superwood ha scritto:
Ciao e benvenuto
Non so quale versione hai (la mia è a carburatori), ad ogni modo il motore è sostanzialmente lo stesso, e deriva da una vecchia versione del CBR.
Personalmente, visto l'uso prettamente stradale, trovo che la taratura del motore del CBF sia semplicemente perfetta: niente entrate in coppia, motore molto lineare (prova a guidare sul bagnato una 600 "scorbutica" e poi mi dici che colore avevi in faccia
) ed elastico (riprendi in 6a da 2000 rpm). Regime d'uso normale (mio) fra i 3000 e i 5000 rpm, se devo proprio fare un sorpasso o tirare una marcia, l'urlo del 4 cilindri, sia pur "civile"... C'è.
Ad ogni modo, appartenendo alla generazione del Ciao e della Vespa50, ti posso dire che ogni volta che si mette mano ad un motore, qualche piccolo o grande casino arriva puntuale.
Hornet e CBF sono moto leggermente diverse, la prima più turistica, l'altra un pelo più sportiva, ma IMHO siamo lì lì
La differenza c'è , una è turistica l'altra sportiva e nel misto la differenza si fa sentire IMHO