12.500 km]: cosa ne pensate ?
 

ste-rs ha scritto:
settimana scorsa sono andato a vedere una mito ev del 2004 con 12500 km circa gli unici problemi sono :
- carene laterali rovinate (il ragazzo mi ha detto che ha fatto 2 scivolate ma che non hanno intaccato forcelle e altre cose gravi )
-quando ha acceso la moto sentivo un leggero tintinnio metallico cosa puo essere ?

il prezzo è molto buono 1700 euro più passaggio di proprietà.
la mia idea era di prenderla e con massimo 500 euro sistemare l'estetica e magari qualche aggiustatina meccanica (essendo usata qualcosina sarà da cambiare).
per voi cosa devo fare la prendo e faccio come dico oppure continuo a cercare ?

ps. la moto monta una marmitta galassetti e in più mi dava l'originale.

lasciala perdere,quando tintinnano di solito è indice di sbiellaggio icon_wink.gif
 
8852405
8852405 Inviato: 14 Nov 2009 23:20
 

In ogni caso per eliminare il tintinnio dovresti rifare il motore, cioè cambiare tutti i vari cuscinetti, guarnizioni, rettificare il cilindro se è troppo usurato, cambiare frizione, pistone e gabbia rulli icon_wink.gif
Costerà sui 200 euro se porti il motore smontato
 
8853987
8853987 Inviato: 15 Nov 2009 14:37
 

morig94 ha scritto:
In ogni caso per eliminare il tintinnio dovresti rifare il motore, cioè cambiare tutti i vari cuscinetti, guarnizioni, rettificare il cilindro se è troppo usurato, cambiare frizione, pistone e gabbia rulli icon_wink.gif
Costerà sui 200 euro se porti il motore smontato

ehm...il 125 purtroppo non è il 50...per quei lavori servono molti più soldi...tanto per dire...
icon_arrow.gif cambio cuscinetti: 350€
icon_arrow.gif set guarnizioni: 35€
icon_arrow.gif rettifica: 60€
icon_arrow.gif dischi frizione: 55€
icon_arrow.gif pistone: 90-120€

con 200€ scusami ma non fai nulla...quindi per piacere postiamo quando sappiamo le cose! icon_wink.gif
 
8853997
8853997 Inviato: 15 Nov 2009 14:39
 

Scusa 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
Ma perchè così tanta differenza frà 50 e 125?
 
8854014
8854014 Inviato: 15 Nov 2009 14:42
 

altre moto caro...anche se comunque non credo che su un 50 fai tutte quelle cose con questi soldi....a meno che non rubi pezzi
 
8887593
8887593 Inviato: 21 Nov 2009 19:00
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

ehm...il 125 purtroppo non è il 50...per quei lavori servono molti più soldi...tanto per dire...
icon_arrow.gif cambio cuscinetti: 350€
icon_arrow.gif set guarnizioni: 35€
icon_arrow.gif rettifica: 60€
icon_arrow.gif dischi frizione: 55€
icon_arrow.gif pistone: 90-120€

con 200€ scusami ma non fai nulla...quindi per piacere postiamo quando sappiamo le cose! icon_wink.gif

scusa ma 350 euro è davvero eccessivo per cambiare dei cuscinetti
 
8890987
8890987 Inviato: 22 Nov 2009 17:42
 

samulele ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

ehm...il 125 purtroppo non è il 50...per quei lavori servono molti più soldi...tanto per dire...
icon_arrow.gif cambio cuscinetti: 350€
icon_arrow.gif set guarnizioni: 35€
icon_arrow.gif rettifica: 60€
icon_arrow.gif dischi frizione: 55€
icon_arrow.gif pistone: 90-120€

con 200€ scusami ma non fai nulla...quindi per piacere postiamo quando sappiamo le cose! icon_wink.gif

scusa ma 350 euro è davvero eccessivo per cambiare dei cuscinetti

fidati che i cuscinetti e i paraoli del banco se li cambi costano quei soldi mica balle..se mi trovi un mecca che te lo fa a meno su una mito ben venga..io ho detto un prezzo di mercato che bene o male è quello che chiedono in media i vari mecca icon_wink.gif
 
8912545
8912545 Inviato: 26 Nov 2009 14:03
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

fidati che i cuscinetti e i paraoli del banco se li cambi costano quei soldi mica balle..se mi trovi un mecca che te lo fa a meno su una mito ben venga..io ho detto un prezzo di mercato che bene o male è quello che chiedono in media i vari mecca icon_wink.gif

cioè te intendi che se tu porti i carter al meccanico e gli fai metter dentro i cuscinetti e paraoli ti chiede 350 euro??
C'è un meccanico qua che so che ha fatto questo lavoro su un rm 125 e ha chiesto mi pare sui 200 euro.
M' informo bene e poi ti dico il prezzo esatto eusa_think.gif
 
8919759
8919759 Inviato: 27 Nov 2009 18:47
 

no io intendo se gli porti il blocco e basta...nel senso tiri giù il blocco dalla moto e gli porti solo quello...solo i cuscinetti vengono sui 165€...poi ci sono i paraoli, l'olio del cambio, e la mano d'opera che incide abbastanza icon_wink.gif
 
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