Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Presentazione e qualche domanda sul CBF! ["Ripristino" 98cv]
8528296
8528296 Inviato: 21 Set 2009 14:42
Oggetto: Presentazione e qualche domanda sul CBF! ["Ripristino" 98cv]
 

Salve a tutti...mi presento sono nicolò e ho 21 anni e guido una cbf 600 s da 6 mesi!
mi dispiace per voi ma ora che sono qui vi tartasserò di domande sulla cbf eheheheheheheheh!!!!!

Volevo chiedere una cosuzza...
Ma che differenze sostanziali ci sono dal blocco motore della hornet e quello della cbf???? si possono ripristinare i 98 cavalli dell hornet sul cbf?????
l'altro giorno ho guidato una hornet s ma devo dire che il dislivello di potenza si sente dei 18 cavalli di differenza.certo la cbf ai medi è più corposa però...hehehehe

vorrei avere una risposta solo a titolo informativo

Grazie di cuore!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
8528872
8528872 Inviato: 21 Set 2009 15:53
 

Ciao e benvenuto icon_biggrin.gif

Non so quale versione hai (la mia è a carburatori), ad ogni modo il motore è sostanzialmente lo stesso, e deriva da una vecchia versione del CBR.
Personalmente, visto l'uso prettamente stradale, trovo che la taratura del motore del CBF sia semplicemente perfetta: niente entrate in coppia, motore molto lineare (prova a guidare sul bagnato una 600 "scorbutica" e poi mi dici che colore avevi in faccia eusa_whistle.gif ) ed elastico (riprendi in 6a da 2000 rpm). Regime d'uso normale (mio) fra i 3000 e i 5000 rpm, se devo proprio fare un sorpasso o tirare una marcia, l'urlo del 4 cilindri, sia pur "civile"... C'è.

Ad ogni modo, appartenendo alla generazione del Ciao e della Vespa50, ti posso dire che ogni volta che si mette mano ad un motore, qualche piccolo o grande casino arriva puntuale.

Hornet e CBF sono moto leggermente diverse, la prima più turistica, l'altra un pelo più sportiva, ma IMHO siamo lì lì icon_mrgreen.gif
 
8534232
8534232 Inviato: 22 Set 2009 12:46
 

ihihihihi grazie della delucidazione la mia è a carburatori pure!!!!!! peccato per le vibrazioni tra i 6000 e i 7500 ke sono fastidiose ma vabbè!!!!! icon_biggrin.gif
 
8534544
8534544 Inviato: 22 Set 2009 13:24
 

superwood ha scritto:
Ciao e benvenuto icon_biggrin.gif

Non so quale versione hai (la mia è a carburatori), ad ogni modo il motore è sostanzialmente lo stesso, e deriva da una vecchia versione del CBR.
Personalmente, visto l'uso prettamente stradale, trovo che la taratura del motore del CBF sia semplicemente perfetta: niente entrate in coppia, motore molto lineare (prova a guidare sul bagnato una 600 "scorbutica" e poi mi dici che colore avevi in faccia eusa_whistle.gif ) ed elastico (riprendi in 6a da 2000 rpm). Regime d'uso normale (mio) fra i 3000 e i 5000 rpm, se devo proprio fare un sorpasso o tirare una marcia, l'urlo del 4 cilindri, sia pur "civile"... C'è.

Ad ogni modo, appartenendo alla generazione del Ciao e della Vespa50, ti posso dire che ogni volta che si mette mano ad un motore, qualche piccolo o grande casino arriva puntuale.

Hornet e CBF sono moto leggermente diverse, la prima più turistica, l'altra un pelo più sportiva, ma IMHO siamo lì lì icon_mrgreen.gif


La differenza c'è , una è turistica l'altra sportiva e nel misto la differenza si fa sentire IMHO doppio_lamp_naked.gif
 
8534566
8534566 Inviato: 22 Set 2009 13:26
 

Le sento anch'io, principalmente sulle pedane, ma non sono poi così fastidiose (basta uscire da quel range icon_asd.gif )

Ad ogni modo, la CBF è la migliore delle tre moto che ho avuto, sicuramente la più equilibrata e quella con cui mi diverto maggiormente (magari è anche per l'esperienza acquisita eusa_whistle.gif ), anche se oramai la moto la uso solo per andare al lavoro 0509_vergognati.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif e le uniche pieghe che faccio sono nelle rotonde delle provinciali icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
8545169
8545169 Inviato: 23 Set 2009 21:49
 

Se non ricordo male, albero motore, cornetti di aspirazione e .... mi sembra anche qualche differenza sulle valvole.
Poi il motore, di base, per il resto era lo stesso del cbr 600 rr ( S E&O )
 
8562060
8562060 Inviato: 26 Set 2009 11:02
 

Help doppio_lamp_naked.gif batteria a terra per la seconda volta. La mia bimba è del 2007 con 14500 km...possibile la batteria sia da buttare? premetto che l'ho sempre controllata!
 
8597622
8597622 Inviato: 1 Ott 2009 20:10
 

Ragazzi vi devo ringraziare!
Siete stati determinanti per la mia scelta d'acquisto, ho ritirato da una settimana una CBF600S 08' con un anno di vita. Fino all'ultimo momento sono stato indeciso tra la CBF e la Versys, penso che entrambe siano delle gran belle moto, almeno per il mio grado di giudizio. Cercavo una moto da utilizzare tutti i giorni in città e che in estate si potesse vestire da gran turismo (con un occhio anche al prezzo ovviamente).
Vengo dalla CB500 che dopo 8 anni di onorato servizio e ben 77.000 Km, senza mai un problema, sempre affidabile e fedele, ho così deciso di rimanere in casa Honda.

Volete sapere come è stato il passaggio dalla bicilindrica del 2001 a questo nuovo bolide?
Bene, per riprodurre lo stesso comportamento del CB500 era sufficiente una escursione di 10mm della manopola del GAS.....hahahhahaha, spero solo però che tutti questi cavalli non li sconto sulla pompa di benzina, la mia vecchia CB500 era capace di 22km/l.
Lamp Lamp a tutti
Marco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©